infatti ragazzi io l ho sempre mangiata la frutta sia a pranzo che negli spuntini.....era solo per semplice curiosità la domanda....ragazzi lo so che mi lincerete ma vorrei sapere come mai è cosi importante mangiare della frutta secca negli spuntini, cioè cosa succede ad una persona che in una dieta assumi meno grassi?
Il primo diario del Vex.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da vex Visualizza Messaggioinfatti ragazzi io l ho sempre mangiata la frutta sia a pranzo che negli spuntini.....era solo per semplice curiosità la domanda....ragazzi lo so che mi lincerete ma vorrei sapere come mai è cosi importante mangiare della frutta secca negli spuntini, cioè cosa succede ad una persona che in una dieta assumi meno grassi?
Commenta
-
-
ma che linciarti...la risposta breve è che i grassi svolgono funzioni fondamentali nei nostri corpo comuqnue non serve la frutta secca negli spuntini, puoi benissimo farne a meno e concentrare i grassi negli altri pasti ma è sempre meglio fare pasti completi e distribuire i macro in tutti i pasti (eccezion fatta ad esempio x il postwo rigorosamente senza grassi)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vex Visualizza Messaggioovvio no grassi postwo...ma la cosa che non capisco è cosa succede ad un corpo che non assimila abbastanza grassi?
Commenta
-
-
le membrane delle nostre cellule sono composte da fosfolipidi, dai grassi si ricavano sostanze fondamentali x il nostro organismo e la loro carenza può provocare anche conseguenze serie...stare qui a scrivere tutto è 1 po' comlicato ma una ricerca in rete ti può aiutare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KalosPassa alla nuova dieta in maniera graduale, magari dopo un paio di settimane in normocalorica...
poi inizia aseguirla e in base a come reagisci ti regoli...se vedi che stai mettendo troppo grasso abbassi il tiro...
7,30-8,00 colazione:
250 ml di latte parzialmente scremato
20gr whey
60gr cereali special k
10,30-11,00 spuntino:
2 fette wasa
60gr bresaola/tonno/fesa di tacchino
10 frutta secca
13,00 pranzo:
100 gr pasta
100gr fonti proteiche magre
verdura
10gr olio
1 frutto
17,00 spuntino
come il mattino al posto delle wasa 1 mela
17,00 spuntino postwo
1banana
30gr whey
19,30-20,00 cena:
200 gr fonti proteiche magre
verdura cotta o cruda con un cucchiaio d olio
1 frutto/50gr pane
facendo un piccolo calcolo mi risultano nei giorni di rest 2006 kcal 140pro 228cho e da 60 a 80fat....secondo voi va bene come normocalorica?
Commenta
-
-
ragazzi sono passate 3 settimane e il peso è sempre quello (non penso ci siano state piccole variazioni, anche se ci fossero state non le ho potute vedere perchè la bilancia della pale è di quelle vecchie a lancietta), tornando a noi, in che modo mi consigliate di procedere per arrivare ad una iper?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vex Visualizza Messaggiook kalos dici che sarebbe meglio aumentare i cho la mattina tanto per iniziare?
Commenta
-
-
sono nuovo del forum:
chiedo consiglio a voi su questa alimentazione che mi è stata consigliata per mettere massa:
sono alto 1.85 e peso 74 kg di cui 69,5 di massa magra
colazione
4 bianchi d'uovo
8 fette biscottate
1 estathe
spuntino
1 banana
1 pacchetto di creaker integrali
1 panino con 50 gr di bre
pranzo
200 gr di pasta
200 gr di petto di pollo
verdura
spuntino
1 panino con 50 gr di bre
1 yogurt magro o un frutto
cena
1 rosetta
verdura 300 gr di pollo
Commenta
-
-
ragazzi un dubbio....è un pò di tempo che bevendo molta acqua mi scende la temperatura corporea, cioè sento freddo, è normale? cioè lo so che la risposta viene spontanea, se uno vuole eliminare la sensazione bisogna diminuire l' acqua, ma per quanto riguarda la ritenzione idrica ?
altra domanda, è circa una settimana che ho dei problemi di aria nella pancia cosa puo essere?Last edited by vex; 21-12-2009, 23:03:38.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kalosmagari comincia nel post wo prima e nel pre wo dopo...
Commenta
-
Commenta