come mai sid? è un pò che non loggo.. ancora niente wo?
Kytai's Journey
Collapse
X
-
-------------------Il MiO DiArIo-------------------
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919
-
-
guarda ... ho ripreso un po' questa settimana, forse anche perchè mentalmente mi sono "ricondizionato" ... boh? vediamo per quanto dura ... in ogni caso cerco di prendere quello che viene altrimenti mi demoralizzo... ... carpe diem ... ...
se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrio Visualizza MessaggioCiao bello,x la panca prova un programma sheiko
mi cercherò qualcosa ... ne ho proprio bisogno... ... carpe diem ... ...
se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kytai Kenpachi Visualizza MessaggioDopo alcuni mesi aggiorno il diario con i seguenti "risultati" (notare le virgolette infatti...):
BW=84 kg (ho messo molta massa, ma non tutta pulitissima)
Squat 1x186kg
Panca piana 5x5@74kg, credo che l'1RM non arrivi a 90 kg... scandalosoa breve testerò l'1RM
Stacco 2x125kg (interrotto 2 settimane fa per un eccesso di stress a breve ritesterò l'1RM ma credo di averlo sicuramente superato.)
DIP inclinate 5@BW+25kg (credo di riuscire a conseguire un 4-5@+30kg, ho bisogno di un periodo di scarico)
Snatch dx/sx (faticata) 1@36kg manubrio
Trazioni supine 5x5@BW+5kg (non un gran risultato, ho troppa zavorra addosso...)
Military in piedi 6@56kg (non sono sicuro però)
Soddisfatto di squat e snatch, in 4,5 mesi ho messo + 100kg di squat () e + 12kg di snatch su manubrio.
Sinceramente nello squat non credevo neanche di arrivare a 150kg... boh... il vecchio 4RM (ma molto vecchio, prima dello stop) era 130kg...
La panca è qualcosa di sconcertante... (vecchio 4RM = 90kg con BW a 73kg... pessimo comunque però...)
Nello stacco so di poter dare ancora molto, non lo ho mai tirato al cedimento, anzi, so di avere ancora dei kg...
Le dip sono molto indietro dal vecchio 4RM (bw = 73kg+45kg = 118kg, ora 84+25 = 109....) ma stanno salendo, credo di riuscire anche con i 30kg, forse 4 ma pulitissime.
Qualche cprogramma per aumentare la panca?
lo stacco avrai come minimo minimo se ti va male 190 kg.....a giudicare da squat e snatch puoi essere anche ben sopra i 200....
per la panca, ti direi di controllare la tecnica, ma conoscendo come sei prepato e scrupoloso probabilmente è ottima di suo.....prova qualche ciclo di forza specifico avanzato.....e rirecuperi tutto.
complimenti ancora.Last edited by Dorian00; 06-02-2010, 17:04:44.
Commenta
-
-
.Last edited by Kytai Kenpachi; 08-02-2010, 02:49:30.-------------------Il MiO DiArIo-------------------
Commenta
-
-
Ciao Bello, grazie per il commento.
Ho testato ieri le singole nello stacco, sono arrivato a 150 ma la ho schienata, ho individuato subito il problema ASSENZA PIU TOTALE DI FEMORALI, in pratica la prima metà del movimento sono venuto su solo con gli avambracci e la lombare cadendo inevitabilmente in cifosi lombare e iper-cifosi dorsale... vergognoso....
Questo problema di femorali lo ho notato anche nello squat, in pratica una volta arrivato al parallelo (discesa super controllata ed easy) i primi 5-10 cm di risalita fatico una cosa immonda, poi niente di eccezionale, ma per paura di rimanerci sotto e per il terribile sforzo fatto in quei 10 cm mi sono fermato a 186... mi accontento per ora....
La week che viene penso proprio che scaricherò, sono cotto.... e dalla settimana seguente proverò lo sheiko o qualcosa di molto simile.
Per lo snatch guarda, sono sicuro di poter passare i 40kg a braccio, ho un esecuzione non ancora ottima... ci devo lavorare.-------------------Il MiO DiArIo-------------------
Commenta
-
-
Ciao bello, tutto bene?-------------------Il MiO DiArIo-------------------
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggiosi grazie ... ho iniziato già la settimana in "ritardo" ... speriamo bene
tu sei una "bestia"-------------------Il MiO DiArIo-------------------
Commenta
-
-
Aggiungo 5 trazioni supine complete (petto sfiora sbarra) a + 15kg, non ho provato i +20 ma forse c'erano...
Trazioni prone strette (larghezza spalle) 2xBW+10kg
Trazioni prone larghe (90° braccio-avambraccio) 2xBW+7 o 8kg
A breve ritesterò le trazioni, credo di avere almeno 3 kg in ogni presa.-------------------Il MiO DiArIo-------------------
Commenta
-
-
Aggiungo nuovi PR (per me....):
Panca piana: 2x5@82kg pulite 10 giorni fa avevo 78kg
Snatch 2x2@36kg, 10 giorni fa me ne era uscita 1
Note: Mal di schiena allucinante sto mese, ho allentato notevolemente lo squat in frequenza e kg, credo di andare troppo in flessione con il busto.
Leggera infiammazione al gomito, probabilmente tendite del tricipite, sto eseguendo dip, panca, french panca stretta, military snatch push press e spinte pesantine da almeno 1,5 mesi...
Se il dolore non accenna a diminuire (anche se lo sento solo durante la french ma è straziante) farò un microciclo a reps medio alte e con meno volume.
Squat: Al momento 1 o 2 x week serie da5 reps da 40kg a 120-130kg. (Recupero sotto i 1-2 min)-------------------Il MiO DiArIo-------------------
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kytai Kenpachi Visualizza MessaggioAggiungo nuovi PR (per me....):
Panca piana: 2x5@82kg pulite 10 giorni fa avevo 78kg
Snatch 2x2@36kg, 10 giorni fa me ne era uscita 1
Note: Mal di schiena allucinante sto mese, ho allentato notevolemente lo squat in frequenza e kg, credo di andare troppo in flessione con il busto.
Leggera infiammazione al gomito, probabilmente tendite del tricipite, sto eseguendo dip, panca, french panca stretta, military snatch push press e spinte pesantine da almeno 1,5 mesi...
Se il dolore non accenna a diminuire (anche se lo sento solo durante la french ma è straziante) farò un microciclo a reps medio alte e con meno volume.
Squat: Al momento 1 o 2 x week serie da5 reps da 40kg a 120-130kg. (Recupero sotto i 1-2 min)
io è da mesi oramai che lo squat pesante mi devasta i dorsali (lombari invece appostissimo)..nelle ultime sessioni ho cambiato un pò di impostazioni nel set up, e avendo messo un pò di massa in più, stanno scomparendo i problemi e non ho più mal di schiena.
Commenta
-
-
ciao Frà se durante lo squat tendi ad andare avanti con la schiena,oltre che un problema di forza dei bic.femorali,potrebbe essere dovuto alla fascia ileo-tibiale ed al piriforme.ti consiglio di trattare i punti trigger con il foam rolling sia nei giorni di recupero che un paio d'ore prima il wo
da quanto utilizzo la tecnica de rilassamento miofasciale,ti posso dire che "squatto" molto meglio e recupero più velocemente..Last edited by mavors; 26-02-2010, 15:24:38.
Commenta
-
Commenta