Diario di Matt

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Side
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 516
    • 73
    • 43
    • Princeton Plainsboro
    • Send PM

Today (in ritardo di un giorno, amen!) Dorso e Bi!

Deadlift 4x5.4.3.2 (100,110,120,140 kg->nuovo record!)
    Trazioni 4x6.6.8.8 (senza sovraccarico e con leggero aiuto per le ultime 2-3 reps nelle ultime serie)
    Rematore bil. 4x10 (60 kg)
    Pulley 4x6 8 8 10 (50 45 40 40 kg)
    Scrollate 3x10 (12 kg)

Bi:
    Curl in piedi bil. 4x5 (40-40-30 kg)
    Curl p.scott EZ stretta 4x10 (30 25 20 20 kg)

25 minuti di cardio (alla muerte, rischio svenimento proprio!) vel 5 km/h, inclinazione 12.5

...Mi ha fatto proprio bene oggi!
    Il mio diario during-post infortunio:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

Commenta

• sturmas
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2009
      • 1281
      • 78
      • 132
      • Send PM

Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio
      Today (in ritardo di un giorno, amen!) Dorso e Bi!

Deadlift 4x5.4.3.2 (100,110,120,140 kg->nuovo record!)
      Trazioni 4x6.6.8.8 (senza sovraccarico e con leggero aiuto per le ultime 2-3 reps nelle ultime serie)
      Rematore bil. 4x10 (60 kg)
      Pulley 4x6 8 8 10 (50 45 40 40 kg)
      Scrollate 3x10 (12 kg)

Bi:
      Curl in piedi bil. 4x5 (40-40-30 kg)
      Curl p.scott EZ stretta 4x10 (30 25 20 20 kg)

25 minuti di cardio (alla muerte, rischio svenimento proprio!) vel 5 km/h, inclinazione 12.5

...Mi ha fatto proprio bene oggi!

ottimo Matt!!!!!!! sono curioso di vedere lo squat al prossimo allenamento....... new record........!!!!!!
      sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

• Side
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2009
        • 516
        • 73
        • 43
        • Princeton Plainsboro
        • Send PM

Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
        ottimo Matt!!!!!!! sono curioso di vedere lo squat al prossimo allenamento....... new record........!!!!!!
        A volte mi sento in un videogioco, non ci fare caso

Vaaabè, in sti due giorni a Torino ho fatto un po' schifo con l'alimentazione, ma da domani di nuovo in riga..

..Peccato per la mezza bottiglia di jack daniel's di ieri sera Vabbè, bisognava festeggiare il termine del primo ciclo di esami all'uni, ci stava

Grazie come al solito per le risposte!

Commenta

• sturmas
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2009
          • 1281
          • 78
          • 132
          • Send PM

A volte mi sento in un videogioco, non ci fare caso

figurati.... l'importante è che non inizi a corteggiare i pokemon , poi per il resto no problem, anzi, ben vengano i record!!!

Vaaabè, in sti due giorni a Torino ho fatto un po' schifo con l'alimentazione, ma da domani di nuovo in riga..

..Peccato per la mezza bottiglia di jack daniel's di ieri sera Vabbè, bisognava festeggiare il termine del primo ciclo di esami all'uni, ci stava

ti vorrei proprio vedere stamattina..............
          non ricordo (magari non te lo ho neppure chiesto ) che facoltà stai facendo..... però se alla chiusura del ciclo fai così cosa succederà alla laurea?????? io feci due giorni di tour de force alternando sedute di culo e faccia sul cesso...... una tragedia.......

Grazie come al solito per le risposte!
          Io è tutta settimana che cazzeggio, nemmeno un allenamento...., però ho scopreto un esercizio che non conoscevo..... il rack chin...... non male, in particolare per chi come me a casa non ha la barra per le trazioni o anche come complementare in palestra non mi dispiacerebbe..... lo hai mai fatto?

Commenta

• Side
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2009
            • 516
            • 73
            • 43
            • Princeton Plainsboro
            • Send PM

Io è tutta settimana che cazzeggio, nemmeno un allenamento...., però ho scopreto un esercizio che non conoscevo..... il rack chin...... non male, in particolare per chi come me a casa non ha la barra per le trazioni o anche come complementare in palestra non mi dispiacerebbe..... lo hai mai fatto?
            Mai provato! E' una variante delle trazioni al rack? Sono curioso!

Ma sì, una settimana ci sta, io ho il problema "ODDIOMASESTACCOUNASETTIMANACATABOLIZZOAIUTO", ma se non fossi così paranoico mi capiterebbe spesso

A dir la verità per l'Uni sto aspettando l'anno prossimo, ora sto lavorando per pagarmela.. Il ciclo di esami che è finito è quello del mio migliore amico che fa ingegneria! E pensa quando finirà il mio.. AHAHHA

Madonna oggi una sfiga terribile, mi sono allenato stamattina (Spalle ed addome) e prima ancora di cominciare la serie di lento avanti mi sono schiacciato il mignolo con un manubrio da 22 Sono scesi tutti i santi a medicarmi, ma fa malissimo ancora adesso.. Speriamo non sia rotto!

In ogni caso da buon fissato ho finito l'allenamento, che è andato così

Lento avanti man. 4x6 (24 kg)
            Alzate laterali 3x10 (10 kg, pulitissime)
            Tirate al mento 3x5 (45 kg)
            Tirate a 90° 3x6 8 10 (24 22 20 kg)

Crunch 4x12 (20 kg)
            Crunch p.romana 3x12 (20 kg)
            Crunch inv. 3x12 (6 kg)

Tra una serie e l'altra, impacchi sul dito con ghiaccio ahahahahha

Commenta

• sturmas
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2009
              • 1281
              • 78
              • 132
              • Send PM

.... dai se era quello da 42 era peggio, è che penso non cifossero abbastanza santi per le medicazioni....

ecco.... ODDIOMIHAIFATTOVENIRELAPRANOIA!!!!!!!!!!!

Le tirate al mento in 3x5 come 3° esercizio?? perchè così basse le rep?

con la dieta come ti sta regolando a livello di quantità di PRO - CHO - FAT?

P.S per il rack chin ho appena aperto un 3d per sentire qalch parere in quanto non lo conoscevo neppure io....
              Last edited by sturmas; 19-02-2010, 23:23:36. Motivo: aggiunta del PS

Commenta

• Side
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2009
                • 516
                • 73
                • 43
                • Princeton Plainsboro
                • Send PM

.... dai se era quello da 42 era peggio, è che penso non cifossero abbastanza santi per le medicazioni....

ecco.... ODDIOMIHAIFATTOVENIRELAPRANOIA!!!!!!!!!!!

Le tirate al mento in 3x5 come 3° esercizio?? perchè così basse le rep?

con la dieta come ti sta regolando a livello di quantità di PRO - CHO - FAT?

P.S per il rack chin ho appena aperto un 3d per sentire qalch parere in quanto non lo conoscevo neppure io....
                Le tirate in 3x5 mi sono state consigliate, in effetti mi trovo davvero bene..Le sento lavorare molto meglio così che in 3x10 con un peso basso!

Per quanto riguarda la dieta, ti dirò che sto sempre più o meno sulla stessa roba.. Stimando sarò come pro sulle 180, carbo sui 250-300 e fats sugli 80-100.. Kcal dovrei essere 2400 off e 2600 on ma credo di sforare

Ieri ho fatto gambe! Ho aspettato un giorno dopo il piccolo infortunio, dito ancora nerissimo ma dolore per fortuna assente..

Squat 5x5 (100 kg)
                Pressa 45 4x6.6.8.8 (125,125,120,120 kg) -> un po' tirate le 2x8..
                Affondi 3x10 (25 kg..Mortali per me :|)
                Leg ext 3x10 8 6 (45,50,55 kg)
                Leg curl 3x10 8 6 (45,50,55 kg)
                Stacchi G.T. 3x10 (40 kg, un po' pochino..)

Calf alla pressa 4x10 (130 kg)
                Calf seduto 4x25 (20 kg)

Cardio:25 min

Ps: Bello l'esercizio!!

Commenta

• Side
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2009
                  • 516
                  • 73
                  • 43
                  • Princeton Plainsboro
                  • Send PM

Oggi petto, tri e addome! Ne avevo proprio bisogno, dopo lo studio per il corso da istruttori..

Petto
                  Spinte panca piana 4x6 (65 kg) ->Sono proprio una pippa, ma lavora bene con questo peso. PETTO INDIETROO
                  Spinte panca 45° 3x10 (22 kg/manubrio) -> come sopra =D
                  Croci panca declinata 3x6 8 10 (24, 22, 20 kg) ->idem con patate
                  Croci ai cavi 3x8 (50 kg)

Tri
                  Spinte panca piana (presa stretta) 4x6 8 8 10 (50, 45, 45, 30 kg)
                  Pushdown 4x10 (40 kg)

Addome
                  Crunch 4x12 (22 kg)
                  Crunch ai cavi 3x12 (40 kg)
                  Crunch inv. 3x10 (6 kg)

Ho sentito tutto lavorare bene. Mi sento davvero una pippa per quanto riguarda il petto ma non dispero, è sempre stato il mio distretto carente ma sta migliorando. Magari tra un mesetto, prima di iniziare la definizione, posto qualche foto del punto al quale sono!

Commenta

• sturmas
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2009
                    • 1281
                    • 78
                    • 132
                    • Send PM

bravo Matt! Bene lo squat, ho visto che hai fatto le 5 serie con 100 kg.... visto?? la prossima però alza di nuovo la ghisa, tanto ce la fai!!!

Strano l'aumento di peso negli affondi rispetto allo scorso wo quasi il doppio!!)..... mi sa tanto che prima facevi un pochino il paraculo e sottostimavi........

Il petto non mi sembra poi così male.... mami viene il dubbio che anche qi sottostimi..... se riesci a chiudere tutti e 4 i set per 6 rep con 65 kg, mi viene il dubbio che potresti partire ben più alto.... anzi, quasi quasi ci scommetto....

Commenta

• Side
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2009
                      • 516
                      • 73
                      • 43
                      • Princeton Plainsboro
                      • Send PM

bravo Matt! Bene lo squat, ho visto che hai fatto le 5 serie con 100 kg.... visto?? la prossima però alza di nuovo la ghisa, tanto ce la fai!!!

Strano l'aumento di peso negli affondi rispetto allo scorso wo quasi il doppio!!)..... mi sa tanto che prima facevi un pochino il paraculo e sottostimavi........

Il petto non mi sembra poi così male.... mami viene il dubbio che anche qi sottostimi..... se riesci a chiudere tutti e 4 i set per 6 rep con 65 kg, mi viene il dubbio che potresti partire ben più alto.... anzi, quasi quasi ci scommetto....
                      Ahahhaha sì sì, gli affondi li paraculavo di brutta maniera

Per quanto riguarda la panca non lo so.. cazz è strano! Le prime 6 le ho chiuse al cedimento, seconda serie 4, terza serie 6 e quarta 6.. E sempre con lo stesso riposo Sarà l'assenza di spotter che non mi fa spingere al massimo.. Purtroppo quando mi alleno c'è davvero poca gente.

Grazie mille come al solito, mi fa troppo piacere!!

Commenta

• sturmas
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2009
                        • 1281
                        • 78
                        • 132
                        • Send PM

Beh se ci pensi.... se alla prima serie davvero dai il massimo e ne fai sei, alla seconda, con un recupero di 120, puoi farne 6 ma con parecchia fatica in più, alla terza già dovresti calare.... se invece ne chiudi sempre 6 è perchè lavori con un minimo di buffer...

Lo spotter in questi casi aiuta parecchio, se non altro per una forma mentis che ti limita se sei da solo, diciamo una sorta di istinto di conservazione.... il cedimento che raggungi da solo credo sia un pochino sotto soglia rispetto a quello che potresti raggiungere con uno spotter (che faccia lo spotter, non come quelli che mentre tu fai panca loro nell'aiutarti ne approfittano e fanno i curl.....)

Commenta

• Side
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2009
                          • 516
                          • 73
                          • 43
                          • Princeton Plainsboro
                          • Send PM

Esattamente.. Appena potrò ti repperò di nuovo, diamine!

Oggi Dorso e Bi! Per fortuna spotterate =D

Deadlift 4x4 3 2 1 (100 110 120 130 kg) -> Dolore immane alla presa per via del dito.. Forse avrei potuto tirar sui quei 5 kg in più sul massimale.
                          Trazioni prone 4x8
                          Rematore Bil 4x6 (60 kg) -> potevo fare di più, stesso problema dello stacco..
                          Pulley 4x6 8 8 10 (55,50,45 kg)
                          Scrollate 4x10 (40 kg, al mp per problemi di spazio!)

Bi:
                          Curl in piedi bil dritto 4x5 (40 kg) -> aaah che goduriaaa
                          Curl in piedi 3x7+7+7 (7 mezze reps basse, 7 alte, 7 complete) (20 kg)
                          Curl in conc. 2x10 (10 kg/man.)

25 min cardio

Davvero un bel WO!

Commenta

• sturmas
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2009
                            • 1281
                            • 78
                            • 132
                            • Send PM

Esattamente.. Appena potrò ti repperò di nuovo, diamine! come se lo avessi fatto.....

Oggi Dorso e Bi! Per fortuna spotterate =D

Deadlift 4x4 3 2 1 (100 110 120 130 kg) -> Dolore immane alla presa per via del dito.. Forse avrei potuto tirar sui quei 5 kg in più sul massimale.
                            Trazioni prone 4x8
                            Rematore Bil 4x6 (60 kg) -> potevo fare di più, stesso problema dello stacco..
                            Pulley 4x6 8 8 10 (55,50,45 kg)
                            Scrollate 4x10 (40 kg, al mp per problemi di spazio!)

Bi:
                            Curl in piedi bil dritto 4x5 (40 kg) -> aaah che goduriaaa anche qui paraculavi......... beccato.... (40-40-30 precedenti....)
                            Curl in piedi 3x7+7+7 (7 mezze reps basse, 7 alte, 7 complete) (20 kg)
                            Curl in conc. 2x10 (10 kg/man.)

25 min cardio

Davvero un bel WO!

bravo Matt... peccato per il dito.....

Bello il curl 7+7+7, deve essere una bella tirata eh.... venazze a go go!!!! mi piace....

Commenta

• Side
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2009
                              • 516
                              • 73
                              • 43
                              • Princeton Plainsboro
                              • Send PM

bravo Matt... peccato per il dito.....

Bello il curl 7+7+7, deve essere una bella tirata eh.... venazze a go go!!!! mi piace....

Ops no ho sbagliato io mi confondo sempre tra il peso del bil. EZ e quello dritto, che non è olimpico e pesa solo 10 kg.. Sono rimasto sui 40 40 40, però dai, sempre meglio che 40 40 30

Sìsì il 3sette è una bella tecnica d'intensità, da dosare però..Le vorrei provare tutte, un gruppo alla volta oggi vedo cosa inserire sulle gambe! Magari un bello stripping alla pressa

Grazie, come sempre.

Commenta

• Side
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2009
                                • 516
                                • 73
                                • 43
                                • Princeton Plainsboro
                                • Send PM

Ok, oggi ho rinunciato allo stripping, è ufficiale! ahahahhaha

Squat 5x5 (100,100,100,100 ed ho azzardato un aiutatissimo 110 finale)
                                Pressa 45° 4x8 8 6 6 (120,120,135,135) -> Anche qui, per le ultime 2-3 reps dei 6 mi sono abbastanza aiutato..
                                Affondi 3x10 (con i manubri questa volta, 25 kg.. Mi sentivo più stabile )
                                Leg ext 3x10 8 6 (50 55 60 kg)
                                Leg curl 3x10 8 6 (45 50 55 kg)
                                Stacco g.t. 3x10-12 (30 kg)
                                "Tuffi" 3xmax

Calf alla pressa 4x12 (30'')
                                Calf seduto 4x25 (30'')

Davvero soddisfacente

Commenta

Working...
                                X