mi stavo chiedendo se avevo capito bene, io da stamattina a stasera prima della ricarica bevo sui 4 litri d acqua, oggi mi sono allenato, e volendo far rientrare la colazione di doma nella ricarica devo bere dopo la colazione una volta digerito altri 4 litri d acqua?
Il primo diario del Vex.
Collapse
X
-
aspetta, non ho capito bene la tua domanda quindi ti faccio qualche esempio per capire
faccio una low carb con ricarca la domenica
allenamenti lun-mer-ven quindi ricarica senza allenamento prima
il giorno della ricarica...mi sveglio, per dire, alle 9 e bevo 2-3 litri d'acqua
dopo 30-60 minuti comincio a mangiare (non servono tante paranoie con orologio ecc, basta bere appena svegli, poi lavarsi mettere un po' in ordine e poi fare colazione...anche se magari si è abituati ad un ordine diverso...oppure temporeggiare preparando la colazione)
non bevo NULLA o quasi nulla durante tutta la durata della ricarica...la sera faccio l'ultimo pasto con carboidrati...per dire alle 21.30...verso l'1.00-1.30, sento che ho digerito e bevo 3-4 litri d'acqua
l'esempio è fatto seguendo le mie abitudini ed orari eh! non ti dico che devi bere alle 2 di notte se sei abituato ad andare a letto alle 23...infatti in tal caso...potresti bere 1 litruccio d'acqua che ti costringe a svegliarti di notte per fare pipì, momento in cui puuoi andare con altri 2-3 litri
oppure ancora...anche se è meglio quanto detto sopra...bevi giusto quello che ti va prima di andare a dormire e la mattina seguente (giorno di scarica) appena sveglio ti spari 2-3 litri d'acqua
...scusa se nell'esempio la persona è cambiata (da usare 'io' a usare 'tu' )
ah
quando dico 3-4 litri d'acqua tutti 'in una volta'...non dico che devi stare lì e finire in un minuto
ti metti...fai le tue cose, ogni tanto ti attacchi alla bottiglia e spari 0,5-1lt
puoi fare anche qualche tisana volendo...molto diluita...o il the verde (deteinato se lo bevi di sera) molto allungato (2-3 filtri in 2 litri)... (il the verde ha effetti diuretici di suo, oltre ad essere un buon antiossidante)--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
io di solito la inizio il sabato(che mi sono allenato la mattina) alle 13, questa settimana l ho iniziata alle 19 e prima ho bevuto sui 4-5 l d acqua, poi ho finito con un panino piccolo alle 3 e mezza, ora sono a casa e sento che ho digerito(nn tanto ma abbastanza), però visto che mi hai detto di bere dopo volevo bere almeno un litro e mezzo prima di andare a letto, nn so se h fatto bene, cmq domani vorrei fare una ricarica leggera fino alla sera, quindi berrò prima di fare colazione due litri, poi nn bevo tutto il di fino alla sera, ok?
Commenta
-
-
-
nn mi va proprio questa situazione, troppi chili presi durante la ricarica e metto in dubbio il fatto che siano acqua e basta...la ricarica è iniziata da sabato a cena a domenica a merenda, quindi niente di eccezionale, domani mi peso e vedremo cmq lo specchio nn riflette quello che speravo e questa cosa mi mette tristezza, l unica parte del corpo che sembra beneficiare della ricarica sono le braccia e basta....l addome mi si appanna un casinie e mi vedo gonfissimo....
Commenta
-
-
dipende anche dagli alimenti che usi a questo punto
ti va di postare un po' a grandi linee cosa hai mangiato?
x la spalla potresti cominciare a fare qualcosa di molto lieve a mo' di riabilitazione. alzate laterali, alzate frontali ed alzata a 90° uttte con alto volume e basso peso...tipo 6-8 serie da 15-20 rep (quindi non vergognarti ad usare i manubri da 3kg)
x gli es. di spinta penso sia meglio aspettare ancora un pochino--
Commenta
-
-
ho iniziato così:
sabato 19:30
un bicchiere di vino bianco con qualche tartina
21:00
cena...3-4 fettine di pane, un piatto con 5 ravioli al sugo di orata, filetto all aceto balsamico, tortino di frolla con crema
23:00
piccola coppetta gelato
02:30
panino con pom. pollo insalata e ketchup
domenica
colazione...una brioche con nutella, un buon di e qualche gocciola, tazza di latte
pranzo...5-6 fette mulino bianco con prosciutto crudo sgrassato, un50gr focaccia con 2 fette di salame, un cono gelato alla panna(confezionati), mini magnum classic
merenda...2fette m.b. con affettato, qualche biscotto, un plum cake e un mini gelato
fine ricarica
ovviamente considera che prima dell inizio ho bevuto 5-6 litri di acqua, la notte un litro e mezzo, la domenica mattina prima di cola 1,5 l ed infine dopo la merenda 4-5l
Commenta
-
-
e be' daaai è normale 3 kg con una ricarica che non è così pulita--
Commenta
-
-
oggi mi sono llenato in questo modo evitando carichi elevati x la spalla:
lat machine 4x8
lat machine inv. 3x10
pulley 3x8
stacco leggero 4x8
curl all scoot 4x10 ss alzate a 90
curl man in piedi 4x6
poi i soliti 15 min corsa
mi sono allenato anche martedi facendo petto e tricipiti, domani volevo allenare le gambe e sabao mattina fare qualche circuto di deplezione, secondo te è meglio ricaricare o rimango con la mia idea di fare due pasti liberi?
tieni conto che solo il post wo di oggi comprendeva 10gr di cho
Commenta
-
-
Commenta