Il primo diario del Vex.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vex
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 286
    • 5
    • 0
    • Send PM

stamattina nn mi sono pesato, ma la situazione è la solita di tutti i post ricarica, da domani rimetto i cho a colazione e la prossima a pranzo, ora avevo pensato di inserire vari accorgimenti dal punto di vista di integrazione per tornare ai livelli di prima( intendo la prima foto) penso che in 2 settimane dovrei riuscirci...
    premetto che nn sono per niente esperto dal punto di vista integrazione ma inserendo caffeina, carnitina si possono avere risultati migliori( so che nn fanno i miracoli gli integratori) e vorrei vedere se un drenante mi aiuta, tu cosa dici?
    Last edited by vex; 26-07-2010, 22:39:17.

Commenta

• vex
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 286
      • 5
      • 0
      • Send PM

stasera mi vedo abbastanza bene ritenzione che ho smaltito molto nella giornata, oggi ho comprato dell alc e un drenante e vorrei provarli.
      da domani rimetto i cho a colazione

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

mmh alc...mi sta antipatico
        non che non funziona ma rapporto costo-efficienza non è molto favorevole

la caffeina è buona ed è di per se diuretica
        il drenante può aiutarti ma usali solo di tanto in tanto (non ogni giorno, anche se è un drenante e non un diuretico l'organismo potrebbe 'abituarsi' e poi si torna al punto di partenza, con lo svantaggio che se poi togli il drenante ti gonfi ancora più di prima)

x l'integrazione, cosa avresti intenzione di usare?

x la dieta bene x l'inserimento dei cho
        forse ci riesci anche in 7-10 giorno a metterli sia a cola che pranzo...
        --
        Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• vex
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 286
          • 5
          • 0
          • Send PM

per l integrazione ho iniziato un ciclo di alc con 1 gr/die la prima sett, aumentando di 0,5 ogni sett....
          quello che ho preso è un diuretico che cmq dice di prenderne due al dì prima dei pasti(cmq nn so cm prenderlo), contiene asparagus officinalis 150mg, beta vulgaris fibra 70mg, avena sativa 70 mg, ruscus aceleatus 70mg, cynara scolimus 60mg, ananas sativa 54mg...
          post wo inserisco i soliti 20 cho(40 in massa)?
          Last edited by vex; 27-07-2010, 16:57:21.

Commenta

• vex
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 286
            • 5
            • 0
            • Send PM

cmq ieri sera ho fatto un mega sgarro con biscotti , panini, paste etc...ma nn so perche avevo una fame bestiale....va bè cercherò di rimediare.....spot ti è mai capitato a livello psicologico di pensare ad uno stop relax dalla dieta più lungo di una sola giornata....io è tanto che seguo diete e forse mi manca essere nella "normalità" ogni tanto, ma poi nn vorrei che preso dallo sconforto di riniziare mi dessi a delle abbuffate assassine...

Commenta

• spot86
              Vincenzo Tortora
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

ogni TANTO devi fare questi periodi di relax
              nella dieta come in allenamento

il corpo fuziona in questo modo

1. elemento stressogeno
              2. risposta (fatica ecc.)
              3. se l'elemento continua:
              -adattamento se l'organismo è capace di far fronte a tale elemento
              -esaurimento se l'elemento supera le capacità dell'organismo

il fatto è a lungo andare si supearno sempre le capacità dell'organismo
              allora bisogna garantire un periodo di stop

una cosa saggia sarebbe
              6-8 settimane di dieta
              1-2 settimen di normocalorica normocarboidrata
              x 3 volte
              poi (passate quindi 20-22 settimane) oltre alle 1-2 settimane di dieta normo calorica normo glucidica, altre 1-2 settimane 'libere'

quindi 1-2 settimane d'estate ed 1-2 settimane nelle vacanze natalizie calzano a pennello.

***x dieta 'libera' si intende una dieta in cui non fai tanto caso a quanto e cosa mangi. non ti strafoghi abbuffandoti ma non ti mantieni su ogni cosa. insomma le sane abitudini devi sempre averle...***

tutto qaunto sopra (relativo a stress, periodi di scarico ecc..) si applica all'allenamento.
              --

Commenta

• vex
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2009
                • 286
                • 5
                • 0
                • Send PM

sempre formidabile nelle spiegazioni....cmq ho notato una cosa: ieri sera ho fatto uno sgarro degno di nota ma è stata una cosa strana vista la molta fame e la voglia di farlo che nn mi ha per niente causato danni nè al fisico(da un punto di vista visivo) nè mentale(nessuna paranoia di rimediare) e in più oggi in palestra ero in formissima, penso che alla fine dovesse essere questo lo scopo di una ricarica, che in precedenza nn mi ha mai dato questi effetti.
                non mi va ancora anche se fino a ieri sentivo il bisogno di fare uno stop dalla dieta, tornando al discorso da bb il diuretico cm detto prima dice due al dì prima dei pasti, ma le devo prendere ad ogni pasto?

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

no no, pasti principali

cmq in un certo senso si, le ricariche sono come hai detto su
                  x me il top (è difficile da gestire se non si ha una certa confidenza con i segnali che l'organismo ci invia) è stare in low carb e quando ci si sente affaticati ecc... ricaricare, piazzare qualche carbo (2-300g) e poi riprendere in modo normale

in fin dei conti quel che si farebbe sarebbero 2-4 giorni di low carb + 1 di carboidrati alti...
                  --

Commenta

• vex
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 286
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

buon giorno, quanti dolori stamattina mi sento a pezzi, per il resto non so quando reinserire i cho a pranzo, penso lunedì.
                    cm cho uso cereali alla crusc e poi penso pane/pasta int, anche se non la sopporto proprio la roba integrale....ma in low carb meglio prediligere basso ig giusto?

Commenta

• spot86
                      Vincenzo Tortora
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

conteggiare l'IG non serve a nulla. ancor meno servono i prodotti integrali. vatti a leggere le tabelle dell'IG e dimmi la differenza tra pasta integrale e pasta normale...

quella dell'IG è stata solo un'altra fasulla modo del mondo dell'alimentazione
                      in un pasto completo, in cui sono presenti grassi, fibre e proteine, la curva glicemica non fa picchi tipici di una assunzione di carboidrati ad alto IG da SOLI.

ha senso solo se mangi solo carboidrati
                      e visto che nessuno mangia solo carboidrati non ha senso
                      --

Commenta

• vex
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2009
                        • 286
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

infatti anche per me nn incideva niente, però in un discorso colazione le cose possono cambiare, visto che si limita l assunzione di grassi...
                        infatti io mi sono sempre trovato bene con pasta e specialk, che adesso che ho cambiato nn ho notato nessuna differenza, cmq ho optato per diverse tipologie di cereali solo per un contenuto basso di cho(che significa più roba da mangiare)

Commenta

• vex
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2009
                          • 286
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

buon giorno(anche se è buon giorno già da un paio d ore)....oggi finalmente iniziano le vacanze, dato ultimo esame oggi...
                          forse da lunedì stacco un pò dalla dieta ma continuo sempre ad allenarmi e mi concedo qualche sgarro principalmente dopo gli wo, detto questo ho sottolineato il forse perchè sto bene sia di testa che di fisico....
                          dagli allenamenti mi prenderò una pausa la settimana del tatuaggio, che non so ancora quando sarà visto che me lo stanno ancora disegnando, per il resto w le vacanze(purtroppo si continua a lavorare lo stesso).................

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

per l'IG infatti il discorso si può fare solo per colazione (chi la fa senza grassi) e post-wo...il resto sono quisquilie.

bene x l'ultimo esame!! (cosa studi?...se posso farmi gli affaracci tuoi)
                            bene anche la scelta di 'staccare' come hai detto dalla dieta

x l'allenamento visto che quello che avevamo detto lo stai interrompendo e riprendendo, facciamo che lo accantoni un attimino e la prossima settimana cominci qualcosa di semplice giusto per tenerti...quello x mettere un po' di forza si farà dopo, così poi quella forza sarà successivamente sfruttata

allora. visto che sei in vacanza facciamo A B, 2 split...nella settimana almeno 2 volte ma nulla vieta tu vada 4 volte che so, se ti senti carico, se hai tempo ecc. ecc...

a-
                            Squat fai serie da 3 rep, ad ogni serie alzi il peso di 10kg...ovviamente se tipo parti da 20kg giusto per riscaldarti, ponendo un max di 120kg...non è che fai 20-25-30 e così via, ma almeno fino al 50% aumenti di 10-20

es.
                            20 x3
                            40 x3
                            60 x3
                            70 x3
                            80 x3
                            90 x3
                            100 x3

quando rallenti molto in una delle rep togli 20 kg e fai 3x3

panca
                            fai lo stesso su 5 rep alzando di 5 in 5
                            quando rallenti finisci con 2 singole con peso a salire (parti dall'ultimo +5-10kg e fai le altre due in modo che riesci a chiuderle senza cedere né distruggerti)

stacco
                            1 rep a salire col peso finché non arrivi ad una rep abbastanza impegnativa e/o rallenti

trazioni 5x5

addome pesante
                            scegli tu l'esercizio, appesantisci il movimento e fai 4-5 set da 6-8 rep

B-
                            panca fai come lo squat di a, su 3 rep

squat
                            come la panca di a- su 5 rep

stacco
                            5 set x 3 rep usando come carico l'ultimo usato nell'allenamento a meno 20kg

military press
                            4x4 non farlo troppo pesante. devi chiuderlo senza impegno eccessivo

addome leggero
                            4-5 x 12-15
                            --

Commenta

• vex
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2009
                              • 286
                              • 5
                              • 0
                              • Send PM

grazie spot,
                              riguardo alla dieta: la mattina di solito mangio cereali, latte e whey, di grassi nel latte ce ne sono ma nn so se viene pur sempre considerata una giusta quota per far si che il pasto sia completo...

riguardo l allenamento, il ciclo nn volevo interromperlo, però se mi dici che è meglio farò questo che mi hai detto tu( andando due giorni in pale mi farà sicuramente sentire strano, ma bisogna anche un pò godersi le vacanze)
                              altra cosa, io sono sempre abituato a fare una seduta di cardio di 15min a fine wo e penso possa fare solo che bene giusto?

ok, cmq figurati ti rispondo volentieri, studio ingegneria meccanica qui a la spezia

OBBIETTIVO da settembre iniziare massa in modo serio e nn come quest inverno che con la paura di ingrassare ho messo si e no due kg...
                              p.s. possibile che sia ingrossato, mi vedo molto piu grosso...bo?
                              Last edited by vex; 30-07-2010, 15:07:51.

Commenta

• spot86
                                Vincenzo Tortora
                                • Dec 2006
                                • 12497
                                • 883
                                • 644
                                • Send PM

se non riesci fare tutte e 5 le settimane dell'allenamento di prima non ha senso farlo

l'ultimo scritto puoi farlo praticamente anche dopo un periodo di stop perché i carichi sono 'auto-regolati'...se hai lasciato per un mese e torni in pale, ti fermerai prima perché sarai lento e poco tecnico già da carichi bassi

anzi facciamo così, essendo in dubbio: fai questo scritto per ultimo
                                quando saranno passate (non importa quando accadrà) 6 settimane di allenamento continuo (quindi ALMENO 2 volte/settimana) me lo dici, proviamo i max e poi si parte per massificare...

a settembre devi porti in ottica diversa: un po' di grassetto lo devi mettere, non devi diventare un ciccione solo un po' di adipe ci sarà, ma se sarà ben distribuitO (se ti allenerai bene e mangerai bene) non sarà fastidioso.

ps. se sei dimagrito ci sta che ti veda più grosso perché i muscoli risaltano meglio. accade anche a me soprattuto nel blocco spalle-petto
                                --

Commenta

Working...
                                X