Kytai's Journey

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kytai Kenpachi
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 270
    • 32
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Quoto pienamente il discorso fatto da vincenzo , ma credo che tu (vincenzo) abbia letto gli ultimi 3-4 giorni di alimentazione, dove non ho assunto derivati da grano e cereali, semplicemente perchè ero davvero sazio e per motivi di tempo ho mangiato esclusivamente ciò che c'era di pronto, se torni indietro di una week, vedrai giorni in cui andavo anche a 200-250g di pane oltre ai legumi.

Detto questo, stavo appunto per scrivere nel diario, che da 4 giorni a questa parte ho riscontrato cali in termini di forza in esercizi quali panca e chin-up (distensioni inclinate faticate!) dovuto probabilmente a ciò che in precedenza è stato detto.

Vorrei sottolineare anche lo scarso apporto proteico che mi trovo a ingerire in questi giorni e che intendo sopperire con assunzione di 30g + 30g (se necessario) di pro in polvere nel tardo pomeriggio.

PS: Vincè proprio il giorno che mi hai criticato le pro, è l'unico in cui sono arrivato a introdurne un apporto adeguato

Pensavo a uno schema del genere: 16-18 F e 6-8h OF a base di cereali-legumi-pro-grassi animali e oli veg + 30/60g pro in polvere.
    -------------------Il MiO DiArIo-------------------
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919

Commenta

• mavors
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 195
      • 124
      • 64
      • ad agrigento,nella mandingo's gym assieme alle pantegane
      • Send PM

Originariamente Scritto da Kytai Kenpachi Visualizza Messaggio
      Quoto pienamente il discorso fatto da vincenzo , ma credo che tu (vincenzo) abbia letto gli ultimi 3-4 giorni di alimentazione, dove non ho assunto derivati da grano e cereali, semplicemente perchè ero davvero sazio e per motivi di tempo ho mangiato esclusivamente ciò che c'era di pronto, se torni indietro di una week, vedrai giorni in cui andavo anche a 200-250g di pane oltre ai legumi.

Detto questo, stavo appunto per scrivere nel diario, che da 4 giorni a questa parte ho riscontrato cali in termini di forza in esercizi quali panca e chin-up (distensioni inclinate faticate!) dovuto probabilmente a ciò che in precedenza è stato detto.

Vorrei sottolineare anche lo scarso apporto proteico che mi trovo a ingerire in questi giorni e che intendo sopperire con assunzione di 30g + 30g (se necessario) di pro in polvere nel tardo pomeriggio.

PS: Vincè proprio il giorno che mi hai criticato le pro, è l'unico in cui sono arrivato a introdurne un apporto adeguato

Pensavo a uno schema del genere: 16-18 F e 6-8h OF a base di cereali-legumi-pro-grassi animali e oli veg + 30/60g pro in polvere.
      CIAO FRà IL DISCORSO DI VIN è GIUSTISSIMO,PERò GISTAMENTE ANCHE LUI DICEVA CHE è MEGLIO PREFERIRE UNA STRADA PIù EMPIRICA POICHè CI COMPLICHEREMMO LA VITA ECCESSIVAMENTE INFATTI SI POTREBBE A QUEL PUNTO AMPLIARE IL DISCORSO ANALIZZANDO IL PROFILO AA DELLE FONTI PROTEICHE COMPLETE,E L'IMPORTANZA QUINDI DELLA ROTAZIONE DI ESSE(ANCHE X EVITARE UN' INTOLLERANZA) E L'AGGIUNTA NELLA DIETA DI FONTI PROTEICHE NUOVE X VARIARE LA % DEGLI OTTO AA DEL PROFILO E NON SOLO...
      CMQ CERCA SEMPRE DI ASSUMERE CIRCA 2,2 GR DI PRO X KG DI PC...SOPPERIRE CON L'ASSUNZIONE DI UN Pò DI PRO DURANTE IL GIORNO è OK
      Last edited by mavors; 20-11-2009, 16:16:33.
      sigpicMavors on raw strength
      http://www.youtube.com/user/mavors80

Commenta

• Kytai Kenpachi
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 270
        • 32
        • 0
        • Italy
        • Send PM

Si hai ragione, sarebbe uno scervellamento eccessivo.
        Per quanto riguarda le fonti proteiche e i differenti AA sto ben attento (nella week intera) a introdurne quante di più variegate, magari, può capitare che per 2-3 giorni a fila ripeto lo stesso ciclo, ma sottolineo che è un caso.
        Ringrazio te e Vincezo per l'attenzione che prestate al mio diario.
        Ogni consiglio è ben accetto... a seguire posto i 2 pasti.

Commenta

• mavors
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 195
          • 124
          • 64
          • Send PM

Originariamente Scritto da Kytai Kenpachi Visualizza Messaggio
          Si hai ragione, sarebbe uno scervellamento eccessivo.
          Per quanto riguarda le fonti proteiche e i differenti AA sto ben attento (nella week intera) a introdurne quante di più variegate, magari, può capitare che per 2-3 giorni a fila ripeto lo stesso ciclo, ma sottolineo che è un caso.
          Ringrazio te e Vincezo per l'attenzione che prestate al mio diario.
          Ogni consiglio è ben accetto... a seguire posto i 2 pasti.

Commenta

• Kytai Kenpachi
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 270
            • 32
            • 0
            • Italy
            • Send PM

20 nov 2009 Ultimo giorno di terapia, da lunedi si ricomincia ad allenare in modo soft le gambe. Al solito tecar, ginnastica iso e ghiaccio Alimentazione 13,30 - 19.10 Pasto 1: Petto pollo 2,5hg + 10g evo + zucchine 300g + 2 cipolle + 50g pecorino + 1 mela + 3-4 olive nere + 15-20 mandorle Pasto 2: 2,5 piatti di ceci + 200g tonno nat + 10g evo + spinaci + 5-6 nocciole + 1 mela grande Pasto 3: 2hg vitello magro + insalata mista + 10g evo

Commenta

• Kytai Kenpachi
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2009
              • 270
              • 32
              • 0
              • Italy
              • Send PM

21-nov-09 DE UPPER BODY

0) Warmp up 15min
              A) Panca piana 10x3@52kg fermo 2'' poco più [rest 120'']
              B) Panca piana 14-15cm board 3x3@60kg + 3x3@70kg + 1x3@80kg + 2x3@80kg* tutte con fermo 3''
              C) Chin up 3x8 + Alzate 90° 3x10@10+10kg **
              D) Shrugs 3x10@40+40kg + French Bil EZ 3x10@26kg
              E) Curl Inverso Bil Ez 3x8@26kg

* La 2a reps della prima seria a 80kg, la spalla era completamente fuori asse, ho completato la 3a un pò meglio, ho riposato 30'' e ho caricato 50kg totali sul bil ed ho eseguito 7-8 ripetetizioni panca tecnica per capire l'errore, posizionavo male le scapole... poca concentrazione... Recupero 2' ed ho continuato con gli 80kg, per non calare eccessivamente l'alzata e restare sotto il secondo ho fatto 2 set da 2 colpi ciascuno a 80kg, perfetti.

** L'ultima reps ai chin-up della terza serie non sono riuscito a completarla..

Buon allenamento, sono consapevole di essere abbastanza stanco e stressato ma ho comunque eseguito un buon WO.
              Domani recovery agli elastici come il mio "papà" Mavros mi ha consigliato e dalla week prossima scarico attivo -30% carico

La quarta settimana ricomincio la panca dinamica con le direttive e le progressioni che mi hai dato cla (6 week di lavoro), per la sessione ME invece consigli su panca-squat-stacco?
              Completato il ciclo cambierò modulo.

PS: Ora ricordo perchè avevo lasciato i pesi... mi danno un pompaggio assurdo.... un mese di lavoro alla panca e gia le magliette a maniche corte ricminciano a tirarmi .... Sto pensando di rinserire il vecchio focus per le braccia.. stanno rimanendo indietro in termini di forza.... e volume...

Alimentazione:
              Ieri poi ho fatto il 3 pasto con i miei: funghi porcini ed evo + 1 mozzarella + 1 caco + spinaci

Oggi: colazione caffè thè verde e poi acqua a litri....
              Post-WO 2 cucchiai abbondanti di miele + 30g whey
              Pranzo (after 40'): pane bianco 150g + 2 piatti ceci + zucchine 300g + vitello magro 2hg
              Cena: vitello o pollo 2-2,5hg + insalata mista + 10g evo + un pezzo di cioccolato 85% (Cla, da quando me l'hai detto lo ho comprato, 4 scatole da 100g.... in 3 settimane ne ho mangiati 100g....)

Commenta

• Dorian00
                secco, ma sarcoplasmatico
                • Sep 2008
                • 3949
                • 518
                • 840
                • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                • Send PM

PS: Ora ricordo perchè avevo lasciato i pesi... mi danno un pompaggio assurdo.... un mese di lavoro alla panca e gia le magliette a maniche corte ricminciano a tirarmi .... Sto pensando di rinserire il vecchio focus per le braccia.. stanno rimanendo indietro in termini di forza.... e volume...
                beato te kenpa...a me il petto quel dannato non vuole crescere....
                bello il wo...e bello alto anche il volume sul petto, soprattutto col fermo di 2 sec...che % hai usto nella panca per il 10x3?

Commenta

• Kytai Kenpachi
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2009
                  • 270
                  • 32
                  • 0
                  • Italy
                  • Send PM

Guarda in teoria doveva essere in 55% ma credo che il massimale in questa week mi sia calato molto, forse perchè ho mangiato "poco", forse un pò lo stress non so... ti dico che nell'allenamento di ME di mercoledi panc piana @80kg ho faticato a farne 3... ... boh

Commenta

• mavors
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 195
                    • 124
                    • 64
                    • Send PM

buona domenica figlio mio

Commenta

• Kytai Kenpachi
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2009
                      • 270
                      • 32
                      • 0
                      • Italy
                      • Send PM

22 - 11 - 09 REST DAY
                      Ho sostituito la sessione con gli elastici con un giorno d irecupero in cui ho fatto solo isom per 15 mi alla gamba sx visto che domani posso allenarmi

Ginnastica isometrica 15' min
                      Stretching statico 10-15 min

Commenta

• Roronoacilla
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2009
                        • 563
                        • 46
                        • 42
                        • Pietrasanta
                        • Send PM

Ciao Fra! Mi era cappato questo nuovo diari, mi risegno
                        Passato il problema che avevi ?
                        Last edited by Roronoacilla; 22-11-2009, 23:01:19.
                        Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

Commenta

• Kytai Kenpachi
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2009
                          • 270
                          • 32
                          • 0
                          • Italy
                          • Send PM

Nessun problema Ja, sei come sempre il benvenuto.
                          Per il problema al ginocchio che ti dico? per ora va mooooolto meglio, ho fatto 8 sedute di tecar, mi costeranno si è no 250 euro... li mortacci sua... (ma è molto bravo il fisio, mi permetto di non fare il nome poichè milita in ambito nazionale .... )

Per ora, mi è stato consigliato di fare molta ginnastica isometrica, iniziare il potenziamento del vasto mediale o. poichè debole (classica sindrome femore-rotulea) e andare per gradi passando da esercizi sul piano orizzontale a quello verticale.

Sto pensando di rivedere in todo la dinamica dello squat, non ho mai avuto problemi a caricare, solo che per questo problema non ho più passato i 100kg per paura di sfasciarmi, ma forse il problema è alla base del gesto.

Per ora sono in scarico perciò posso dedicarmi completamente al rinforzo della gamba, sto pensando di lavorarla questa settimana in isometrica, completamente, anche 1h al giorno e con tanto di stretching per ischio-crurali, magari immettendo abduttori + adduttori + polpacci nel fine settimana.
                          Speriamo bene

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

dammi il nome del fisio che non mi guasterebbe...

cmq x il discorso prot, era solo una cosa teorica eh.
                            non bisogna rincoglionirsi, sono il primo a farmi poche pippe e se un giorno non assumo l'ottavo aminoacido non ci piango sopra
                            --
                            Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• Kytai Kenpachi
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2009
                              • 270
                              • 32
                              • 0
                              • Italy
                              • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                              dammi il nome del fisio che non mi guasterebbe...

cmq x il discorso prot, era solo una cosa teorica eh.
                              non bisogna rincoglionirsi, sono il primo a farmi poche pippe e se un giorno non assumo l'ottavo aminoacido non ci piango sopra
                              Sisi lo so Vincè, c'era dell'ironia di fondo lo sai, apprezzo che passi continuamente e butti un occhio al diario, i tuoi consigli come quelli del papi() e di altri sono sempre ben accetti amico!

Commenta

• Kytai Kenpachi
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2009
                                • 270
                                • 32
                                • 0
                                • Italy
                                • Send PM

23 - nov - 2009 Scarico ME PANCA

MATTINA: GINNASTICA ISOM LEG SX 15' + FOCUS ISCHIO-CRURALI LEG SX 10'

Nello scarico ho tolto un 20% del carico dalla panca e nei complementari ho tolto 1 serie.

0) Warm up: corsa + alzate con pesetti vari 10-15min
                                A) PANCA PIANA FERMO 2'' 8@20-30-40KG + 5@50-60KG + 3@66KG -120-160''-
                                B) PANCA BOARD ALTO (14-15CM) FERMO 2'' 3X5@60KG -120''-
                                C) CHIN-UP 2X10 -90-
                                D) DIPS PETTO 2X12 -75-90''-
                                E) ROW MAN 2X10@20KG + ALZ 90° 2X10@10+10KG (In prog C'eera facepull ma era pieno...)
                                F) SHRUGS MAN IN PIEDI 2X10@30+30KG (Ho scalto 20kg per oggi)
                                G) ZOTTMAN CURL 2X12-10@10+10KG
                                H) Ginnastica isom leg sx 10-12' + stretching 5' I-C

ALIMENTAZIONE
                                5.00 = caffè thè verdè acqua
                                14.00 = 30g whey 1 mela grande (almeno 500g) +
                                16.15 = zucchine 300g + 20g evo + 3 uova intere + cavoli 300g + 35mandorle (40g)
                                19.15 = zucchine 300g + isalata mista + 10g evo + 300g vitello magro + 180-200g pane bianco + 1 pera + 1 mela + 4noci
                                Pre-nanna (non oltre le 22.00, se mi ricordo) = 25g whey
                                Last edited by Kytai Kenpachi; 23-11-2009, 20:58:12.

Commenta

Working...
                                X