Il primo diario del Vex.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vex
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 286
    • 5
    • 0
    • Send PM

mi stavo chiedendo se avevo capito bene, io da stamattina a stasera prima della ricarica bevo sui 4 litri d acqua, oggi mi sono allenato, e volendo far rientrare la colazione di doma nella ricarica devo bere dopo la colazione una volta digerito altri 4 litri d acqua?

Commenta

• spot86
      Vincenzo Tortora
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

aspetta, non ho capito bene la tua domanda quindi ti faccio qualche esempio per capire

faccio una low carb con ricarca la domenica
      allenamenti lun-mer-ven quindi ricarica senza allenamento prima

il giorno della ricarica...mi sveglio, per dire, alle 9 e bevo 2-3 litri d'acqua
      dopo 30-60 minuti comincio a mangiare (non servono tante paranoie con orologio ecc, basta bere appena svegli, poi lavarsi mettere un po' in ordine e poi fare colazione...anche se magari si è abituati ad un ordine diverso...oppure temporeggiare preparando la colazione)

non bevo NULLA o quasi nulla durante tutta la durata della ricarica...la sera faccio l'ultimo pasto con carboidrati...per dire alle 21.30...verso l'1.00-1.30, sento che ho digerito e bevo 3-4 litri d'acqua

l'esempio è fatto seguendo le mie abitudini ed orari eh! non ti dico che devi bere alle 2 di notte se sei abituato ad andare a letto alle 23...infatti in tal caso...potresti bere 1 litruccio d'acqua che ti costringe a svegliarti di notte per fare pipì, momento in cui puuoi andare con altri 2-3 litri

oppure ancora...anche se è meglio quanto detto sopra...bevi giusto quello che ti va prima di andare a dormire e la mattina seguente (giorno di scarica) appena sveglio ti spari 2-3 litri d'acqua

...scusa se nell'esempio la persona è cambiata (da usare 'io' a usare 'tu' )

ah
      quando dico 3-4 litri d'acqua tutti 'in una volta'...non dico che devi stare lì e finire in un minuto

ti metti...fai le tue cose, ogni tanto ti attacchi alla bottiglia e spari 0,5-1lt
      puoi fare anche qualche tisana volendo...molto diluita...o il the verde (deteinato se lo bevi di sera) molto allungato (2-3 filtri in 2 litri)... (il the verde ha effetti diuretici di suo, oltre ad essere un buon antiossidante)
      --
      Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• vex
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 286
        • 5
        • 0
        • Send PM

io di solito la inizio il sabato(che mi sono allenato la mattina) alle 13, questa settimana l ho iniziata alle 19 e prima ho bevuto sui 4-5 l d acqua, poi ho finito con un panino piccolo alle 3 e mezza, ora sono a casa e sento che ho digerito(nn tanto ma abbastanza), però visto che mi hai detto di bere dopo volevo bere almeno un litro e mezzo prima di andare a letto, nn so se h fatto bene, cmq domani vorrei fare una ricarica leggera fino alla sera, quindi berrò prima di fare colazione due litri, poi nn bevo tutto il di fino alla sera, ok?

Commenta

• spot86
          Vincenzo Tortora
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

si va bene come hai detto!
          --

Commenta

• vex
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 286
            • 5
            • 0
            • Send PM

oggi vorrei provare a usare un pò la spalla anche perche nn riesco a stare fermo e non posso sempre fare gambe e addome, magari molte rep con carichi bassi ma un pò di volume all allenamento

Commenta

• vex
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2009
              • 286
              • 5
              • 0
              • Send PM

nn mi va proprio questa situazione, troppi chili presi durante la ricarica e metto in dubbio il fatto che siano acqua e basta...la ricarica è iniziata da sabato a cena a domenica a merenda, quindi niente di eccezionale, domani mi peso e vedremo cmq lo specchio nn riflette quello che speravo e questa cosa mi mette tristezza, l unica parte del corpo che sembra beneficiare della ricarica sono le braccia e basta....l addome mi si appanna un casinie e mi vedo gonfissimo....

Commenta

• spot86
                Vincenzo Tortora
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

dipende anche dagli alimenti che usi a questo punto
                ti va di postare un po' a grandi linee cosa hai mangiato?

x la spalla potresti cominciare a fare qualcosa di molto lieve a mo' di riabilitazione. alzate laterali, alzate frontali ed alzata a 90° uttte con alto volume e basso peso...tipo 6-8 serie da 15-20 rep (quindi non vergognarti ad usare i manubri da 3kg)

x gli es. di spinta penso sia meglio aspettare ancora un pochino
                --

Commenta

• vex
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2009
                  • 286
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

ho iniziato così:
                  sabato 19:30
                  un bicchiere di vino bianco con qualche tartina

21:00
                  cena...3-4 fettine di pane, un piatto con 5 ravioli al sugo di orata, filetto all aceto balsamico, tortino di frolla con crema

23:00
                  piccola coppetta gelato

02:30
                  panino con pom. pollo insalata e ketchup

domenica

colazione...una brioche con nutella, un buon di e qualche gocciola, tazza di latte

pranzo...5-6 fette mulino bianco con prosciutto crudo sgrassato, un50gr focaccia con 2 fette di salame, un cono gelato alla panna(confezionati), mini magnum classic

merenda...2fette m.b. con affettato, qualche biscotto, un plum cake e un mini gelato

fine ricarica

ovviamente considera che prima dell inizio ho bevuto 5-6 litri di acqua, la notte un litro e mezzo, la domenica mattina prima di cola 1,5 l ed infine dopo la merenda 4-5l

Commenta

• vex
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 286
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

esattamente 3 chili in più....nn mi sembra una bella cosa

Commenta

• vex
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2009
                      • 286
                      • 5
                      • 0
                      • Send PM

cmq domani eco spalla e vediamo gli esiti

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

e be' daaai è normale 3 kg con una ricarica che non è così pulita
                        --

Commenta

• vex
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2009
                          • 286
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

l ecografia ha riscontrato un piccola lesione alla cuffia dei rotatori, cmq non penso che farò una ricarica questo week anche se mi alleno e cmq le prossime saranno pulite...secondo te?

Commenta

• vex
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2009
                            • 286
                            • 5
                            • 0
                            • Send PM

è una mia opinione o è vero che troppi grassi in ricarica appannano troppo?

Commenta

• vex
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2009
                              • 286
                              • 5
                              • 0
                              • Send PM

oggi mi sono llenato in questo modo evitando carichi elevati x la spalla:
                              lat machine 4x8
                              lat machine inv. 3x10
                              pulley 3x8
                              stacco leggero 4x8
                              curl all scoot 4x10 ss alzate a 90
                              curl man in piedi 4x6
                              poi i soliti 15 min corsa

mi sono allenato anche martedi facendo petto e tricipiti, domani volevo allenare le gambe e sabao mattina fare qualche circuto di deplezione, secondo te è meglio ricaricare o rimango con la mia idea di fare due pasti liberi?
                              tieni conto che solo il post wo di oggi comprendeva 10gr di cho

Commenta

• spot86
                                Vincenzo Tortora
                                • Dec 2006
                                • 12497
                                • 883
                                • 644
                                • Send PM

vanno bene solo pasti liberi per ora
                                --

Commenta