Diario di un podista - alexguzz

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • runner82
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 282
    • 5
    • 0
    • roma
    • Send PM

Ci metto molto impegno, faccio immensi sacrifici e quando succede cosi mi chiedo se ne valga la pena. Meglio se non ci penso.

da questa frase ripartirei... pensa alle falcate pu' faticose.. all ultimo km..

dedicatele...

quelle si che sono soddifazioni... non te le toglie nessuno... ALLACCIATI LE SCARPETTE E CORRI....

in bocca al lupo..
    ...USQVE AD FINEM ..LEGIONARIVS...

Commenta

• iron89
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 1950
      • 148
      • 151
      • in quota,arrivo in salita.
      • Send PM

ale succede stare giù...non essere al top...non vorrei dire una cosa inutile...ma tutte le mattine a stomaco vuoto...per quanto sia perfetto,indicato x lo smaltimento dei grassi ecc...è comunque pesante e "logora anche un pò"...LE GIORNATE NO CI STANNO..non puoi fare a meno dell'integrazione perchè davvero ti bruceresti...ogni giorno allenarsi a stomaco vuoto..l'integrazione ce vò...

forse è una cavolata...ma chi fa l'intermettin fasting(discorso diverso ma ci si allena a digiuno...)DEVE "giocare,sfruttare" moooolto l'integrazione....ergo...imho....tranquillo

Commenta

• alexguzz
        Bodyweb Senior
        • Sep 2006
        • 7774
        • 604
        • 1,008
        • Livorno
        • Send PM

grazie ad entrambi, lo so benissimo che l'integrazione non ci combina. PEr quanto riguarda l'allenamento di mattina, Iron, hai ragione ma non c'è altro modo per allenarsi, quindi o cosi o nisba. Il problema non è una giornata no, è il fatto che mi si spegne la luce tutto insieme, senza avvisi e non andavo forte, non stavo forzando, mi girano che il mio allenatore mi dica:"non ti conosci, dovevi andare più piano!" ma più piano di cosi cammino, mi sorpassano le donnine che fanno jogging! E poi non sono nuovo dello sport, è dal 90 che mi alleno, un pò mi conosco, non nella corsa è vero, ma mi sembra come se il mio motore fosse ormai bruciato, prima mi potevo permettere molti lussi, allenamenti tirati di seguito, gare a tappe, etc... poi da quando ho il problema alla tiroide non sono più andato come si deve, dovrò imparare a conviverci ed esigere meno da me stesso. La voglia c'è, non vedo l'ora di essere a domani mattina.
        Grazie di cuore dei vs interventi ragazzi, vi stimo tanto.
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Pietro75*
          appanzato rulez
          • Aug 2006
          • 8698
          • 1,541
          • 2,445
          • Bergamo
          • Send PM

sono d'accordo pure io con gli altri alex.............normalissimo.............d'estate anche io corro, e purtroppo sempre fra le 16 e le 18 tranne la domenica...............ma le prestazioni hanno una varietà impressionante almeno nel mio caso.............poi io vado a culo, senza una logica..........non farti paranoie, capita spesso il giorno in cui ti prefiggi di fare 10 km arrivi alla fine e ne faresti altrettanti.......e ovviamente viceversa.......

poi i paragoni degli anni novanta alex...........son passati 20 anni

una volta mangiavi un toro e dopo 2 ore ne magnavi un altro...........sei vecchiotto
          sigpic

Commenta

• iron89
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 1950
            • 148
            • 151
            • Send PM

o così o niente..ripeto..alla lunga l'allenamento al mattino a digiuno logora...ti si spegne la luce perchè non mangi da ore alex...anche quello fa....a mio modo di vedere..al mattino gli allenamenti così lunghiammazzano...però se non hai altre possibilità...lo spegnersi la lampadina può essere anche la testa....il motore è sempre quello alex....abbi fiducia...nei tuoi mezzi prima di tutto....

Commenta

• Pietro75*
              appanzato rulez
              • Aug 2006
              • 8698
              • 1,541
              • 2,445
              • Bergamo
              • Send PM

per me ad esempio iron, l'allenamento migliore lo faccio la domenica mattina a digiuno tiro quasi 1 ora e 40 senza problemi, molto influisce che correndo sempre in pomeriggio d'estate, la domenica mattino pare quasi faccia freddo e rendo il doppio
              sigpic

Commenta

• iron89
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 1950
                • 148
                • 151
                • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                per me ad esempio iron, l'allenamento migliore lo faccio la domenica mattina a digiuno tiro quasi 1 ora e 40 senza problemi, molto influisce che correndo sempre in pomeriggio d'estate, la domenica mattino pare quasi faccia freddo e rendo il doppio
                tu lo fai una volta a settimana....lui every day...è diverso

Commenta

• runner82
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2009
                  • 282
                  • 5
                  • 0
                  • roma
                  • Send PM

alex sono i che stimo te che vai acorrere la mattina presto , mentre io la sera su tapisrullant, ma forse a differenza tua ho stabilito un limite entro il quale lo sport non deve entrare.

io ho condiviso gioie e dolori con uan persona che sta in nazionanle di podismo e posso garantirti che ha i tuoi alti e bassi. si è logorata grazie allo sport.

cè un limite alexx se lo oltrepassi hai qeuste sensazioni che hai ora.

un mio consiglio vivi lo sport e la corsa come un piacere non come una privazione.

con affetto e simpatia

Commenta

• alexguzz
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2006
                    • 7774
                    • 604
                    • 1,008
                    • Livorno
                    • Send PM

Originariamente Scritto da runner82 Visualizza Messaggio
                    alex sono i che stimo te che vai acorrere la mattina presto , mentre io la sera su tapisrullant, ma forse a differenza tua ho stabilito un limite entro il quale lo sport non deve entrare.

io ho condiviso gioie e dolori con uan persona che sta in nazionanle di podismo e posso garantirti che ha i tuoi alti e bassi. si è logorata grazie allo sport.

cè un limite alexx se lo oltrepassi hai qeuste sensazioni che hai ora.

un mio consiglio vivi lo sport e la corsa come un piacere non come una privazione.

con affetto e simpatia
                    grazie
                    capolavoro di GABRIELE81
                    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• jhon j
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 570
                      • 90
                      • 257
                      • Milano RossoBlu
                      • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                      Risc + 2x6x70mt scatto in salita + 3 km medio

Bene, allenamento non durissimo ma era tanto che non facevo scatti in salita sicchè l'ho sentito, infatti poi ho durato fatica nel medio successivo. E' tutto fieno che metto in cascina, sono allenamenti abbastanza nuovi e devo imparare a metabolizzarli, soprattutto nel recupero. Domani so già che dovrò fare 21 km di corsa lunga svelta (tra il lento e il medio). Vedremo.....
                      Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                      peso 75,5 bpm rip 51

all.to:
                      Risc + 15,55 km a 5.04/km di media (dovevo fare 21 km!)

Oggi male e mi girano anche i coglioni!Dovevo fare 21 km e mi sono fermato perchè non ne avevo più, non riuscivo a tenere il ritmo e non aveva senso continuare. Non capisco perchè mi succede questo, da star bene tutto ad un tratto mi si spegne la luce e fine dei giochi! E' vero che i primi 7 km sono erano in salita, probabilmente ho tirato troppo li, anche se non mi sembra, oppure ho forzato troppo in discesa ma ugualmente mi sembrava di accompagnare le gambe. Non recupero gli allenamenti, anche quello di ieri che sembrava banale mi è rimasto addosso, mi svuoto le riserve e poi non ne ho più. Evidentemente ho un fisico provato, la tiroide non funziona bene e non posso più chiedere oltre al mio fisico, che ***** ne so, so solo che oggi sono molto amareggiato. Talvolta penso se non siano le vitamine o altri integratori che prendo a farmi peggio ma so benissimo che sono paranoie assurde. Ci metto molto impegno, faccio immensi sacrifici e quando succede cosi mi chiedo se ne valga la pena. Meglio se non ci penso.

Alex,inanzitutto non ti abbattere,sai quanti di questi giorni ti succederanno...Le cose a mio parere non coincidono con quello che dici...Vieni praticamente a sole cose lunghe ti spri una buona dose di velocità per giunta in salita,per giunta la prima volta....dopo fai anche il medio...non esiste sulla faccia della terra che tu dica "allenamento non durissimo"...Considera che erano movimenti che non eri abituato a fare e il medio...non esiste il risparmio in quelle tipo di prove...Il risprmio devi usarlo nel lungo...nei 21km,non nel medio o nel corto veloce,lì devi devi arrivare esausto...Ti dico,sicuramnte avevi tuo malgrado sulle gambe il lavoro dele salite e de medio e secondo,non ti accorgi ma sarai andato fuori giri nel misto salita discesa...Guarda che se non mangi carbo vai in overtrainig e poi lì sono 'zzi...
                      Originariamente Scritto da arkon86
                      nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
                      temo..
                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-sotto-gli-11

Commenta

• alexguzz
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2006
                        • 7774
                        • 604
                        • 1,008
                        • Livorno
                        • Send PM

Originariamente Scritto da jhon j Visualizza Messaggio
                        Alex,inanzitutto non ti abbattere,sai quanti di questi giorni ti succederanno...Le cose a mio parere non coincidono con quello che dici...Vieni praticamente a sole cose lunghe ti spri una buona dose di velocità per giunta in salita,per giunta la prima volta....dopo fai anche il medio...non esiste sulla faccia della terra che tu dica "allenamento non durissimo"...Considera che erano movimenti che non eri abituato a fare e il medio...non esiste il risparmio in quelle tipo di prove...Il risprmio devi usarlo nel lungo...nei 21km,non nel medio o nel corto veloce,lì devi devi arrivare esausto...Ti dico,sicuramnte avevi tuo malgrado sulle gambe il lavoro dele salite e de medio e secondo,non ti accorgi ma sarai andato fuori giri nel misto salita discesa...Guarda che se non mangi carbo vai in overtrainig e poi lì sono 'zzi...
                        grazie john per le belle parole, forse ragionandoci a freddo ho sottovalutato il lavoro del sabato anche perchè è stato lo stesso mister che ci ha detto che non sarebbe rimasto nelle gambe...agli altri no evidentemente ma a me si e domenica l'ho pagata. Cmq non è un bel momento, sembra un secolo fa quando, prima della mezza di livorno, feci 24 km a 4.58, mi sembrava di volare, stamani ho fatto 10km a 5.25! Ovviamente sono andato a sensazione e non ho forzato ma prima un allenamento cosi lo facevo tranquillamente a 5! Va be, adesso va cosi, non mi ci voglio fissare troppo, ha ragione Runners quando dice che la corsa non deve entrare troppo nella vita di ognuno di noi, dentro la mia c'è già abbastanza, non voglio che lo sia oltre. Quello che mi tira su è che durante la giornata poi non do segni di cedimento, sono sempre fresco e riposato, concentrato sul lavoro, sarebbe peggio fosse il contrario. Di solito (anche quando ero in bici) quando avevo questi momenti no poi ero anche stanco, svogliato, sfinito invece adesso sono allegro, ho voglia di fare, sono carico, non vedo l'ora che venga l'allenamento, è questo che non mi torna, parto per il wo e ci faccio la cagata.
                        Domani potenziamento: consigliatemi anche voi, devo fare qualcosa per potenziare le gambe, domani a corpo libero, venerdi in palestra.
                        Domani: 3x30 sollevamento talloni (per i polpacci)
                        3x20 squat libero
                        3x20 apertura gambe con elastico (per gli abduttori)
                        3x20 chiusura gambe con resistenza di un pallone messo tra le ginocchia (per gli adduttori)
                        3x30 addominali
                        Va bene? cosa cambiereste?
                        E venerdi che vado in palestra che faccio? Calcolate sempre che deve essere funzionale alla resistenza.
                        capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• iron89
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 1950
                          • 148
                          • 151
                          • Send PM

ale ti odio....ieri leggendo il tuo diario ho detto ma si vado a fare una corsetta tanto è inverno...(quando andavo in bici di inverno facevo qualche uscita a piedi)...e questa mattina mezz'oretta a stomaco vuoto

Commenta

• runner82
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2009
                            • 282
                            • 5
                            • 0
                            • roma
                            • Send PM

in palestra farei la pressa con il 40/50 % del tuo masimale 3 * 10

farei culf 3*15 e li calcherei, ho visto migliroamenti nella corsa da quando alleno i polpacci su calf. tra latro migliorato anche nei jump squat ecc.

io poi faei anziche squat libero cosa che io facevo 3 *50 ma non li sentivo, ho dovuto mettere il sovraccarico e quidni li effettuo o sul rack o meglio sulla multipower sempre 3 *10 al 40% 50 % del tuo massimo.

e poi in fine io effettuato affondi con un piede alla volta quindi mettendo l altro su una panca dietro di me sempre con sovraccarico con manubri da 10 kg questo 3 * 8

poi in fine una bella corsetta su tapisrullant di 20 min con pendenza 2 velocita da 7 a salire fino a 12 in modo da non imballarle e poi ascnedre fino a fermarmi.

questa è la mia esperienza, io faccio anche altri esercizi per le gambe ma questo per tecredo che vada gia bene almeno come idea.

spero di esserti stato utile e mi fa piacere che hai rpeso in considerazione il mio consiglio sulla corsa.

grazie.

Commenta

• alexguzz
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2006
                              • 7774
                              • 604
                              • 1,008
                              • Livorno
                              • Send PM

Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
                              ale ti odio....ieri leggendo il tuo diario ho detto ma si vado a fare una corsetta tanto è inverno...(quando andavo in bici di inverno facevo qualche uscita a piedi)...e questa mattina mezz'oretta a stomaco vuoto
                              ottimo. Se poi ti seguo in bici ti faccio sputare il sangue
                              capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• alexguzz
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2006
                                • 7774
                                • 604
                                • 1,008
                                • Livorno
                                • Send PM

Originariamente Scritto da runner82 Visualizza Messaggio
                                in palestra farei la pressa con il 40/50 % del tuo masimale 3 * 10

farei culf 3*15 e li calcherei, ho visto migliroamenti nella corsa da quando alleno i polpacci su calf. tra latro migliorato anche nei jump squat ecc.

io poi faei anziche squat libero cosa che io facevo 3 *50 ma non li sentivo, ho dovuto mettere il sovraccarico e quidni li effettuo o sul rack o meglio sulla multipower sempre 3 *10 al 40% 50 % del tuo massimo.

e poi in fine io effettuato affondi con un piede alla volta quindi mettendo l altro su una panca dietro di me sempre con sovraccarico con manubri da 10 kg questo 3 * 8

poi in fine una bella corsetta su tapisrullant di 20 min con pendenza 2 velocita da 7 a salire fino a 12 in modo da non imballarle e poi ascnedre fino a fermarmi.

questa è la mia esperienza, io faccio anche altri esercizi per le gambe ma questo per tecredo che vada gia bene almeno come idea.

spero di esserti stato utile e mi fa piacere che hai rpeso in considerazione il mio consiglio sulla corsa.

grazie.
                                serie da 10 non sono un pò troppo corte per lo scopo della resistenza?
                                capolavoro di GABRIELE81

Commenta

Working...
                                X