Flex Bistek - Mass construction diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flex bistek
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 427
    • 17
    • 12
    • Fidenza
    • Send PM

fatto il 6x6 di squat, poi panca tecnica, trazioni e parallele.
    sono abbastanza stanco.....
    impressioni personali a metà del ciclo russo:
    - la forza sta aumentando e me ne rendo conto
    - guadagno in 4 settimane di 5 kg circa ( tra massa magra e grassa)
    - impegno richiesto da 1 a 10 fino ora : 8
    - da come ho impostato il ciclo e gli esercizi noto una maggior impegno a carico della parte superiore del corpo ( dove sento maggior indolenzimento, aumento di massa muscolare e pienezza) a discapito della parte inferiore ( dove si, è aumentanta la forza, ma nient'altro....) dovessi rifare in fututo questo cilco cambierei alcuni esercizi a discapito di altri....
    - in linea generale sono soddisfatto del lavoro fin qui svolto, ora vedremo l'altrà metà del ciclo per poter valutare più attentamente i risultati che sta dando se sono quelli sperati o meno.

Commenta

• flex bistek
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 427
      • 17
      • 12
      • Fidenza
      • Send PM

oggi riposo e sgarro alimentare a pranzo......

Commenta

• flex bistek
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 427
        • 17
        • 12
        • Fidenza
        • Send PM

fatto il 5x5 di panca con l'85% del massimale..... le ultime 2 serie all'utima ripetizione non sono riuscito a chiuderla..... che nervoso, avevo i pettorali in fiamme....
        poi squat tecnico.... fatto davvero bene e molto carico recuperi ridottissimi e per finire panca alta bilancere 4x4 e alzate frontali bilancere 1x6+1x10+1x12 con recuperi di 30 sec tra un set e l'altro.... sono davvero devastato.....
        purtoppo a causa dell'imprevisto di sabato scorso sono in leggero ritardo sulla tabella di marcia, per cui domani sotto ancora con lo stacco..... staremo a vedere......

nota: da oggi scarico un pò di più i carbo e aumento leggermente pro e grassi, perchè si sono andato su quasi 5 kg in un mese ma mi vedo un pò appannato rispetto a come vorrei andare su.....

Commenta

• flex bistek
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 427
          • 17
          • 12
          • Fidenza
          • Send PM

magari mi allenassi cosi sempre.... ero davvero carico..... bell'allenamento davvero, mi faccio i complimenti da solo.....
          ho iniziato con il 5x5 sullo stacco con aumento dell'intensità abbassando i recuperi ( lo so che non andrebbe fatto specie in un ciclo di forza, ma è più forte di me, mi piace sentire la fatica, diminuire i recuperi, mi sono sempre allenato cosi anche in passato ed è la mia droga.....) poi leg curl 4x4 dove ho aumentato il carico ( tutto il pacco....) poi affondi con manubri 1x8+2x10 con aumento dei carichi e recuperi ridotti a 45 sec e infine 2x10 di iperestensioni eseguite lentissimamente.
          in più mi sono fatto 4 serie di sit up visto che era dalla settimana scorsa che non facevo addominali....
          domani polpacci,addome e cardio.

Commenta

• flex bistek
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 427
            • 17
            • 12
            • Fidenza
            • Send PM

ieri seduta dedicata al'addome e cardio, facendo un circuit training di 40 minuti tra crunch, alzate in sospensione, leg-raise, sit-up, crunch inversi, abdominal machine, flessioni laterali del busto, torsioni con il bastone, sit-up obliqui e postazioni cardio quali: step, cyclette, tapis-roulant.
            niente polpacci.
            oggi riposo domani 5x5 di squat, panca tecnica, trazioni e flessioni alle parallele, in più ci metterò anche i polpacci al calf in piedi.

Commenta

• flex bistek
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 427
              • 17
              • 12
              • Fidenza
              • Send PM

questa mattina mi sono svegliato tardi.... sono andato in palestra con in corpo un pò di Kre+ bcaa mi sono fatto un pò di polpacci e cardio.... la'llenamento che avevo previsto slitta a domani.....
              ora mi vado a pappare patate+ filetto di maiale con finocchi stufati.....

Commenta

• flex bistek
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 427
                • 17
                • 12
                • Fidenza
                • Send PM

oggi allenamento da 7.....
                squat 5x5 fatto discretamente anche se non ero carico al 100%
                panca tecnica ok
                trazioni fatte bene
                parallele fatte bene
                ora vado a nanna perchè domani la sveglia suona alle 5.50.....
                allenamento previsto: polpacci+addome+cardio(interval training)

Commenta

• flex bistek
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 427
                  • 17
                  • 12
                  • Fidenza
                  • Send PM

oggi 10 serie di calf in piedi cambiando angolazione + 4 serie sit up + 25 minuti di interval training sullo step + 4 serie sit up obliqui

Commenta

• flex bistek
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 427
                    • 17
                    • 12
                    • Fidenza
                    • Send PM

azz... appena tornato da un'uscita con amici..... trope birre.... per recuperare e fare fondo mi sto mangiando formaggio magro in fiocchi e cracker integrali......

Commenta

• flex bistek
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 427
                      • 17
                      • 12
                      • Fidenza
                      • Send PM

non so cosa fare... devo andare a letto..... questa notte ho dormito neanche 3 ore e mezza, oggi ho lavorato per 10 ore + 45 minuti di allenamento, uscito con gli amici dopo cena dopo aver rispettato a pieno i piani di allenamento,alimentazione, integrazione però mi sono cuccato non so quante birre..... SONO UN Pò IN CIRSI .... e iniziano a riaffiorarmi i sensi di colpa..... voglio ritornare come un tempo, e a migliorare, ma da una parte mi mancano forse gli stimoli giusti ( mi sono trasferito dal mio paese per andare a convivere) dall'altro non riesco forse ad avere la determinazione o forse le palle di un tempo..... devo assolutamente scrivere queste cose, anche se a molte di voi appariranno inutili, sul mio diario, in modo da anilizzarle poi a mente lucida visto lo stato attuale...... devo rifocalizzare quelo che voglio ora e dove voglio arrrivare... lo devo fare...... e ci riuscirò...... alla fine andare in palestra e progredire con i risultati per me è un grande stimolo a migliorami sempre..... e dovrà sempre essere cosi..... domani a rileggere quello che ho scritto magari mi verrà da sorridere ma è quello che sto sto pensando e focalizzando ( anche se in maniera non propriamente lucida) ora..... sento che è quello che voglio.... basta caxxate e sgarri, basta scuse ed altro, da ora rinascerò............. come si deve al 100% e non all'80-90% mi sono rotto e spacco tutto....... lo sfogo...... ma forse è quello di cui avevo bisogno in questo momento......
                      grazie a tutti in anticipo a chi mi supporterà e mi affiancherà..... anche se magari non avrò mai il piacere di conoscere di persona o di fare un wo insieme...... ma di conoscere solo virtualmente.

Commenta

• flex bistek
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 427
                        • 17
                        • 12
                        • Fidenza
                        • Send PM

ieri riposo forzato.....
                        oggi bell'allenamento, sono contento
                        panca 4x4 fatta bene anche se ho enfatizzato troppo l'ultima rep dell'ultima serie e non sono riuscito a chiuderla completamente, poi squat tecnico fatto bene poi panca alta bilancere fatta bene e ho caricato 5 kg in più rispetto al solito e infine lento avanti bilancere fatto al 100% con ultima serie fatta in stripping, avevo le autostrade che uscivano sulle spalle.....
                        ora sto inziando a pianificare il prossimo ciclo: Massa!
                        sto valutando l'alimentazione che a grandi linee è già stata buttata giù anche se saranno da rivedere e correggere gli aumenti calorici settimanali, l'allenamento che a grandi lineee si dovrebbe basare su 8-10 settimane, 4-5 sedute settimanali più 2 di cardio e con netta predominanza di esercizi fatti con blancere e manubri con cambio di esercizi a metà ciclo con inserimento di tecniche di maggiore intensità, infine l'integrazione che sto abbozzando proprio in questi giorni e che prevederà un piano hard.....
                        appena definirò il tutto lo posterò per avere maggiori pareri, critiche e consigli
                        domani a causa lavoro niente allenamento

Commenta

• flex bistek
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 427
                          • 17
                          • 12
                          • Fidenza
                          • Send PM

confermo oggi niente allenamento, sono in partenza per lavoro e questa sera torno tardi.....

Commenta

• flex bistek
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 427
                            • 17
                            • 12
                            • Fidenza
                            • Send PM

ieri stacchi 4x4 davvero carico e fatti bene, poi leg durl 4x4 con tutto il pacco e fatti bene, poi affondi con manubri nei queli ho aumentato di 2 kg a manubrio rispetto alla settomana scorsa con 1x8+2x10 e infine iperestensioni 2x10 fatte a carico libero e molto lente, poi ci ho aggiunto 6 serie di sit up 3 serie di crunch e 2 serie di leg raise, molto soddisfatto... voto 9
                            oggi riposo
                            domani 4x4 allo squat......

Commenta

• flex bistek
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 427
                              • 17
                              • 12
                              • Fidenza
                              • Send PM

fatto il 4x4 allo squat... mamma mia che fatica.. sono riuscito a chiuderlo anche se speravo che i miei quadricipiti rispondessero meglio..... sto notando un buon incremento dei carichi sulla parte superiore del corpo mentre sulla parte inferiore non ho lo stesso feed-back..... vedremo tra 3 settimane il verdetto sui massimali se sarà confermata o meno la mia tesi attuale......
                              poi fatta panca tecnica ( in questo esercizio noto che le prime 2-3 serie le sento più pese anche perchè enfatizzo molto sia la parte positiva che negativa del movimento poi le restanti mi sento più carico e le sento più leggere....)
                              poi fatte 4x4 di trazioni alternando presa largha a presa inversa, fatte bene... infine parallele gomiti larghi ho fatto 2x10 + 2x12.....
                              domani cardio e polpacci

Commenta

• flex bistek
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2006
                                • 427
                                • 17
                                • 12
                                • Fidenza
                                • Send PM

oggi ho massacrato i polpacci facendo calf in piedi in questo modo:
                                3 serie di riscaldamento + un piramidale di questo tipo: 20-15-12-10-8-8-6-6-8-10 + 2 serie in stripping a cedimento con tre scarichi
                                poi mi sono buttato sul tapis roulant e mi sono fatto 25 minuti di interval training...
                                non contento mi sono sparato 11 ore di lavoro.... appena tornato a casa....
                                domani c'è il 3x3 alla panca.....

Commenta

Working...
                                X