diario di un ciclista-iron89-

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

ciao luca,
    allora: piccola premessa: secondo me mangi un pò troppo poco per come ti stai allenando. Per quanto riguarda la preparazione, è vero, stiamo anticipando i tempi ,ma purtroppo adesso sei un amatore, magari forte ma sempre amatore e quindi devi andare più o meno forte da gennaio in poi, non è come da under che si partiva a fine febbraio e poi non stai facendo roba di qualità ma quantità e un pochino di qualità.
    Domani se riesci fai almeno 4 ore inserendoci:
    2 medi da 30' a 100 rpm
    2x30' 53x11 a 60 rpm
    2 salite da 5-6 km al 5% circa cosi fatte: 2' col 53 a 50-60 rpm 2' col 39 sopra le 80 rpm cosi per tutta la salita. Puoi fare questo lavoro sulla stessa salita ma aspetta almeno 20' agilizzando. Il resto del tempo a fondo lungo tranquillo, se riesci a trovare un gruppo ancora meglio.
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• iron89
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 1950
      • 148
      • 151
      • in quota,arrivo in salita.
      • Send PM

grazie ale...è vero devo mangiare di più...ma vedendo il peso sempre uguale non mi stavo preoccupando.
      x le gare comunque non è mia intenzione iniziare le corse a gennaio...o meglio...x problemi/situazioni extra spero di farcela.."quelli"della squadra nuova non mi forzano...addirittura il mio compare vuole iniziare a marzo e non gli fanno problemi...io voglio partire si il prima possibile...x riprendere confidenza con il gruppo ecc...ma senza compromettere ne le corse primavera/estate con + salite e percorsi duri,e soprattutto senza scapparci di testa...cmq confermo e ti do ragione...non è mia intenzione prenderla sotto gamba...soprattutto visto che è 2 anni che non corro e avevo un anzianità di allenamento ridicola.

guarda ora ora ho avuto una bella notizia purtroppo l'ennesima,spero di aggrapparmi alla bici come sto facendo da due settimane a questa parte

x i lavori di domani li inserirò spero...

ho editato il post del pranzo...dimenticavo le gallette e le wasa
      Last edited by iron89; 11-12-2009, 20:32:50.

Commenta

• alexguzz
        Bodyweb Senior
        • Sep 2006
        • 7774
        • 604
        • 1,008
        • Livorno
        • Send PM

Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
        grazie ale...è vero devo mangiare di più...ma vedendo il peso sempre uguale non mi stavo preoccupando.
        x le gare comunque non è mia intenzione iniziare le corse a gennaio...o meglio...x problemi/situazioni extra spero di farcela.."quelli"della squadra nuova non mi forzano...addirittura il mio compare vuole iniziare a marzo e non gli fanno problemi...io voglio partire si il prima possibile...x riprendere confidenza con il gruppo ecc...ma senza compromettere ne le corse primavera/estate con + salite e percorsi duri,e soprattutto senza scapparci di testa...cmq confermo e ti do ragione...non è mia intenzione prenderla sotto gamba...soprattutto visto che è 2 anni che non corro e avevo un anzianità di allenamento ridicola.

guarda ora ora ho avuto una bella notizia purtroppo l'ennesima,spero di aggrapparmi alla bici come sto facendo da due settimane a questa parte

x i lavori di domani li inserirò spero...

ho editato il post del pranzo...dimenticavo le gallette e le wasa

mi spiace se non stai attraversando un bel periodo, capitano a tutti i momenti no nella vita ma in questi casi ho imparato una cosa: che bisogna continuare a fare le stesse cose e farle meglio!
        Per quanto riguarda le gare, no problem, parti quando vuoi, però come dici giustamente tu, sei stato fermo e quindi devi riprendere confidenza con la distanza e con dei lavoretti. Io sono partito dal presupposto che non eri proprio a zero, almeno cosi mi hai detto, sennò dimmelo pure che si abbassa il carico.
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• iron89
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 1950
          • 148
          • 151
          • Send PM

no alex.mi sento bene a fare questi lavori...

x farti capire.er 1 anno e mezzo chenon toccavo la bici
          ho ripreso ad agosto allenandomi tutto agosto/settembre ogni giorno anche con lavori di forza.ottobre novembre una max due uscite di un paio di ore...ora è due sett che pedalo come dici tu...l'unica cosa il giorno del lungo lo farò + blando(a sensazione,ne x sfinirmi e ne 4 ore a non fare un *****)...gli altri giorni oltre a trovarmi molto bene come sensazioni non ho direi senso di spossatezza...la cosa che forse mi butta giù è che x nervoso ecc dormo molto male la notte.x ora non influisce sull'allenamento ma al mattino sento leggermente + stanchezza(mi sveglio 3/5)volte a notte,x quello ho provato il magnesio e qualche camomilla ma poca roba...

ma l'allenamento soprattutto infrasettimanale mi sembra di reggerlo bene.
          grazie amico x i consigli

Commenta

• iron89
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 1950
            • 148
            • 151
            • Send PM

cena prevista:80 gr lenticchie+1 uovo+250 gr cavolfiore+2 evo+150 pollo+wasa a sentimento+ credo una pera(le abbate....da tre etti l'una)

Commenta

• alexguzz
              Bodyweb Senior
              • Sep 2006
              • 7774
              • 604
              • 1,008
              • Livorno
              • Send PM

no alex.mi sento bene a fare questi lavori...

x farti capire.er 1 anno e mezzo chenon toccavo la bici
              ho ripreso ad agosto allenandomi tutto agosto/settembre ogni giorno anche con lavori di forza.ottobre novembre una max due uscite di un paio di ore...ora è due sett che pedalo come dici tu...l'unica cosa il giorno del lungo lo farò + blando(a sensazione,ne x sfinirmi e ne 4 ore a non fare un *****)...gli altri giorni oltre a trovarmi molto bene come sensazioni non ho direi senso di spossatezza...la cosa che forse mi butta giù è che x nervoso ecc dormo molto male la notte.x ora non influisce sull'allenamento ma al mattino sento leggermente + stanchezza(mi sveglio 3/5)volte a notte,x quello ho provato il magnesio e qualche camomilla ma poca roba...

ma l'allenamento soprattutto infrasettimanale mi sembra di reggerlo bene.
              grazie amico x i consigli

sensazioni perfette, domani quando rientri il tuo pensiero deve essere: " *****, avrei fatto altri 40'" e non "accidenti a quel coglione di alexguzz che mi fa sfinire" perchè sennò si è sbagliato tutti e due. In bocca al lupo per tutto, domani fammi sapere come ti va
              capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• alexguzz
                Bodyweb Senior
                • Sep 2006
                • 7774
                • 604
                • 1,008
                • Livorno
                • Send PM

cena prevista:80 gr lenticchie+1 uovo+250 gr cavolfiore+2 evo+150 pollo+wasa a sentimento+ credo una pera(le abbate....da tre etti l'una)
                lenticchie 100 e EVO 3 cucchiai + pera senza il credo
                capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• iron89
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 1950
                  • 148
                  • 151
                  • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                  lenticchie 100 e EVO 3 cucchiai + pera senza il credo
                  la pera era un mattone...sul finale ho avuto problemi...dopo un minuto potevo ricominciare...ma tre etti di pera fine pasto super fibroso tappano...
                  SONO PIENO DI FIBRE

grazie aleeee

Commenta

• alexguzz
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2006
                    • 7774
                    • 604
                    • 1,008
                    • Livorno
                    • Send PM

la pera era un mattone...sul finale ho avuto problemi...dopo un minuto potevo ricominciare...ma tre etti di pera fine pasto super fibroso tappano...
                    SONO PIENO DI FIBRE

grazie aleeee
                    non mi ringraziare, ci aiutiamo a vicenza
                    capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• iron89
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 1950
                      • 148
                      • 151
                      • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                      non mi ringraziare, ci aiutiamo a vicenza
                      ho una voglia di piantare uno scatto in salita

Commenta

• alexguzz
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2006
                        • 7774
                        • 604
                        • 1,008
                        • Livorno
                        • Send PM

c'è tempo, cmq se vuoi in cima ad una salita uno scattino male non fa, diverso se mi fai due salite fuori soglia!
                        capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• iron89
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 1950
                          • 148
                          • 151
                          • Send PM

certo caro...se fa x dire
                          domani la colazza me la fo entro un ora pre uscita n'è?che palle alzarsi presto..quel monco del mio compare è fissato...almeno c'ho la compagnia...io partirei alle 11

cmq non mi vedo asciutto....forse meglio così...manco è natale
                          Last edited by iron89; 11-12-2009, 22:12:52.

Commenta

• iron89
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 1950
                            • 148
                            • 151
                            • Send PM

aggiornamento integrazione(sto sperimentando,dosaggi "ridotti" rispetto al bbilding,nell'aerobica è un altra storia)
                            acl:sempre ciclicamente,pensavo dunque 6/8 on e 2/4 off
                            okg:2 gr pre 0,5 post
                            gluta:3 gr pre 3 gr post(provo questo dosaggio minimo,durante le corse in previsione farò anche 3 prenanna)
                            taurina:2 mat 2 pre 2 post
                            nac:500 mg
                            q 10:100 mg
                            vit c:0,5 matt 0,5 pre 0,5 cena
                            vit e:800 ui(semplicemente perchè mi scade altrimenti starei a 400,poi ritornerò a 800 durante le corse)
                            benexol:1 pre
                            lipoco:400 mg al mattino
                            03:4 gr
                            cla:4 gr

mi piace molto..sono sincero..

unico dubbio..ho della cee avanzata.pensavo di usarne 3 grammi solo nei giorni di forza,anche ale deve provarla..ma non ne ho in abbondanza x usarla tutti i giorni e non è mia intenzione fare "carichi" o saturare i muscoli di creatina..

attendo feedback da te ale e dimmi come la vedi la crea nel ciclismo..io farei solo pre forza...

notte a tutti...a domani

Commenta

• jeghe
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2007
                              • 2316
                              • 295
                              • 788
                              • Send PM

esatto massy

è solo che la bici richiede amore,tempo,voglia,fisico.testa,.se manca uno di questi elementi..bè..bisogna cambiare qualcosa...ora che lavoro e "provo"a prendere il diploma all'una e mezza riesco ad allenarmi..

certo non scarto l'ipotsi di tornarci...quando non avrò la fissa delle gare e avere risultati cercherò di trovare il mio compromesso..

anche se x me è mooolto difficile..forse perchè sono giovane...sono quello del tutto o niente(ottica sbagliata ma ahimè ce l'ho nel sangue)sopratutto x lo sport
                              mi è piaciuto molto il racconto che hai fatto del tuo "passato sportivo", ti capisco molto bene, nonostante io non abbia mai militato in una squadra, so cosa vuol dire quel sacrificio, quel rapporto di passione/ossessione che non ci si riesce a spiegare.
                              Io uscivo quasi sempre da solo in bici ed era una continua sfida con me stesso.....

Commenta

• iron89
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2008
                                • 1950
                                • 148
                                • 151
                                • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                                mi è piaciuto molto il racconto che hai fatto del tuo "passato sportivo", ti capisco molto bene, nonostante io non abbia mai militato in una squadra, so cosa vuol dire quel sacrificio, quel rapporto di passione/ossessione che non ci si riesce a spiegare.
                                Io uscivo quasi sempre da solo in bici ed era una continua sfida con me stesso.....
                                già...la bici è viscerale non so

Commenta

Working...
                                X