diario di un ciclista-iron89-

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • iron89
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 1950
    • 148
    • 151
    • in quota,arrivo in salita.
    • Send PM

diario di un ciclista-iron89-

la storia del pazzo

ecco la faccina che mi rappresenta più di tutte
    apro questo diario dopo lunghi periodi di tira e molla tra palestra,bici.

ebbene si,la mia passione,il primo sport in cui ho dedicato due anni totali della mia vita lasciando amici,famiglia è stata la bici.

amore a prima vista...mi hanno fatto provare la sella da corsa e bum andavo già tutti i giorni...ho avuto boni risultati da subito nonostante avessi difficoltà a stare nel gruppo...

ero 1.81 x 66/67 chili di peso in forma..

cambiando società e passando ai dilettanti...mi hanno fatto venire manie sul non mangiare,inoltre in ritiro facevo la fame...sono saltato di testa che ero 62 chili..mi sono spaventato,non ci sono più andato e mi sono iscritto da subito in palestra scoprendo il web..

partivo da 28 di braccio,petto 88 coscia 52

dopo un anno e mezzo ho toccato gli 80 chili(foto in avatar)
    misure erano +10 braccio +14 petto +10 coscia,bf sempre abbastanza bassa....partivo da una situazione di sottopeso assurda...sarei cresciuto anche solo bevendo coca cola...ma subito dieta azzeccata...poi lavorando in un negozio dove si vendono anche integratori in forma pur ho sempre inserito dosi generose di gluta/bcaa/carnitina ecc..alla master

e poi sono risaltato di testa
    volevo la bici,situazione bruttisima,sentirsi pesanti,in bici cuore a mille,così non andava...velocemente(tempo 2 uscite sono arrivato a 77)poi mi sono mangiato massa a non finire...toccando i 71/72 chili...ho perso molta acqua/grasso nelle coscie(la parte dove avevo una bf alta)...e molta massa nella parte superiore...

ho deciso di tornare al ciclismo agonistico/amatoriale,ma x star bene...voglio vedere se riesco a togliermi qualche soddisfazione senza arrivare a quegli eccessi...

ora dopo un mese e mezzo di poco allenamento e stress a bomba sono + acquoso di quest'estate,gambe + coperte(meno vene che a fine estate erano tipo tubi nelle coscie e ora dove sono?)e addome + appannato...dovuto anche al fatto che ultimanente nel week end mi lascio andare ad abbuffate degne di lottatore di sumo

le misure del web
    altezza sempre la stessa
    peso 72/74(variabile come il tempo)
    coscia 56
    braccia 34/35
    vita parte buzza diciamo...76
    vita la parte + sottile 74
    petto(senza prendere il dorso da non fare i furbi...98)
    polpaccio 38(in quello le vene persistono)

una presentazione da pazzi...ora aspetto illuminazioni da colui che vorrei fosse il mio maestro
    aleguzz

tireremo giù una settimana tipo...sulla forza di questo periodo..
    salto la preparazione in pale(per le gambe) perchè in questo momento riesco meglio a gestirmela così...

obiettivo..bè.andare forte...terrò un allenamento visto che ho a disposizione una panca e 100 kg di ghisa x la parte superiore...x mantenere un minimo le forme rimaste

x gli appassionati ai tempi ero un passista/scalatore(+ la seconda)...ora...spero cronoman/scalatore
    Last edited by iron89; 08-01-2010, 20:20:16.
  • iron89
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 1950
    • 148
    • 151
    • Send PM

scrivo cosa ho fatto gli ultimi due giorni...

ieri 2 ore con 6 sfr da 1'30",per riprendere un pò la forza
    la sera come accennato nel precedente post ho sgarrato conn una pizzza e mezza,2 occhi di bue,6 oro saiwa al cioccolato...in tutta la giornata è scappato un litro di coca zero

mi sentivo in colpa e questa mattina mi sono allenato a digiuno..volevo fare 2/3 ore mangiando in sella dopo un ora...ma il diluvio mi ha permesso un 35 km facendo girare un pò le gambe e basta...
    essendo a digiuno il tutto è stato condito da una buona dose di

bcaa 8 gr
    4 caffè amari(ultimamente bevuto spesso e ora lo metterò solo negli allenamenti a digiuno)
    acl
    (solo negli allenamenti a digiuno)

during 5 bcaa

lipoico 600 mg
    bcaa 8 gr
    taurina 2,5 gr
    colazione dopo 40 minuti circa...e a pranzo ho un altro free che mi attende...dalla settimana prox il free sarà solo uno...al sabato sera..

bcaa sono stato molto alto x via del digiuno
    solitamente quando faccio 2 ore con lavori sto sui 10/12 grammi

a breve scriverò anche l'integrazione,quando saprò come impostare la settimana tipo
    Last edited by iron89; 24-12-2009, 15:57:01.

Commenta

• giacomo82
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 6312
      • 543
      • 582
      • In your hearts
      • Send PM

mi segno!

Commenta

• iron89
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 1950
        • 148
        • 151
        • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
        mi segno!
        ma bella giacomi
        Last edited by iron89; 29-11-2009, 18:03:08.

Commenta

• iron89
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 1950
          • 148
          • 151
          • Send PM

situazione drammatica...un pranzo allucinante.
          antipasti 2 primi 2 secondi 3 dolci
          i compleanni in famiglia sono così...sto valutando(sorseggiando il mio mezzo litro di coca zero)se fare una sgolfata sui rulli pre cena...per l'acqua presa oggi...e direi che anche x l'abbuffata non sarebbe male

ho addirittura bevuto mezzo bicchiere di fragolino...non toccavo alcolici da capodanno scorso....bere mi piace troppo...tipo il fragolino lo adoro...ma non bevo mai perchè sono un convinto..(bevo sempre a capodanno e al max altre due volte l'anno).bevo acqua coca zero e thè verde

Commenta

• iron89
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 1950
            • 148
            • 151
            • Send PM

30 minuti di rulli andati

pensavo..devo regolarmi con la dieta davvero...mi vedo un palloncino d'acqua
            nella parte superiore sto molto meglio ma le gambe sono diventate + acquose,non sopporto essere così...

comunque nel "programma",valuterei anche l'opzione di un paio di sedute a digiuno...perchè ho avuto sensazioni ottime oggi....ho sbagliato a prendere così tanti bcaa...(fisse del catabolizzare,facendo palestra si diventa così in breve tempo),quindi non supererei in totale i 2 grammi per chilo di peso
            Last edited by iron89; 29-11-2009, 21:13:57.

Commenta

• jeghe
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 2316
              • 295
              • 788
              • Send PM

ciao! ti seguo!

Commenta

• iron89
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 1950
                • 148
                • 151
                • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                ciao! ti seguo!

oggi x ora ho mangiato davvero poco...sensi di colpa e fino a pranzo fame assente o quasi...mai successo...ma ieri ho proprio esagerato..cmq ora sta tornando quindi....oggi tempaccio da me...
                sicuro martedì e giovedì li dedicherò alla forza...oggi o mi provo l'allenamento x la parte superiore oppure un addome+rulli la vedo benissimo....

Commenta

• Pietro75*
                  appanzato rulez
                  • Aug 2006
                  • 8698
                  • 1,541
                  • 2,445
                  • Bergamo
                  • Send PM

mi segno iron
                  sigpic

Commenta

• alexguzz
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2006
                    • 7774
                    • 604
                    • 1,008
                    • Livorno
                    • Send PM

eccomi. Cavolo iron, la tua storia sembra la fotocopia della mia negli ultimi anni, solo che ho corso un pò più di te. I problemi che hai avuto e adesso ti trascini dietro sono tipici di chi ha esagerato con le privazioni, con gli eccessi, conosco decine di ciclisti, anche ex prof, che hanno fatto come te e che ora pesavo 120 kg. Ma nulla è danneggiato, bisogna fare le cose fatte bene. So bene cosa succede nei ritiri, io per fortuna essendo sempre stato molto secco non ho mai dovuto fare eccessive restrizioni ma avevo colleghi che la notte saltavano dalla finestra per andare a mangiare di nascosto.
                    Il mio ruolo, se lo vorrai, sarà quello di consigliarti, non di allenatore perchè non me la sento. Sottolineo subito che non entrerò mai in tema di integrazione, ci lavoro tutto il giorno e quando arrivo la sera a casa non ne ho voglia, tanto non mancherà chi ti potrà consigliare in quel senso. Non entrerò neanche nel merito della palestra, anche qui saranno altri a farlo, però ti dico che se vuoi andare forte, troppa palestra non si può fare. Parleremo ovviamente di ciclismo, di allenamenti, di sensazioni e anche di alimentazione se lo riterrai opportuno.
                    Primo consiglio: vedo che tendi molto a sgarrare, a soffrire l'alimentazione e, siccome hai avuto problemi di anoressia ti dico: mangia proteine, non aver paura a buttarne qualche grammo in più, ti rendono più sazio e ti limitano la tentazione dello sgarro. Vanno bene anche i legumi come fonte proteica, magari da aggiungere alla pasta o al secondo della sera. Secondo consiglio: se sgarri non cercare di riparare andando a fare i rulli la sera (l'ho fatto anch'io tranquillo, so cosa si prova), hai sgarrato, pazienza, mangerai meno il giorno dopo.
                    Allora, mi devi dire che tipo di gare intendi fare: circuiti o GF.
                    Quanti giorni ti alleni in bici e quanto tempo hai
                    Hai il cardio? Hai fatto un test per la determinazione della soglia?
                    In bocca al lupo per il diario.
                    capolavoro di GABRIELE81
                    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• iron89
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 1950
                      • 148
                      • 151
                      • Send PM

grazie ale mi fa "piacere" sentire queste parole davvero.
                      guarda...fino a quando stavo solo in palestra non sgarravo neanche non ne avevo bisogno.purtroppo tornando in bici sono arrivati altri problemi che tendo a risolvere con il cibo visto il passato.altrimenti sono uno che ci tiene particolarmente e fa le cose x bene..

ora sono un pò appesantito...ho messo su 1/2 chili nell'ultimo mese mangiando molto male,non riuscivo a stare a dieta,anzi ci stavo ma 2 volte a sttimana mi rimpinzavo..ma ora si cambia.

anche io lavoro nell'integrazione e capisco che ce n'hai per le balle...e poi la reputo una cosa troppo soggettiva da provare sul campo.
                      lavoro al mattino 8e30 12e30 poi avrei scuola alla sera dalle 7 alle 11,anche se ora sto saltando,è l'ultimo anno ma problemi extra me la stanno facendo passare in secondo piano..

comunque con il fatto che viene buoio alle 16 e 30 pensavo di allenarmi nell'ora di pranzo..le gare inizialmente saranno circuiti e qualche cronoscalata(per quelle non farò preparsazione credo di farne davvero poche e in zona...)e poi chissà x le gran fondo...inizialmente parto con i circuiti come primo obiettivo...

ho il cardio.

il test è di 2 anni fa n cui ho avuto sbalzi di 15 kg

comunque il mio principale obiettivo era/è riuscire a trovare quella voglia che avevo di allenarmi tutti i giorni,perchè amavo il ciclismo,e ho dovuto odiarlo
                      Last edited by iron89; 30-11-2009, 21:11:55.

Commenta

• alexguzz
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2006
                        • 7774
                        • 604
                        • 1,008
                        • Livorno
                        • Send PM

Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
                        grazie ale mi fa "piacere" sentire queste parole davvero.
                        guarda...fino a quando stavo solo in palestra non sgarravo neanche non ne avevo bisogno.purtroppo tornando in bici sono arrivati altri problemi che tendo a risolvere con il cibo visto il passato.altrimenti sono uno che ci tiene particolarmente e fa le cose x bene..

ora sono un pò appesantito...ho messo su 1/2 chili nell'ultimo mese mangiando molto male,non riuscivo a stare a dieta,anzi ci stavo ma 2 volte a sttimana mi rimpinzavo..ma ora si cambia.

anche io lavoro nell'integrazione e capisco che ce n'hai per le balle...e poi la reputo una cosa troppo soggettiva da provare sul campo.
                        lavoro al mattino 8e30 12e30 poi avrei scuola alla sera dalle 7 alle 11,anche se ora sto saltando,è l'ultimo anno ma problemi extra me la stanno facendo passare in secondo piano..

comunque con il fatto che viene buoio alle 16 e 30 pensavo di allenarmi nell'ora di pranzo..le gare inizialmente saranno circuiti e qualche cronoscalata(per quelle non farò preparsazione credo di farne davvero poche e in zona...)e poi chissà x le gran fondo...inizialmente parto con i circuiti come primo obiettivo...

ho il cardio.

il test è di 2 anni fa n cui ho avuto sbalzi di 15 kg

comunque il mio principale obiettivo era/è riuscire a trovare quella voglia che avevo di allenarmi tutti i giorni,perchè amavo il ciclismo,e ho dovuto odiarlo
                        basta col rancore, amore, odio, rabbia....sono sentimenti che non dovrebbero esistere e tanto meno da dedicare allo sport, lo sport prima di tutto deve essere divertimento, quindi se non ti diverti è inutile farlo. Poi è ovvio che bisogna un pò soffrire. Se fai palestra non bruci glicogeno (se ci sentono i culturisti ci ammazzano, ma ahime, cosi è, si potrebbe parlare per ore sulla loro inutile rincorsa alla ricarica post wo, ma che caz*o pensano di bruciare, mah) e quindi non senti fame, in più hai una spinta anabolica e una situazione ormonale favorevole (testo alto). In bici è tutto il contrario,ovvio che le crisi ti sono tornate quando hai ricominciato a pedalare. Allora se ti alleni a pranzo la colazione che ti consiglio è quella che facevo io: 60gr di pane col crudo, 80gr di riso con 10gr di olio e 30 di marmellata, 65 gr di crostata e 200ml di latte. Ti sembrerà di scoppiare ma te la ritrovi utile a 12.30. A metà mattina un piccolo panino integrale con bresaola.
                        Quindi diciamo ti alleneresti dalle 13 alle 15.30
                        Se domani vai io ti farei fare quell'allenamento che ti scrissi nel mio diario: 2 ore di fondo lento (ci devi stare agile) dove ogni 10' fai un'accellerata alla massima freq di pedalata che riesci ad arrivare per 20-30". Alla fine una salitella di 5 km agile sopra le 75 rpm max F veloce.
                        capolavoro di GABRIELE81
                        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• iron89
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 1950
                          • 148
                          • 151
                          • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                          basta col rancore, amore, odio, rabbia....sono sentimenti che non dovrebbero esistere e tanto meno da dedicare allo sport, lo sport prima di tutto deve essere divertimento, quindi se non ti diverti è inutile farlo. Poi è ovvio che bisogna un pò soffrire. Se fai palestra non bruci glicogeno (se ci sentono i culturisti ci ammazzano, ma ahime, cosi è, si potrebbe parlare per ore sulla loro inutile rincorsa alla ricarica post wo, ma che caz*o pensano di bruciare, mah) e quindi non senti fame, in più hai una spinta anabolica e una situazione ormonale favorevole (testo alto). In bici è tutto il contrario,ovvio che le crisi ti sono tornate quando hai ricominciato a pedalare. Allora se ti alleni a pranzo la colazione che ti consiglio è quella che facevo io: 60gr di pane col crudo, 80gr di riso con 10gr di olio e 30 di marmellata, 65 gr di crostata e 200ml di latte. Ti sembrerà di scoppiare ma te la ritrovi utile a 12.30. A metà mattina un piccolo panino integrale con bresaola.
                          Quindi diciamo ti alleneresti dalle 13 alle 15.30
                          Se domani vai io ti farei fare quell'allenamento che ti scrissi nel mio diario: 2 ore di fondo lento (ci devi stare agile) dove ogni 10' fai un'accellerata alla massima freq di pedalata che riesci ad arrivare per 20-30". Alla fine una salitella di 5 km agile sopra le 75 rpm max F veloce.
                          bella ale...ma martedì e giovedì non parlavamo di ripetute??

Commenta

• iron89
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 1950
                            • 148
                            • 151
                            • Send PM

Originariamente Scritto da pietro75* Visualizza Messaggio
                            mi segno iron

Commenta

• alexguzz
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2006
                              • 7774
                              • 604
                              • 1,008
                              • Livorno
                              • Send PM

Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
                              bella ale...ma martedì e giovedì non parlavamo di ripetute??
                              si ok è vero ero convinto che oggi fosse mercoledi.

io farei cosi: 15' risc + 30' medio 100rpm + 2 serie da 4 x 2' SFR 40rpm rec 1:30' tra le rip e 15' agilizzando a 100 rpm tra le 2 serie. Alla fine 20' a 100-110 rpm.

Come vedi io non metto mai i rapporti perchè non so se tu alla freq del medio puoi usare il 53-17 o il 39-21 (spero di no ). Non sottovalutare mai il medio, è l'allenamento più proficuo che esista.

Siccome, come detto, non voglio essere un allenatore ma un consigliere, io ti ho scritto uno schema, tu adattalo come meglio credi.
                              Fammi sapere.
                              ciao
                              alex

PS:
                              ma quindi faresti una cosa del genere?
                              lun palestra
                              mar-mer-giov bici
                              ven pale
                              sab-dom bici
                              è cosi o no?
                              ciao
                              capolavoro di GABRIELE81

Commenta

Working...
                              X