If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
oggi sessione davvero concentrata.....
fatto il 3x3 su panca chiuso tutto
poi squat tecnico, panca inclinata bilancere e lento avanti bilancere... tutto tirato recuperi davvero ridotti x mancanza tempo....
voto 9
oggi stacco 3x3 fatto bene e bello carico....
poi leg-curl 4x4 con tutto il pacco, affondi manubri 1x8+2x10 con aumento di 2kg di più rispetto alla settimana scorsa e infine 2x10 iperestensioni lentissime.....
oggi ho massacrato a dovere i polpacci al leg-press.....
2 serie di riscaldamento unilaterali poi questo schem
20-15-12-8-8-6-6-10-12-15 e l'ultimo set 20+ stripping per 3 volte a cedimento.... recuperi 20-30 sec
poi 4 serie sit up
25 minuti di interval training su tapis roulant
4 serie alzate delle ginicchia in sospensione
3 serie sit up sugli obliqui
è da un pò che non aggiorno....
cmq
il 30-12-09 ho fatto il 3x3 di squat ok poi panca tecnica, trazioni alle parallele e dip.
buon allenamento.
giovedi 31 ho fatto un pò di allenamento a casa di un mio amico, in cui ho fatto panca piana, pulley, trazioni, tricipiti e bicipiti.. anche se il risultato finale è stata una leggera contrattura al pettorale dx in alto.... speriamo che passi alla svelta.... che sfiga...
il 1 riposo, oggi riposo domani riposo.. vedremo lunedi.... in teoria c'è il 2x2 di panca....
ho voluto far riposare i pettorali, per cui ho optato per il 2x2 di stacco fatto bene e avevo ancora un bel pò di agio... questo fa bene sperare per il massimale della prox settimana.... poi leg curl 4 serie da 6 tutto il pacco poi affondi con manubri in cui ho aumentato di altri 2 kg e iperestensioni a corpo libero.....
ieri e oggi riposo.....
domani penso che farò il 2x2 sullo squat e rinviare ancora di qualche giorno la panca visto che ho ancora un leggero gonfiore sulla parte alta del pettorale dx.
non ho nessun dolore e questo fa ben sperare però la prudenza non è mai troppa....
cmq entro la settimana finisco l'ottava settimana del ciclo russo... la prox proverò i massimali poi farò 2 settimane di scarico in cui farò 2 split ( una per la parte superiore del corpo e una per la parte inferiore) 3 allenamenti a settimana con i pesi e 3-4 sedute cardio da 30'+ molti allunghi e streching, il tutto scaricando i cho in modo da preparami al meglio per il ciclo di massa che seguirà e che sarà della durata di 8-10 settimane, con incremento calorico settimanale e cambio esercizi e tecniche a metà del ciclo e numero di allenamenti da 4 a 5-6 a seconda di come risponderà il mio fisico.
come da programma 2x2 di squat.... chiuso ottimamente, poi panca tecnica, fatta molto bene, trazioni ( ho avuto un leggero calo di forza..... che sia dovuto anche al fatto di essere in scarico di creatina e penso anche a qualche kg in più accumulato durante le feste...), infine parallele fatte bene....
domani polpacci + addome + cardio
venerdi fatte 3 serie di alzate in sospensione gambe poi 3 serie alzate ginocchia poi 15 minuti di step con interval training + 20 min tapis roulant a 5 km/h con variazioni di pendenza tra il 15% e il 20%
oggi fatto il 2x2 in panca chiuso poi squat tecnico perfetto e davvero fatto bene poi panca inclinata con bilancere e infine alzate frontali bilancere. Nell'ultima serie di ogni esercizio ho applicato lo stripping. poi mi sono fatto 20 di step con interval training.
domani mattina recupero polpacci+addome+cardio
questa mattina ho recuperato i polpacci facendo:
polpacci alla leg-press 20-15-12-10-8-6-15
calf in piedi 4x20 ( facendo 2 serie con punte in dentro e 2 serie con punte in fuori)
poi ho fatto 2 serie sit up + 2 serie sit up incrociati
step 15 minuti
4 serie di cruch
oggi ho provato il massimale sullo stacco dopo le 8 settimane del ciclo russo,
ho fatto 190 kg... anche se non ero abbastanza carico come avrei voluto e inoltre ho fatto molte serie di riscaldamento... cmq fatto forse un pò sporco e non da manuale, però contento del risultato.... +25kg in neanche 2 mesi....
poi ho fatto:
3x8-10 rip trazioni presa inversa rec 60"
3x10-12 rip rematore con bilancere rec 60"
3x12 rip lat-machine presa larga rec 60"
3x10 tricipiti alle parallele rec 45"
2x8 tricipiti in piedi unilaterali con manubrio rec 30"
3x15-12-12 spinte in basso al cavo rec 30"
oggi:
2 serie riscaldamento calf in piedi
4 serie calf-press 10-8-8-6
4 serie calf in piedi x 20-25
alzate delle gambe in sospensione 3x10
3x15 sit up
3x10 addominali seduto su una panca con avvicinamento e allungamento tronco e arti inferiori
20 minuti cyclette
4 serie sit up da 10
oggi spalle:
4x15-12-10-8 arnold press con manubri seduto
3x10 lento dietro bilancere
4x15-12-10-15 aperture manubri 90°
3x8 alzate unilaterali al cavo
2x10 alzate unifrontali al cavo
4x15 scrollate con manubri
buon allenamento anche se speravo di avere le spalle più in fiamme.....
oggi provato il massimale di squat, risultato: 145 kg, vuol dire che in 8 settimane ho aumentato anche in questo esercizio di 25 kg.... buono ma sono ben lontano dai miei vecchi massimali..... e vabbè motivo in più per allenarmi più seriamente e con obiettivi ben precisi....
dopo il massimale di squat ho fatto:
front squat 4x10
leg press 6x15-12-10-8-15-25 variando la posizione e l'angolatura delle punte sulla pedana
leg curl sdraiato 4x15-12-10-8
leg-extension 3x15
oggi:
polpacci al leg-press 4x6+1x10+1x15
calf in piedi 5x20 ultima serie in stripping a cedimento
sit up 3 x15 + sit up incrociati 2x8( per parte)
20 minuti cardio su tapis-roulant 8-8,5 km/h
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta