Il Diario di mmaattyy

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BornAgain
    Zilver
    • Feb 2009
    • 3623
    • 305
    • 73
    • Send PM

ti sei fatto 3-4 mesi veramente tosti..fattene 2 piu' tranquilli, sgrassa un pochino (2-3 kg al massimo) e poi riprendi a fare una massa come dio comanda...7-8 mesi di seguito mangiando bene e tanto, al massimo inframezzati solo da una ventina di giorni di definizione se ti copri troppo. Dacci dentro coi dorsali visto che hai una struttura con una vita abbastanza stretta, ma il bacino largo. Tra l'altro accumuli grasso sui lombi accentuando ancora di piu' questa caratteristica , probabilmente renderai bene solo a bf molto basse. Ma per quello rimanda a quando avrai piu' masse. Arriva ad un 12-13% (reale , non di bw) e stai a posto. Il prossimo anno potrai spingerti un po' oltre.
    Last edited by BornAgain; 05-05-2010, 19:53:46.

Commenta

• nebrik
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 2131
      • 242
      • 154
      • Abruzzo
      • Send PM

Amico davvero non hai niente da togliere...è molto difficile essere obiettivi con se stessi perciò ti dico io ke sono esterno: lascia perdere ogni idea di definizione...***** non hai davvero nulla da sgrassare! E dico davvero...
      Visto ke non l'hai mai inserito fin'ora, fatti 3 volte a settimana cardio per 20' post-wo. Non ti serve altro. La dieta lasciala così visto ke rispondi bene ad alti carboidrati.
      Il cardio servirà a farti migliorare la composizione corporea, specie all'inizio.
      Poi nel caso lo aumenti verso metà estate. Ma per ora fidati...

Commenta

• massy88
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 409
        • 250
        • 680
        • Send PM

Allora ti consiglio il russian twist, un esercizio davvero tosto per gli obliqui!Cercati l'esecuzione su youtube

Inoltre potresti fare un altro esercizio...ti prendi 1 manubrio e lo carichi, poi lo tieni nella mano dx...ti metti in posizione eretta e ti pieghi col busto sul lato dx...poi ripeti la stessa cosa con la parte sx
        Con questa foto dovresti capire meglio

Ciao matty

Commenta

• jeghe
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 2316
          • 295
          • 788
          • Send PM

matty ...la storia degli obliqui IMHO e un po' una cazzata...

Commenta

• The king of world
            Bodyweb Senior
            • Oct 2007
            • 2183
            • 222
            • 304
            • Firenze
            • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
            Allora ti consiglio il russian twist, un esercizio davvero tosto per gli obliqui!Cercati l'esecuzione su youtube

Inoltre potresti fare un altro esercizio...ti prendi 1 manubrio e lo carichi, poi lo tieni nella mano dx...ti metti in posizione eretta e ti pieghi col busto sul lato dx...poi ripeti la stessa cosa con la parte sx

Ciao matty

intendevo proprio questo matti!

Commenta

• The king of world
              Bodyweb Senior
              • Oct 2007
              • 2183
              • 222
              • 304
              • Firenze
              • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio

per un fattore stetico ti quoto..perchè cmq non è che crescano a dismisura, e possono solo crescere un pò e coprire un pò di spazio..nulla di che..però per funzionalità allenare gli obliqui non sarebbe male, sempre IMHO..

Commenta

• jeghe
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 2316
                • 295
                • 788
                • Send PM

Originariamente Scritto da The king of world Visualizza Messaggio
                per un fattore stetico ti quoto..perchè cmq non è che crescano a dismisura, e possono solo crescere un pò e coprire un pò di spazio..nulla di che..però per funzionalità allenare gli obliqui non sarebbe male, sempre IMHO..
                entrano in gioco anche con un rematore manubri pesante gli obliqui....cmq io lo considero un po' tempo perso...

Commenta

• massy88
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 409
                  • 250
                  • 680
                  • Send PM

Perchè?

Commenta

• jeghe
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 2316
                    • 295
                    • 788
                    • Send PM

Perchè?
                    entrano cmq in gioco con i multiarticolari...

lessi poi..non so se è una cazzata che un eccessivo sviluppo di quest'ultimi aumenta il girovita

Commenta

• mmaattyy
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 9383
                      • 593
                      • 546
                      • Send PM

entrano cmq in gioco con i multiarticolari...

lessi poi..non so se è una cazzata che un eccessivo sviluppo di quest'ultimi aumenta il girovita
                      Sarebbe un sogno potesse aumentare il girovita. Almeno si vedrebbe meno l'odioso effetto a pera.

Ciao matty

Originariamente Scritto da The king of world Visualizza Messaggio
                      intendevo proprio questo matti!

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                      Amico davvero non hai niente da togliere...è molto difficile essere obiettivi con se stessi perciò ti dico io ke sono esterno: lascia perdere ogni idea di definizione...***** non hai davvero nulla da sgrassare! E dico davvero...
                      Visto ke non l'hai mai inserito fin'ora, fatti 3 volte a settimana cardio per 20' post-wo. Non ti serve altro. La dieta lasciala così visto ke rispondi bene ad alti carboidrati.
                      Il cardio servirà a farti migliorare la composizione corporea, specie all'inizio.
                      Poi nel caso lo aumenti verso metà estate. Ma per ora fidati...
                      mi hai convinto Leggi sotto il piano che ho in mente
                      Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                      sei secco che def vuoi fare?? ti vuoi definire il pistolino?? vai di massa, ma controllata!!
                      verissimo
                      Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                      ti sei fatto 3-4 mesi veramente tosti..fattene 2 piu' tranquilli, sgrassa un pochino (2-3 kg al massimo) e poi riprendi a fare una massa come dio comanda...7-8 mesi di seguito mangiando bene e tanto, al massimo inframezzati solo da una ventina di giorni di definizione se ti copri troppo. Dacci dentro coi dorsali visto che hai una struttura con una vita abbastanza stretta, ma il bacino largo. Tra l'altro accumuli grasso sui lombi accentuando ancora di piu' questa caratteristica , probabilmente renderai bene solo a bf molto basse. Ma per quello rimanda a quando avrai piu' masse. Arriva ad un 12-13% (reale , non di bw) e stai a posto. Il prossimo anno potrai spingerti un po' oltre.
                      oh chi si rivede
                      Ma non lo avevi gettato dalla finestra il pc
                      Comunque mi fa piacere che sei passato.
                      Allora quindi, cercando di programmare l'avvenire. Ora ancora 1 settimana di sta scheda bestiale poi 1 bella settimana di scarico attivo ( ne approfitterò per riposarmi e per studiare ). Dopodichè partirei con una scheda 4 split in modo da calare un pochetto volume e intensità rispetto alla scheda di questo mese. Che ne dici ? Ti va di seguirmi ancora ?
                      Per quanto riguarda la dieta la lasciamo come questa con però 2-3 sedute di cardio a settimana. Cardio postwo e rigorosamente corsa all'aperto.

ps: si vero sui lombi ho proprio un pannicolo adiposo.
                      ps2: secondo te, ora come ora a che livello di bf sono ? è pura curiosità

Originariamente Scritto da oleh butko
                      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• mmaattyy
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 9383
                        • 593
                        • 546
                        • Send PM

c)dorsali, trapezi e bicipiti
                        benissimo sto wo. aumentato il carico nelle trazioni. E pensare che fino a pochi mesi fa nemmeno riuscivo a tirarmi su

-trazioni presa inversa 10, 6, 4, 2, 2, 4+max+max (ultime 4 al cedimento), rec 2'30..nell'ultima serie vai di stripping e fa in modo di fare almeno una dozzina di reps in totale.

La serie da 10 l'ho saltata non sapendo come fare a farla.
                        6 reps @bw
                        4 reps @7Kg
                        2 reps @13Kg
                        2 reps @13Kg
                        4 reps @ 5Kg + 4 reps bw

-pulley +lat mach dietro presa larga 10+6, 8+8, 6+10, 12+12 rec 2'00

-pull down 2*15 rec 1'30

-hyperest 3*12 rec 1'30

eseguite @ bw sul letto con mio fratello seduto sulle mie gambe. Ottimo.

-shrug con manubri+volare busto flesso 10+6, 8+8, 6+10, 12+12 rec 2'00

26Kg + 8Kg
                        26Kg + 6Kg
                        26Kg + 6Kg
                        22Kg + 5Kg
                        Aumentato il carico nello shrug. Benissimo.

-curl bil in piedi dritto 10, 8, 6, 4, 6+max+max rec 2'00

26-34-34-36-(28+24+20)
                        Sto trovando difficoltà ad aumentare il carico...

-curl 2m+panca scott al cavo basso 10+6, 8+8, 6+10, 12+12..recupero 1'30

12Kg per il curl 2m. Ultima serie con manubri da 8Kg

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• mmaattyy
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 9383
                          • 593
                          • 546
                          • Send PM

Dieta di oggi ( giorno di WO ):

(colazione)
                          500ml latte ps
                          Caffe'
                          120g cereali al miele
                          20g whey

(pranzo)
                          150g pane
                          20g olio di semi
                          220g pollo
                          peperoni

(postwo)
                          12 biscotti zero gi
                          20g whey
                          4 gallette di riso

(cena)
                          240g pollo all'arancia
                          150g pasta
                          10g olio evo
                          10g noci

3,5L d'acqua

Commenta

• mmaattyy
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 9383
                            • 593
                            • 546
                            • Send PM

ah bornagain ti ho mandato una mail. Non avevo visto che eri tornato a scrivere su bw senno' postavo direttamente qua. Rispondimi pure qua se ti viene comodo.

Grazie

Commenta

• nebrik
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 2131
                              • 242
                              • 154
                              • Abruzzo
                              • Send PM

va bene per la 4 split...non ti risparmiare però perchè cibo ne hai per tirare su come si deve
                              posta dieta e work che ci diamo un'occhiata insieme

Commenta

• mmaattyy
                                Bodyweb Senior
                                • May 2007
                                • 9383
                                • 593
                                • 546
                                • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                                va bene per la 4 split...non ti risparmiare però perchè cibo ne hai per tirare su come si deve
                                posta dieta e work che ci diamo un'occhiata insieme
                                ti ringrazio neb ma sia per wo che per dieta penso di essere in una botte di ferro. WO me li fa BornAgain ( una garanzia quindi) mentre per la dieta è il mio corpo a suggerirmela. Pian piano sono arrivato a capire le quantità e gli alimenti con cui mi trovo meglio. Ora sono arrivato da circa un mese con una qauntità di calorie e carboidrati che mi permette di mettere peso molto lentamente. Quindi penso di aver trovato più o meno la quantità ottima per me.
                                Last edited by mmaattyy; 05-05-2010, 22:48:19.

Commenta

Working...
                                X