diario di un ciclista-iron89-

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CallMeSir
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 307
    • 2
    • 0
    • Venezia/Treviso
    • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
    uno dei primi effetti del sovrallenamento è proprio la broncostruzione da sforzo, poi ce ne sono tanti altri come onda T negativa, leucocitopenia, piastrinopenia, formula leucotiaria inversa, etc.... Sul sovrallenamento penso che pochi mi possono insegnare qualcosa. So benissimo quanti tipi di asma conosco. Ora se devi venire a fare il fenomeno, siccome il diario è anche mio, ti dico che non sei bene accetto.
    Nono scusa, non voglio insegnare nulla a nessuno, e se è sembrato scusami non era mia intenzione.

Ma in qualità di asmatico ti posso assicurare che le crisi da sovrallenamento hanno influito pochissimo sui miei attacchi d'asma e sicuramente non come causa scatenante. Magari avendo avuto il fisico "preso male" e molta meno resistenza è più facile che si scateni un attacco.

Commenta

• alexguzz
      Bodyweb Senior
      • Sep 2006
      • 7774
      • 604
      • 1,008
      • Livorno
      • Send PM

Originariamente Scritto da CallMeSir Visualizza Messaggio
      Nono scusa, non voglio insegnare nulla a nessuno, e se è sembrato scusami non era mia intenzione.

Ma in qualità di asmatico ti posso assicurare che le crisi da sovrallenamento hanno influito pochissimo sui miei attacchi d'asma e sicuramente non come causa scatenante. Magari avendo avuto il fisico "preso male" e molta meno resistenza è più facile che si scateni un attacco.
      ok, tranqui.
      sono asmatico anch'io dalla nascita ma solo l'allenamento strenuo mi crea(va) attacchi, da quando ho smesso attività agonistica sto molto meglio e non prendo più nessun inalatore.
      Quando ti ho detto del rapporto sovrallenamento-asma è perchè ho letto un articolo del medico che segue la nazionale di atletica italiana e l'ho riscontrato su me stesso e su alcuni compagni in passato.
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• CallMeSir
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 307
        • 2
        • 0
        • Venezia/Treviso
        • Send PM

ok, tranqui.
        sono asmatico anch'io dalla nascita ma solo l'allenamento strenuo mi crea(va) attacchi, da quando ho smesso attività agonistica sto molto meglio e non prendo più nessun inalatore.
        Quando ti ho detto del rapporto sovrallenamento-asma è perchè ho letto un articolo del medico che segue la nazionale di atletica italiana e l'ho riscontrato su me stesso e su alcuni compagni in passato.
        io no, l'opposto. Da quando ho smesso va peggio, mi sento proprio "fuori allenamento" soprattutto col fiato. Io ho sempre avuto bisogno del "farmaco" ma probabilmente perchè ho un livello alto di asma bronchiale.
        Sento proprio che non ho + il cuore abituato a pompare come prima e quindi molto più semplice che mi venga un attacco.. In più sto periodo con le allergie faccio la combo -.-

Commenta

• alexguzz
          Bodyweb Senior
          • Sep 2006
          • 7774
          • 604
          • 1,008
          • Livorno
          • Send PM

usi sia cortisonici che beta2 immagino?
          luca, la gara?
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• iron89
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 1950
            • 148
            • 151
            • in quota,arrivo in salita.
            • Send PM

eccomi di ritorno dalla prima delle 4 tappe.

andatura ancora cicloturistica uno inchioda,impunto,mi capovolgo e cado.
            freni storti,leva spostata,metto a posto alla bene meglio e riparto.

la gara un macello,la zena probike scattava con un altra società x portare via la fuga e non far arrivare il fertonani ai piedi della salita,ma sti cazzi,alla fine di tira e molla.. dopo il falsopiano(stavo bene,li non ho sofferto)inizia la salita,l'ho visto 500 mt il ferto.
            uno dietro di lui,e poi eravamo in 3(tra cui quello che alla crono del gazzo ha fatto 2condo a 7' dal primo)
            250 all'arrivo lui ha menato(ha 1 anno in + di me ma non fa tutto il giro),parto,il suo compagno mi chiude e ho rischiato di cadere in salita(gaggioli),ho chiuso quinto assoluto.

la cosa brutta è che mischiano le categorie,cadetti(la mia),yunior e senior.

quindi non so se prenderò maglie o cos'altro,ma è dura..poi se corre il ferto e mischiano le cat...bah,si vedrà.

ora scrivo con polso che fa male e spalla che fatico a muovere...speriamo passi x domani,danno anche pioggia!sono arrivato davanti al campione del mondo della mia cat uisp.

Commenta

• iron89
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 1950
              • 148
              • 151
              • Send PM

comunque,sono contento.cioè la mia "anzianità della bici era 1 anno da yunior e l'inverno da dilettante(un *****),poi 1 anno e mezzo di pale.

e ale da dicembre mi ha fatto pedalare e in 5 mesi sono li,a battagliare,grazie davvero con tutto il cuore.

Commenta

• alexguzz
                Bodyweb Senior
                • Sep 2006
                • 7774
                • 604
                • 1,008
                • Livorno
                • Send PM

il merito è tuo, sono contento per te.
                mi spieace per la caduta, spero non sia niente di serio.
                In bocca al lupo per domani, fammi sapere.
                L'importante è che ti diverti.
                capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• iron89
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 1950
                  • 148
                  • 151
                  • Send PM

6:30
                  130 p,integrale
                  150 pollo
                  grana
                  1 evo
                  1 crostatina

during una marmellatina

post banana

13:20
                  100 riso
                  4 wasa
                  insalata
                  116 tonno
                  2 evo
                  grana

17:00
                  1 yogurt magro
                  1 mela
                  50 gr tacchinella

19:30
                  6 wasa
                  150 pollo
                  100 p.integrale
                  2 evo

sono secco,farò il prenanna

Commenta

• iron89
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 1950
                    • 148
                    • 151
                    • Send PM

il merito è tuo, sono contento per te.
                    mi spieace per la caduta, spero non sia niente di serio.
                    In bocca al lupo per domani, fammi sapere.
                    L'importante è che ti diverti.
                    sono contento x noima non mi piace solo il piazzamento eheh.
                    ho un pò male...chissà domani..
                    Last edited by iron89; 01-05-2010, 20:48:37.

Commenta

• alexguzz
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2006
                      • 7774
                      • 604
                      • 1,008
                      • Livorno
                      • Send PM

LUCA IMPORTANTE.
                      Ti saluta pietro e mi ha detto che per vincere ti serve assolutamente questa bicicletta

YouTube - La bicicletta della vedova.. la nuova graziella - video da non perdere

PS: togli il petto di pollo a colazione per favore, metti del cotto o del crudo o 2-3 albumi!
                      capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• iron89
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 1950
                        • 148
                        • 151
                        • Send PM

non ti piace il petto di pollo a colazza?
                        il prosciutto non sazia una mazza nel pasto 3 ore pregara...

zio cane mi avete sgamato la bici...è la mia bici

pietrooooooooooooooooooo

Commenta

• alexguzz
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2006
                          • 7774
                          • 604
                          • 1,008
                          • Livorno
                          • Send PM

non ho mai visto nessuno mangiare il petto di pollo a colazione non vedo perchè lo devi fare te poi fai come ***** ti pare come al solito.
                          capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• iron89
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 1950
                            • 148
                            • 151
                            • Send PM

dai non mi dire così però...oggi ho fatto bresaola...prosciutto non ce n'era...non mi dire fai come ***** ti pare,mi sembra che almeno che non salto di testa ti do retta ale *****..

oggi mi hanno inculato,la corsa era 74 km,non 84,quindi quando ho visto 500 mt all'arrivo ero un pò dietro(anche se tanto non sono da volata)cmq ho fatto 25esimo,siamo partiti tutti assieme.

gara strana,il mio compare che ieri ha fatto 11esimo era nella fuga ma dopo sono stati ripresi,io m sono un pò intestardito a controllare fertonani,ogni sparata c'ero dietro,e cazz quando sgasava faceva davvero male.

sono stato abbastanza bene,anche oggi sacchetto alimentare(mamma è contenta x vini,olio,pasta ecc)

ora nella generale unendo le categorie cadetti,junior e senior(se fanno così)dovrei essere 2condo alle spalle indovinate di chi?del ferto.

sabato crono sul fasce(che spero di provare mercoledì con la squadra,e domenica circuito in corso italia(bruttissimo)da ripetere + volte...

sperem

Commenta

• alexguzz
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2006
                              • 7774
                              • 604
                              • 1,008
                              • Livorno
                              • Send PM

minchia luca ma dormi?!
                              è già la seconda volta che la corsa finisce e non te ne rendi conto? ma com'è possibile? ma non sei concentrato? Cmq va bene dai, vedo che la condizione cresce e che ti diverti quindi ok. Domani fai scarico piano leggerp. poi per martedi vediamo.
                              capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• iron89
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2008
                                • 1950
                                • 148
                                • 151
                                • Send PM

ale ***** non dormo,ma se mi dicono che la corsa è 84 km,che a -6 dall'arrivo c'è 1 strappo di 800 mt all'8% e poi invece i km sono 73,e c'è un cavalcavia a 2 km dall'arrivo che ***** posso farci?????e poi ero a ruota del ferto.

Commenta

Working...
                                X