Diario di un podista - alexguzz
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiomi segno...capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
mica ti starai dando alla corsa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggioc'è chi dice che l'hmb sbilanci il rapporto tra i bcaa(perchè si parla comunque di leucina)..ma a mio parere solo se prendi altri aminoacidi in forti dosi....ricordiamoci che c'è chi usa come aminoacido la sola leucina,il problema non esiste...davvero...
ottimo per la glutaanche se a me non tappa la fame....ho la fame perenne
Infatti dico prendere solo Leucina secondo me non serve (nell'atletica)...perchè andare a sbilanciare i rapporti di ramificati ed essenziali? Per questo motivo si usano le miscele,non quelle con 300aminoacidi ma solo essenziali + ramificati...i famos MAP o SHOUN formula...Originariamente Scritto da arkon86nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
temo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggiooggi, domenica, 75kg 55 bpm riposo
allenamento odierno
Risc + 12 km progressivo collinare: 7km F lento (4.58) + 4km Fmedio (4.40) + 1 km corto veloce (4.02):
Bellissimo allenamento, mi sono divertito tanto, estremamente allenante, è utile cercare di fare il tempo in salita e poi recuperare nella successiva discesa e tenere in pianura, cosi per 12 volte. Questi si che sono allenamenti che poi mi ritroverò in gara, specie in quelle mosse. La FC saliva benissimo nonostante ieri, in salita sono arrivato anche a 164 battiti e non ero a tutta. Domani fondo lento, tra 12 e 18km, vediamo come andrà. Sto molto bene, ottime sensazioni.
Quando preparavo le cose lunghe mi allenava un signore che era stato in nazionale nelle siepi tempo 8'22"...mi diceva sempre "quando fai il medio devi arrivare con la bava alla bocca" e me lo ripeteva sempre...Considera cheil medio è il lavoro più duro in assoluto sia di testa che di gambe...non esiste che arrivi e stai bene...Come diceva un famoso maratoneta...se a fine gara sono ancora in piedi,prendete un bastone e picchiatemi perchè vuol dire che non ho dato tutto...Originariamente Scritto da arkon86nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
temo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggioi numeri fra parentesi sono i tempi al KM ??come ***** li calcoli?
Pietrus ma che domande fai?
Mica tutti ci si allena a caso come fà qualcuno di tua conoscenzaOriginariamente Scritto da arkon86nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
temo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jhon j Visualizza MessaggioPietrus ma che domande fai?
Mica tutti ci si allena a caso come fà qualcuno di tua conoscenza
CREDIMI SE DOMANDO è PERCHE NON CAPISCO JHON............ e tuttora non ho capito...........
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggioho il garmin col GPS che misura anche i km. E' un bel compagno di allenamento
Mi indicheresti il modello? ho un polar e mi gira il casso cambiarlo
pero'visto che ho le mani bucate
Commenta
-
-
Pietro...scusa ma....
Allora mettiamo che Alex corre in un circuito misurato di 5km ed è segnato ogni km...Lui parte dallo 0"zero" fà aprtire il cronometro e quando arriva a 1km stoppa il crono, così ottiene il tempo che ci ha impiegato a percorrere 1km...nonmi sembra nulla di complicato...Originariamente Scritto da arkon86nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
temo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza MessaggioMi indicheresti il modello? ho un polar e mi gira il casso cambiarlo
pero'visto che ho le mani bucate
Ma è solo cardio o anche gps?Originariamente Scritto da arkon86nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
temo..
Commenta
-
-
mi segno alexinsisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jhon j Visualizza MessaggioPietro...scusa ma....
Allora mettiamo che Alex corre in un circuito misurato di 5km ed è segnato ogni km...Lui parte dallo 0"zero" fà aprtire il cronometro e quando arriva a 1km stoppa il crono, così ottiene il tempo che ci ha impiegato a percorrere 1km...nonmi sembra nulla di complicato...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggioa ok, quindi nel suo circuito di sali scendi si è solo preso la briga di segnarsi ogni km............Originariamente Scritto da arkon86nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
temo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jhon j Visualizza MessaggioAlex, secondo me c'è troppo poco differenziale tra il lento e il medio...Calcola che il lungo è calcolabile circa 1' in più rispetto al ritmo gara della 10km....le cose sono 2 o vai troppo forte nel lento o vai troppo piano nel medio...il corto dopo tutto ci può stare...dovresti porti come obbiettivo almeno 3'59"...
Quando preparavo le cose lunghe mi allenava un signore che era stato in nazionale nelle siepi tempo 8'22"...mi diceva sempre "quando fai il medio devi arrivare con la bava alla bocca" e me lo ripeteva sempre...Considera cheil medio è il lavoro più duro in assoluto sia di testa che di gambe...non esiste che arrivi e stai bene...Come diceva un famoso maratoneta...se a fine gara sono ancora in piedi,prendete un bastone e picchiatemi perchè vuol dire che non ho dato tutto...
Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggiomi segno alex
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggioa ok, quindi nel suo circuito di sali scendi si è solo preso la briga di segnarsi ogni km............capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
peso 76 kg bpm rip 56. Da questi 2 dati si evince che sono stanco: il peso alto è dato dall'intervento dell'aldosterone (ADH) che entra in azione quando si producono tante tossine e fa si che ci sia un richiamo di acqua per eliminarle. L'ho imparato perchè non riuscivo a capire come mai, talvolta anche dopo gare massacranti, il giorno dopo ero 1-2kg di più!!!! i battiti leggermente alti è sintomo che il sistema nervoso simpatico è ancora attivo per riparare i danni che il metabolismo aerobico notturno non è stato in grado di sistemare. Infatti ho anche dormito di cacca. Stamani un calvario, dovevo fare 12km di lento (intorno a 5/km) invece ne ho fatti 9,5 a 5.25 di media, non andavo avanti e non aveva senso continuare cosi. Domani riposo e mercoledi si riparte.capolavoro di GABRIELE81
Commenta
-
Commenta