Salve gente, ho deciso di fare anche io il mio diario dato che ho ancora molte cose da apprendere e un gran bisogno di consigli e pareri.
Iniziamo con qualke dato:
Altezza: 176
Peso: 69-70kg
Girovita: 77cm
Spalle: 117cm ( mi sembra )
torace: 101cm
bicipite: 35cm dx e 34 sx
polso: 17.5cm
coscia: 57cm
Mi alleno in palestra da gennaio, ma anche prima facevo qualcosa a casa di un amico.
Non ho mai misurato la mia bf però da quello che vedo sopra sono abbastanza pulito mentre le gambe sono grandi ma meno scolpite
Ho sempre pesato sotto i 65 kg anche mangiando molto perciò da Settembre ho deciso di non fare una vera e proprio dieta ma di mangiare il piu possibile( certo eliminando schifezze varie ) e sono passato da 65 a circa 70 kg di ora.Cerco di mangiare carne ( pollo,vitello,manzo), tonno, uova, mozzarella, ecc. Come integratori non prendo quasi niente, solo qualche barretta proteica durante il wo e la bevanda contenente sali e amminoacidi post wo.
Passiamo all'allenamento:
Per ora seguo un allenamento ABA BAB.
Ho deciso di fare addominali 1 volta su 2 dato che mangio molto e che col giro di qualke mese ho preso 5 cm di girovita ( la tartaruga si vede bene )
A) Pettorali, tricipiti, gambe
Panca piana / panca inclinata 3x8/10 ( faccio una volta una cosa e un volta l'altra, non so se vada bene ma l'allenatore mi fa fare cosi )
Croci panca inclinata / croci panca declinata 3x12 ( come sopra )
Croci ai cavi 3x12
Parallele 3x8
French Press manubri / tricipiti ai cavi 3x10
Squat / pressa verticale 3x12/15
Panca bicipiti femorali 3x12
Polpacci 2x12/15
Postura : ho un pò di lordosi e torsione della colonna vertebrale nella zona lombare per questo non posso caricare molto su squat, stacchi e military
B) Dorsali, Spalle, Bicipite
Trazioni alla sbarra presa larga / supina 3x12/15( na volta una na volta l'altra)
Pullover / pulley basso 3x12
Rematore con manubrio 3x10/12
Distensioni su panca verticale 3x12 ( non arrivo coi manubri al massimo del movimento perche qualche mese fa mi sono fatto male sulla spalla e ancora mi fa male se stendo al massimo )
Alzate / alzate frontali 3x10
Curl con bilanciere / larry scott ai cavi 3x10
curl larry scotto singolo / curl seduto alterno 3x10/12
Crunch su panca declinata 4x35
Crunch obliquo alterno 4x30
Come dicevo sopra alterno l'allenamento tipo una volta faccio panca piana e croci inclinata e una volta faccio panca inclinata e croci piana, non so se sia giusto ma l'allenatore mi fa fare cosi ( aspetto pareri ).
Il mio obiettivo principale è quello di crescere di massa e cosi a maggio circa smagrire e scolpirmi .
Aspetto consigli e pareri, grazie
Iniziamo con qualke dato:
Altezza: 176
Peso: 69-70kg
Girovita: 77cm
Spalle: 117cm ( mi sembra )
torace: 101cm
bicipite: 35cm dx e 34 sx
polso: 17.5cm
coscia: 57cm
Mi alleno in palestra da gennaio, ma anche prima facevo qualcosa a casa di un amico.
Non ho mai misurato la mia bf però da quello che vedo sopra sono abbastanza pulito mentre le gambe sono grandi ma meno scolpite
Ho sempre pesato sotto i 65 kg anche mangiando molto perciò da Settembre ho deciso di non fare una vera e proprio dieta ma di mangiare il piu possibile( certo eliminando schifezze varie ) e sono passato da 65 a circa 70 kg di ora.Cerco di mangiare carne ( pollo,vitello,manzo), tonno, uova, mozzarella, ecc. Come integratori non prendo quasi niente, solo qualche barretta proteica durante il wo e la bevanda contenente sali e amminoacidi post wo.
Passiamo all'allenamento:
Per ora seguo un allenamento ABA BAB.
Ho deciso di fare addominali 1 volta su 2 dato che mangio molto e che col giro di qualke mese ho preso 5 cm di girovita ( la tartaruga si vede bene )
A) Pettorali, tricipiti, gambe
Panca piana / panca inclinata 3x8/10 ( faccio una volta una cosa e un volta l'altra, non so se vada bene ma l'allenatore mi fa fare cosi )
Croci panca inclinata / croci panca declinata 3x12 ( come sopra )
Croci ai cavi 3x12
Parallele 3x8
French Press manubri / tricipiti ai cavi 3x10
Squat / pressa verticale 3x12/15
Panca bicipiti femorali 3x12
Polpacci 2x12/15
Postura : ho un pò di lordosi e torsione della colonna vertebrale nella zona lombare per questo non posso caricare molto su squat, stacchi e military
B) Dorsali, Spalle, Bicipite
Trazioni alla sbarra presa larga / supina 3x12/15( na volta una na volta l'altra)
Pullover / pulley basso 3x12
Rematore con manubrio 3x10/12
Distensioni su panca verticale 3x12 ( non arrivo coi manubri al massimo del movimento perche qualche mese fa mi sono fatto male sulla spalla e ancora mi fa male se stendo al massimo )
Alzate / alzate frontali 3x10
Curl con bilanciere / larry scott ai cavi 3x10
curl larry scotto singolo / curl seduto alterno 3x10/12
Crunch su panca declinata 4x35
Crunch obliquo alterno 4x30
Come dicevo sopra alterno l'allenamento tipo una volta faccio panca piana e croci inclinata e una volta faccio panca inclinata e croci piana, non so se sia giusto ma l'allenatore mi fa fare cosi ( aspetto pareri ).
Il mio obiettivo principale è quello di crescere di massa e cosi a maggio circa smagrire e scolpirmi .
Aspetto consigli e pareri, grazie
Commenta