100 kg (di panza, non di muscoli)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • L
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 4
    • 1
    • 1
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggio
    sei 190cm per 1 quintale...non sei obeso...pedala, se fai solo cardio, 40-50 minuti consecutivi, non interrompere per fare 20 addominali che, così, servono a poco, meglio lo stretching della moglie...hai bisogno di far circolare sangue, di stimolare il corpo

    lascia perdere come mangiano in Perù, vivono a 3000 metri, ritmi di lavoro e fatica diversi, e masticano le foglie di coca da millenni, cosa che qua non puoi fare

    dieta...il significato della parola dieta è "stile di vita"...non si tratta solo di cosa mangi

    cerca consigli nella sezione adatta, scrivi come sei abituato a mangiare e vedrai che arriveranno le risposte.

    stessa cosa falla nella sezione dimagrimento

    questo è il tuo diario, che come hai giustamento detto all'inizio, è uno stimolo per mantenere vivo l'obiettivo e per monitare i progressi, ma non tutti lo vedono...sfrutta bene il forum e vedrai che arriveranno i risultati

    grazie dei consigli, cercherò di seguirli anche se la cosa della dieta mi viene proprio difficile anche solo da concepire, cioè per me dieta vuol dire mangiare di meno e basta ma forse dovrò un po studiarmi quelle sezioni che dici te e poi mi verrà più facile. oggi intanto ho saltato il pranzo.

    comunque ora posto tutti i giorni che ho lasciato indietro (qui solo i miei esercizi da ora in poi, quelli di J rimangono sul blog)

    ma prima
    voglio dire tra parentesi
    (che non ho trovato tanto bello il fatto che il mio avatar sia stato cancellato, con tanto di avvertimento, perchè giudicato non idoneo senza alcuna spiegazione in più, quando qua metà degli avatar sono corpi in mostra mezzi nudi,e il mio corpo invece non andava bene che era la mia pancia nuda... che poi era il simbolo del mio punto di partenza e sarebbe forse stata sostituita un giorno lontano, dalla foto della mia tartaruga, simbolo del mio risultato... ma comunque... l ho sostituito con uno di quelli preimpostati... spero che vada bene anche se somiglia a quello che avevo prima!... ma cmq)
    bando alle ciance e alle polemiche

    GIOVEDI 15 OTTOBRE
    12 MINUTI CYCLETTE (e poi ho smesso perchè mi faceva male una gamba per via della maledizione del machu picchu)
    30 ADDOMINALI (dicasi sit-up)
    15 FLESSIONI (dicasi piegamenti sulle braccia, indicati soprattutto per muscoli pettorali)
    15 ADDOMINALI
    POI HO RECUPERATO I MIEI VECCHI MANUBRI INPOLVERATI (8 KG L'UNO) E HO FATTO
    10 LATERALI (x spalle e deltoidi)
    10 VERSO L'ALTO (sempre per spalle e deltoidi, fatti in piedi, ma d'ora in poi li farò suduto, perchè pare sia meglio per la schiena)
    10 DIETRO LA TESTA A 2 MANI
    (per tricipiti)
    10 SEDUTO 1 MANO DX
    10 SEDUTO 1 MANO SX
    (per bicipiti)
    40 ALTERNATI IN PIEDI
    (curl, sempre per bicipiti)
    10 ADDOMINALI + 10 ADDOMINALI
    POI TOLTI DA 2 KG DA OGNI MANUBRIO E RIPETUTA TUTTA LA SERIE CON MANUBRI DA 6 KG
    STRETCHING



    VENERDI 16 OTTOBRE

    35 MINUTI CYCLETTE
    35 ADDOMINALI
    MANUBRI 6 KG:
    10 LATERALI
    10 VERSO L'ALTO
    10 TRICIPITI A 2 MANI
    80 CURLALTERNATI IN PIEDI
    STRETCHING



    SABATO 17 OTTOBRE

    STRETCHING
    20 ADDOMINALI
    10 FLESSIONI
    15 ADDOMINALI
    10 FLESSIONI
    5 ADDOMINALI
    5 FLESSIONI
    50 MINUTI CYCLETTE
    MANUBRI 6 KG:
    10 LATERALI
    10 TRICIPITI A 2 MANI
    40 CURL ALTERNATI
    1O VERSO L'ALTO SEDUTO
    10 TRICIPITI SEDUTO A 1 MANO (5 DX E 5 SX)
    20 BICIPITI SEDUTOA 1 MANO (10 DX E 10 SX)
    30 ADDOMINALI
    STRETCHING

    (SALTATO IL PRANZO)
    Last edited by L; 17-10-2009, 22:20:01.

    Commenta

    • sconcau84
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 268
      • 5
      • 1
      • Send PM

      #17
      Visto che hai "solamente" 2manubri potresti fare un allenamento a circuito per aumentare il metabolismo a riposo e per aver un maggior dispendio energetgico.. Potresti fare cosi:

      Tutto eseguito senza pausa tra un esercizio e l'altro

      Squat 1x30
      Rematore 1x15
      Piegamenti sulle braccia 1x15
      Lento avanti 1x15
      Mezzi stacchi 1x20
      Curl bicipiti 1x15
      Tricipiti 1x10
      Addominali 1x20

      Finito il giro tii riposi 2 minuti e poi ripeti il tutto per altre 3 volte sempre con la pausa di 2 minuti.

      A fine circuito 30 minuti di cyclette

      Non dimenticare la dieta che è la chiave di tutto, te lo dice 1 che pesava 115 e che ora pesa 77 con la tartaruga a vista
      Last edited by sconcau84; 18-10-2009, 00:50:47.
      Da 118Kg a 75Kg.

      Commenta

      • L
        Bodyweb Member
        • Oct 2009
        • 4
        • 1
        • 1
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da sconcau84 Visualizza Messaggio
        Visto che hai "solamente" 2manubri potresti fare un allenamento a circuito per aumentare il metabolismo a riposo e per aver un maggior dispendio energetgico.. Potresti fare cosi:

        Tutto eseguito senza pausa tra un esercizio e l'altro

        Squat 1x30
        Rematore 1x15
        Piegamenti sulle braccia 1x15
        Lento avanti 1x15
        Mezzi stacchi 1x20
        Curl bicipiti 1x15
        Tricipiti 1x10
        Addominali 1x20

        Finito il giro tii riposi 2 minuti e poi ripeti il tutto per altre 3 volte sempre con la pausa di 2 minuti.

        A fine circuito 30 minuti di cyclette

        Non dimenticare la dieta che è la chiave di tutto, te lo dice 1 che pesava 115 e che ora pesa 77 con la tartaruga a vista
        Grazie sconcau ... ma avrei un paio di dubbi
        ma il rematore cos'è? non è il vogatore? cioè non è una "macchina"? io non ce l ho....
        i mezzi stacchi cosa sono?
        sì lo so, son proprio ignorante in materia...


        comunque ieri
        solo:
        10 min cyclette e 20addominali e stretching
        perchè mi faceva un po male tutto a dir la verità.... a proposito è normale o devo preoccuparmi???
        poi cmq mi sn pesato e pesavo 96 kg precisi! cioè ho perso 4 kg in 5 giorni!! è possibile??? poi la sera siamo usciti e siamo andati al ristorante e ho mangiato e bevuto e tanti saluti alla dieta e oggi peso di nuovo 97.5! ho preso un kg e mezzo in una cena! è possibile??? cioè: o la mia pancia è elastica o la mia bilancia da i numeri... quale delle 2 ????


        grazie a chi volesse rispondere a qualcuna delle mie tante domande

        Commenta

        • zagler
          Bodyweb Member
          • Sep 2009
          • 17
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #19
          dunque il rematore ed i mezzi stacchi sono degli esercizi che puoi trovare facilmente in rete con una semplice googlata ,è normale avere dolori quando si inizia a sollecitare l'organismo, soprattutto quando si è abituati ad una vita sedentaria,i 4 kg persi in 5 giorni sono effetto della dieta (tuttavia non sono kg di grasso ma di liquidi e glicogeno se guardi qualche post c'è la spiegazione fisiologica più o meno dovrebbe essere che ad una molecola di glucogeno se ne legano 3 di acqua per cui venendo a mancare il glucogeno l'acqua si scombina e si ha il repentino calo di peso nei primi giorni della dieta per cui se dopo 5 giorni a basso tenore di carbo ne reintroduci un a dose massiccia riaccumuli quello che hai perso magari non tutto tutto ma quasi ) datti un'occhiatina nei thread in evidenza in sezione dimagrimento ed alimentazione magari lì troverai la risposta a tutte le tue domande saluti

          Commenta

          Working...
          X