diario di un ciclista-iron89-

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • iron89
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 1950
    • 148
    • 151
    • in quota,arrivo in salita.
    • Send PM

oggi arrivato da lavoro pioveva,dopo pranzo sono andato a letto...dopo una bella dormita cappuccio+crostata nutella+mela+caffè decaffeinato...non sono un atleta...ma bene così,mi ha fatto un piacere pazzesco...cappuccio offerto da mia sorella...

ormai la dieta è un lontano ricordo
    ma sto meglio,a mio modo di vedere

se riesco vado a fare una mezz'ora di rulli agile x sciogliere o forse un pò di addominali che non faccio da una vita...domani credo diluvi proprio ma non salterò

ti chiedo una cosa alex importante,te che hai avuto sensazioni come brividi di freddo visto che sei stato molto secco..a lavoro il punto vendita è "aperto" quindi questo inverno succedeva che anche se ero copertissimo gelavo,arrivavo a casa e stavo proprio male,brividi ecc,mentre i miei colleghi niente...oggi con 12 gradi è risuccesso e mi sono ripreso solo andando a letto!

è perchè sono troppo secco?oggi 68 chili,però fisicamente dopo la sett scorsa + leggera sto bene..mi sento anche abbastanza forte...perchè????

Commenta

• alexguzz
      Bodyweb Senior
      • Sep 2006
      • 7774
      • 604
      • 1,008
      • Livorno
      • Send PM

allora testina di ***** non capisci un ***** come al solito

la salita dura non la devi fare a tutta, la devi fare punto e basta. Cioè devi andare su, vedrai che andrai su col 39x25 a 60 rpm!! poi se vai meglio allora sei bravo!

per quanto riguarda il freddo significa che sei sottopeso e ti stai mangiando la massa magra quindi il tuo corpo non riesce ad usare i grassi come mezzo di riscaldamento. Aumenta i grassi di brutto, tipo olio, noci, burro di arachidi, mandorle. Mettine ad ogni pasto che fai e fammi sapere.
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• iron89
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 1950
        • 148
        • 151
        • Send PM

ok resto delle kcal uguali?mi immergo nell'EVOma niente test sul cgazzo?

faccio laa salita scendo e la rifaccio subito...a soglia?
        Last edited by iron89; 29-03-2010, 22:28:40.

Commenta

• alexguzz
          Bodyweb Senior
          • Sep 2006
          • 7774
          • 604
          • 1,008
          • Livorno
          • Send PM

la devi fare 5 volte e finire la quinta senza essere morto. Tra una rip e l'altra recupera almeno 8-10'.
          Aumenta grassi e di conseguenza calorie.
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• iron89
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 1950
            • 148
            • 151
            • Send PM

ok,perfetto,te lo chiedo da ignorante alex,e domani seguirò alla perfezione..(a proposito2/3 ore domani?)ma mi piace capirci qualcosa..ma x migliorare in salita non mi devo anche un pò stramazzare(non del tutto ma dico fare lavori soglia e fuori soglia..)

Commenta

• iron89
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 1950
              • 148
              • 151
              • Send PM

allenamento al limite del possibile.

oggi sono uscito che pioveva,e sono tornato con il diluvio.

1 salitaioggia normale,iniziano i primi tuoni,mi sento discretamente..

2 salita:la pioggia inizia a far paura,la salita si fa più dura,vengono giù fiumi dal m.gazzo

3 salita:non ci vedevo un *****,non si vedeva a 10 mt di distanza,nebbia fitta e bassa,pioggia a ramate che picchietta la faccia,una sofferenza notevole si si..x farvi capire una macchina davanti a me in un rampone mette la prima e inizia a slittare,per poco non mi prende andando all'indietro..

un poco di fondente

4 salita:mi passa il bus che passa di li..l'ho tenuto x 700 mt dei 1,5 km più duri...è la volta che ho fatto più forte ma senza devastarmi,un pò di rilanci,non avevo più sensibilità a mani e piedi....in cima sono tornato a casa saltando l'ultima..
              al ritorno sembrava non finire +,una bufera,ventate pazzesche,pioggia a manetta,motociclisti in terra,io che tremavo x tenere la bici ferma...sembra un pò un film a sono sopravvissuto...è stato emozionante,e devastante...la salita non è delle + ripide della zona,ma volevo vedere bene il percorso...poi visto il meteo...bè è stata + dura del previsto...

dulcis in fundo...ora è uscito il sole,arcobaleno...non è possibile *****....sono andate via le nuvole proprio...praticamente l'ho presa solo io,la gente mi guardava come un pazzo malato...e li capisco...ma la passione,viene fuori anche così...

Commenta

• alexguzz
                Bodyweb Senior
                • Sep 2006
                • 7774
                • 604
                • 1,008
                • Livorno
                • Send PM

Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
                ok,perfetto,te lo chiedo da ignorante alex,e domani seguirò alla perfezione..(a proposito2/3 ore domani?)ma mi piace capirci qualcosa..ma x migliorare in salita non mi devo anche un pò stramazzare(non del tutto ma dico fare lavori soglia e fuori soglia..)
                ma mi spieghi perchè devi stramazzare? ma lo fai per divertirti o sei un sadomaso? no perchè allora è meglio pietro con la frusta
                l'allenamento deve essere impegnativo ma non massacrante, ma che ***** ti hanno insegnato in due anni? ma dove correvi?
                capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• alexguzz
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2006
                  • 7774
                  • 604
                  • 1,008
                  • Livorno
                  • Send PM

allenamento al limite del possibile.

oggi sono uscito che pioveva,e sono tornato con il diluvio.

1 salitaioggia normale,iniziano i primi tuoni,mi sento discretamente..

2 salita:la pioggia inizia a far paura,la salita si fa più dura,vengono giù fiumi dal m.gazzo

3 salita:non ci vedevo un *****,non si vedeva a 10 mt di distanza,nebbia fitta e bassa,pioggia a ramate che picchietta la faccia,una sofferenza notevole si si..x farvi capire una macchina davanti a me in un rampone mette la prima e inizia a slittare,per poco non mi prende andando all'indietro..

un poco di fondente

4 salita:mi passa il bus che passa di li..l'ho tenuto x 700 mt dei 1,5 km più duri...è la volta che ho fatto più forte ma senza devastarmi,un pò di rilanci,non avevo più sensibilità a mani e piedi....in cima sono tornato a casa saltando l'ultima..
                  al ritorno sembrava non finire +,una bufera,ventate pazzesche,pioggia a manetta,motociclisti in terra,io che tremavo x tenere la bici ferma...sembra un pò un film a sono sopravvissuto...è stato emozionante,e devastante...la salita non è delle + ripide della zona,ma volevo vedere bene il percorso...poi visto il meteo...bè è stata + dura del previsto...

dulcis in fundo...ora è uscito il sole,arcobaleno...non è possibile *****....sono andate via le nuvole proprio...praticamente l'ho presa solo io,la gente mi guardava come un pazzo malato...e li capisco...ma la passione,viene fuori anche così...

Hai fatto bene, tanto se si da sempre retta a sto ***** di tempo non si fa più niente, bravo.
                  Ti è sembrato un allenamento leggero? Se la risposta è si allora vuol dire che lo hai fatto male.
                  Domani allenati in compagnia ma non vi inculate a vicenda
                  capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• Pietro75*
                    appanzato rulez
                    • Aug 2006
                    • 8698
                    • 1,541
                    • 2,445
                    • Bergamo
                    • Send PM

bravo ricchioncello........dai che alla fine ti piace essere tutto bagnato

sigpic

Commenta

• iron89
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 1950
                      • 148
                      • 151
                      • Send PM

domani ale è saltato l'allenamento di gruppo...non riusciamo a beccarci...
                      che mi consigli...faccio un bel misto a fare km e mi faccio la mia salita del test?

oggi si mi sono fatto il cullllo...anche sotto l'acqua...

mi uccidevano letteralmente n allenamento...

pietro ******..

ale se riesci dammi qualche spunto x domani...io farei un pò di orette con 1 salita e un pò di sparate in pianura...però...aspetto consigli...

stasera nutella?

Commenta

• Pietro75*
                        appanzato rulez
                        • Aug 2006
                        • 8698
                        • 1,541
                        • 2,445
                        • Bergamo
                        • Send PM

stasera tromba luca altro che nutella
                        sigpic

Commenta

• alexguzz
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2006
                          • 7774
                          • 604
                          • 1,008
                          • Livorno
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                          stasera tromba luca altro che nutella

GRANDE PIETRO, ti giuro mi hai fatto piangere dalle risate

Domani se riesci fai 4 ore o 120 km con:
                          30' medio collinare 100 rpm
                          1 salita fatta agile sopra le 75 rpm
                          1 serie in pianura partendo dal 53x17 indurire ogni 2' fino a max rapporto
                          1 serie da 5 scatti di 20" partendo da fermo con rapporti duri rec 50"
                          1 salita lunga almeno 20' da fare al veloce/soglia sopra 70 rpm
                          resto fondo lento 100 rpm

se non riesci a fare tutto abbassa il medio e togli gli scatti in pianura.
                          capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• Pietro75*
                            appanzato rulez
                            • Aug 2006
                            • 8698
                            • 1,541
                            • 2,445
                            • Bergamo
                            • Send PM

che detto da un goloso come me, è tutto dire
                            sigpic

Commenta

• iron89
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 1950
                              • 148
                              • 151
                              • Send PM

. . .

Commenta

• alexguzz
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2006
                                • 7774
                                • 604
                                • 1,008
                                • Livorno
                                • Send PM

. . .
                                zzzo ridi
                                ora se non hai fatto distana ti faccio ridere io.............
                                capolavoro di GABRIELE81

Commenta

Working...
                                X