100 kg (di panza, non di muscoli)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • L
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 4
    • 1
    • 1
    • Send PM

100 kg (di panza, non di muscoli)

buongiorno a tutti:
    sono nuovo e fuori luogo
    dal mio blog aperto oggi che non ho niente da fare: il mio diario:

martedì 13 ottobre

sono L
    e oggi peso 100 kili
    mai successo prima
    sono alto uno e 90,
    OK,
    ma è sovrappeso

mai avuto problemi di peso
    mangiare mi è sempre piaciuto
    ma prima facevo un lavoro dinamico e faticoso e bruciavo i grassi
    ora faccio un lavoro sedentario che mi da + soddisfazioni ma pare che faccia anche ingrassare

è da quando ho cominciato questo lavoro in effetti che mia moglie
    J
    mi rompe i coglioni sulla mia panza
    e dice che ingrasso
    e ha pure comprato una bilancia elettronica per tener sotto controllo il peso
    ma a me non mi dava fastidio avere la panza
    mi piaceva pure un po la mia panza
    e non mi dava fastidio pesare 88 kg, 89, 90
    e nemmeno 95, 96, 97...
    e nemmeno mi pesavo spesso
    anche se lei continuava a rompere i coglioni sempre di +
    ma poi oggi, sovrappensiero, assonnato, prima di uscire per andare al lavoro, mi sono pesato,
    così, solo perchè mi son visto la bilancia davanti agli occhi,
    e non ci pensavo mica e...
    100,5 kg in mutande e ciabatte
    !
    !
    ho tolto le ciabatte
    ! 100 kili tondi tondi !
    !
    !
    !
    apparte che non immaginavo che le mie ciabatte pesassero mezzo kilo
    ma comunque
    vedere 100 kg sulla bilancia fa impressione
    ...
    e così
    tutt'un tratto mi son deciso:
    !
    da oggi
    mi metto in forma
    !

mercoledì 14 ottobre

questo è il diario dei progressi di L e J
    annoteremo sforzi e progressi
    perchè dicono che sia scientificamente provato che tenere un diario dei propri progressi aiuti a essere più costanti e quindi riuscire infine nel proprio obiettivo
    in questo caso specifico quello di perdere peso.

sì ho detto diario di L e J
    sì perchè anche J,
    che parlava tanto,
    è sovrappeso.

e mi accompagnerà in questa avventura!

...

e così
    ieri
    la sera stessa
    siamo andati a un negozio e ci siamo comprati la cyclette

la primo prezzo naturalmente
    99 euro
    anche se c' è mancato un pelo che il commesso ci convincesse a spendere il doppio
    o molto di più.

e insomma
    a mercoledì 14 ottobre la situazione è

L
    30 anni
    1,90 m x 100 kg

J
    28 anni
    1,63 m x 79 kg

1 quarto d'ora di cyclette ciascuno
    e cenato con
    2 wurstel a testa
    un pezzettino minuscolo di formaggio
    qualche oliva
    e uno yogurt a testa

il programma per i prossimi mesi è:

attività fisica:
    -continuare con la cyclette fino ad arrivare a una quarantina di minuti al giorno
    -nuoto una volta ogni tanto (io ho la tessera ma non ci vado mai in piscina, l ideale sarebbe fare una volta alla settimana)

dieta:
    -vogliamo continuare a mangiare normale a colazione e pranzo e fare però cene leggerissime, e, laddove riuscissimo, magari una volta ogni tanto, saltare la cena completamente
    -eliminare completamente gli alcolici che dicono facciano ingrassare. quindi niente più birra e niente più vino fino a natale. (anche se abbiamo convenuto che i superalcolici probabilmente bruciano i grassi e quindi una volta ogni tanto ci possono pure stare)
  • Pesca
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 2561
    • 771
    • 626
    • Send PM

Originariamente Scritto da L Visualizza Messaggio
    e insomma
    a mercoledì 14 ottobre la situazione è

L
    30 anni
    1,90 m x 100 kg

J
    28 anni
    1,63 m x 79 kg

e cenato con
    2 wurstel a testa
    qualche oliva
    e uno yogurt a testa

attività fisica:
    -continuare con la cyclette fino ad arrivare a una quarantina di minuti al giorno
    -nuoto una volta ogni tanto (io ho la tessera ma non ci vado mai in piscina, l ideale sarebbe fare una volta alla settimana)

dieta:
    -vogliamo continuare a mangiare normale a colazione e pranzo e fare però cene leggerissime, e, laddove riuscissimo, magari una volta ogni tanto, saltare la cena completamente
    -eliminare completamente gli alcolici che dicono facciano ingrassare. quindi niente più birra e niente più vino fino a natale. (anche se abbiamo convenuto che i superalcolici probabilmente bruciano i grassi e quindi una volta ogni tanto ci possono pure stare)
    arriverà sicuramente uno degli esperti, ma intanto provo a dirti che:

1. la cyclette va bene, ma l'ideale sarebbe iscriversi in palestra ed affiancare a una moderata attività aerobica anche un programma di allenamento con i pesi, importanti perché aiutano a mantenere il tono muscolare e a sviluppare massa magra

2. per la dieta ti conviene aprire un thread apposito nella sezione "dieta e alimentazione" o "dimagrimento", dove ti arriveranno un sacco di dritte utili e competenti. ma intanto ti posso dire che i wurstel... no, non vanno bene. se ti piace la carne ci sono alternative molto più salutari. e ricorda anche che saltare i pasti fa più male che bene

3. mi sa che la cosa sui superalcolici che bruciano grassi è, come dire... un po' azzardata. meglio quello che dicevi prima, ovvero rinunciare all'alcol per qualche tempo

Originariamente Scritto da Sergio
    Sei un coglione.

Commenta

• Zippo81
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2007
      • 351
      • 16
      • 2
      • Provincia Granda
      • Send PM

ciao....L....

benvenuto

vediamo un pò da dove iniziare ...

e cenato con
      2 wurstel a testa
      qualche oliva
      e uno yogurt a testa
      la cyclette "primo prezzo" va benissimo, mentre non vanno bene 15 minuti!...sono pochi
      se vuoi ottenere dei buoni risultati in un tempo relativamente breve (diciamo 2 mesi) devi programmare un'attività fisica 3 volte a settimana.

non sarebbe male attrezzarsi con 2 manubri, un bilanciere, una panca e 50kg di ghisa...se non si può fare tutto subito, due manubri e un pò di pesi giusto per iniziare a fare qualche esercizio

abbinare un'oretta di esercizi con i pesi e 30-40 minuti di cyclette, danno ottimi risultati...

quando fai cyclette, se hai la possibilità, controlla il battito cardiaco e cerca di lavorare in un range tra i 115 e i 135 battiti, (salvo controindicazioni particolari)

cenato con
      2 wurstel a testa
      qualche oliva
      e uno yogurt a testa
      questa non è una dieta! è una zozzeria ...più pasti bilanciati durante la giornata, nelle giuste quantità aiutano a dare una svegliata al tuo metabolismo, un pò di equilibrio...
      un pezzettino, qualche oliva....privarti del cibo è la scelta peggiore che puoi fare, una cena del genere mette tristezza al solo pensiero

CONSIGLIO: vai nella sezione del forum per le diete, leggiti un pò di post, il regolamento, cerca una dieta che potrebbe fare al caso tuo e chiedi consiglio su come adattarla alle tue esigenze

attività fisica:
      40 minuti vanno bene, 3 volte week bastano, nuoto se non ci vai mai lascia perdere...con quello che costa l'abbonamento in piscina comprati sti 2 manubri!!

dieta:
      mangiare normale....posta la tua attuale dieta nella giusta sezione del forum, riceverai suggerimenti molto utili...e comunque, saltare la cena o un qualsiasi pasto, senza un metodo, è controproducente.

eliminare completamente gli alcolici che dicono facciano ingrassare. quindi niente più birra e niente più vino fino a natale. (anche se abbiamo convenuto che i superalcolici probabilmente bruciano i grassi e quindi una volta ogni tanto ci possono pure stare)
      ecco bravo...elimina gli alcolici
      sulla storia che l'acool brucia grassi...io non ci farei troppo affidamento

2 anni fa ero nelle tue condizioni...192cm per 105kg, in 2 mesi ho persi quasi 11kg, oggi sono a -20kg...se può interessarti nel mio diario trovi il mio percorso

Commenta

• L
        Bodyweb Member
        • Oct 2009
        • 4
        • 1
        • 1
        • Send PM

intanto grazie mille per la tua risposta

Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
        arriverà sicuramente uno degli esperti, ma intanto provo a dirti che:

1. la cyclette va bene, ma l'ideale sarebbe iscriversi in palestra ed affiancare a una moderata attività aerobica anche un programma di allenamento con i pesi, importanti perché aiutano a mantenere il tono muscolare e a sviluppare massa magra
        non credo che mi iscriverò a una palestra, per vari motivi, ma mi piace il consiglio dei pesi. ce li ho a casa, anche se c'hanno su la polvere, immagino che ci sia su questo forum qualche programma di allenamento anche casalingo... andrò a darci un ' occhiata

2. per la dieta ti conviene aprire un thread apposito nella sezione "dieta e alimentazione" o "dimagrimento", dove ti arriveranno un sacco di dritte utili e competenti. ma intanto ti posso dire che i wurstel... no, non vanno bene. se ti piace la carne ci sono alternative molto più salutari. e ricorda anche che saltare i pasti fa più male che bene
        grazie per i consigli sui wurstel e per la dritta sulla sezione giusta : non mancherò di aprire un thread anche lì e rubare qualche altro consiglio intelligente. quanto alla cosa che saltare un pasto fa male.... sei davvero sicuro che sia così? mi suona strano...
        quest'estate ero in Perù e là mangiano in questo modo:
        a colazione come un re
        a pranzo come un principe
        e a cena come un povero
        questo perchè l idea di mangiare la collegano all idea di immagazzinare energia per la giornata e quindi è giusto farlo quando la giornata comincia. la sera, prima di andare a dormire, non ha senso e alle volte la cena la si saltava proprio... e a me pareva che filasse il ragionamento

3. mi sa che la cosa sui superalcolici che bruciano grassi è, come dire... un po' azzardata. meglio quello che dicevi prima, ovvero rinunciare all'alcol per qualche tempo
        sì qui hai proprio ragione, riguardo alla cosa dei superalcolici, anche se non s'è capito, stavo scherzando

Commenta

• zagler
          Bodyweb Member
          • Sep 2009
          • 17
          • 0
          • 0
          • Send PM

ciao L in bocca al lupo per il tuo percorso, il solo fatto di avere deciso di iniziare un qualcosa del genere è un passo avanti per volersi bene .Segui i consigli che ti sono stati dati e non mollare vedrai che dopo un iniziale periodo di adattamento di qualche giorno , grazie ai consigli degli amici della sezione dimagrimento,vedrai i primi risultati, ti sentirai bene, e troverai sempre piu stimoli per andare avanti.

Commenta

• L
            Bodyweb Member
            • Oct 2009
            • 4
            • 1
            • 1
            • Send PM

Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggio
            ciao....L....

benvenuto

2 anni fa ero nelle tue condizioni...192cm per 105kg, in 2 mesi ho persi quasi 11kg, oggi sono a -20kg...se può interessarti nel mio diario trovi il mio percorso

grazie mille anche a te zippo, anche del benvenuto, non avevo visto la tua risposta perchè stavo scrivendo l'altro messaggio. ora devo scappare, quando avrò tempo ti risponderò con calma e andrò a vedermi anche il tuo diario! sono curioso visto che eri nelle mie stesse condizioni!

Grazie zagler! crepi il lupo

Commenta

• L
              Bodyweb Member
              • Oct 2009
              • 4
              • 1
              • 1
              • Send PM

ieri sera:

J

20 min cyclette
              15 addominali
              5 minuti di cyclette
              stretching

L
              20 min cyclette
              20 addominali
              5 minuti di cyclette
              10 flessioni
              10 addominali

a cena insalata col tonno

meglio del giorno prima va'

Commenta

• ettorefff
                Bodyweb Member
                • Sep 2007
                • 6040
                • 510
                • 430
                • Milano
                • Send PM

mi segno amico di panza
                benvenuto
                sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• L
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2009
                  • 4
                  • 1
                  • 1
                  • Send PM

ehehe grazie del benvenuto ettoreff

Commenta

• ettorefff
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2007
                    • 6040
                    • 510
                    • 430
                    • Milano
                    • Send PM

amico di panza
                    come consiglio
                    per dimagrire si dimagrisce a tavola, altro che cyclette
                    da questo mio consiglio posta la tua dieta e vediamo cosa ti magni.
                    sigpic

Commenta

• _marlboro_
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 887
                      • 34
                      • 8
                      • Veneto
                      • Send PM

piuttosto della cyclette,io preferisco la bici e fuori a pedalare , si consumano più energie

Commenta

• L
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2009
                        • 4
                        • 1
                        • 1
                        • Send PM

Per Marlboro:
                        sicuramente meglio la bici della cyclette. Apparte il fatto che si consumano più energie come dici te ma è anche più bello e meno noioso, il tempo ti passa via più velocemente.... ma adesso arriva l'inverno e la cyclette dovrei riuscire a farla sempre anche con il freddo e la pioggia... speriamo...

Per Ettoreff:
                        non so proprio niente di diete. Non ho idea di cosa sia una dieta. La mia idea era:
                        mangiare normale a colazione e pranzo, e mangiare pochissimo a cena o, riuscendo, saltarla proprio del tutto!
                        mi pareva una buona idea ma qualcuno del forum mi ha già detto che è una caata! confermi?

Commenta

• ettorefff
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2007
                          • 6040
                          • 510
                          • 430
                          • Milano
                          • Send PM

Per Marlboro:
                          sicuramente meglio la bici della cyclette. Apparte il fatto che si consumano più energie come dici te ma è anche più bello e meno noioso, il tempo ti passa via più velocemente.... ma adesso arriva l'inverno e la cyclette dovrei riuscire a farla sempre anche con il freddo e la pioggia... speriamo...

Per Ettoreff:
                          non so proprio niente di diete. Non ho idea di cosa sia una dieta. La mia idea era:
                          mangiare normale a colazione e pranzo, e mangiare pochissimo a cena o, riuscendo, saltarla proprio del tutto!
                          mi pareva una buona idea ma qualcuno del forum mi ha già detto che è una caata! confermi?
                          no non confermo
                          posta tutto quello che mangi durante la giornata, comprese le grammature, almeno approssimative
                          sigpic

Commenta

• _marlboro_
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 887
                            • 34
                            • 8
                            • Veneto
                            • Send PM

meglio partire da subito con una dieta seguita alla lettera.
                            Vedrai i kg sparire velocemente.
                            magari nel primo mese fai quasi tutti i giornin della settimana cardio, magari 60 min nei giorni di riposo, e 30 nei giorni in cui fai pesi.
                            e poi magari continui con il cardio solo nei giorni di riposo

Commenta

• Zippo81
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2007
                              • 351
                              • 16
                              • 2
                              • Provincia Granda
                              • Send PM

ieri sera:

J
                              20 min cyclette
                              15 addominali
                              5 minuti di cyclette
                              stretching

L
                              20 min cyclette
                              20 addominali
                              5 minuti di cyclette
                              10 flessioni
                              10 addominali

a cena insalata col tonno

meglio del giorno prima va'
                              sei 190cm per 1 quintale...non sei obeso...pedala, se fai solo cardio, 40-50 minuti consecutivi, non interrompere per fare 20 addominali che, così, servono a poco, meglio lo stretching della moglie...hai bisogno di far circolare sangue, di stimolare il corpo

lascia perdere come mangiano in Perù, vivono a 3000 metri, ritmi di lavoro e fatica diversi, e masticano le foglie di coca da millenni, cosa che qua non puoi fare

dieta...il significato della parola dieta è "stile di vita"...non si tratta solo di cosa mangi

cerca consigli nella sezione adatta, scrivi come sei abituato a mangiare e vedrai che arriveranno le risposte.

stessa cosa falla nella sezione dimagrimento

questo è il tuo diario, che come hai giustamento detto all'inizio, è uno stimolo per mantenere vivo l'obiettivo e per monitare i progressi, ma non tutti lo vedono...sfrutta bene il forum e vedrai che arriveranno i risultati

Commenta

Working...
                              X