Diario di un podista - alexguzz

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pietro75*
    appanzato rulez
    • Aug 2006
    • 8698
    • 1,541
    • 2,445
    • Bergamo
    • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
    mi segno...

mica ti starai dando alla corsa
    sigpic

Commenta

• alexguzz
      Bodyweb Senior
      • Sep 2006
      • 7774
      • 604
      • 1,008
      • Livorno
      • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
      mi segno...
      grandissimo dorian, mi dai un'occhiata al mio post in dieta ed alimentazione: rivedere la dieta.
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio

mica ti starai dando alla corsa
        si,la corsa al frigo...
        sigpic

Commenta

• jhon j
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 570
          • 90
          • 257
          • Milano RossoBlu
          • Send PM

Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
          c'è chi dice che l'hmb sbilanci il rapporto tra i bcaa(perchè si parla comunque di leucina)..ma a mio parere solo se prendi altri aminoacidi in forti dosi....ricordiamoci che c'è chi usa come aminoacido la sola leucina,il problema non esiste...davvero...

ottimo per la glutaanche se a me non tappa la fame....ho la fame perenne

Infatti dico prendere solo Leucina secondo me non serve (nell'atletica)...perchè andare a sbilanciare i rapporti di ramificati ed essenziali? Per questo motivo si usano le miscele,non quelle con 300aminoacidi ma solo essenziali + ramificati...i famos MAP o SHOUN formula...
          Originariamente Scritto da arkon86
          nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
          temo..
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-sotto-gli-11

Commenta

• jhon j
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 570
            • 90
            • 257
            • Milano RossoBlu
            • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
            oggi, domenica, 75kg 55 bpm riposo

allenamento odierno
            Risc + 12 km progressivo collinare: 7km F lento (4.58) + 4km Fmedio (4.40) + 1 km corto veloce (4.02):
            Bellissimo allenamento, mi sono divertito tanto, estremamente allenante, è utile cercare di fare il tempo in salita e poi recuperare nella successiva discesa e tenere in pianura, cosi per 12 volte. Questi si che sono allenamenti che poi mi ritroverò in gara, specie in quelle mosse. La FC saliva benissimo nonostante ieri, in salita sono arrivato anche a 164 battiti e non ero a tutta. Domani fondo lento, tra 12 e 18km, vediamo come andrà. Sto molto bene, ottime sensazioni.
            Alex, secondo me c'è troppo poco differenziale tra il lento e il medio...Calcola che il lungo è calcolabile circa 1' in più rispetto al ritmo gara della 10km....le cose sono 2 o vai troppo forte nel lento o vai troppo piano nel medio...il corto dopo tutto ci può stare...dovresti porti come obbiettivo almeno 3'59"...
            Quando preparavo le cose lunghe mi allenava un signore che era stato in nazionale nelle siepi tempo 8'22"...mi diceva sempre "quando fai il medio devi arrivare con la bava alla bocca" e me lo ripeteva sempre...Considera cheil medio è il lavoro più duro in assoluto sia di testa che di gambe...non esiste che arrivi e stai bene...Come diceva un famoso maratoneta...se a fine gara sono ancora in piedi,prendete un bastone e picchiatemi perchè vuol dire che non ho dato tutto...
            temo..

Commenta

• jhon j
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 570
              • 90
              • 257
              • Milano RossoBlu
              • Send PM

i numeri fra parentesi sono i tempi al KM ??come ***** li calcoli?

Pietrus ma che domande fai?

Mica tutti ci si allena a caso come fà qualcuno di tua conoscenza
              temo..

Commenta

• Pietro75*
                appanzato rulez
                • Aug 2006
                • 8698
                • 1,541
                • 2,445
                • Bergamo
                • Send PM

Originariamente Scritto da jhon j Visualizza Messaggio
                Pietrus ma che domande fai?

Mica tutti ci si allena a caso come fà qualcuno di tua conoscenza

CREDIMI SE DOMANDO è PERCHE NON CAPISCO JHON............ e tuttora non ho capito...........
                sigpic

Commenta

• Pietro75*
                  appanzato rulez
                  • Aug 2006
                  • 8698
                  • 1,541
                  • 2,445
                  • Bergamo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                  ho il garmin col GPS che misura anche i km. E' un bel compagno di allenamento

Mi indicheresti il modello? ho un polar e mi gira il casso cambiarlo
                  pero' visto che ho le mani bucate
                  sigpic

Commenta

• jhon j
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 570
                    • 90
                    • 257
                    • Milano RossoBlu
                    • Send PM

Pietro...scusa ma....

Allora mettiamo che Alex corre in un circuito misurato di 5km ed è segnato ogni km...Lui parte dallo 0"zero" fà aprtire il cronometro e quando arriva a 1km stoppa il crono, così ottiene il tempo che ci ha impiegato a percorrere 1km...nonmi sembra nulla di complicato...
                    temo..

Commenta

• jhon j
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 570
                      • 90
                      • 257
                      • Milano RossoBlu
                      • Send PM

Mi indicheresti il modello? ho un polar e mi gira il casso cambiarlo
                      pero' visto che ho le mani bucate

Ma è solo cardio o anche gps?
                      temo..

Commenta

• lafettina
                        pettinatore di immondi
                        • Mar 2006
                        • 10658
                        • 1,389
                        • 1,855
                        • Ciociaria
                        • Send PM

mi segno alex
                        insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                        http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                        8 mesi fantastici!

Commenta

• Pietro75*
                          appanzato rulez
                          • Aug 2006
                          • 8698
                          • 1,541
                          • 2,445
                          • Bergamo
                          • Send PM

Pietro...scusa ma....

Allora mettiamo che Alex corre in un circuito misurato di 5km ed è segnato ogni km...Lui parte dallo 0"zero" fà aprtire il cronometro e quando arriva a 1km stoppa il crono, così ottiene il tempo che ci ha impiegato a percorrere 1km...nonmi sembra nulla di complicato...
                          a ok, quindi nel suo circuito di sali scendi si è solo preso la briga di segnarsi ogni km............
                          sigpic

Commenta

• jhon j
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 570
                            • 90
                            • 257
                            • Milano RossoBlu
                            • Send PM

a ok, quindi nel suo circuito di sali scendi si è solo preso la briga di segnarsi ogni km............
                            Un modo molto semplice è questo...o se no usi il gps che praticamente è la stessa cosa...
                            temo..

Commenta

• alexguzz
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2006
                              • 7774
                              • 604
                              • 1,008
                              • Livorno
                              • Send PM

Alex, secondo me c'è troppo poco differenziale tra il lento e il medio...Calcola che il lungo è calcolabile circa 1' in più rispetto al ritmo gara della 10km....le cose sono 2 o vai troppo forte nel lento o vai troppo piano nel medio...il corto dopo tutto ci può stare...dovresti porti come obbiettivo almeno 3'59"...
                              Quando preparavo le cose lunghe mi allenava un signore che era stato in nazionale nelle siepi tempo 8'22"...mi diceva sempre "quando fai il medio devi arrivare con la bava alla bocca" e me lo ripeteva sempre...Considera cheil medio è il lavoro più duro in assoluto sia di testa che di gambe...non esiste che arrivi e stai bene...Come diceva un famoso maratoneta...se a fine gara sono ancora in piedi,prendete un bastone e picchiatemi perchè vuol dire che non ho dato tutto...
                              mizzeca, si vede che te ne intendi. Il fatto è che non mi conosco ancora, non ti saprei dire se ho fatto troppo forte il primo o troppo piano il secondo (penso quest'ultima opzione), quello che si è raccomandato il mio allenatore è di non fare "regressivi", cioè di partire troppo forte e poi scoppiare e quindi vado sempre un pò col freno a mano tirato. Ti ripeto, è poco che corro, non mi conosco.

Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                              mi segno alex
                              sei il benvenuto

Pietro, esistono ormai orologi che oltre a segnare il tempo e la frequenza cardiaca, misurano anche i km che percorri, diciamo che hanno il contakm, questo perchè hanno un sistema di GPS. Quindi non serve più misurare i percorsi, quando premi start parte il cronometro e il contakm, basta impostare la funzione che ogni km ti dice quanto ci hai messo (si chiama lap time) e il gioco è fatto. Io ho il garmin forerunner 405.
                              capolavoro di GABRIELE81
                              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• alexguzz
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2006
                                • 7774
                                • 604
                                • 1,008
                                • Livorno
                                • Send PM

peso 76 kg bpm rip 56. Da questi 2 dati si evince che sono stanco: il peso alto è dato dall'intervento dell'aldosterone (ADH) che entra in azione quando si producono tante tossine e fa si che ci sia un richiamo di acqua per eliminarle. L'ho imparato perchè non riuscivo a capire come mai, talvolta anche dopo gare massacranti, il giorno dopo ero 1-2kg di più!!!! i battiti leggermente alti è sintomo che il sistema nervoso simpatico è ancora attivo per riparare i danni che il metabolismo aerobico notturno non è stato in grado di sistemare. Infatti ho anche dormito di cacca. Stamani un calvario, dovevo fare 12km di lento (intorno a 5/km) invece ne ho fatti 9,5 a 5.25 di media, non andavo avanti e non aveva senso continuare cosi. Domani riposo e mercoledi si riparte.
                                capolavoro di GABRIELE81

Commenta

Working...
                                X