grazie per gli ulteriori chiarimenti
Il primo diario del Vex.
Collapse
X
-
oggi wo 2, il volume l abbiamo aumentato e sinceramente mi trovo molto bene.....
stacco 5x3 70% 100
panca incl 6x5 60
trazioni 6x4 cerco di farle con il sovraccarico ma l ultima volta mi hanno dato problemi ai deltoidi, nn so il perche
alzate a 90 gradi 5x5
lat presa pulley+spinte man panca piana 5x10 45-15
affondi 5x5
---------- Post added at 20:49:57 ---------- Previous post was at 03:40:01 ----------
vince sono tornato un pò sul forum e ho cercato di aiutare un ragazzo che ha iniziato da poco....ha aperto un diario e nn lo seguiva nessuno così gli ho dato due dritte sulla dieta e guardato un pò l allenamento e gli volevo postare un mio allenamento tipo.....te l ho semplicemente detto perchè nn mi voglio prendere nessun merito(visto che sto cercando di apprendere di piu su un argomento nel quale ho ancora dei dubbi)
detto questo ho intenzione di fare il corso fif d istruttore di primo livello e vorrei approfondire molto di più le dinamiche e altre cose sull allenamentoLast edited by vex; 10-03-2011, 21:53:53.
Commenta
-
-
weee
non te preocc. divulga pure quanto vuoi
bene per il corso cmq se poi ci lavorerai cerca di ampliare da 'autodidatta' eheheheh...
se vuoi ti passo qualche libro interessante, bisogna trovar il modo!--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
per forza dovrò svezzarmi anch io.....eheheheheheehehehe
sto cercando di studiare un pò per conto mio, perche purtroppo per ora il corso inizia a settembre.....
ho ancora dei dubbi soprattutto sugli allenamenti, sul lato dieta ho sperimentato abbastanza da capire cm reagisco, l unica cosa che nn ho mai sperimentato è il discorso ricomposizione, ovviamente durante quest inverno sto testando varie opzioni per la massa e l aumento calorico, nn sono mai arrivato a definizioni eccezionali(il massimo è stata l estate in cui nn pesavo un ***** ma mi ero bruciato molti muscoli).
quest anno vorrei provare senza sfondarmi per poi perdere troppo.....Last edited by vex; 11-03-2011, 17:07:06.
Commenta
-
-
4x4 stacco 100 al 70
panca inclinata 6x5 60
trazioni 6x4 +5
alzate a 90 5x10 12
lat presa pulley +spinte su piana (dubbio ma i gomiti attaccati al corpo?)5x10
affondi 5x5
---------- Post added at 22:51:09 ---------- Previous post was at 22:50:00 ----------
4x4 stacco 100 al 70
panca inclinata 6x5 60
trazioni 6x4 +5
alzate a 90 5x10 12
lat presa pulley +spinte su piana (dubbio ma i gomiti attaccati al corpo?)5x10
affondi 5x5
Commenta
-
-
vince.....nn ne posso più è andata avanti per troppo tempo e mi girano troppo......rivoglio lo squat libero......finisco il mese e me ne vado anche se i soldi scarseggiano....basta
---------- Post added at 21:40:03 ---------- Previous post was at 13:07:03 ----------
oggi ho riscontrato un calo di forza....3 settimane fa avevo aumentato di nuovo le calorie....da ieri ho notato che mi si vedono le vene sotto gli obliqui e nel basso ventre..domani mi peserò cmq penso di aver perso qualcosa.....aspetto ancora una settimana se non sono sceso molto nell aumentare ancora le calorie visto che devo tirare fino a pasqua con la massa....secondo te?
---------- Post added at 21:40:58 ---------- Previous post was at 21:40:03 ----------
oggi ho riscontrato un calo di forza....3 settimane fa avevo aumentato di nuovo le calorie....da ieri ho notato che mi si vedono le vene sotto gli obliqui e nel basso ventre..domani mi peserò cmq penso di aver perso qualcosa.....aspetto ancora una settimana se non sono sceso molto nell aumentare ancora le calorie visto che devo tirare fino a pasqua con la massa....secondo te?
Commenta
-
-
mmmh...monofrequenza mi puzza ma se ti diverti di più beh va bene
ti dissi che se pensi alla low carb si fa qualcosa di apposito con deplezione+volume+intensità...--
Commenta
-
-
no ma la mono era tanto per far le ultime 4 settimane di massa........si passerò in low, anche se sinceramente ho paura di sbagliare con le ricariche visto che l hanno scorso sentivo veramente la mancanza di carbo...
p.s. ho buttato giu una multi....ora devo scappare però dopo la posto e cosi me la correggi?
Commenta
-
-
nn so cm mi sono pesato dopo un mesetto, sn molto tirato ma sn rimasto sulle solite calorie....bo, da domani aumento il tiro perchè sono 66 e nelle foto pesavo68......ora aumento ma nn penso proprio di definire o abbassare le calorie mi vedo bene ed ho paura di perdere troppo....tu che dici?
Commenta
-
-
ciao scusa dando uno sguardo al tuo diario ho trovato una tua scheda precedente molto interessante e adatta al mio caso di neofita per aumentare soprattutto i carichi nei fondamentali, solo che ho un dubbio sulla progressione, arrivati al 5x3 80% come continua? si aumenta il carico di 5kg? grazie in anticipo.
panca
fai questa progressione
1 settimana: 6x3 75%
2: 5x4 75%
3: 5x3 80%
4: 6x2 75%
5: 5x3 80%
Commenta
-
-
mi sembra nel suo caso finiva lì
puoi
1. scaricare e ricominciare dopo aver testato il max
2. scaricare e ricominciare mettendo semplicemente 2-3% in più a tutto (è tostina, col 5% credo non riusciresti) quindi non provando i max
3. se te la senti fare una 6° sett. 2x3 80% - 4x2 85% e poi scaricare
Vex la scheda postala!!--
Commenta
-
-
squat triple fino 85%....avvicinamento 55%x5,65%x4,75%2x3
poi scarico al 70% 3x2
panca 5x5
huck squat 5x6
leg ext +leg curl 5x10
dips 5x8
rever hyper 5x10
addome 5x8
stacco triple fino al 75%
military 6x4
trazioni 5xmax
rematore 5x5
lat presa inv.+pulley 5x10
affondi 5x5
panca quadruple fino 85%....avvici. 55%x5,65%x4,75%x4)
poi 4x3 70%
squat 5x5
panca incl. bilanciere 4x8
cross over+alzate a 90 5x10
good morning 5x5
abs 5x15
ho fatto qualche piccola modifica alla scheda che avevi postato tu, cmq vorrei modificare il giorno 3 soprattutto il pump
Commenta
-
Commenta