diario di un ciclista-iron89-

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • iron89
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 1950
    • 148
    • 151
    • in quota,arrivo in salita.
    • Send PM

oggi 1 ora e 20' con 1 salitella.

ale ripeto che hai perfettamente ragione,ma davvero,non è la bici che in questo momento limita o ha eliminato le mie uscite,è un discorso legato più alla mia famiglia ora come ora,ma devo cambiare sicuramente approccio e essere più spensierato,spero di riprendermi in questo senso.

da domani si ricomincia bene con gli allenamenti,poi vorrei mi spiegassi bene x giovedì,potrei prendere i primi 2 km della cicliscalata che sono davvero i più duri. .

Commenta

• alexguzz
      Bodyweb Senior
      • Sep 2006
      • 7774
      • 604
      • 1,008
      • Livorno
      • Send PM

ok luca, voglio crederti però mi raccomando sii sempre obiettivo con te stesso. La bici deve essere un mezzo di distrazione, ma non l'unico, non ti deve isolare dal resto del mondo, ti dico questo perchè a me è successo questo e conosco tanti ciclisti che hanno fatto gli stessi errori. Quindi sono il primo io che ti dico che se vuoi rallentare un pò perchè vuoi divertirti e cazzeggiare sono il primo che ti sostiene.
      Detto questo, giovedi dopo un adeguato riscaldamento, magari con un pò di medio, devi prendere una salita durissima, la più dura del tuo comprensorio e la devi pedalare per due km, torni indietro recuperando 10 minuti e la ripeti per 4/5 volte.
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• iron89
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 1950
        • 148
        • 151
        • Send PM

grazie ale,davvero,quante volte te l'ho già detto?

dicevo di prendere quella salita del 18 aprile così da abituarmici già...a tutta???

e poi cosa penso a giovedì che domani è lunedì

Commenta

• iron89
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 1950
          • 148
          • 151
          • Send PM

oggi non stavo bene.
          a lavoro ho preso davero troppo freddo,mi sentivo la testa gelata nonostante fossi imbacuccato a bomba,sono arrivato a casa all'una e mi sono fatto un thè caldo.
          sono partito lo stesso,(buttandomi in riviera,quindi facendo anche degli strappi ma sono andato dove era più caldo)perchè la voglia c'è,ho messo il cardio dopo un pò che non lo usavo,e già da in piedi i battiti erano tra i 40 e i 50.
          partendo ho notato che non si alzavano bene,facevo leggermente più fatica,cioè x arrivare a 150 battiti dovevo andare proprio forte,già a 130/140 andavo a 40 all'ora senza troppo sbattimento(sentivo come se fosse quello il medio),non so non capisco.ho deciso che davvero non lo metto più,sempre li a guardare sto strumentino,mi condiziona davvero molto e non va bene.

dopo 1 ora e venti i battiti salivano già meglio,non capisco questo cambiamento..

domani ho la visita medica alle 14e30 spero di tornare in tempo x andare in bici.

la corsa è sabato,(spero mi arrivi sto ***** di gruppo nuovo altrimenti è merda,dicono è questione di giorni ma cazz che si muovano),c'è da modificare qualcosa nell'allenamento visto che non è domenica?

ale sento nei tratti in salita di stare bene,ma è come se mi mancasse il cambio di ritmo,inserire degli scatti è una porcata??

ti lascio ai miei dubbi da ******.

Commenta

• alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

luca, gli scatti, il ritmo, l'andare a tutta sai dove li trovi? indovina un pò? in corsa! secondo te perchè ti dico che devi correre? ci sono delle cose, delle sensazioni che in allenamento non puoi ritrovare, specie se vai da solo.
            Anche se corri sabato non cambiare niente, meglio se venerdi ti fai 1h30' agile con qualche allungo in pianura.
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• iron89
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 1950
              • 148
              • 151
              • Send PM

praticamente scarico solo il giorno pregara??spero di farcela

lo so che sono condizioni che trovi in corsa...ma scattare in allenamento non mi sembra una cazzata

Commenta

• Pietro75*
                appanzato rulez
                • Aug 2006
                • 8698
                • 1,541
                • 2,445
                • Bergamo
                • Send PM

Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
                praticamente scarico solo il giorno pregara??spero di farcela

lo so che sono condizioni che trovi in corsa...ma scattare in allenamento non mi sembra una cazzata

luca, penso alex si riferisse a quella adrenalina che ti scatta quando hai qualcuno davanti............la volgia di passarlo ti porta magari a fare cose o tenere ritmi che in allenamento da solo, magari non ti viene, nel senso che anche dopo uno scatto che ti sei pianificato che ne so, di 1 minuto poi ti fermi............in corsa lo stesso scatto se ti permette di passare quello davanti non guardi il tempo e magari spingi il doppio solo per la voglia di picchiarglielo in culo
                sigpic

Commenta

• iron89
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 1950
                  • 148
                  • 151
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                  luca, penso alex si riferisse a quella adrenalina che ti scatta quando hai qualcuno davanti............la volgia di passarlo ti porta magari a fare cose o tenere ritmi che in allenamento da solo, magari non ti viene, nel senso che anche dopo uno scatto che ti sei pianificato che ne so, di 1 minuto poi ti fermi............in corsa lo stesso scatto se ti permette di passare quello davanti non guardi il tempo e magari spingi il doppio solo per la voglia di picchiarglielo in culo
                  su quello ti do ragione...ma intendevo abitarsi a fare scatti ripetuti...

ale non ti hanno mai fatto fare il 20/40 roba così in salita?

Commenta

• alexguzz
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2006
                    • 7774
                    • 604
                    • 1,008
                    • Livorno
                    • Send PM

Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
                    su quello ti do ragione...ma intendevo abitarsi a fare scatti ripetuti...

ale non ti hanno mai fatto fare il 20/40 roba così in salita?
                    Iron, non per fare il supererore di turno.....a noi ci portavano su una salita a 60 km da casa, il ds col motorino ci faceva la scia sulla salita, allungava cosi dovevi scattare, poi faceva un passo fortissimo, eri sempre al gancio, chi si staccava tornava a casa da solo (e il più delle volte quando aprivo casa era buio e non c'erano i cellulari), altro che 20/40.
                    Luca, si possono fare 1000 cose, pensi che non le sappia? ma mi hai detto che hai 1h30 al giorno, non puoi fare dietro macchina, ogni 2x3 sbotti di testa, devo farti caricare ancora di più?
                    Il lavoro di giovedi luca, se lo fai bene, ti fa venire voglia di segare la bici in due, fidati! il problema è che questa settimana il tempo è tiranno.
                    capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• iron89
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 1950
                      • 148
                      • 151
                      • Send PM

non volevo fare agara con chi si spaccava più il culo,la tua esperienza non la paragono neanche lontanamente alla mia,ti chiedevo se era sensato,tutto li.va bè.

Commenta

• alexguzz
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2006
                        • 7774
                        • 604
                        • 1,008
                        • Livorno
                        • Send PM

tutto e niente è sensato. Gli allenamenti di martedi e di mercoledi, se fatti bene, sono duri luca, te lo assicuro.
                        Oggi riposo? fammi sapere.
                        capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• iron89
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 1950
                          • 148
                          • 151
                          • Send PM

dopo pranzo di corsa alla visita sportiva,al pomeriggio 40 battiti,era entusiasta la tipa,forse perchè ero in mutande(secco)

mi ha detto che ho un recupero notevole e che sono bradicardico alla indurain,che al mattino sono sotto i 35

oggi nevischio quando sono tornato a casa alle 4

quindi 40' rulli con 8 sp da 2'

ale,ultimamente ho più tempo libero,possiamo asalire come durata/volume,dimmi tu,non ho più il tempo risicato come prima(x ora)

domani danno una bella nevicata,ma spero dicano stronzate..

Commenta

• alexguzz
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2006
                            • 7774
                            • 604
                            • 1,008
                            • Livorno
                            • Send PM

Allora domani fai cosi:
                            risc 10'
                            30' medio a 100 rpm
                            1 salita (max 6 km al 5-6%)iniziata al medio, dopo 3' passi al veloce, dopo altri 5'-8' passi a soglia e la finisci cosi
                            la scendi per recuperare
                            la riprendi e la fai 2' col 53 a 40-50 rpm e 2' col 39 sopra i 75 rpm cosi fino in cima
                            scendi e recuperi
                            30' massimo rapporto 50-60 rpm in pianura
                            2 serie da 5 scatti a tutta di 40" rec 1' e 10' tra le due serie
                            1 salita fatta agile max f veloce 75 rpm con accelerazione finale ultimi 300 mt
                            5 scatti da 20"in salita col 53x14-15 partendo da fermo rec 1'30"
                            recupero fino a casa

il lavoro delle salite al 15% lo fai venerdi

hai voluto la bicicletta, ora pedali
                            se ti lamenti che sei stanco, che sei sfinito, che ti vengono le crisi di fame, che non dormi giuro che vengo a genova, prima di caco in testa e poi ti sego la bici!
                            capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• alexguzz
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2006
                              • 7774
                              • 604
                              • 1,008
                              • Livorno
                              • Send PM

che fine hai fatto???????????
                              capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• Pietro75*
                                appanzato rulez
                                • Aug 2006
                                • 8698
                                • 1,541
                                • 2,445
                                • Bergamo
                                • Send PM

lucaaaaaa ndo sei???

devi lasciarci il tuo cellulare..........almeno ogni tanto ti mandiamo " caldi" sms giusto per riprenderti un attimo
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X