If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
a maggio ne riparliamo....non posso non avere al mio fianco la co-socia fondatrice....chissà magari riusciamo ad incontrarci tutti e tifare insieme per vale....vedere una gara in cui partecipa una persona a cui tieni....ti fa vivere l'evento con un'emozione incredibile...poi se quella persona è vale...ancora di più...
Per non parlare poi dei festeggiamenti post-gara
Eventualmente vi seguiro' "da lontano"
Buon pomeriggio a tutti ragazzi/e!! Allora, volevo sistemare un po' la mia dieta e sono andata a riguardare l'inizio del mio diario perche' ricordavo che avevamo parlato anche di questo. In effetti ho riletto alcuni post di risposta,per es. da parte di Giacomo82, Lisa78 e Brosgym davvero interessanti (ah! Miss ci sei pure tu!!).(grazie a tutti!!)
Ecco per il momento non sto seguendo nessuna dieta(mi piace troppo mangiare) ma vorrei ricominciare per vedere qualche risultato in piu'
La dieta che segue e' quella che avevo postato mesi fa, vorrei riprendere proprio quella..modificando qualcosa in base hai consigli che mi erano stati dati e quelli che verranno. Ho rimesso insieme i post per una visione piu' chiara, sia per me che per tutti Voi.
In particolare vorrei avere dei consigli riguardo l'alimentazione nei giorni di wo e nei giorni di non wo (le differenze essenziali che devono esserci..). Andrea(Andrio)inoltre mi aveva consigliato di prendere 20min.prima dell'allenamento 15g di maltodestrine mescolate con 8g di fruttosio in 250ml di acqua, e post wo 4 gallette di riso con marmellata (e dopo mezz'ora pasto completo).(nella "mia ignoranza" non ho acquistato ancora le maltodestrine perche' ho paura che siano calorie in piu' che immetto...) - AL MATTINO PRENDO GIA' DELLE COMPRESSE DI Angiovein, integratori per la circolazione, fragilita' capillare ecc. -2-3 volte a settimana bevo delle tisane drenanti (Tarassaco e Orthosiphon). -Ogni 3/4 mesi circa, assumo per 1mesetto, delle gocce di Fucus-Tarassaco e Pilsella.
Penso che non ci sia bisogno di altro, Voi pero' che ne pensate?! Non siete d'accordo su qualcosa?Vi va di aggiungere atro?!pareri? varie ed eventuali.. Dite, dite pure e valutiamo insieme
ps:Ah dimenticavo..durante i weekend si beve "per forza" qualcosa, (bello questo "per forza"), cosa posso prendere di meno "dannoso"?? (dai lo so che non si dovrebbe proprio bere alcolici..ma tanto qualcosa poi la bevo lo stesso ) Vino bianco(lo preferisco al rosso), birra?! (il martini bianco penso proprio sia out, per non parlare di red bull e vodka )
A seguire il "mix" di post precendenti!!
In neretto i consigli di Giacomo82: Originalmente inviato da nicole.3 Detto questo, vi posto quella che e' piu' o meno la mia dieta: Colazione -200g latte parz.scremato oppure 1yogurt da 150g
-caffè o tè a piacere -3/4 cucchiaini di zucchero nella giornata se potessi usare un dolcificante sarebbe meglio. -4fette biscottate oppure 50g di cereali
Metà matt. e metà pom. -1bicchiere di succo di frutta senza zucchero aggiunto o 150g di frutta oppure 125g di yogurt. lascerei stare il succo di frutta in favore della frutta fresca; pur essendo "senza zuccheri aggiunti" troppo spesso i succhi hanno altre aggiunte di ingredienti che se si potessero evitare sarebbe cosa buona e giusta, ergo:
150gr frutta fresca
1yogurt
aggiungerei 15gr di frutta secca.
Pranzo -60g di pasta o riso o farro con salsa di pomodoro e 2/3 cucchiaini di
Parmigiano/ oppure con pomodoro e basilico /oppure con pesto/ oppure con 30g di ricotta /oppure con verdure o minestrone/ o con ragù di carne/ oppure 30g di pasta o riso con 30g . di legumi secchi. -una porzione a piacere di verdure o insalata. -2 cuchiaini di olio d’oliva -150g frutta fresca. va bene....anche se leverei la frutta per tenerla solo negli spuntini.
Cena -160g di pesce, oppure 120g di carne di manzo o vitello /oppure 130g di petto di pollo o fesa di tacchino,/ oppure 70g o bresaola o prosciutto crudo senza grasso,/ o 100g di mozzarella /o 150 g di ricotta /o 2 uova sode o alla coque o in camicia o frittata al forno(2vv max a settimana) oppure 150g di tonno o salmone in scatola “al naturale”. -2 cucchiaini d’olio d’oliva -porzione a piacere di verdure o insalata -50g di pane -150g frutta fresca toglierei il pane e la frutta, per il resto ok.
aggiungerei un ulteriore spuntino dopo la cena se non vai a nanna troppo presto:
1yogurt total 0%/200gr fiocchi di latte
Ciao!
due cose:
1. a pranzo dovresti cmq abbinare carbo e proteine:la pasta nn fa male,siamo donne e i carbo ci servono...ma se ci aggiungi proteine è meglio,anche perchè vedo che ne assumi molto poche!per cui aggiungerei 150 gr carne o 200 di pesce ad esempio.
2. il pasto post wo è fondamentale!devi metterci carbo ad alto IG ,proteine veloci e no grassi per cui ad es 70 gr riso bianco + 150 carne/200 pesce / 200 albumi se coincide con il pranzo fallo cosi e la sera cena normalmente,ma senza pane...se invece coincide con la cena a pranzo al posto della pasta metti 50 gr di pane integrale + la fonte proteica,olio ,verdure etc
dopo dò un occhiata all'allenamento,anche se non è che io sia molto in grado di darti consigli!
A pranzo come ti hanno detto aumenta le pro o mettile quando nn ci sono (pomodoro o pesto...raramente), ad esempio 50g di lenticchie o ricotta, o con i sughi semplici 50g di affettato magro. Prova anche pomodoro e tonno.
La frutta a cena se elimini il pane puo tenerla.
Se la cena è postwo nn usare uova, mozzarella o ricotta.
i consigli che ti hanno dato gli altri van bene nicky, solo che la colazione mi pare un po povera di proteine...potresti provare ad aggiungere 150 gr di albumi (cotti ovviamente) se non ti piace il salato a colazione li puoi anche fare dolci aggiungendo un po di marmellata dietetica.
Ah per il weekend quando esci puoi sempre ordinare un succo di frutta
Originariamente Scritto da menez
un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
ps:Ah dimenticavo..durante i weekend si beve "per forza" qualcosa, (bello questo "per forza"), cosa posso prendere di meno "dannoso"?? (dai lo so che non si dovrebbe proprio bere alcolici..ma tanto qualcosa poi la bevo lo stesso ) Vino bianco(lo preferisco al rosso), birra?! (il martini bianco penso proprio sia out, per non parlare di red bull e vodka )
...hey bevitrice...come va?
...vedo che hai deciso anche di mangiare come si deve...brava brava...ora se sarai costante e determinata i risultati sono assicurati...
Per la dieta vanno bene le correzioni che ti sono già state fatte,no fette biscottate a colazione ma quell'altro alimento che hai scritto,al posto dei succhi di frutta meglio frutta fresca vai sulle mele,a pranzo aggiungi un 120gr di petto pollo o equivalente altra carne o pesce,fai uno spuntino in più il pomeriggio a base di 1 frutto o 5/6 gallette di riso,per il resto mi sembra tutto ok.
Se 'devi'propio bere al bando i superalcoolici e vai con il bianco oppure birra a bassa gradazione
bravissima che ora ti impegni anche sulla dieta...che è fondamentale per i risultati che ti sei prefissata....come dice vic...i risultati non mancheranno ad arrivare...
sulla dieta non ti dico niente...perchè come sai io e vale siamo di altra filosofia di
alimentazione...e ti confonderei solo le idee....ed è giusto che tu abbia una sola linea chiara da seguire....
"So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn
ciao!
Ho letto tutti i post riguardo alla dieta, non ho molto tempo ora, rispondero' domani
Volevo farvi vedere il mio wo di oggi! Sono tornata alla scheda di 2 settimane fa, l'a-b-c.
Ho lasciato tutti i carichi che facevo nella scheda della scorsa settimana, dove normalmente c'erano meno ripetizioni o una seria in meno, e ne sono
contenta
A dire il vero gia' alla 2°serie delle croci ero cottissima, ma avevo appena iniziato!!
Per ogni esercizio pensavo,non ce la posso fare....invece poi iniziavo, e con tanto di sforzo e forse concentrazione, andava bene
ps.Andrea nelle alzate laterali e quelle a 90° gradi ho sbagliato ed ho fatto 15 ripetizioni piuttosto che 12 (ti ricordi quando mi avevi consigliato di abbassare le rip? Non ho notato la correzione ed ho fatto come era la scheda in origine. La prox volta che faccio lascio le ripetizioni a 15 e seguo la scheda come in origine?anche per i prox wo B e C?oppure torno al 3x12?)
Eccolo:
Scheda A- 1° Settimana
pectoral machine 3x12 60" 21kg
croci panca inclinata 3x12 60" 7kg
panca piana bilancere 4x10 90" 27,50kg (ultima serie 7 rip) alzate laterali seduta 3x15 60" 4kg
alzate a 90 gradi seduta 3x15 60" 3kg lento avanti con manubri 4x10 90" 7kg camminata su tappeto come al solito 10 min.ellittica+10min.step
i consigli che ti hanno dato gli altri van bene nicky, solo che la colazione mi pare un po povera di proteine...potresti provare ad aggiungere 150 gr di albumi (cotti ovviamente) se non ti piace il salato a colazione li puoi anche fare dolci aggiungendo un po di marmellata dietetica.
Ah per il weekend quando esci puoi sempre ordinare un succo di frutta
Ciao matti, ho gia' comprato la marmellata Diet, no agli albumi di prima mattina
Per quanto riguarda i weekend, sai quando si e' in compagnia fa pure piacere bere una birra o altro..il succo non rende allo stesso modo
...hey bevitrice...come va?
...vedo che hai deciso anche di mangiare come si deve...brava brava...ora se sarai costante e determinata i risultati sono assicurati...
si si! devo migliorare, migliorare, migliorare
Spero tanto di riuscire nella dieta!
(hey Vic, io sono una "comune mortale" !!!!)
Per la dieta vanno bene le correzioni che ti sono già state fatte,no fette biscottate a colazione ma quell'altro alimento che hai scritto,al posto dei succhi di frutta meglio frutta fresca vai sulle mele,a pranzo aggiungi un 120gr di petto pollo o equivalente altra carne o pesce,fai uno spuntino in più il pomeriggio a base di 1 frutto o 5/6 gallette di riso,per il resto mi sembra tutto ok.
Se 'devi'propio bere al bando i superalcoolici e vai con il bianco oppure birra a bassa gradazione
Grazie dei preziosi consigli Andrea
L'unica cosa che non riusciro' a fare sara' mangiare pollo,carne o pesce dopo il piatto di pasta..Potrei farlo ogni tanto ma ogni giorno non ce la faccio Magari un po' di fesa di tacchino o fesa di pollo?che dici e' uguale?
bravissima che ora ti impegni anche sulla dieta...che è fondamentale per i risultati che ti sei prefissata....come dice vic...i risultati non mancheranno ad arrivare...
sulla dieta non ti dico niente...perchè come sai io e vale siamo di altra filosofia di
alimentazione...e ti confonderei solo le idee....ed è giusto che tu abbia una sola linea chiara da seguire....
Miss sono fiduciosa
Si, ho visto che seguite un altro tipo di alimentazione. E' pur vero che avete anche una filosofia di allenamento diverso.(addirittura Vale a livello agonistico--e tu tra un po')
Io per es. senza o con pochi carbo proprio non ce la farei, se non per un breve periodo!
Pero' Miss se ti viene in mente qualcosa da consigliarmi in base alla mia dieta, di pure, magari puo' tornarmi comunque utile
un salutone, grande Miss!
Buongiorno carissima,ok per la fesa di tacchino o pollo oppure bresaola,se dipende dalla quantità di pasta o riso a pranzo allora scendi un pò come grammatura x 'il primo' ed aggiungi la fonte proteica animale , oppure c'è anche il tonno al naturale ke puoi mischiare con la pasta o riso oppure gamberetti bolliti oppure totani o cozze , la scelta è ampia
ciao nicky...scherzavo naturalmente (cioè io bevo davvero il succo di frutta quando esco) però cmq una birra non ti rovina nulla
vedrai che la dieta in fondo è semplicissima...basta abituarsi e togliersi alcuni limiti mentali e poi non te ne accorgi nemmeno più che la stai seguendo
Originariamente Scritto da menez
un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Se 'devi'proprio bere al bando i superalcoolici e vai con il bianco oppure birra a bassa gradazione
Andrea ciao!
Perdonami, non ho capito una cosa. Quando dici "fai uno spuntino in piu'" , intendi dunque n°2 spuntini al pomeriggio??
------------
Inoltre volevo chiedere un'altra cosa, la frutta secca a meta' mattino/pomeriggio va mangiata prima o dopo wo? indifferente se giorno di wo o no wo?
Scusate ragazzi, un altro consiglio..please!
Brosgym consigliava "Se la cena è postwo nn usare uova, mozzarella o ricotta".
Pero' se il postwo coincide con il pranzo, posso mangiarli? o è comunque sconsigliato?
grazieeeeeeeeee
Buongiorno carissima,ok per la fesa di tacchino o pollo oppure bresaola,se dipende dalla quantità di pasta o riso a pranzo allora scendi un pò come grammatura x 'il primo' ed aggiungi la fonte proteica animale , oppure c'è anche il tonno al naturale ke puoi mischiare con la pasta o riso oppure gamberetti bolliti oppure totani o cozze , la scelta è ampia
ciao nicky...scherzavo naturalmente (cioè io bevo davvero il succo di frutta quando esco) però cmq una birra non ti rovina nulla
vedrai chela dieta in fondo è semplicissima...basta abituarsi e togliersi alcuni limiti mentali e poi non te ne accorgi nemmeno più che la stai seguendo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta