If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ma infatti avevo capito , hai citato postura e Co. che nulla hanno a che vedere con le calorie assunte, se non per incidenza di queste sul tono vagale post assorbimento ==> maggior relax ==> atteggiamenti antalgici accentuati, quindi anzi...
se vai 'a sensazione', in IF, introduci più o meno quello di cui hai bisogno giorno dopo giorno
i primi tempi magari non sai che caxxo mangiare, mangi poco, non sai quanto, ti fai paranoie
ma poi ci prendi gusto, capisci...e raggiungi un tuo equlibrio, mangi più o meno le stesse quantità...anche le oscillazioni, sono 'standard'
x dirti io se ho ancora fame mangio uova, altrimenti mi fermo
magari son 4-500kcal di oscillazione, ma grossomodo sempre quel numero
non devi ancorarti a fabbisogno calorico ecc...
xké cambia giorno per giorno
e se mangi di più non vuol dire necessariamente che quel di più è 'tutto' di più (contorto, eh?)
nel senso
se tu stimi il tuo fabbisogno a 2800kcal
se un giorno mangi 3500kcal...il giorno dopo quanto sarà il tuo fabbisogno? sarà più alto, sarà magari 3000kcal...xké se noti, quando mangi di più anche quando sei fermo seduto al computer il tuo dispendio cambia: scrivi più velocemente, ti muovi, fai movimenti involontari più consistenti, hai una postura più compatta ecc. ecc...
ma lo sai che hai ragione spot????
io quando mangio di piu la sera....nel senso sono invitato al ristorante o mangio fuori da qualcuno la notte sudo come un *****.....mentre nei giorni in cui mangio a casa (la mia testa mi porta a non mangiare un ***** a casa)....la notte sento freddo.....ci sarà un collegamente sicuramente con quello che dici....
Ma infatti avevo capito , hai citato postura e Co. che nulla hanno a che vedere con le calorie assunte, se non per incidenza di queste sul tono vagale post assorbimento ==> maggior relax ==> atteggiamenti antalgici accentuati, quindi anzi...
tu parli di fase subito post-assorbimento!!
io parlo di quando si hanno più energie!! quando è più attivo il SNS relax ce n'è MENO, non di più
se bevi 5 tazze di caffè di sicuro dopo 1 un'ora non sei 'spaparanzato' sul divano, magari non hai neppure voglia di sederti ma se ti siedi 'stai su', ti muovi, ti giri ecc. ecc...
ma lo sai che hai ragione spot????
io quando mangio di piu la sera....nel senso sono invitato al ristorante o mangio fuori da qualcuno la notte sudo come un *****.....mentre nei giorni in cui mangio a casa (la mia testa mi porta a non mangiare un ***** a casa)....la notte sento freddo.....ci sarà un collegamente sicuramente con quello che dici....
Davvero strana, la sudorazione eccessiva è una delle tante reazioni dovute alla cattiva digeribilità, infatti quando mangi fuori dubito che mangi molto pulito e/o segui le linee guida alimentari più comuni, che per molte persone sono fondamentali, tipo me ("non mischiare carne e latticini esempio....)
---------- Post added at 19:05:44 ---------- Previous post was at 19:02:29 ----------
tu parli di fase subito post-assorbimento!!
io parlo di quando si hanno più energie!! quando è più attivo il SNS relax ce n'è MENO, non di più
se bevi 5 tazze di caffè di sicuro dopo 1 un'ora non sei 'spaparanzato' sul divano, magari non hai neppure voglia di sederti ma se ti siedi 'stai su', ti muovi, ti giri ecc. ecc...
non trovi?
Senzadubbio vince, infatti ti ho provocato citando solo l'attivazione vagale, ma viceversa durante la fase di o-f il tono simpatico è alla massima attivazione, io mi riferivo alla correlazione postura-Kcals... ovvero pari a 0, gli atteggiamenti antalgici dipendono anche da altri fattori oltre che la pigrizia.. :/
---------- Post added at 19:17:17 ---------- Previous post was at 19:05:44 ----------
REST DAY
2thè verdi + 4 caffè + 4L di H2O durante la giornata
Alle 19.00
2 mele + 1pera (poco prima di cenare..)
500ml albumi in padella con 1c evo
250g zucchine + 1pomodoro + 1c evo
300g scarsi bistecca maiale + pepe aglio e peperoncino
250g cannellini + 2c evo
30g burro arachidi
un dito di crostata dolce della "moglie" (notare le virgolette Vincè!!)
3 noci della moglie
Il tutto spazzolato in 20 minuti scarsi...
---------- Post added at 19:23:55 ---------- Previous post was at 19:17:17 ----------
Tanto per rimanere in tema oggi ho dormito QUASI 5h.. non a fila, 3h + 3h su BW di notte + 1,5h dalle 04.30 alle 06.15 di mattina.... Vincenzo apprezzerà
---------- Post added at 22:32:52 ---------- Previous post was at 19:23:55 ----------
Davvero strana, la sudorazione eccessiva è una delle tante reazioni dovute alla cattiva digeribilità, infatti quando mangi fuori dubito che mangi molto pulito e/o segui le linee guida alimentari più comuni, che per molte persone sono fondamentali, tipo me ("non mischiare carne e latticini esempio....)
be io non ho molti problemi di digeribilità anche se mischio gli alimenti....pensavo che la sudorazione o comunque l'aumento di temperatura corporea era associato ad un aumento calorico....boh forse mi sbaglio
Ciao Ja, allora, in primis togliere il picco glicemico post pasto che mi causa sempre e dico sempre (anche a colazione con 2 sole gallette di riso) sonnolenza e spossatezza...
Siccome mi devo svegliare la mattina alle 6 e fino alle 22.00- 23.00 sono fuori casa o cmq devo lavorare l'IF è perfetta.
Ho perso molto volume però, anche perchè ci sono giorni in cui il mio introito caolorico è basso ( e infatti il peso è sceso) , ma adesso come adesso non me ne importa nulla e per il resto mantenere una bf relativametne bassa.
Ho notato che nei periodi di intenso stress o attività tendo a fare 2 cose:
Stacco gli allenamenti (anche per mancanza di tempo)
mi butto sul cibo... e ingrasso
Per il momento sono molto soddisfatto, la maggior lucidità mi permette di inserire gli allenamenti anche che prima mai avrei usato .. tipo ora pranzo il venerdi o sera tardi o domenica pomeriggio.
Durante la giornata 1thè verde + 6caffè (!)
Sta sera magierò:
2 pere (poco prima)
300g macinato magro
200g vitello con 2-3 c evo + pomodorini e cipolla
5uova intere
100g asparagi + 2 evo
40g b arachidi
150g lattuga
200g-250g fagioli cannellini
Verso le 22.15 mi sparo 30-40g Whey al cioccolato
NOTE: Ho notato che fare degli spuntini mi aumenta la fame, meglio un digiuno completo (ultimi 3 giorni)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta