Diario di un podista - alexguzz

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

Diario di un podista - alexguzz

Ciao a tutti, mi accingo ad iniziare un nuovo diario. Molti mi conoscono già, cmq mi presento, mi chiamo alessandro, sono di livorno e pratico podismo a livello agonistico-amatoriale. Sono un ex ciclista, ho corso prima da agonista poi da amatore fino allo scorso anno (agosto 2008) dove per motivi di lavoro, ho deciso di appendere la bici al chiodo. Ho cosi deciso di intraprendere l'attività podistica, all'inizio per gioco poi pian piano mi ha appassionato e ho fatto diverse gare, principalmente gare tra 10km e mezze maratone con un personale su quest'ultima distanza di 1h31'48", non è un granchè ma non è stato proprio facile il passaggio tra il ciclismo e il podismo, infatti in bici ero uno che usava molto la forza a discapito dell'agilità (lo so, non si fa ma le mie caratteristiche mi portavano a fare cosi) e quindi adesso mi devo costruire un motore idoneo alla corsa. Da poco mi allena una persona veramente preparata che mi ha spiegato un sacco di cose e che ha già in mente tutta la programmazione per la prossima stagione. La stagione 2010 prevederà ancora gare brevi (dai 7km alla mezza cioè 21,097km), almeno fino ad aprile quando è prevista la nascita del mio primo figlio. Da li in poi non so che piega prenderà la mia vita sportiva, visto che già da adesso mi devo alzare alle 6 di mattina per allenarmi e poi andare a lavoro. Ho capito che è l'unica soluzione se voglio allenarmi. In programma per il finale di stagione ci dovrebbe essere il debutto in maratona a livorno ma come detto, chissà. In questo diario scriverò giornalmente il mio peso, la mia FC a riposo, gli allenamenti (con annesse sensazioni) e l'integrazione che seguirò. Spero possa essere di gradimento per chi, come me, è "ospite" di questo sito ma non praticail body building, ma ormai BW è un sito talmente ricco che si è aperto a molte altre discipline. un ringraziamento a chi mi accompagnerà in questo viaggio. Ovviamente ogni intervento è bene accetto.
    Allora, ritorniamo a domenica scorsa dove ho praticamente chiuso la stagione agonistica 2009: mezza maratona di livorno chiusa in 1h32'58", corsa sotto un tempo infernale, con freddo, vento e pioggia, peggio di cosi non poteva andare e diciamo che mi sono accontentato.
    Ieri e oggi ho fatto riposo e da domani si ricomincia, allenamento leggero: 2km di risc + 6km a fondo lento + 5 allunghi sui 100mt.
    Come integrazione non farò molto, per questo primo periodo sarà cosi fatta:
    C tard: 1 a colazione e 1 a cena
    Carnitina: 1 gr 30' prima dell'allenamento
    HMB: 1,5 gr prima e 1,5 gr dopo
    mag2: 1 flac prima di dormire
    Pur essendo un rappresentante di integratori, sono convinto che un podista non necessita di chissà quale integrazione, questa sarà la base ma in piena stagione aggiungerò soltanto okg: 2gr prima insieme alla carnitina e bcaa 8 gr assunti solo dopo allenamenti che superano i 20km.
    La carnitina la assumo poichè, essendo ipotiroideo e in cura con eutirox, ho una maggior richiesta di carnitina (maggior turnover).
    Se vedrò calare i valori del ferro, allora integrerò con ferro, vit b12 e acido folico.
    L'alimentazione la scriverò poi perchè la devo un attimino rivedere, anzi sarà proprio qui che avrò più bisogno di aiuto, cmq dico solo che mi allenerò a stomaco vuoto poichè da quando suona la sveglia a quando inizio a correre non passano più di 25' e ogni cosa che mangio mi darebbe problemi. Al max un caffè nero, ma vado bene anche senza.
    Ci sentiamo domani per le sensazioni post allenamento.
    Last edited by alexguzz; 10-11-2009, 20:59:49.
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
  • Pietro75*
    appanzato rulez
    • Aug 2006
    • 8698
    • 1,541
    • 2,445
    • Bergamo
    • Send PM

comandi
    sigpic

Commenta

• jhon j
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 570
      • 90
      • 257
      • Milano RossoBlu
      • Send PM

Vai Alex!
      Originariamente Scritto da arkon86
      nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
      temo..
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-sotto-gli-11

Commenta

• alexguzz
        Bodyweb Senior
        • Sep 2006
        • 7774
        • 604
        • 1,008
        • Livorno
        • Send PM

OGGI: peso 75 kg battiti a riposo 53
        allenamento 2 km risc + 6km a fondo lento corsi intorno a 5'/km. Va bene per essere il primo allenamento post gara, in un periodo dove non ci sono particolari obiettivi.
        come detto integrazione attuale: c tatd colazione e cena, ephynal 300 a colazione e 1 carnitene prima dell'allenamento.
        La cosa che un pò mi spaventa è che ho ritirato le analisi ed è venuto fuori un dosaggio alto di ACTH che è il precursore del cortisolo, si alza in situazioni di forte stress e non va bene. Sentirò che mi dice l'endo che mi segue per la tiroide. Speriamo bene. A domani.
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Pietro75*
          appanzato rulez
          • Aug 2006
          • 8698
          • 1,541
          • 2,445
          • Bergamo
          • Send PM

quanto sei alto alex??
          sigpic

Commenta

• alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
            quanto sei alto alex??
            1.83. Son peso pietro, per fare corsa dovrei essere più leggero di almeno 5 kg ma in questi due anni li ho presi e non riesco più a perderli.
            capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• Pietro75*
              appanzato rulez
              • Aug 2006
              • 8698
              • 1,541
              • 2,445
              • Bergamo
              • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
              1.83. Son peso pietro, per fare corsa dovrei essere più leggero di almeno 5 kg ma in questi due anni li ho presi e non riesco più a perderli.
              sigpic

Commenta

• jhon j
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 570
                • 90
                • 257
                • Milano RossoBlu
                • Send PM

ALLENAMENTO di quando faccio anche pesi

MATTINA : 8g glutabolic + 5g taurina + 6cpr kre-alkalyn (cpr 0,75g )

PRIMA dell'ALLENAMENTO : 6cpr kre-alkalyn + 8g bcaa +

DOPO : 8g glutabolic + 5g taurina + 6cpr kre-alkalyn + 8g grow factor

ALLENAMENTO di CORSA :

MATTINA : 3cpr kre-alkalyn

PRIMA dell' ALLENAMENTO : 3 cpr kre-alkalyn + 8g bcaa

DOPO : 8g glutabolic + 5g taurina + 8g grow factor + 3cpr kre-alkalyn

Io faccio 3 settimane di carico allenandomi 7 giorni su 7 e una di scarico dove lavoro al 70\80%....
                temo..

Commenta

• giopal84
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 6022
                  • 519
                  • 1,160
                  • Send PM

mi segno anche io

da questo diario ci sarà da imparare

Commenta

• jhon j
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 570
                    • 90
                    • 257
                    • Milano RossoBlu
                    • Send PM

Alex cmq 75kg non sei messo malissimo secondo me come obbiettivo minimo dovresti puntare a 73kg...Guarda io sono alto 1,78 e quando l'anno scorso correvo le 10km in 35' ero 70kg...il mio obbiettivo era 68kg ma non ci sono mai arrivato...ora sono 75kg però ho un 'altro motore...
                    temo..

Commenta

• alexguzz
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2006
                      • 7774
                      • 604
                      • 1,008
                      • Livorno
                      • Send PM

Originariamente Scritto da jhon j Visualizza Messaggio
                      Alex cmq 75kg non sei messo malissimo secondo me come obbiettivo minimo dovresti puntare a 73kg...Guarda io sono alto 1,78 e quando l'anno scorso correvo le 10km in 35' ero 70kg...il mio obbiettivo era 68kg ma non ci sono mai arrivato...ora sono 75kg però ho un 'altro motore...
                      minchia, 10km a 3'30"/km è un bell'andare. complimenti!
                      capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• alexguzz
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2006
                        • 7774
                        • 604
                        • 1,008
                        • Livorno
                        • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                        mi segno anche io

da questo diario ci sarà da imparare
                        ti ringrazio sei il benvenuto.
                        capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• giacomo82
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 6312
                          • 543
                          • 582
                          • In your hearts
                          • Send PM

mi segno pur'io.

Commenta

• alexguzz
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2006
                            • 7774
                            • 604
                            • 1,008
                            • Livorno
                            • Send PM

Originariamente Scritto da jhon j Visualizza Messaggio
                            ALLENAMENTO di quando faccio anche pesi

MATTINA : 8g glutabolic + 5g taurina + 2 cpr kre-alkalyn (cpr 0,75g )

PRIMA dell'ALLENAMENTO : 6cpr kre-alkalyn + 4g bcaa

DOPO : 8g glutabolic + 5g taurina + 4cpr kre-alkalyn + 8g grow factor + 4g bcaa

ALLENAMENTO di CORSA :

MATTINA : no kre alka

PRIMA dell' ALLENAMENTO : 6 cpr kre-alkalyn + 2gr di BETA ALANINA +2gr di okg + 1gr di ALC

DOPO : 8g glutabolic + 5g taurina + 8g grow factor (niente bcaa ne kre alka)

Ti alleni molto, prima di dormire ci vedo bene un pò ci ZMA

Io faccio 3 settimane di carico allenandomi 7 giorni su 7 e una di scarico dove lavoro al 70\80%....
                            in neretto le correzioni secondo il mio punto di vista. I bcaa dopo allenamento solo in caso di allenamenti lunghi. Nn conosco il grow factor, presumo ci sia dell'arginina dentro. Usi troppa kre alkalyn a mio modo di vedere inutilmente. Ho sentito molto giovamento dall'accoppiata okg+carnitina. Ottima nel tuo caso la beta alanina con funzione di tampone dell'acido lattico.
                            capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• Pietro75*
                              appanzato rulez
                              • Aug 2006
                              • 8698
                              • 1,541
                              • 2,445
                              • Bergamo
                              • Send PM

ti alleni comunque tutti i giorni alex?? io son sempre sul chi va la, fra il bene e il male fra il grasso e l'obeso *****.........purtroppo non riesco ad allenarmi di mattina visto che alle 6,30 sono in ufficio

pero' invidio il tuo raqpporto peso potenza...........io sto a 1,7 x 79 kg per d'estate solo corsa e bici
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X