Diario di un podista - alexguzz

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • iron89
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 1950
    • 148
    • 151
    • in quota,arrivo in salita.
    • Send PM

bene ale bene...sono contento davvero che ti stai riprendendo...ottimo...

Commenta

• alexguzz
      Bodyweb Senior
      • Sep 2006
      • 7774
      • 604
      • 1,008
      • Livorno
      • Send PM

Risc + 6 km lento (5.04 di media)

Molto bene, facili, corsa facile e agile, progressione finale ultimi 500mt a 4.40. Proprio un bel periodo
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• iron89
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 1950
        • 148
        • 151
        • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
        Risc + 6 km lento (5.04 di media)

Molto bene, facili, corsa facile e agile, progressione finale ultimi 500mt a 4.40. Proprio un bel periodo
        bella ale

Commenta

• alexguzz
          Bodyweb Senior
          • Sep 2006
          • 7774
          • 604
          • 1,008
          • Livorno
          • Send PM

Riflessioni

eccomi qui a fare due riflessioni, si perchè io penso non solo quando sto male e dei motivi perchè sto cosi, ma anche quando sto bene e mi chiedo cos'è che funziona, soprattutto per paura di togliere qualcosa che funge davvero o forse per paura che tutto finisca di nuovo e di ricadere nel vortice della stanchezza, non so se reggerei di nuovo tale situazione.
          Guardavo la mia agenda nei giorni indietro, giovedi scorso volevo smettere, poi venerdi feci un pò di potenziamento, sabato feci leggero e domenica feci un ottimo allenamento. Dopodichè settimana di scarico (questa appena terminata) andata molto bene, non ho più avuto un momento di crisi ed è importante sottolineare i cambiamenti effettuati, giusto perchè magari un domani, ripensando a questo periodo, mi ricorderò di cosa stavo facendo.
          Prima di tutto l'allenamento svolto non più alle 6 del mattino, mi ci sono consumato, non poteva più andare avanti cosi.
          Secondo: il cambio di alimentazione: ero troppo schiavo dei carbo, li ritenevo fondamentali, è stata dura per me accettare l'idea di abbassarli (anche se leggermente) ma soprattutto non ero convinto di alzare pro e grassi, alla fine in troppi mi consigliavano di farlo (DORIAN, due PT miei clienti e in fine il doc della ultimate), non potevo non dare retta a tutte queste voci che mi dicevano la stessa cosa e cosi ho fatto, per adesso hanno ragione loro, niente da dire
          Terzo: l'integrazione: grosso errore averla abbandonata e aver addirittura pensato che potessero essere loro la causa dei miei problemi, due su tutti mi stanno dando una grossa mano: la gluta e gli omega3 ma anche i bcaa e anche la kre alka (altra cosa dove ero alquanto scettico) fanno il loro sporco lavoro.
          Quarto, non meno importante: un allenamento mirato. Certo che questa era la settimana di scarico, adesso mi aspettano 3 settimane di carico e non saranno carezze, lo so già, è vero anche che per un periodo sarò in ferie dal lavoro e questo mi aiuterà.
          Adesso sto bene, mi sento energico, concentrato, allegro, positivo e "attaccato alla realtà", significa che mi sento vivo, che riesco a capire cosa mi sta succedendo intorno, che sono attivo e non subisco passivamente la vita (come ho fatto altre volte), voglio stare sempre cosi perchè lo sport ti deve migliorare, deve essere un valore aggiunto alla vita e non un aspetto distruttivo, maniacale, ansiogeno, l'allenamento ti deve aiutare a vivere la vita più serenamente e non a crearti ulteriori problemi altrimenti diventa quello un lavoro, non deve essere una psicosi ma un lieto momento, ci si deve divertire in primis, se manca il divertimento è meglio smettere, è bene che questi pensieri siano fissi nella mente e sapersi rispondere sempre nel modo più oggettivo possibile.
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• iron89
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 1950
            • 148
            • 151
            • Send PM

ale hai ragione su tutto,e poi la visione dello sport dovrebbe essere questa,ma non è possibile purtroppo,bisogna trovare il compromesso tra noi e le nostre passioni x viverle con serenità.
            mi rivedo molto in quello che dici,sarà il passato "simile",non lo so.ti dico che certe cose non credo di averle superate davvero x quel che mi riguarda.
            posso dirti che sono contento di averti"incontrato"e la cosa che fa ridere è che siamo su un forum di bb.
            è stato strano ma bello trovare un "punto di riferimento" qua dentro,anche perchè mi sento molto simile a te da ciò che dici/scrivi.
            grazie x i consigli,sono felice che tu mi stia seguendo,a stasera amico

Commenta

• alexguzz
              Bodyweb Senior
              • Sep 2006
              • 7774
              • 604
              • 1,008
              • Livorno
              • Send PM

come volevasi dimostrare, ecco subito la giornata storta.
              Allenamento mattutino, alle 7.30, sono andato con il mister e con suo figlio (che è un mio amico), 15km di lento-medio, è andato anche bene perchè ho fatto un progressivo e ho finito a 4.59, buono se consideriamo che c'era anche salita. Male invece durante il giorno ma ho accusato mal di stomaco e nausea, si vede che ieri sera ho mangiato qlc che mi ha dato fastidio (ero alla cena della squadra). anche li ci sarebbe da parlarne, ho mangiato come un lotro, ho perso un pò il controlllo della situazione ma come ho già detto, cercherò di impegnarmi molto in tutto ma l'alimentazione è l'aspetto che voglio controllare il meno possibile, se ho fame mangio.
              Inoltre mi sento un pò gonfio, non vorrei fosse la kre alkalyn che anche se a dosaggio basso (3gr) ho paura mi gonfi un pò, cercherò di capirlo meglio. Domani riposo.
              capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• iron89
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 1950
                • 148
                • 151
                • Send PM

ale quello che ti gonfia(che poi voglio vedere come sei gonfio)è l'alimentazione,magari hai esagerato la sera prima,o semplicemente essendo un periodo che mangi di più(cosa che comprendo e di cui non devi preoccuparti)sei + gonfio.
                non dare colpa alla crea.primo è alkalina,e poi sono tre grammi al giorno...io non mi fisserei

Commenta

• jhon j
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 570
                  • 90
                  • 257
                  • Milano RossoBlu
                  • Send PM

come volevasi dimostrare, ecco subito la giornata storta.
                  Allenamento mattutino, alle 7.30, sono andato con il mister e con suo figlio (che è un mio amico), 15km di lento-medio, è andato anche bene perchè ho fatto un progressivo e ho finito a 4.59, buono se consideriamo che c'era anche salita. Male invece durante il giorno ma ho accusato mal di stomaco e nausea, si vede che ieri sera ho mangiato qlc che mi ha dato fastidio (ero alla cena della squadra). anche li ci sarebbe da parlarne, ho mangiato come un lotro, ho perso un pò il controlllo della situazione ma come ho già detto, cercherò di impegnarmi molto in tutto ma l'alimentazione è l'aspetto che voglio controllare il meno possibile, se ho fame mangio.
                  Inoltre mi sento un pò gonfio, non vorrei fosse la kre alkalyn che anche se a dosaggio basso (3gr) ho paura mi gonfi un pò, cercherò di capirlo meglio. Domani riposo.

Alex mi stupisco di te....Dai, ti strafoghi la sera magari hai anche bevuto e nenche 8 ore dopo fai 15km....no spiegami,volevi farli a 3'30"? Poi la crea...dai ti èandata bene che sei riuscito ad allenarti dammi retta...non preoccuparti!
                  Originariamente Scritto da arkon86
                  nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
                  temo..
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-sotto-gli-11

Commenta

• alexguzz
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2006
                    • 7774
                    • 604
                    • 1,008
                    • Livorno
                    • Send PM

Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
                    ale quello che ti gonfia(che poi voglio vedere come sei gonfio)è l'alimentazione,magari hai esagerato la sera prima,o semplicemente essendo un periodo che mangi di più(cosa che comprendo e di cui non devi preoccuparti)sei + gonfio.
                    non dare colpa alla crea.primo è alkalina,e poi sono tre grammi al giorno...io non mi fisserei
                    Originariamente Scritto da jhon j Visualizza Messaggio
                    Alex mi stupisco di te....Dai, ti strafoghi la sera magari hai anche bevuto e nenche 8 ore dopo fai 15km....no spiegami,volevi farli a 3'30"? Poi la crea...dai ti èandata bene che sei riuscito ad allenarti dammi retta...non preoccuparti!
                    capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• alexguzz
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2006
                      • 7774
                      • 604
                      • 1,008
                      • Livorno
                      • Send PM

ancora riflessioni

oggi riposo.........
                      e quando riposo rifletto.
                      premessa: avete ragione, mi sento gonfio perchè sto mangiando un pò di più o forse perchè ho cambiato alimentazione o forse per l'integrazione o tutto messo insieme, chissenefrega.

Cmq, la bilancia segna ormai da molto tempo 76,5: è un numero alto, che a vederlo mi fa girare les pelotas, ma è appunto un peso, se è normale che spaventi la casalinga mestruata, non deve spaventare un atleta esperto per di più che lavora nel settore (però mi rode er culo non lo nascondo ). Questo numero dice poco o niente, infatti se ci ragiono capisco che la parte maggiore è massa magra, sono muscoli che mi porto in eredità dalla palestra fatta due anni fa e che non posso togliermi cosi facilmente. Sono all'8% di massa grassa, potrei calare ancora, è vero, però quando ero 74kg al 5.8% stavo male, andavo peggio e avevo sempre freddo, mi sentivo sempre finito quindi non devo allarmarmi, restare calmo e non cambiare niente. Ho trovato molto giovamento nell'aumentare le proteine, sento meno il senso di fame. Se volessi calare di peso dovrei perdere massa magra, soprattutto nella parte superiore ma non è possibile farlo con la dieta, dovrei morire di fame e andrei in contro al sovrallenamento e allora paziento e sicuramente vedrò calare quella cavolo di bilancia quando (se) preparerò una maratona, a quel punto sarà il kilometraggio maggiorato, i lunghi a farmi diminuire, per adesso non cambio una virgola. Mi devo ricordare questi pensieri ogni volta che mi guardo allo specchio e mi vedo con il viso scavato! Domani ho un allenamento bello tosto, vedremo come va, poi vi racconto.
                      capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• iron89
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 1950
                        • 148
                        • 151
                        • Send PM

hai ragione,perderesti forza a tagliare le calorie soprattutto dalle proteine.però mi chiedevo...io credo di essere al 10%(poi magari mi sbaglio)...già all'8 si è tirati...ma zio cane al 5 che roba è x un comune mortale?
                        e come prestazioni sportive cambia molto o ti sentivi sempre finito e basta?

Commenta

• alexguzz
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2006
                          • 7774
                          • 604
                          • 1,008
                          • Livorno
                          • Send PM

hai ragione,perderesti forza a tagliare le calorie soprattutto dalle proteine.però mi chiedevo...io credo di essere al 10%(poi magari mi sbaglio)...già all'8 si è tirati...ma zio cane al 5 che roba è x un comune mortale?
                          e come prestazioni sportive cambia molto o ti sentivi sempre finito e basta?
                          parlavo oggi con un ex prof. Siamo giunti alla conclusione che essere al 5% e andare forte significa NON essere natural. Te lo giuro luca, sono stato al 5% (mi pare anche qualcosa meno) ma non è un vanto, ero 69 kg, in salita non tiravo neancheil 39x25 e tutti a prendermi per il c*lo dicendomi:" ma come, cosi secco come fai a non andare?!". Quando ero junior invece ero 62-63kg ma ero veramente mingherlino, senza alcun muscolo, se poi trovo una foto la metto, tutta testa
                          capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• iron89
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 1950
                            • 148
                            • 151
                            • Send PM

parlavo oggi con un ex prof. Siamo giunti alla conclusione che essere al 5% e andare forte significa NON essere natural. Te lo giuro luca, sono stato al 5% (mi pare anche qualcosa meno) ma non è un vanto, ero 69 kg, in salita non tiravo neancheil 39x25 e tutti a prendermi per il c*lo dicendomi:" ma come, cosi secco come fai a non andare?!". Quando ero junior invece ero 62-63kg ma ero veramente mingherlino, senza alcun muscolo, se poi trovo una foto la metto, tutta testa
                            voglio vederle
                            in cambio ti faccio vedere il mio seccume
                            direi che hai ragione...però al pensiero del 5% penso si debba volare...mi piacerebbe cmq stare sull'8

magari ci sono e non lo so...

Commenta

• iron89
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 1950
                              • 148
                              • 151
                              • Send PM

ma da yunior a dilettante hai preso 7 chili rimanendo al 5%?
                              come ti invidio zio caro

Commenta

• alexguzz
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2006
                                • 7774
                                • 604
                                • 1,008
                                • Livorno
                                • Send PM

ma da yunior a dilettante hai preso 7 chili rimanendo al 5%?
                                come ti invidio zio caro
                                no, quando ero piccolo sicuramente ero più alto di bf solo che non avevo muscoli, ero proprio scheletrico, questo fino al 2002 poi smisi e da li in poi ho fatto un pò di palestra, triathlon, niente e sono ingrassato. Alla fine mi sono trovato con un pò di kg (misti) in più. Da amatore ho ripreso seriamente nel 2004 e nel 2006 arrivai ad essere al 5 (mi pare pesavo 69kg), ero tiratissimo, un reticolo di vene ovunque, ma ripeto, non è servito a niente e mai ci tornerei.
                                capolavoro di GABRIELE81

Commenta

Working...
                                X