Kytai's Journey

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kytai Kenpachi
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 270
    • 32
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Kytai's Journey

Eccomi qui, al mio secondo diario su BW. Dopo un ciclo dedicato al ricondizionamento post-infortunio (4-5mesi), in cui ho praticato corpo libero e alzate dinamiche, ho deciso di tornare a lavorare con la ghisa.

Dati
    Altezza: 179 cm
    Peso: 78kg
    Bf: intorno al 15%

Dal 2 novembre 2009 inizierò un ciclo ibrido massa-forza in stile Westside di Joe De Franco il WS4SB.
    L'allenamento è strutturato in 4 sessioni 2 Max-Effort (ME Upper body e ME lower Body) e 1 Repetition Upper Body e 1 Dynamic Effort Lower Body (DE). Poichè ho problemi al rotuleo, non eseguirò la sessione di DE Lower-body e sostituirò questa con un workout dedicato.

Obiettivi: Incremento della forza massima, lavorare sull'ipertrofia funzionale e sulla ricomposizione corporea (devo smaltire un pò di adipe nella zona ombelicale bruciando il grasso in eccesso).
    Accelerare il mio metabolismo, eliminare il senso di spossatezza-sonno che segue il pranzo e la colazione, avere una maggior lucidità e reattività nel corso di tutta la giornata.

Per quanto riguarda l'alimentazione ho deciso di modificare completamente il mio approccio alimentare, passando dai 5-6-7 pasti e relative suddivisione dei macro alla IF-WD (meno stress, più tempo da dedicare al lavoro e allo studio) . Ho pensato di impostare l'alimentazione cosi:

Pasti totali: 2-3
    1) Post WO: Whey + CHO (NO nei giorni rest)
    2) Cena(1h-1.5h dopo): giorni WO principalemte a base di CHO e PRO;
    Nei giorni rest principalmente a base di FAT e PRO
    3) Pre-WO (1.5-2h prima) solo se allenamento in tarda serata
    * Nei primi giorni di adattamento probabilmete necessiterò di assumere fibre, frutta fresca/secca o pro in polvere.

Integrazione: Thè verde (300ml) + 2-3 caffè + frutta opzionale.
    * Sto pensando di assumere anche vitamica C e un integratore multivitaminico-minerale.

Idratazione dai 3-5L
    Ricariche: 0
    Pasti free: 1 (pizza/cena fuori) + 1 opzionale

Seguendo le direttive della WD non è necessario prefissarsi un determinato introito calorico, ma mangiare finchè non si ha più sete che fame, partendo dalle verdure, passando ai cibi proteici e poi, in caso, ai carboidrati complessi-semplici. Fatto sta che nei giorni di WO assumerò CHO e PRO, più una minima parte di FAT(essenziali), anche a scapito dei qualche caloria.
    Nei giorni di rest assumero la maggior parte delle calorie derivanti da FAT e PRO, più frutta e verdure.
    Se possibile farò coincidere il giorno di rest con quello dedicato al pasto free e per assicurarmi un congro intro. proteico aggiungerò una fonte proteica(vedi tonno, affettati magri ecc...)

Calcolando il mio TDEE (spesa energetica del WO compresa) sono intorno ai 2200cal; ogni 1-2 settimane riporterò peso in KG e sensazioni, nonchè riscontri sulla BF dati dallo specchio.

Grazie a tutti coloro che mi seguiranno, specie per quanto riguarda l'alimentazione. Dò un caloroso benvenuto a tutti.
    - Kytai -
    Last edited by Kytai Kenpachi; 01-11-2009, 11:26:59.
    -------------------Il MiO DiArIo-------------------
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

ciaooo

non sapevo avessi 20 anni. pensavo di più.
    cmq...

per l'IF IMHO molto meglio andare a sensazione, così come Ori Hoffmekler suggerisce.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• spot86
      Vincenzo Tortora
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

ti ho aggiustato il link
      --

Commenta

• Dorian00
        secco, ma sarcoplasmatico
        • Sep 2008
        • 3949
        • 518
        • 840
        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
        • Send PM

mi risegno.

Commenta

• Kytai Kenpachi
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 270
          • 32
          • 0
          • Italy
          • Send PM

ARI-Benvenuti ragazzi, grazie per la correzione della firma, non so perchè ma era impossibile modificarla
          Last edited by Kytai Kenpachi; 31-10-2009, 17:51:51.

Commenta

• Kytai Kenpachi
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 270
            • 32
            • 0
            • Italy
            • Send PM

Lunedi 02/10/09 inizia la fase di adattamento, che sarà cosi impostata:

Week 1: Detossificazione
            Week 2: Alto quantitativo di grassi
            Week 3: Reintroduzione degli alimenti

WEEK 1

Morning - Breakfast → Acqua + 1 frutto + 1 caffè

Mid-morning → Yogurt magro 200-250g o Shaker con 30g Whey o fragole

Lunch → Insalata con 10g evo + 2 albumi + 50g ricotta

Mid-Afternoon → 1 mela verde o succo di frutta non zucherato

Late Afternoon → Yogurt o shaker 30g pro

Evening - Dinner → Insalata + cipolle + verdura cotta + riso e fagioli + avocado + 4-6 uova (2tuorli) o 250g pesce o 80g formaggio

In questa fase i carboidrati saranno a carico di: derivati del grano e legumi.

WEEK 2

Morning to Evening → Acqua + 1-2 frutto + 2 caffè

Evening - Dinner → Insalata con evo + avocado + limone + pomodori + pesce + cipolle e aglio + formaggio30-50g + verdure cotte + semi di lino + mandorle e/o noci

In questa fase si limiteranno le proteine di origine animale.
            E' possibile assumere fagioli, fagioli neri e ceci.
            I FAT saranno assunti mediante frutta secca e semi di lino o zucca

WEEK 3

Morning to Evening → Acqua + 1-2 frutto + 2 caffè

Evening - Dinner → Insalata con evo + cipolle + pepe + verdure cotte + omega 3 (su verdure, pesce, uova...)

Combinazioni possibili
            Pasta: uova o pesce + formaggi biologici + mandorle/noci omega 3 + verdure cotte ...
            Pane: come sopra
            Opzione 1: Combinare insieme ai secondi ed ai contorni riso o pane o pasta o fagioli o patate o avena
            Opzione 2: Combinare ai secondi e i contorni frutta secca e semi di zucca

Note: Evitare alcolici, caramelle, zucchero, dolcificanti artificiali-chimici ecc..
            Come scritto nei post precedenti, vedrò se integrare con vit-c multiminerali e vitaminici
            Last edited by Kytai Kenpachi; 01-11-2009, 07:14:42.

Commenta

• Kytai Kenpachi
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2009
              • 270
              • 32
              • 0
              • Italy
              • Send PM

Lunedi 02/10/09 inizia la fase di adattamento, che sarà cosi impostata:

Week 1: Detossificazione
              Week 2: Alto quantitativo di grassi
              Week 3: Reintroduzione degli alimenti

WEEK 1

Morning - Breakfast → Acqua + 1 frutto + 1 caffè + 300ml thè verde

Mid-morning → Yogurt magro 200-250g o Shaker con 30g Whey o fragole

Lunch → Insalata con 10g evo + 2 albumi + 50g ricotta

Mid-Afternoon → 1 mela verde o succo di frutta non zucherato

Late Afternoon → Yogurt o shaker 30g pro

Evening - Dinner → Insalata + cipolle + verdura cotta + riso e fagioli + avocado + 4-6 uova (2tuorli) o 250g pesce o 80g formaggio

In questa fase i carboidrati saranno a carico di: derivati del grano e legumi.

WEEK 2

Morning to Evening → Acqua + 1-2 frutti + 2 caffè + 300ml thè verde

Evening - Dinner → Insalata con evo + avocado + limone + pomodori + pesce + cipolle e aglio + formaggio30-50g + verdure cotte + semi di lino + mandorle e/o noci

In questa fase si limiteranno le proteine di origine animale.
              E' possibile assumere fagioli, fagioli neri e ceci.
              I FAT saranno assunti mediante frutta secca e semi di lino o zucca

WEEK 3

Morning to Evening → Acqua + 1-2 frutti + 2 caffè + 300ml thè verde

Evening - Dinner → Insalata con evo + cipolle + pepe + verdure cotte + omega 3 (su verdure, pesce, uova...)

Combinazioni possibili
              Pasta: uova o pesce + formaggi biologici + mandorle/noci omega 3 + verdure cotte ...
              Pane: come sopra
              Opzione 1: Combinare insieme ai secondi ed ai contorni riso o pane o pasta o fagioli o patate o avena
              Opzione 2: Combinare ai secondi e i contorni frutta secca e semi di zucca

Note: Evitare alcolici, caramelle, zucchero, dolcificanti artificiali-chimici ecc..
              Come scritto nei post precedenti, vedrò se integrare con vit-c multiminerali e vitaminici
              Last edited by Kytai Kenpachi; 01-11-2009, 14:48:17.

Commenta

• mavors
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 195
                • 124
                • 64
                • ad agrigento,nella mandingo's gym assieme alle pantegane
                • Send PM

Originariamente Scritto da Kytai Kenpachi Visualizza Messaggio
                Eccomi qui, al mio secondo diario su BW. Dopo un ciclo dedicato al ricondizionamento post-infortunio (4-5mesi), in cui ho praticato corpo libero e alzate dinamiche, ho deciso di tornare a lavorare con la ghisa.

Dati

Altezza: 179 cm
                Peso: 78kg
                Bf: intorno al 15%

Dal 2 novembre 2009 inizierò un ciclo ibrido massa-forza in stile Westside di Joe De Franco il WS4SB.
                L'allenamento è strutturato in 4 sessioni 2 Max-Effort (ME Upper body e ME lower Body) e 1 Repetition Upper Body e 1 Dynamic Effort Lower Body (DE). Poichè ho problemi al rotuleo, non eseguirò la sessione di DE Lower-body e sostituirò questa con un workout dedicato.

Obiettivi: Incremento della forza massima, lavorare sull'ipertrofia funzionale e sulla ricomposizione corporea (devo smaltire un pò di adipe nella zona ombelicale bruciando il grasso in eccesso).
                Accelerare il mio metabolismo, eliminare il senso di spossatezza-sonno che segue il pranzo e la colazione, avere una maggior lucidità e reattività nel corso di tutta la giornata.

Per quanto riguarda l'alimentazione ho deciso di modificare completamente il mio approccio alimentare, passando dai 5-6-7 pasti e relative suddivisione dei macro alla IF-WD (meno stress, più tempo da dedicare al lavoro e allo studio) . Ho pensato di impostare l'alimentazione cosi:

Pasti totali: 2-3
                1) Post WO: Whey + CHO (NO nei giorni rest)
                2) Cena(1h-1.5h dopo): giorni WO principalemte a base di CHO e PRO;
                Nei giorni rest principalmente a base di FAT e PRO
                3) Pre-WO (1.5-2h prima) solo se allenamento in tarda serata
                * Nei primi giorni di adattamento probabilmete necessiterò di assumere fibre, frutta fresca/secca o pro in polvere.

Integrazione: Thè verde (300ml) + 2-3 caffè + frutta opzionale.
                * Sto pensando di assumere anche vitamica C e un integratore multivitaminico-minerale.

Idratazione dai 3-5L
                Ricariche: 0
                Pasti free: 1 (pizza/cena fuori) + 1 opzionale

Seguendo le direttive della WD non è necessario prefissarsi un determinato introito calorico, ma mangiare finchè non si ha più sete che fame, partendo dalle verdure, passando ai cibi proteici e poi, in caso, ai carboidrati complessi-semplici. Fatto sta che nei giorni di WO assumerò CHO e PRO, più una minima parte di FAT(essenziali), anche a scapito dei qualche caloria.
                Nei giorni di rest assumero la maggior parte delle calorie derivanti da FAT e PRO, più frutta e verdure.
                Se possibile farò coincidere il giorno di rest con quello dedicato al pasto free e per assicurarmi un congro intro. proteico aggiungerò una fonte proteica(vedi tonno, affettati magri ecc...)

Calcolando il mio TDEE (spesa energetica del WO compresa) sono intorno ai 2200cal; ogni 1-2 settimane riporterò peso in KG e sensazioni, nonchè riscontri sulla BF dati dallo specchio.

Grazie a tutti coloro che mi seguiranno, specie per quanto riguarda l'alimentazione. Dò un caloroso benvenuto a tutti.
                - Kytai -
                CIAO FRà MI RISEGNO CON MOLTO PIACERE AL TUO NUOVO DIARIO.
                SCUSA SE TI STO RISPONDENDO UN PòIN RITARDO,MA VENERDì NON AVEVO ANCORA TROVATO QUELLO CHE TI DOVEVO POSTARE,MENTRE IERI NON SONO STATO POCO DAVANTI AL PC
                ALLORA,COME SAI IL WS4SB MI PIACE PARECCHIO,AL POSTO DEL DINAMICO COMEGIUSTAMENTE DICEVI PUOI FARE UN ALLENAMENTO DI CONDITIONING,MAGARI IN STILE STRONGMAN(CHIARAMENTE SE HAI IL POSTO X POTERLO FARE)QUESTO GIOVEREBBE PARECCHIO ANCHE ALLA TUA COMPOSIZIONE CORPOREA UN ESERCIZIO CHE AMO PARTICOLARMENTE è LO "SLEDMILL" OVVERO CAMMINARE TRAINANDO LA SLITTA (O UN VECCHIO COPERTONE DI JEEP, DI CAMION,O TRATTORE CHE POTRESTI FARTI REGALARE DA QUALSIASI GOMMISTA).
                X QUANDO RIGUARDA LA DIETA...VEDOCON PIACERE CHE ASSORBI COME UNA SPUGNA I CONSIGLI...ECCELLENTE
                FACCIO QUALCHE ANNOTAZIONE:
                @DURANTE LA DETOSSIFICAZIONE EVITA IL FRUMENTO E IL KAMUT(PRATICAMENTE IL CUGINO DEL FRUMENTO) MANGIA PIUTTOSTO RISO LEGUMI,ORZO,QUINOA (POSSIBILMENTE DA AGRICOLTURA BIOLOGICA)
                @SE SCEGLI DI ACQUISTARE LE WHEY COMPRA QUELLE AL NATURALE,OVVERO SENZA DOLCIFICANTI NE AROMI...IN PASSATO COMPRAVO QUELLE DELLA ULTIMATE NUTRITION E MI CI SONO TROVATO BENE...CMQ X LO YOGURT(CHE IO PREFERISCO) AL SUPERMERCATO COMPRA IL GRANAROLO BIO BIANCO MAGRO
                @PRIMA DI MANGIARE LA FRUTTA LAVALA BENE E POI TOGLILE LA BUCCIA

IL PRINCIPIO DELLA WD è SEGUIRE I PROPRI ISTINTI QUINDI MANGIARE A SAZIETà ALIMENTI DI QUALITà,CMQ X GLI AMANTI DELLE PERCENTUALI,HO TROVATO ALCUNE LINEE GUIDA CHE ORI AVEVA DATO IN UN'INTERVISTA:

ASSUNZIONE CALORICA : DA 28,23 A 35,71 KCAL X KG DI PESO CORPOREO IN BASE AL LIVELLO DI ATTIVITA

PER SCOPI ANABOLICI L'ASSUNZIONE GIORNALIERA DI PROT MINIMA DOVREBBE ESSERE 2,2 GR X KG DI PC

GIORNO RICCO DI GRASSI: 10% CARBO,50% FAT,40% PROT

GIORNO RICCO DI CARBO:60% CARBO,10% FAT,30% PROT

sigpicMavors on raw strength
                http://www.youtube.com/user/mavors80

Commenta

• Kytai Kenpachi
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2009
                  • 270
                  • 32
                  • 0
                  • Italy
                  • Send PM

Grazie amico, anche la marca dello yogurt! sei un grande! Mi dai sempre consigli precisi e dettagliati! Grazie ancora.
                  Voglio proprio vedere dove mi porterà questo nuovo regime alimentare, questo nuovo stile di vita

Commenta

• spot86
                    Vincenzo Tortora
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

ma quello che farai è per la warrior?
                    io mai fatto nulla di tutto ciò

ho sempre (da un bel po') mangiato due pasti più consisntenti (colazione 'media' e cena 'ricca') e durante il giorno poca roba (al massimo a pranzo pane arabo con affettati/fiocchi di latte ecc...poco insomma)

ora invece warrior 'style': nessuna 'miscela' di nutrienti durante il giorno e ISTINTO alla sera
                    --

Commenta

• Drakkan
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2006
                      • 336
                      • 5
                      • 29
                      • Schweiz
                      • Send PM

Mi risegno ovviamente Io fossi in te lo proverei il multivitaminico a me ha dato una bella spinta, è estremamente facile avere qualche carenza che se compensata ti aiuta ad avere più energia.
                      Per il resto io evito di assumere troppi integratori, proteine le evito preferisco ancora il cibo.
                      Ovvio se hai problemi logistici a fare una serie di pasti completi potrebbe essere la strada giusta.
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5176536

The fighter's Blog

Commenta

• Kytai Kenpachi
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2009
                        • 270
                        • 32
                        • 0
                        • Italy
                        • Send PM

Ciao ri-benvenuto anche a te!
                        Si integro raramente durante la giornata, se proprio non ho disponibilità di cibo solido infatti, eccetto nel post-wo, se posso assumo CHO high IG e PRO di qualità liquide.
                        Per il multi, stavo guardando e tra la frutta e la verdura che di norma assumo/ho, e non è che ce ne sia un gran varietà... ora valuto la situazione.

Commenta

• mavors
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 195
                          • 124
                          • 64
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Drakkan Visualizza Messaggio
                          Mi risegno ovviamente Io fossi in te lo proverei il multivitaminico a me ha dato una bella spinta, è estremamente facile avere qualche carenza che se compensata ti aiuta ad avere più energia.
                          Per il resto io evito di assumere troppi integratori, proteine le evito preferisco ancora il cibo.
                          Ovvio se hai problemi logistici a fare una serie di pasti completi potrebbe essere la strada giusta.
                          quoto io assumo 1 cpr di multicentrum dopo il pasto principale

Commenta

• mavors
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 195
                            • 124
                            • 64
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Kytai Kenpachi Visualizza Messaggio
                            Ciao ri-benvenuto anche a te!
                            Si integro raramente durante la giornata, se proprio non ho disponibilità di cibo solido infatti, eccetto nel post-wo, se posso assumo CHO high IG e PRO di qualità liquide.
                            Per il multi, stavo guardando e tra la frutta e la verdura che di norma assumo/ho, e non è che ce ne sia un gran varietà... ora valuto la situazione.
                            ciao Frà dopo allenamento non assumere zuccheri ad alto ig, piuttosto come fonti di carbo ad alto ig mangia le patate oppure ananas o banane o uva...

Commenta

• spot86
                              Vincenzo Tortora
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggio
                              ciao Frà dopo allenamento non assumere zuccheri ad alto ig, piuttosto come fonti di carbo ad alto ig mangia le patate oppure ananas o banane o uva...
                              scusa Cla ma uva, banane ananas cosa sono?? zuccheri!!
                              oppure intendevi non prendere carboidrati in POLVERE?
                              --

Commenta

Working...
                              X