ciao ragazzi sono un nuovo utente che ha scoperto da poco questo sito..
sono un appassionato di bodybuilding da quattro anni..sin da quando la mia ragazza mi ha convinto ad andare in palestra per la prima volta..
fin dall'inizio sono rimasto affascinato dai fisici che vedevo sulle rivista della palestra..come tutti ho iniziato commettendo i miei errori seguendo le schede dei professionisti..ottenni zero risultati..però quelle letture mi fecero bene per capire che non era un discorso solo di"fare palestra"che non bastava andare ad allenamarmi 3 volte a settimana per crescere...con il tempo ho capito l'importanza dell'alimentazione e della nutrizione che mi ha portato ad avere il fisico che ho adesso sicuramente molte meglio di quello che avevo quando ho iniziato..
in questo tempo ho sempre cercato dei consigli per riuscure ad ottenere quello che volevo..premetto che quando ho iniziato a far palestra pesavo solo 46 kg che in un ragazzo di 16 anni alto un 1,70 sono veramnti pochi..fin daLL'INIZIO MI SONO SENTITO DIRE CHE NON SAREI MAI DIVENTATO "GROSSO"CHE NON AVEVO IL FISICO DA PALESTRA E CHE ERO UN HARDGAINER..alla faccia di tutti quelli che dicevano così adesso peso 30kg in piu' senza mai aver assunto sostanze dopanti ma solo grazie al lavoro duro e alla nutrizione..
adesso mi sento dire tutto il contrartio..
visto i risultati che ho ottenuti negli anni adesso voglio provare a fare qualche gara..e da un anno sto iniziando a lavorare seriamente..sono riuscito nel corso di 12 mesi a passare da 65kg a 75kg mantenendo la stessa definizioni e adesso ho intenzione di migliorare ancora in vista del 2torri 2011 che sarà la mia prima gara..
da due settimane circa mi alleno sotto la supervisone di zanelike e grazie al suo allenamento e alla sua dieta ho perso già due kg di grasso e aumatato la mia massa muscolare..sono passato da 77 kg senza che mi si vedessero gli addominali a 75 con addominali in vista..ma piu' voluminoso con muscoli migliorati in forma e in volume..il nostro obbiettivo è quello di cercare di poretare il mio fisico al suo massimo potenziale enrto in anno in modo da concentrarci sulla preparazione della gara l'anno prossimo..
qui la prima dieta e la prima scheda..
DIETA
colazione:50g di proteine+50g di gallette di riso+30g di marmellata+10gdi grassi8o mandorle o olio o burro di arachidi9
merenda:130g di pasta int+10g di olio+220g di carne cruda
pre allenamento:15g di bcaa,4cps di akg,5 gallette
post allenamento:40g di proteine in polvere+100g di riso
merenda:50g di pasta+200g di carne
merenda:idem a quella sopra
cena:200g di carne e verdura a volontà(la verdura però non l'ho mangiata perchè non mi piace)
ALLENAMENTO
giorno1 petto+bic+add
panca piana 3*10
spinte su incl ss croci su piana 3*10/12
flessioni a terra ss croci ai cavi 3*10/15
cramping e allungamento
curl a martello 4*10
curl bilanciere 3*8
curl statico 3*30"
sempre cramping e allungamento
addominali 1 es 5*max
gioirno2 gambe polpacci
squat culo a terra(ma veramente a terra)3*10
leg press ss leg curl 3*15/8
stacco rumena ss leg ext 3*8/20
cramping e allungamento
polpacci in piedi 1 serie da 50 ripetizioni
polpacci seduto 1 serie di 50 ripetizioni
giorno3 schiena+tric
stacco rumeno+ rematore 1 serie a 50 ripetizioni
trazioni 4 *max
rematore 2 manubri su incl 3*10
lat-machine4*15
cramping e allungamento
spinte in basso fune 2*30
french press ss spinte in basso 3*10/12
spinte in basso presa inversa 3*12
cramping e allungamento
cardio 15 minuti
giorno4
lento avanti 3*10
alzate frontali con piastra ss alzate a 90 3*12/6
tirate al mento 1 serie a 59 ripetizioni
nutotatore su incl 2*15
addome 5*max
4 * max
giorno5 cardio 30 minuti
questo è tutto..appena finirò questo ciclo di allenamenti mi manca una settimana e mezza vi sciverò il suycessivo con la relatiova dieta..ciao a tutti
sono un appassionato di bodybuilding da quattro anni..sin da quando la mia ragazza mi ha convinto ad andare in palestra per la prima volta..
fin dall'inizio sono rimasto affascinato dai fisici che vedevo sulle rivista della palestra..come tutti ho iniziato commettendo i miei errori seguendo le schede dei professionisti..ottenni zero risultati..però quelle letture mi fecero bene per capire che non era un discorso solo di"fare palestra"che non bastava andare ad allenamarmi 3 volte a settimana per crescere...con il tempo ho capito l'importanza dell'alimentazione e della nutrizione che mi ha portato ad avere il fisico che ho adesso sicuramente molte meglio di quello che avevo quando ho iniziato..
in questo tempo ho sempre cercato dei consigli per riuscure ad ottenere quello che volevo..premetto che quando ho iniziato a far palestra pesavo solo 46 kg che in un ragazzo di 16 anni alto un 1,70 sono veramnti pochi..fin daLL'INIZIO MI SONO SENTITO DIRE CHE NON SAREI MAI DIVENTATO "GROSSO"CHE NON AVEVO IL FISICO DA PALESTRA E CHE ERO UN HARDGAINER..alla faccia di tutti quelli che dicevano così adesso peso 30kg in piu' senza mai aver assunto sostanze dopanti ma solo grazie al lavoro duro e alla nutrizione..
adesso mi sento dire tutto il contrartio..
visto i risultati che ho ottenuti negli anni adesso voglio provare a fare qualche gara..e da un anno sto iniziando a lavorare seriamente..sono riuscito nel corso di 12 mesi a passare da 65kg a 75kg mantenendo la stessa definizioni e adesso ho intenzione di migliorare ancora in vista del 2torri 2011 che sarà la mia prima gara..
da due settimane circa mi alleno sotto la supervisone di zanelike e grazie al suo allenamento e alla sua dieta ho perso già due kg di grasso e aumatato la mia massa muscolare..sono passato da 77 kg senza che mi si vedessero gli addominali a 75 con addominali in vista..ma piu' voluminoso con muscoli migliorati in forma e in volume..il nostro obbiettivo è quello di cercare di poretare il mio fisico al suo massimo potenziale enrto in anno in modo da concentrarci sulla preparazione della gara l'anno prossimo..
qui la prima dieta e la prima scheda..
DIETA
colazione:50g di proteine+50g di gallette di riso+30g di marmellata+10gdi grassi8o mandorle o olio o burro di arachidi9
merenda:130g di pasta int+10g di olio+220g di carne cruda
pre allenamento:15g di bcaa,4cps di akg,5 gallette
post allenamento:40g di proteine in polvere+100g di riso
merenda:50g di pasta+200g di carne
merenda:idem a quella sopra
cena:200g di carne e verdura a volontà(la verdura però non l'ho mangiata perchè non mi piace)
ALLENAMENTO
giorno1 petto+bic+add
panca piana 3*10
spinte su incl ss croci su piana 3*10/12
flessioni a terra ss croci ai cavi 3*10/15
cramping e allungamento
curl a martello 4*10
curl bilanciere 3*8
curl statico 3*30"
sempre cramping e allungamento
addominali 1 es 5*max
gioirno2 gambe polpacci
squat culo a terra(ma veramente a terra)3*10
leg press ss leg curl 3*15/8
stacco rumena ss leg ext 3*8/20
cramping e allungamento
polpacci in piedi 1 serie da 50 ripetizioni
polpacci seduto 1 serie di 50 ripetizioni
giorno3 schiena+tric
stacco rumeno+ rematore 1 serie a 50 ripetizioni
trazioni 4 *max
rematore 2 manubri su incl 3*10
lat-machine4*15
cramping e allungamento
spinte in basso fune 2*30
french press ss spinte in basso 3*10/12
spinte in basso presa inversa 3*12
cramping e allungamento
cardio 15 minuti
giorno4
lento avanti 3*10
alzate frontali con piastra ss alzate a 90 3*12/6
tirate al mento 1 serie a 59 ripetizioni
nutotatore su incl 2*15
addome 5*max
4 * max
giorno5 cardio 30 minuti
questo è tutto..appena finirò questo ciclo di allenamenti mi manca una settimana e mezza vi sciverò il suycessivo con la relatiova dieta..ciao a tutti
Commenta