Diario Fukiko

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fukiko
    Bodyweb Member

• Oct 2009
    • 74
    • 1
    • 0
    • Londra
    • Send PM

Diario Fukiko

Ci voglio provare, speriamo di riuscire ad essere costante.
    i miei dati e obiettivi:

Altezza: 1,70m
    Peso: 73 kg
    BF: 30%
    Misure: fianchi 105, polso 15, vita 84

obiettivi:
    - perdere 15 kg e avere una buona dieta
    - preparazione maratona autunno 2010 ( forse 1/2 maratona giugno 2010)
    - andare finalmente con un senso in palestra

come mi è stato consigliato farò:

Macrociclo di preparazione e costruzione forma.
    1° mesociclo: Introduttivo. Miglioramento globale della funzione aerobica e capacità cardiovascolare. (4 settimane circa).
    2° mesociclo: Di base. Mantenimento dello stato cardiovascolare guadagnato, introduzione lavoro con pesi. Miglioramento metabolismo basale. (6 settimane circa).
    3° mesociclo: Di potenziamento. Aumento dell'intensità e miglioramento di performance e benessere generale. Sviluppo di forza muscolare. (6 settimane circa)
    4° mesociclo: Scarico, mantenimento e supercompensazione. Lavoro blando, recupero psicofisico dallo sforzo intenso, in preparazione di un nuovo macrociclo con obiettivi da verificare sulla base dei risultati del primo.

gli allenamenti saranno suddivisi così presumibilmente:
    lun - riposo
    mar - corsa
    mer - circuit training
    gio - corsa
    ven - riposo
    sab - corsa
    dom - circuit training

quindi 3v a settimana corsa e 2 palestra.

1 mesociclo:
    - corsa: l'obiettivo è correre mantenedo i 140 bpm circa (=70%). e seguirò uno schema progressivo in quanto a durata allenamento.
    - palestra:
    oggi per la prima volta sono riuscita a fare tutto l'allenamento senza fermarmi tra un esercizio e l'altro, e credo facendo gli esercizi in modo anche corretto (ho controllato alcuni video diverse volte dopo gli scorsi allenamenti).

I° circuito:
    Tapis roulant vel 7,5-8 incl 0 - 6 min (130-140 bpm)
    Tapis roulant vel 6,5 incl 6% - 3 min (140-150 bpm)
    GAMBE - Affondi gamba alternata - 15 rip
    DORSO - Lat machine - 15 rip -
    BICIPITI - Curl manubrio alternato - 15 rip
    POLPACCI -Standing calf - 30 rip
    Tapis roulant vel 8 incl 0 - 5 m in

---- Recupero 2 minuti---

II° circuito:
    Tapis roulant vel 7,5-8 incl 0 - 6 min
    Tapis roulant vel 6,5 incl 6% - 3 min
    GAMBE - Squat libero bilanciere - 15 rip
    PETTO - Chest press - 15 rip
    TRICIPITI - Push down - 15 rip
    SPALLE - Arnold Press - 15 rip
    Tapis roulant vel 8 incl 0 - 5 min

Ripetere 2 volte i due circuiti.

alimentazione: teoricamente zona 12 blocchi + post wo. suddivisione blocchi in fase di nuova organizzazione.
    (http://www.bodyweb.com/dimagrimento/...ando-15kg.html)
    Last edited by fukiko; 29-10-2009, 23:42:19.
  • fukiko
    Bodyweb Member

• Oct 2009
    • 74
    • 1
    • 0
    • Londra
    • Send PM

giorno 1 - 29 ottobre 2009
    H 8.45: colazione 2 BL – frullato whey + mela+ pera
    H 14: pranzo 4 BL – verdura + mela + tonno + evo
    H 18 palestra circuito. Ero morta alla fine
    H 20 post palestra frullato piccolo fragole,mango,mela
    H 21: cena: durante la preparazione ho bevuto un po’ di latte circa 1 Bl e un piccolo pugnetto di semi misti a faglioli di soia.
    Cena 4Pro33: gamberetti + tonno, avena+ pomodori+evo.
    Dato che l’insalata aperta oggi mi era andata a male (non so perché) e avevo troppa fame per aspettare di cucinare delle verdure non ero piena quindi
    1,5 BL di yogurt Activia
    < 1 Bl yogurt greco con mirtilli secchi (un po’ di più rispetto ai necessari per bilanciare)
    1 BL latte p.s.

Totale: 2+4+(frullato pw)+3+1,5+poco meno di 1+1 = 12,5 +. Sarò stata intorno alle 1400 - 1500 kcal credo, considerando quelle cose che ho mangiato in più. C’è da dire che oggi non mi son fermata un attimo, poi avevo la borsa della palestra pesantissima tutto il pomeriggio e il circuito mi ha veramente ucciso.

Circuito:
    Tapis roulant vel 6,5 incl 6% - 3 min (140-150 bpm)
    GAMBE - Affondi gamba alternata - 15 rip 1° 4+4kg, 2° 3+3kg
    DORSO - Lat machine
    - 15 rip – 1° 4kg, 2° 5 kg
    BICIPITI - Curl manubrio alternato - 15 rip 5+5kg
    POLPACCI -Standing calf
    - 30 rip non fatto perché mi ero fatta male al polpaccio l’altro giorno e a correre mi faceva malissimo
    Tapis roulant vel 8 incl 0 - 5 m in

---- Recupero 2 minuti---

II° circuito:
    Tapis roulant vel 6,5 incl 6% - 3 min (140-150 bpm=
    GAMBE - Squat libero bilanciere - 15 rip sbarra pesante
    PETTO - Chest press - 15 rip 4 kg
    TRICIPITI - Push down
    - 15 rip 7 kg
    SPALLE - Arnold Press
    - 15 rip 3 kg
    Tapis roulant vel 8 incl 0 - 5 min

Ripetere 2 volte i due circuiti.

Note:
    -non sono proprio riuscita a fare i 5 minuti finali perché ero cotta
    -niente esercizi polpacci perché mi ero fatta male
    -stancante al massimo, ma soddisfacente!!

Commenta

• fukiko
      Bodyweb Member

• Oct 2009
      • 74
      • 1
      • 0
      • Londra
      • Send PM

giorno 2 - 30 ottobre 2009

stamattina sarei dovuta andare a correre ma non è stato possibile perchè non erano passate nemmeno 12h dall'allenamento massacrante di ieri sera e il mio polpaccio sinistro fino a oggi pomeriggio faceva male anche a scender le scale. quindi oggi riposo (non programmato, ma è la prima settimana che faccio allenamento e mi ci vuole anche un pò per ingranare) e domani mattina vado sperando di non sentire più quel dolore.

alimentazione:
      h 8.15 colazione 2BL: frullato mela + pera + whey
      h 13. 30 pranzo 3BL: 2BL avena + 1BL pomodori + rucola + olio + 3BL mozzarella
      h 18.30 merenda 1BL: cappuccino
      h 20.30 sul bus noci brasiliane circa 100 gr e una pepsi max (=coca zero). <- peccato! lo so, ricevuto brutta notizia, avevo fame e conoscendomi sarebbe stato peggio arrivare a casa ancora più affamata e arrabbiata. così a casa ho rimediato mangiando kg di sedano mentre cucinavo
      h 21.30 cena 3BL: 2 BL pomodori + 1BL avena + 3 BL tonno + rucola + olio

tot parz: 2 + 3 + 1 + fat!! + 3 = 9+fat.
      penso che prima di dormire mangerò 1 o 2 BL di yogurt o latte

Commenta

• fukiko
        Bodyweb Member

• Oct 2009
        • 74
        • 1
        • 0
        • Londra
        • Send PM

giorno 3 - 31 ottobre 2009

stamattina corsa a digiuno sempre sotto i 150 bpm (140-145), avrei dovuto correre 28 min ma ho cambiato giro ed era bello, non avevo per nulla fiatone e anche le gambe non facevano male come la prima volta di corsa lenta lenta una volta preso il ritmo quindi ho corso 37 minuti e mi son messa a camminare (ero quasi arrivata) quando ho sentito di nuovo il dolore al polpaccio, che è comunque passato in un'oretta e mezza.

tornata ho fatto addominali:
        1x15 crunch gambe a 90 (spero sia giusta o almeno comprensibile come definizione)
        1x15 crunch alternato dx sx (")
        1x15 crunch gambe a 90

alimentazione (la bilancia si è rotta comunque potrei aver sforato massimo di mezzo blocco perchè mangio sempre le stesse cose):
        h 9.30 colazione 2/2,5 BL: frullato whey+ mela verde
        h 14.30 pranzo 3BL: albumi 2BL + tonno 1BL + 2BL avena + 1BL pomodori + evo
        h 19 merenda 1,5BL circa: cappuccino
        h 21.30 cena 3BL: salmone 3BL + avena 2,5BL + rucola + zucchine + evo

tot parz: 2 + 3 + 1,5 + 3 = 9,5 BL circa
        dopo penso che come sempre mangerò un blocco di yogurt greco con frutta secca e un bicchiere di latte.

l'unico problema è che non bevo molto quando lavoro, ma da lunedì finalmente lavorerò giornata intera solo 3gg a settimana quindi gli altri 4 riuscirò a bere i miei 2L di acqua e più.
        per ora riesco a seguire abbastanza, ma non urliamo troppo forte. le tentazioni sono moltissime e se penso che 5gg fa mi sarei divorata non so cosa nei panni attuali.. diciamo che l'essermi persa di nuovo il mo ex credo per colpa del mio peso, o buona parte magari anche per quello, sia un grosso stimolo.. con questo, se anche fossi un pò più fortunata non credo che mi dispererei.. ma va beh

Commenta

• fukiko
          Bodyweb Member

• Oct 2009
          • 74
          • 1
          • 0
          • Londra
          • Send PM

.. ah..
          visto che halloween è andato ormai ho deciso che finalmente qui a londra potrò realizzare il mio sogno di vestirmi da catwoman a canevale.(per un motivo o per l'altro non ce l'ho mai fatta e quale occasione migliore del primo carnevale londinese??)

questo vuol dire che si aggiunge un altro obiettivo, cioè avere un fisico decente e perdere almeno almeno 13-15kg (o almeno assottigliarmi) entro metà febbraio.. forse è un pò tirata, ma la speranza è l'ultima a morire..

può sembrare una cosa stupida ma sarebbe troppo bello e vorrebbe dire che ce l'ho fatta a seguire la dieta, spero sul serio di farcela.

Commenta

• missapple
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 849
            • 111
            • 82
            • bergamo
            • Send PM

buongiorno fukiko! mi segno con piacere sul tuo diario...

ho letto e una cosa... un cappuccino un blocco??? lo prendi con 200ml di latte?

ma non integri nel post wo? io qualcosa integrerei...
            "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• Belaz
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2009
              • 658
              • 39
              • 16
              • Send PM

Per una settimana magari se ti crea problemi il polpaccio, togli dal circuito il "calf" per lasciarlo sfiammare.

Aspetto con ansia la fine del primo mese per il primo nuovo controllo parametri antropometrici!
              Massimali
              Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
              Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
              Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

Commenta

• fukiko
                Bodyweb Member

• Oct 2009
                • 74
                • 1
                • 0
                • Londra
                • Send PM

ragazzi che piacere vedervi!
                miss come stai?? cappuccino medio di starbucks è pressapoco un blocco, quello grande è qualcosa come 1,3 BL.. dipende quanta fame ho quando lo prendo!!
                integrazione.. quale strana parola! no, al momento non prendo nulla anche perchè non saprei da dove iniziare.. ma mi serve veramente qualcosa?

belaz, devo modificare lo schema allenamenti perchè ho visto che lo schema previsto non si adatta ai nuovi orari. da questa settimana inizio a lavorare domenica, lunedì e venerdì o mercoledì. quindi il mio piano sarebbe:
                lun:riposo
                mar: circuito
                mer:corsa
                gio: circuito
                ven: riposo
                sab: corsa
                dom: corsa

e le variabili sono:
                -se lavoro mercoledì il circuito lo faccio venerdì e gioveì faccio riposo ma poi faccio sabato e domenica corsa di fila (che con il nuovo schema è bella e non mi stanca così tanto quindi non è un problema per me)
                - se il sabato non ho troppi impegni posso fare il circuito sabato e giovedì fare riposo
                - mali estremi estremi rimedi faccio circuito mar e gio e ci piazzo riposo dopo

domani finalmente non lavoro e mi compro la bilancia e giuro che mi ricordo di postar le foto!

Commenta

• Vic
                  Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                  • Sep 2008
                  • 853
                  • 122
                  • 128
                  • Send PM

Ciao fukiko...mi segno...ho letto il diario fino a questo punto...ti auguro di raggiungere i tuoi obiettivi e sono sicuro che ce la farai...quello che ti serve sono costanza e determinazione...
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da kenny93
                  Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• fukiko
                    Bodyweb Member

• Oct 2009
                    • 74
                    • 1
                    • 0
                    • Londra
                    • Send PM

giorno 4 - 1 novembre

ieri sera ero cotta e non ho postato.
                    ieri riposo perchè ieri mattina non mi riuscivo quasi ad alzar dal letto ero cotta.

dieta:
                    h 9.45 colazione 2BL: solito frullato mela + whey
                    -> avevo fame non so perchè allora ho mangiato uno yogurt 1BL e bevuto un pò di latte 1BL = mattina 4BL (per fortuna perchè mi han fatto pranzare alle 15.45!!)
                    h15.45 pranzo 3BL: avena2 BL + Mozzarella light 3BL + pomodori 1BL + evo
                    h19 cena (ero fuori con un amico inglese e mangiano come le galline..) al ristorante giapponese: insalata con pollo e sesamo, qualche noce e qualche spicchio di mandarino e poi un bicchiere di vino bianco al pub. l'insalata era misera misera e saranno stati 1 o 2 blocchi massimo di pollo e verdura era solo insalata quindi stavo morendo di fame quando sono tornata e ho mangiato
                    2 yogurt activia naturale 2BL
                    1 bicchiere di latte ps 1BL
                    1 mela piccola 1/1,5 BL (mi son dimenticata di comprare le pile per la bilancia)
                    2/3 manciate di semi misti a fagioli di soia.

non penso di essere andata moltissimo oltre i miei 12 BL considerando che la cena era veramente miserissima..
                    tot: 4 + 3 + 1,5 + 2 + 1 + 1,5ca= 13ca.. facendo anche qualcosa in più penso di essere stata comunque sotto le 1500 kcal.

Commenta

• fukiko
                      Bodyweb Member

• Oct 2009
                      • 74
                      • 1
                      • 0
                      • Londra
                      • Send PM

grazie vic!
                      determinazione non manca, costanza nemmeno se non mi si presentano imprevisti che ancora non so come gestire.. e lo scrivere qui mi aiuta moltissimo, almeno per ora..

grazia a tutti! buona settimana!
                      io scappo a prepararmi che se no arrivo in ritardo a lavoro!!

Commenta

• Vic
                        Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                        • Sep 2008
                        • 853
                        • 122
                        • 128
                        • Send PM

Originariamente Scritto da fukiko Visualizza Messaggio
                        grazie vic!
                        determinazione non manca, costanza nemmeno se non mi si presentano imprevisti che ancora non so come gestire.. e lo scrivere qui mi aiuta moltissimo, almeno per ora..

grazia a tutti! buona settimana!
                        io scappo a prepararmi che se no arrivo in ritardo a lavoro!!
                        Non si presenteranno...si supera tutto se lo si vuole...
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da kenny93
                        Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• Belaz
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2009
                          • 658
                          • 39
                          • 16
                          • Send PM

Non succede niente se una volta la dieta arriva anche a 15 blocchi... 12 deve essere il valore medio e devi cercare di non discostarti da esso, ma se capita raramente di variare quantita' per imprevisti, non fasciarti la testa.

Per gli allenamenti, va benissimo anche girare i giorni. Cerca solo di tenere i due circuiti un po' lontani tra di loro e intervallarli con la corsa, per dare possibilita' al fisico di recuperare.

Quando fai il circuito, stai anche "recuperando attivamente" dalla corsa precedente, e i giorni di corsa stai recuperando dal circuito... Per questo e' importante che siano intervallati.
                          Massimali
                          Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
                          Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
                          Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

Commenta

• fukiko
                            Bodyweb Member

• Oct 2009
                            • 74
                            • 1
                            • 0
                            • Londra
                            • Send PM

mah.. non ne sono così certa!
                            soprattutto non oggi, giornata da cancellare sul calendario!

giorno 5 - 2 novembre

h 8.30 colazione 2 BL: frullato (ma avevo fame poco dopo, comunque non ho mangiato nulla extra)
                            h 13.30 pranzo 4 BL: tonno + avena 3BL + pomodori + evo
                            h 17 merenda meno di 1BL: cappuccino piccolo
                            h 19.15 merenda meno di 1BL: cappuccino piccolo magro
                            palestra (vedi sotto)
                            pw 1 banana (mi fa solo venire più fame, dovrò provare ancora con lo shake di proteine o tornare al frullato che almeno mi faceva arrivare pulita alla cena)
                            mentre cucinavo avevo fame e ho mangiato qualche nocciola, poche, e qualche mirtillo secco che comunque compensavano i carbo della cena dato che avevo finito l'avena cotta giorni fa
                            h 22.30 cena 3BL: merluzzo + rucola a volontà + pomodori 1 BL + evo
                            h 23.25 1 BL: yogurt greco con mirtilli

tot: 2 + 4 + 1,5 + 3 + 1 = 11,5 che contando nocciole e magari qualche mirtillo in più (nonostante avessi modello e tutto sono riuscita a comprare le pile sbagliate e anche stasera tutto a occhio e niente bilancia) si arriva a 12 o qualcosa più.

allenamento:
                            DRAMMA!!!! LA MIA GAMBA SINISTRA MI HA LASCIATO!!!! TUTTA!!!!
                            mentre i giorni passati il dolore si limitava al polpaccio, e comunque era passato, stasera non sono riuscita a finire l'allenamento perchè mi faceva troppo male. ho provato a correre appoggiando solo il lato del piede e in effetti il polpaccio non faceva male, ma quando poi ho finito anche il secondo circuito per la prima volta e son tornata sul tapis non ce l'ho fatta, il quadricipite (o il sartorio) mi faceva malissimo. domani dovrei andare a correre e mi secca veramente tanto l'idea di dover star ferma. 1) perchè mi piace tantissimo il giro sul tamigi che ho fatto l'altra volta 2) perchè correre a ritmo blando è proprio piacevole e i miei nervi ne hanno bisogno 3) ho 3 gg liberi da lavoro e volevo correre.
                            inoltre la bilancia non accenna a scendere (anche se, nonostante i piccoli sgarri, sono un filo meno gonfia) e mi fanno sentire bene le endorfine.
                            credo che mar-mer-gio per non sforzare troppo la gamba farò cyclette mar-gio e mer potrei andare a nuotare..no?? almeno mar e gio faccio anche un pò di addominali che non mi fanno di certo male. qualcuno ha qualche suggerimento in merito ad abs (ed eventualmente braccia??) o faccio i soliti gambe 90° 15 ripetizioni finchè non schiatto e 20sx+20dx gomito e caviglie appoggiate e di lato mi sollevo??

Commenta

• fukiko
                              Bodyweb Member

• Oct 2009
                              • 74
                              • 1
                              • 0
                              • Londra
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio
                              Non succede niente se una volta la dieta arriva anche a 15 blocchi... 12 deve essere il valore medio e devi cercare di non discostarti da esso, ma se capita raramente di variare quantita' per imprevisti, non fasciarti la testa.
                              infatti come schema io cerco di seguire quello da 12 ma in ogni caso non voglio superare le 1500 kcal giornaliere. uso il software di massamagra per calcolare se ho dei dubbi e in effetti fin'ora sono stata sotto questo range. riesco comunque a ottenere qualcosa se sto sotto le 1500 o meglio cercare di non andare oltre le 1200-1300 e giusto se esco a cena il weekend stare sotto le 1500?
                              magari son cretinate, ma sto cercando di stare a dieta, ma allo stesso tempo impostarmi uno stile di vita vivibile quindi sono un pò confusa..

Commenta

Working...
                              X