diario di un ciclista-iron89-

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • iron89
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 1950
    • 148
    • 151
    • in quota,arrivo in salita.
    • Send PM

ale non so sono indeciso.bici di 10 chili.sono fuori forma.voglio fare le cose x bene,voglio presentarmi quando starò bene...ora non ho neanche ancora firmato x il tesserino a dire la verità

Commenta

• iron89
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 1950
      • 148
      • 151
      • Send PM

vado a mettere il cardio ecc..cmq ale...niente cartellazzo...e poi voglio presentarmi quando sto decentemente...è una signora salita...

Commenta

• alexguzz
        Bodyweb Senior
        • Sep 2006
        • 7774
        • 604
        • 1,008
        • Livorno
        • Send PM

lunedi: palestra leggera
        martedi: fai il solito lavoro che hai già fatto di SFR
        mercoledi: risc 10-15' + 30' medio 100rpm + 10' def. Poi prendi una salita max 5km max 5-6%: la imposti a fondo veloce 75 rpm tutta da seduto, gli ultimi 300mt, sempre da seduto, fai un'accelerata fino ad andare a tutta
        scendi la salita, recuperi 10-15 agilizzando, poi riprendi la stessa salita, ti rimetti al fondo veloce 75 rpm e dopo 3' fai un'accelerata di 1' sempre stando seduto, recuperi 3' e ne fai un'altra, cosi x 5 volte.
        recuperi fino a casa.
        giovedi: risc 15' + 10 allunghi da 30" col 39 presa bassa rec 1' tra ogni allungo + def 10' + 3 serie da 5' cosi fatte: parti mettendo il 53x15 e ogni minuto indurisci fino a mettere l'11 (in pratica fai 1' col 15, 1' col 14, 1' col 13, 1' col 12', 1' col 11) recupero 10' tra le serie. Ovvio che devi spingere forte ma non a tutta, recuperi agilizzando fino a casa
        Venerdi: 1h30' agile inserendo un medio da 20' 100rpm + 1 salitella agile
        Sabato: distanza almeno 4 ore a piacere inserendo dentro un pò di tutti i lavori fatti fino ad ora
        domenica: 1h30' - 2h agile tranquillo

ho modificato, puoi invertire sabato e domenica però i lavori di qualità del mercoledi te li lascio lo stesso.
        avevo capito che ci tenevi a farla.
        Più avanti dovresti prendere una salita come test per vedere poi i miglioramenti.
        Last edited by alexguzz; 12-12-2009, 19:53:25.
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• alexguzz
          Bodyweb Senior
          • Sep 2006
          • 7774
          • 604
          • 1,008
          • Livorno
          • Send PM

Ok allora modifico.
          Mizzeca, ti ho fatto una settimana bella tosta, se sopravvivi la prossima si scarica.
          Last edited by alexguzz; 12-12-2009, 19:54:04.
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• iron89
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 1950
            • 148
            • 151
            • Send PM

ale questa settimana mi esalta..bellissimo..non vedo l'ora..
            si ci tenevo..ma voglio fare cmq bella figura al ritorno anche se da amatore...e senza cartellino...poi se fosse una salita al 5% me la proverei ma è molto + dura..

stasera ho un pò esagerato
            x carità,mi ci sta altra roba...ma ho mangiato molta pizza e credo un 4etti gelato...,succede,mi faceva semplicemente piacere...

ale quest'inverno avevo inserito dei lavori in casa tipo hack squat,stacchi gambe tese...fino ad allora nonostante fossi fermo avevo le gambe con molte vene,e + tirate,da quando ho iniziato a fare quei lavoretti in casa e poi ora che ho ripreso in bici le vedo + "coperte"può essere l'alimentazione?

cmq domani mattina(lo so che sono secco),ma visto che ho ricaricato molto stasera...partire al mattino con solo bcaa visto che devo andare molto tranquillo?

Commenta

• iron89
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 1950
              • 148
              • 151
              • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
              Ok allora modifico.
              Mizzeca, ti ho fatto una settimana bella tosta, se sopravvivi la prossima si scarica.
              + leggo la settimana + mi esalto...
              martedì sfr faccio 2x5 da 2' + 20/30 medio + 15 53x11

Commenta

• iron89
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 1950
                • 148
                • 151
                • Send PM

30000post di fila.ogni volta me ne viene in mente una.x la salita mi dici a che pendenza la vuoi che ne trovo unaadatta...dimmi te se...domani se riesco ad usare ilcardiosarei curioso di vedere pendenzae dislivello di una salita a 20 km da casa mia...se mai me la faccio bella agile agile...poi se è almeno al 5% e va bene ci fo il test..

notte o buona serata gente...

Commenta

• alexguzz
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2006
                  • 7774
                  • 604
                  • 1,008
                  • Livorno
                  • Send PM

Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
                  ale questa settimana mi esalta..bellissimo..non vedo l'ora..
                  si ci tenevo..ma voglio fare cmq bella figura al ritorno anche se da amatore...e senza cartellino...poi se fosse una salita al 5% me la proverei ma è molto + dura..

stasera ho un pò esagerato
                  x carità,mi ci sta altra roba...ma ho mangiato molta pizza e credo un 4etti gelato...,succede,mi faceva semplicemente piacere...

ale quest'inverno avevo inserito dei lavori in casa tipo hack squat,stacchi gambe tese...fino ad allora nonostante fossi fermo avevo le gambe con molte vene,e + tirate,da quando ho iniziato a fare quei lavoretti in casa e poi ora che ho ripreso in bici le vedo + "coperte"può essere l'alimentazione?

cmq domani mattina(lo so che sono secco),ma visto che ho ricaricato molto stasera...partire al mattino con solo bcaa visto che devo andare molto tranquillo?
                  allora: se una sera mangi di più è semplicemente perchè ti andava, i nostri consumi spesso sono incalcolabili e non richiudibili in calcoli matematici, stai consumando molto e sbattitene se una sera mangi di più! Non è quello che ti fa ingrassare.
                  Per quanto riguarda le gambe, quando ci alleniamo duramente si creano molte scorie e il corpo cerca come può di eliminarle e come lo fa? Ovviamente con l'acqua e per richiamare acqua entra in azione un ormone, l'aldosterone (o vasopressina), ecco perchè le gambe non saranno mai tirate come prima, in più non ti scordare che mangi molti più carbo.
                  Non so se leggerai prima di partire, però secondo me stamani se vuoi partire a stomaco vuoto fallo pure: caffè+carnitina+bcaa però dopo 40' una barretta mangiala, oggi relax mi raccomando che la settimana prossima è tosta.

+ leggo la settimana + mi esalto...
                  martedì sfr faccio 2x5 da 2' + 20/30 medio + 15 53x11
                  ok

30000post di fila.ogni volta me ne viene in mente una.x la salita mi dici a che pendenza la vuoi che ne trovo unaadatta...dimmi te se...domani se riesco ad usare ilcardiosarei curioso di vedere pendenzae dislivello di una salita a 20 km da casa mia...se mai me la faccio bella agile agile...poi se è almeno al 5% e va bene ci fo il test..

notte o buona serata gente...
                  si un 5% è l'ideale ma non voglio che tu la provi stamani, la proverai alla fine di una settimana di scarico. Stamani vai a controllarla, tanto una salitella stamani la puoi fare.
                  Ti sento gasato, sono contento, semmai un giorno ci organizziamo e usciamo insieme ma io è dal 7 agosto 2008 che non ci monto se mi tiri il collo ti sego la bici in due
                  buon allenamento grande!
                  PS mi stai facendo tornare la passione per la bici, ma mi accontento anche cosi
                  capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• iron89
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 1950
                    • 148
                    • 151
                    • Send PM

6 tu il grande.non ho dormito niente dalla voglia di allenarmi a digiuno.
                    ape mi puppo gli int e ti saluto pre allenamento...metto su il coffè

Commenta

• iron89
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 1950
                      • 148
                      • 151
                      • Send PM

ieri sera stavo proprio vivendo le sensazioni di prima,mi fa quasi paura...poi ne parlerò con + chiarezza...è una sensazione troppo strana...x l'uscita...**** pure che se ho ancora sta bici mi fai un favore

sarebbe bello davvero

Commenta

• iron89
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 1950
                        • 148
                        • 151
                        • Send PM

oggi
                        colazione:caffè abbondantemente ristretti+5 bcaa+okg+acl
                        bici 1 ora e 30
                        during 3 bcaa+1 barretta da 85 kcal
                        post bcaa + gluta

colazza:terminata alle 11e30
                        2 wasa+50 gr tacchinella
                        poi un pappone con 50 gr fiocchi avena+yogurt bianco 0,1+yogurt fragola 0,1+2 noci+1 abbbbate(notare le b)

bene..l'uscita domenicale a scaricare farei sempre la partenza a stomaco vuoto...mi trovo bene..
                        ho visto che lo strappo che porta a casa mia ha pendenze del 12/13%,io scatto dietro gli autobus a 30 all'ora senzaessere a tutta

buona domenica...comunque sono furbo...compro le paste x la mia famiglia e io non le mangio.sono un genio

Commenta

• iron89
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 1950
                          • 148
                          • 151
                          • Send PM

mercoledì forse non posso allenarmi...anticipo e faccio domani forza,martedì i lavori in salita e mercoledì riposo/palestra?

Commenta

• alexguzz
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2006
                            • 7774
                            • 604
                            • 1,008
                            • Livorno
                            • Send PM

mercoledì forse non posso allenarmi...anticipo e faccio domani forza,martedì i lavori in salita e mercoledì riposo/palestra?
                            no, non importa tanto vedrai che domani piove. Lascia tutto cosi, se riesci vai sennò lo salti o si sposta, non ti preoccupare.

EDIT
                            ho riguardato la settimana: slitta tutto, quello di merc lo fai giov e giov lo sposti al ven, cosi vediamo anche il recupero com'è visto che a quel punto diventano 3 giorni di fuoco, li dovrai mangiare e integrare tanto e bene sennò ti cuoci. Poi domenica ti faccio girare le gambe.
                            Last edited by alexguzz; 13-12-2009, 19:04:27.
                            capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• iron89
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 1950
                              • 148
                              • 151
                              • Send PM

domani piove?

Commenta

• iron89
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2008
                                • 1950
                                • 148
                                • 151
                                • Send PM

da pioggia/neve fino a mercoledì compreso.
                                quando posso che è fattibile mi alleno..

Commenta

Working...
                                X