diario di un ciclista-iron89-

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

scusa luca, ero ad un meeting in azienda, non avevo avvertito.
    Non so cosa hai fatto oggi ma va bene, ho visto che hai fatto buoni allenamenti.
    Domani se riesci vai a fare la GF, non può farti che bene.
    Per quanto riguarda la giornata di riposo, fare un pò di agilità se hai voglia di farla ti fa solo bene.
    Poi da lunedi si fa un bello scarico e ti dico come farlo
    fammi sapere come ti va domani
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• iron89
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 1950
      • 148
      • 151
      • in quota,arrivo in salita.
      • Send PM

oggi 40 km agili,sono tornato dalla consegna pizze. . .ho cenato,mi rilasso e a nanna...

peccato che domani danno pioggia alla gran fondo. . .va bè. . .io parto da casa mia..vengono 150 km circa,inizio il percoso e quando passano mi aggrego. . .

Commenta

• Pietro75*
        appanzato rulez
        • Aug 2006
        • 8698
        • 1,541
        • 2,445
        • Bergamo
        • Send PM

Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
        oggi 40 km agili,sono tornato dalla consegna pizze. . .ho cenato,mi rilasso e a nanna...

peccato che domani danno pioggia alla gran fondo. . .va bè. . .io parto da casa mia..vengono 150 km circa,inizio il percoso e quando passano mi aggrego. . .

daje luca
        sigpic

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 120262
          • 3,352
          • 3,419
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

Ho letto qua e là le ultime pagine di questo Diario...Volevo dare una rep ad Iron/Luca, ma che significato ha una inutile inadeguata rep a fronte dei sacrifici, della storia sportiva e personale che si intreccia qui, della formazione, della maturazione di un ragazzo che cerca la sua via con tutte le sue forze?..
          Sono grato a Luca perchè il suo essere come si racconta con tanta spontaneità ai suoi amici di Forum, riscatta tante giovinezze all'apparenza più fortunate, ma quanto traballanti quanto sprecate nel vivere quotidiano senza sacrificio, sì, ma senza scopo alcuno;
          Sono grato anche agli amici che seguono Luca, perchè mostrano quanto è possibile e vero che l'affetto e la partecipazione possano superare le distanze ed i mezzi che dividono, e incoraggiare e spronare e sollevare.

A Luca dico che i sacrifici che sta facendo ora, nei suoi vent'anni, di questi sacrifici neppure uno andrà sprecato, perchè sei nell'università più autentica, che è quella della vita e che è quella che ti soccorrerà domani, quando gli altri - quelli che paiono sempre ballare, vestiti di lustrini, un ballo senza scopo - alla prima salita cadranno, vinti da loro stessi;
          Ho letto queste pagine e me ne vado a letto rincuorato, perchè, tra tanta erba guasta e amara, esistono ancora dritte spighe di grano, più preziose perchè sempre più rare, e riconoscente per la lezione che Luca - quasi vent'anni meno di me - stasera mi ha ricordato.
          Last edited by Sean; 28-02-2010, 01:14:46.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• jeghe
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 2316
            • 295
            • 788
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Ho letto qua e là le ultime pagine di questo Diario...Volevo dare una rep ad Iron/Luca, ma che significato ha una inutile inadeguata rep a fronte dei sacrifici, della storia sportiva e personale che si intreccia qui, della formazione, della maturazione di un ragazzo che cerca la sua via con tutte le sue forze?..
            Sono grato a Luca perchè il suo essere come si racconta con tanta spontaneità ai suoi amici di Forum, riscatta tante giovinezze all'apparenza più fortunate, ma quanto traballanti quanto sprecate nel vivere quotidiano senza sacrificio, sì, ma senza scopo alcuno;
            Sono grato anche agli amici che seguono Luca, perchè mostrano quanto è possibile e vero che l'affetto e la partecipazione possano superare le distanze ed i mezzi che dividono, e incoraggiare e spronare e sollevare.

A Luca dico che i sacrifici che sta facendo ora, nei suoi vent'anni, di questi sacrifici neppure uno andrà sprecato, perchè sei nell'università più autentica, che è quella della vita e che è quella che ti soccorrerà domani, quando gli altri - quelli che paiono sempre ballare, vestiti di lustrini, un ballo senza scopo - alla prima salita cadranno, vinti da loro stessi;
            Ho letto queste pagine e me ne vado a letto rincuorato, perchè, tra tanta erba guasta e amara, esistono ancora dritte spighe di grano, più preziose perchè sempre più rare, e riconoscente per la lezione che Luca - quasi vent'anni meno di me - stasera mi ha ricordato.
            bellissime parole

Commenta

• siddharta7733
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 3153
              • 447
              • 1,026
              • moh
              • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
              bellissime parole
              quoto ... mi è rimasto un "segno" a leggerle

complimenti a Sean ... e ovviamente a Luca
              ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• alexguzz
                Bodyweb Senior
                • Sep 2006
                • 7774
                • 604
                • 1,008
                • Livorno
                • Send PM

non è un caso se hai tutte quelle stelline.
                Secondo me, le tue, tra le più belle parole mai lette su BW.
                E' tutto vero, Luca è un ragazzo d'oro, pieno di insicurezze come è giusto averle alla sua età ma si sta formando e la strada è quella giusta, sei un grande Luca, hai tutta la mia stima altrimenti non ti avrei mai seguito in questo modo, il resto lo ha detto tutto Sean.
                capolavoro di GABRIELE81
                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• iron89
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 1950
                  • 148
                  • 151
                  • Send PM

stasera dopo un giornatone accendo bodyweb,che dire,grazie del sostegno di tutti,e grazie sean delle parole che danno il vero senso a questo diario,con questo pensiero hai già riempito tutto il diario,e soprattutto. . .

ora sei segnato

grazie davvero,mi ha fatto un piacere enorme.

ne ho da scrivere un bel pò,spero abbiate pazienza.

oggi sono partito non del tutto motivato,la partenza era a 25 km da casa mia,e già pioveva,ma mentre andavo sotto l'acqua ho vissuto una sensazione strana,la motivazione saliva di km in km,e anche la velocità,sono arrivato un pò prima che passassero...bar,mars e lentamente ho iniziato la prima salita,dopo neanche un km è passata la macchina che mena le balle ai cittadini,che la gara è iniziata,continuo piano,dopo un pò sento l'inizio corsa,e inizio ad aumentare x non essere fermo quando passano i primi..fatto sta che arrivo in cima da solo,non si vede nessuno(fatti 8km,ero al veloce soglia suppongo),approfitto x prendere la discesa tranquillo..in fondo dopo un km circa mi passano a fionda(i soliti 60 all'ora),

mi infilo,scatti e mazzi e che dire,in pianura non patisco na mazza,mi giro vedo uno senza casco,lo guardo in faccia. . .***** can' era riccò

ho preso la sua ruota,siamo arrivati a uno strappo fatto forte ma la gamba rispondeva bene,sempre con i primi,

al km 50 c'è una salita che sale a strappetti anche al 15%,li ero a ruota di morti di fame(si fa x dire eh),che a meno un km mi hanno fatto un buco pazzesco(fuori soglia/tutta),ho tenuto il distacco fino in cima di un 200 mt circa,in discesa giù come matti,mentre io non essendo in corsa non mi sono infilato a tutta dietrro le ammiraglie,mi sono fatto passare(ho visto molta gente rischiare di andare in fossi sotto la pioggia come succede sempre..)

in fondo mi sono fatto prendere dal secondo gruppo(davanti erano una 30ina)
                  e sono stato con loro,fino alla fine,dando i cambi in pianura,in salita sentivo che la gamba girava,sentivo addirittura di poter andare,ma direi che non potevo smarronare

poi ancora discesa e salita finale di 4 km circa,li ho lasciati andare in discesa,e arrivato in fondo ho girato x casa,avevo già 100 km di corsa + i 25,a me andava bene così,ho fatto 150 km.

al ritorno mi sono fermato x 2 fettazze di crostata,ma quando sono uscito dal bar,giù il diluvio,ho menato x tornare,infatti subito dopo non riuscivo a mangiare,ero congelato con la crostata sullo stomaco,ho mangiato 2 ore e 30 dopo,vomitavo altrimenti,ora sto bene,panza piena.

sensazioni:ero abituato ad arrivare in altre condizioni alla prima corsa,ma direi che non è male la forma(non avendo il fondo di allenamenti di gruppo,ma di sicuro i super lunghi fatti in solitaria aiutano). . .in pianura facilità,salita + dura con i prof/ex prof e super amatori(che fanno vita da prof) delle prime posizioni,l'ho vista bene,credo di essere calato di peso.

ora vorrei cercare di migliorare ancora in salita perchè così non sono convinto,ci vuole un allenamento ben mirato,

comunque grande emozione,voglia di far male,ottimo.
                  Last edited by iron89; 28-02-2010, 23:36:50.

Commenta

• iron89
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 1950
                    • 148
                    • 151
                    • Send PM

esisterà la "memoria muscolare"nel ciclismo?

Commenta

• Pietro75*
                      appanzato rulez
                      • Aug 2006
                      • 8698
                      • 1,541
                      • 2,445
                      • Bergamo
                      • Send PM

sigpic

Commenta

• iron89
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 1950
                        • 148
                        • 151
                        • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                        non è un caso se hai tutte quelle stelline.
                        Secondo me, le tue, tra le più belle parole mai lette su BW.
                        E' tutto vero, Luca è un ragazzo d'oro, pieno di insicurezze come è giusto averle alla sua età ma si sta formando e la strada è quella giusta, sei un grande Luca, hai tutta la mia stima altrimenti non ti avrei mai seguito in questo modo, il resto lo ha detto tutto Sean.
                        grazie ale.davvero grazie.

Commenta

• iron89
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 1950
                          • 148
                          • 151
                          • Send PM

domenica 18 aprile cicloscalat monte gazzo 7 km nel genovese,la vince sempre uno scalatore di 50 chili.

ci prepariamo??????

Commenta

• iron89
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 1950
                            • 148
                            • 151
                            • Send PM

gare prese dall'udace savona,ti dico quali farei dove mi piacerebbe fare bene(della zona)
                            CALENDARIO UFFICIALE 2010(savona)
                            Marzo
                            questa non mi interessa,la segno x fare la gamba se non corro ancora con la società
                            DO. 21
                            CELLE LIGURE
                            (SV)
                            TUR/
                            AGO
                            16° Fondo Internazionale GEPIN OLMO - VC OLMO LA
                            BICICLISSIMA - Due percorsi Km. 84 e 135 - Celle L, Sanda,
                            Stella, Pontinvrea, Montenotte, Cairo Mont.te, Dego, Pontinvrea,
                            Ponte Erro, Melazzo, Castelletto Erro, Montechiaro, Pareto,
                            Mioglia, Pontinvrea, Loc. Giovo, Stella, Gameragna
                            SECONDA PROVA COPPA LIGURIA
                            Aprile
                            questa mi piacerebbe far bene
                            DO. 18
                            SESTRI PONENTE
                            (GE)
                            AGO
                            Tratto cicloturistico di Km. 18 con finale agonistico in linea
                            (nuovo percorso con gli ultimi 7 Km. in salita) Tratto cicloturistico
                            di Km. 18 con finale agonistico in linea (nuovo percorso con gli
                            ultimi 7 Km. in salita)
                            Maggio
                            il giro ciclistico della liguria lo farei con la società. . .
                            SA. 1
                            DEGO (SV) AGO
                            20° GIRO CICLISTICO DELLA LIGURIA - 1° tappa in linea DUE
                            PARTENZE - 19° Trofeo Marco Lineo "La classica di Primavera"
                            GS POGGIO SAVONA EVENTS TEAM - Dego, Spigno Monf.,
                            Bistagno, Acqui Terme, Melazzo, Cartosio, Ponte Erro, Mioglia,
                            Pontinvrea, Giusvalla, Girini, Dego misto Km. 96
                            DO. 2
                            BUSALLA (GE) AGO
                            20° GIRO CICLISTICO DELLA LIGURIA - 2° tappa in circuito
                            DUE PARTENZE - 4° Trofeo BIKE EVOLUTION STORE - BIKE
                            & SPORT EVOLUTION TEAM Busalla, Ronco S. Isola del
                            Cantone, Arquata S. Isola del Cantone, Vobbia, Crocefieschi -
                            Percorso pianeggiante di Km. 57 con arrivo in salita
                            SA. 8
                            LUMARZO (GE) AGO
                            20° GIRO CICLISTICO DELLA LIGURIA - 3° tappa cronometro
                            individuale - 2° CRONOMETRO DEL FASCIE - GS SMS.
                            POLIZIA MUNICIPALE GENOVA Cronometro individuale mista
                            dell'altopiano del Fascie di Km. 8,2
                            DO. 9

GENOVA
                            -

CENTRO
                            AGO
                            20° GIRO CICLISTICO DELLA LIGURIA - 4° tappa in circuito
                            DUE PARTENZE - GP. SMS Polizia municipale Genova - GS.
                            SMS POLIZIA MUNICIPALE GENOVA Circuito cittadino
                            pianeggiante sul mitico CIRCUITO DI CORSO ITALIA Km 58
                            Giugno
                            faticosa pure questa n'è. . . 15 km da casa. .
                            DO. 6
                            DAVAGNA (GE) CR
                            1° G.P. Comune di DAVAGNA - VC. GENOVESE - Cronometro
                            individuale in salita - Davagna, Paravagno, Capenardo Km. 5,8
                            SA. 19
                            BUSALLA (GE) AGO
                            DUE GIORNI di BUSALLA - 6° Trofeo BIKE EVOLUTION
                            STORE - 1° Prova - BIKE & SPORT EVOLUTION TEAM - Gara
                            in linea pianeggiante Km. 61
                            a questa si punta
                            DO. 20
                            BUSALLA (GE) AGO
                            DUE GIORNI di BUSALLA - 6° Trofeo BIKE EVOLUTION
                            STORE - 2° Prova - BIKE & SPORT EVOLUTION TEAM - Gara
                            in linea con arrivo in salita Km. 63

Luglio
                            DO. 4
                            PONTEDECIMO
                            (GE)
                            bella questa, . . .
                            AGO
                            Strade dell'Appennino - Massimo Podestà - US PONTEDECIMO
                            - Percorso misto di Km. 89 - Pontedecimo, Passo Giovi, Busalla
                            (part.uff.), Ronco S., Isola del Cantone Arquata Scrivia, Bivio
                            Libarna, Gavi, Voltaggio, Borgo Fornari, Busalla, Passo dei
                            Giovi, Pontedecimo
                            Settembre
                            se posso farla è fiera in soprelevata!!
                            GI.23
                            GENOVA AGO
                            11° CAMPIONATO NAZIONALE DEL PETROLIO - US
                            PONTEDECIMO - (riservata ai dipendenti compagnie Petrolifere)
                            SERALE. Cronometro sopraelevata a Genova

Ottobre
                            se pò fa. . .
                            SA. 2
                            PONTEDECIMO
                            (GE)
                            TUR/
                            AGO
                            CICLOPELLEGRINAGGIO alla MADONNA DELLA GUARDIA -
                            US PONTEDECIMO - Pontedecimo, Bolzaneto, (inizio tratto
                            libero), Madonna della Guardia Km.14

il 15 agosto la cronoscalata nel paese di mio zio. .

queste sono le corse + vicine in cui mi farebbe piacere far bene..questa sett dovrei sistemare x bene la bici,quindi se riesco iniziare a correre quasi tutte le domeniche...

PARLAMI ALEEEEEEEEEEEEEEE
                            Last edited by iron89; 01-03-2010, 11:12:16.

Commenta

• iron89
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 1950
                              • 148
                              • 151
                              • Send PM

oggi 30 km agile e tranquillo. . .cielo nero,speriamo regga,danno brutto/acqua da mercoledì temo.

stasera pizza,quella che mi spetta del sabato sera da porta pizze,che non ho mangiato,x la corsa,visto che è una pizza gigante che ti intronfia alla grande anche se è buonissima...

il mio record è stato pizzakebab(na bomba) e prosciutto e funghi,quest'estate.

stasera mi limito a mozzarella+stracchino+prosciutto+verdure. . .spettacolo. . .

mi hanno detto come sono arrivati ieri,quelli dove non faticavo in salita erano x la 20esima posizione,x essere una gran fondo,non male direi.

i primi prof/ex prof è più dura. . .

Commenta

• iron89
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2008
                                • 1950
                                • 148
                                • 151
                                • Send PM

può essere che lo quoterò ancora,davvero grazie a te,fa davvero un piacere enorme.

Commenta

Working...
                                X