Diario di un podista - alexguzz

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pietro75*
    appanzato rulez
    • Aug 2006
    • 8698
    • 1,541
    • 2,445
    • Bergamo
    • Send PM

ALEX, MAGARI COME SEMPRE DICO UNA CAZZAta delle mie.............

ma in previsione dei miei soliti mesi a zero ghisa...........è una *******ta staccare la corsa inserendo una tantum un uscita di bicicletta??
    troppo controproducente x la corsa??
    sigpic

Commenta

• jhon j
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 570
      • 90
      • 257
      • Milano RossoBlu
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio

ma in previsione dei miei soliti mesi a zero ghisa...........è una *******ta staccare la corsa inserendo una tantum un uscita di bicicletta??

La bici purtroppo si...vai in piscina...
      Originariamente Scritto da arkon86
      nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
      temo..
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-sotto-gli-11

Commenta

• alexguzz
        Bodyweb Senior
        • Sep 2006
        • 7774
        • 604
        • 1,008
        • Livorno
        • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio

mah senti, per i livelli che siamo noi di corsa e, per i livelli che farai di bici (immagino non alti), non penso davvero che ci sia alcun problema.
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Pietro75*
          appanzato rulez
          • Aug 2006
          • 8698
          • 1,541
          • 2,445
          • Bergamo
          • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
          mah senti, per i livelli che siamo noi di corsa e, per i livelli che farai di bici (immagino non alti), non penso davvero che ci sia alcun problema.

esatto alex..per i miei livelli poi ancor meno che meno.......a me un'uscita settimanale mi fa solo che bene
          sigpic

Commenta

• iron89
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 1950
            • 148
            • 151
            • in quota,arrivo in salita.
            • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
            no, quando ero piccolo sicuramente ero più alto di bf solo che non avevo muscoli, ero proprio scheletrico, questo fino al 2002 poi smisi e da li in poi ho fatto un pò di palestra, triathlon, niente e sono ingrassato. Alla fine mi sono trovato con un pò di kg (misti) in più. Da amatore ho ripreso seriamente nel 2004 e nel 2006 arrivai ad essere al 5 (mi pare pesavo 69kg), ero tiratissimo, un reticolo di vene ovunque, ma ripeto, non è servito a niente e mai ci tornerei.
            8% in forma secondo te può essere il giusto compromesso?
            ma da amatore facevi i circuiti toscani e gran fondo?oppure di tutto di +

Commenta

• alexguzz
              Bodyweb Senior
              • Sep 2006
              • 7774
              • 604
              • 1,008
              • Livorno
              • Send PM

Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
              8% in forma secondo te può essere il giusto compromesso?
              ma da amatore facevi i circuiti toscani e gran fondo?oppure di tutto di +
              soprattutto circuiti, GF poche.
              Secondo me un 8% è già molto buono.
              capolavoro di GABRIELE81
              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• alexguzz
                Bodyweb Senior
                • Sep 2006
                • 7774
                • 604
                • 1,008
                • Livorno
                • Send PM

all.to mercoledi
                risc + 7x 1400mt rec 600mt. Tot 1h05. Ne bene ne male, molto freddo. E' stato il primo vero allenamento fatto alla pausa pranzo e come ho sempre detto mal tollero questo orario, cmq è andata, ho finito il lavoro e va bene cosi.
                capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• alexguzz
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2006
                  • 7774
                  • 604
                  • 1,008
                  • Livorno
                  • Send PM

all.to giovedi:
                  dovevo fare un progressivo di 14km cosi composto: 7km lento + 5km medio + 2km veloce. Allora, il lento mi è venuto a 5.18, il medio a 4.53 e il veloce non l'ho fatto, ultimi due km sono stati un calvario, ho raschiato il barile, ero finito ma l'ho presa con filosofia, piano piano sono rientrato, mi sono scoppiato un paio di cioccolatini e una confezione piccola di miele e sono stato subito meglio. Poi ho pranzato. Pazienza, non voglio farne un dramma. C'era da immaginarlo che prima o poi sarebbero di nuovo tornati i problemi, certo speravo un pò più tardi.
                  Allora, prima di tutto non prenderò più integratori, per un semplice motivo: non me li merito! Gli integratori vanno presi se si va forte, se c'è un motore rodato, che gira bene allora a quel punto ha senso, sennò ti ingolfi ancora di più, non serve a niente mettere benzina arricchita in un motore che non va.
                  Altra cosa, addirittura mi sembrava di andare meglio alle 6.30 di mattina, i tempi sono li stessi solo che non mi sento quel senso di fame e di vuoto di energie che patisco alle 13 e poi una volta allenato mi sono tolto il pensiero, boh, ora vedo. Non voglio più dare troppa importanza allo sport, deve avere il giusto spazio nella mia vita e cosi è anche troppo.
                  capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• iron89
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 1950
                    • 148
                    • 151
                    • Send PM

ale però così mi fai girare il *****,perdonami.una settimana fa eri in crisi.ma ti credi che se eri scoppiato ci esci dopo una settimana?!?!?
                    datti tempo.il tuo passato sportivo forse ti ha lasciato il difetto di pretendere troppo dal tuo corpo.

giusto prenderla con filosofia,ma è NORMALE se ora non reggi.***** UNA SETTIMANA FA ERI COTTO CI VUOLE TEMPO.
                    NON STACCARE GLI INTEGRATORI PORC..
                    cosa vuol dire non te li meriti?cazzata ancor + grande.credi che 8 grammi di gluta ti ingolfino!??!?!altra cazzata.

SONO INTEGRATORI DAI TEMPO ANCHE A QUELLI DI FARE IL LORO SPORCO LAVORO
                    non staccarli,e non iniziare a forzare con gli allenamenti ora che sei stanco

ti hanno trovato all'8% in forte catabolismo,te cosa fai x dar riposo al tuo corpo??inizi a spingere,sperando che 3 giorni con gli omega 3 risolvono..quelli ti aiuteranno...ma ci vuole + tempo.pazienza.dammi retta davvero alex ***** è normale.

quando correvo a giugno ero finito,dopo 1 mese e mezzo stavo meglio.CI HO MESSO UN MESE E MEZZO DI CUI UNA SETT DOVE NON HO TOCCATO LA BICI.E 2 SETT IN MONTAGNA

quindi abbi fede,fiducia nei tuoi mezzi e datti tempo amico,così ti butti solo giù e in + mi fai incazzare

Commenta

• iron89
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 1950
                      • 148
                      • 151
                      • Send PM

infatti mi stupisco quando chi prova gli integratori(soprattutto omega3,gluta)dicendo o ma sono una bomba!
                      ma zio bono lo "senti sul lungo periodo"
                      le cose che senti subito purtroppo non sono integratori.
                      x gli integratori ci vuole tempo,e se ora eri finito ce ne vuole ancora di +.
                      PAZIENTA CHE POI VAI + FORTE DI PRIMA DAMMI RETTA.

Commenta

• alexguzz
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2006
                        • 7774
                        • 604
                        • 1,008
                        • Livorno
                        • Send PM

ale però così mi fai girare il *****,perdonami.una settimana fa eri in crisi.ma ti credi che se eri scoppiato ci esci dopo una settimana?!?!?
                        datti tempo.il tuo passato sportivo forse ti ha lasciato il difetto di pretendere troppo dal tuo corpo.

giusto prenderla con filosofia,ma è NORMALE se ora non reggi.***** UNA SETTIMANA FA ERI COTTO CI VUOLE TEMPO.
                        NON STACCARE GLI INTEGRATORI PORC..
                        cosa vuol dire non te li meriti?cazzata ancor + grande.credi che 8 grammi di gluta ti ingolfino!??!?!altra cazzata.

SONO INTEGRATORI DAI TEMPO ANCHE A QUELLI DI FARE IL LORO SPORCO LAVORO
                        non staccarli,e non iniziare a forzare con gli allenamenti ora che sei stanco

ti hanno trovato all'8% in forte catabolismo,te cosa fai x dar riposo al tuo corpo??inizi a spingere,sperando che 3 giorni con gli omega 3 risolvono..quelli ti aiuteranno...ma ci vuole + tempo.pazienza.dammi retta davvero alex ***** è normale.

quando correvo a giugno ero finito,dopo 1 mese e mezzo stavo meglio.CI HO MESSO UN MESE E MEZZO DI CUI UNA SETT DOVE NON HO TOCCATO LA BICI.E 2 SETT IN MONTAGNA

quindi abbi fede,fiducia nei tuoi mezzi e datti tempo amico,così ti butti solo giù e in + mi fai incazzare

infatti mi stupisco quando chi prova gli integratori(soprattutto omega3,gluta)dicendo o ma sono una bomba!
                        ma zio bono lo "senti sul lungo periodo"
                        le cose che senti subito purtroppo non sono integratori.
                        x gli integratori ci vuole tempo,e se ora eri finito ce ne vuole ancora di +.
                        PAZIENTA CHE POI VAI + FORTE DI PRIMA DAMMI RETTA.
                        il tuo pensiero non è sbagliato, solo che manca l'aspetto fondamentale: non vado un *****! Luca, i tempi che faccio sono ridicoli.
                        Lo scorso anno allenavo un ometto di 50anni, insistette molto perchè lo allenassi e, siccome vedevo che aveva una passione incredibile, accettai e li buttai giù tutto un piano di allenamenti a partire da novembre, con potenziamento a corsa, palestra, bici, etc... devo ammettere che feci un bel lavoro, solo che questo proprio non era portato poverino, non andava neanche a spinta, per capirsi su una salita del 5-6% andava su col 34x25 a 60 pedalate, roba da ridere.... ma cosa faceva? spendeva un capitale in integratori, chiunque gli consigliasse un integratore che non prendeva già, lui correva a prenderlo, quando sentiva nominare un prodotto cercava cos'era e correva a comprarlo. Ho smesso di seguirlo proprio per questo, perchè questi sono soggetti pericolosissimi, sono deboli, ci mettono un secondo a passare ad altro e io non ne voglio sapere. Sono convinto che tutta questa roba che prendeva (legale, ci mancherebbe, ma tanta davvero) lo ingolfava e lo faceva andare ancora più piano. Io dico lo stesso di me, non ha senso prendere integratori andando cosi piano, ma vado piano davvero luca, john te lo può confermare, sono tempi ridicoli, quindi da ora in poi si pensa a costruire, poi quando e se andrò meglio allora ne riparleremo. Inoltre, siccome so di avere un organismo parecchio compromesso, non voglio spingerlo oltre il limite, anche se ovviamente gli integratori il limite lo spostano di poco. Non so se riesco a rendere l'idea.
                        capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• iron89
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 1950
                          • 148
                          • 151
                          • Send PM

hai reso ale.
                          però da amico ti dico che se già in questo momento fai fatica,levarti omega 3,1 gr vit c 400 ui vit e non ha senso.
                          quelli devi tenerli anche se stai fermo 2 settimane,non ti fanno male.
                          e te lo dico proprio perchè ho capito com'era ridotto il tizio,te non sei ridotto così,sugli integratori ti muovi bene,non esageri,piuttosto sono io quello che tende a esagerare con gli integratori,ma anche grazie a te che sto rivedendo il tutto.
                          non esagero,mi limito alle cose giuste il momento giusto.

sul costruire hai ragione,magari non ti prendere 15 grammi di bcaa o 20 gr di gluta(cosa che già non fai quindi non vedo il problema)
                          possono essere tante cose,la disciplina nuova in primis,mettici anche che sei un pò stanco...devi dare tempo al tempo.
                          i tempi ridicoli lo sono x chi non si sbatte.
                          se effettivamente ora vai piano inutile forzare cmq.
                          bsogna studiare un buon programma di allenamento,si fa tutto alex,in primis crederci,e non mollare.

se mi dai retta omega 3,vit c,e non le mollare,e quando ti alleni lascia 3 grammi di gluta post,5 bcaa pre.conta anche che sei molto magro,il discorso è diverso.

ho capito quello che dici tu..vorrei che tu capissi anche il mio punto di vista.
                          ora che è 2 anni(sono tanti)che non toccavo la bici(anzianità avevo 2 anni e basta),riprendere è stato un trauma ti giuro,non sai che fatica,mi guardavo e non mi vedevo ciclista,poche forze,in salita fermo,pianura spingevo,ma un fiatone che non hai idea.ora faccio fatica a seguire le tue schede alla perfezione,davvero,ma porto a termine il lavoro,mi faccio il culo,voglio prendermi una rivincita,e soprattutto riesco a pensare solo al'allenamento in bici,mi scarico(finisco)però arrivo a casa metto su la polenta e dico ***** ce l'ho fatta,e spero che questi sacrifici quando si scaricherà un pò verranno fuori.

datti tempo amico,e ora non guardare cardio/veloce/medio/lento/soglia.DIVERTITI e inizia a costruire,ci vuole tempo.

Commenta

• alexguzz
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2006
                            • 7774
                            • 604
                            • 1,008
                            • Livorno
                            • Send PM

si tutto vero, però tu stai andando, obiettivamente vai bene, non andrai ancora come prima, anch'io prima in bici prendevo i miei integratori, le mie vitamine, ma sentivo che ciò aveva un senso, adesso no, boh, vediamo dai. Tanto ho tutto in casa, non butto via niente e ho scritto il mio piano di integrazione, non lo tocca nessuno, vivo alla giornata, ripeto, do il giusto peso alla corsa, prima vengono altre cose, tante altre cose. Cmq grazie, sei un amico.
                            capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• iron89
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 1950
                              • 148
                              • 151
                              • Send PM

quel mio amico del lungo al sabato...suo padre da giovane faceva"palestra"1.78 x 86 sul 10 %..a 30 anni glielo menavano di provare la bici..era 72 chili..andava discretamente..poi alla soglia dei 38 si è dato alla corsa...subito una gran fatica...ora corre tutti i giorni uscito da lavoro prima di cena..va forte...di categoria vince sempre..bè...le sue batoste le ha prese pure lui...però ora va forte,ci ha impiegato diversi anni ma ne è valsa la pena.ti faccio due domende.
                              quanti anni hai.e se chiudi gli occhi sportivamente dove ti vedi

ps oggi pesa 64 chili

Commenta

• alexguzz
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2006
                                • 7774
                                • 604
                                • 1,008
                                • Livorno
                                • Send PM

quel mio amico del lungo al sabato...suo padre da giovane faceva"palestra"1.78 x 86 sul 10 %..a 30 anni glielo menavano di provare la bici..era 72 chili..andava discretamente..poi alla soglia dei 38 si è dato alla corsa...subito una gran fatica...ora corre tutti i giorni uscito da lavoro prima di cena..va forte...di categoria vince sempre..bè...le sue batoste le ha prese pure lui...però ora va forte,ci ha impiegato diversi anni ma ne è valsa la pena.ti faccio due domende.
                                quanti anni hai.e se chiudi gli occhi sportivamente dove ti vedi

ps oggi pesa 64 chili
                                ho 32 anni, sono vecchio
                                se chiudo gli occhi mi vedo su una costa crociere a mangiare di ogni o alla sagra della polenta nelle campagne pisane. Sono roba da torta ormai luca, vai tranquillo, ti ringrazio per i consigli. Adesso sto un pò cosi, poi magari vedo che sto ancora peggio e riprendo, boh, non ci penso.
                                capolavoro di GABRIELE81

Commenta

Working...
                                X