ti sei fatto 3-4 mesi veramente tosti..fattene 2 piu' tranquilli, sgrassa un pochino (2-3 kg al massimo) e poi riprendi a fare una massa come dio comanda...7-8 mesi di seguito mangiando bene e tanto, al massimo inframezzati solo da una ventina di giorni di definizione se ti copri troppo. Dacci dentro coi dorsali visto che hai una struttura con una vita abbastanza stretta, ma il bacino largo. Tra l'altro accumuli grasso sui lombi accentuando ancora di piu' questa caratteristica , probabilmente renderai bene solo a bf molto basse. Ma per quello rimanda a quando avrai piu' masse. Arriva ad un 12-13% (reale , non di bw) e stai a posto. Il prossimo anno potrai spingerti un po' oltre.
Il Diario di mmaattyy
Collapse
X
-
Amico davvero non hai niente da togliere...è molto difficile essere obiettivi con se stessi perciò ti dico io ke sono esterno: lascia perdere ogni idea di definizione...***** non hai davvero nulla da sgrassare! E dico davvero...
Visto ke non l'hai mai inserito fin'ora, fatti 3 volte a settimana cardio per 20' post-wo. Non ti serve altro. La dieta lasciala così visto ke rispondi bene ad alti carboidrati.
Il cardio servirà a farti migliorare la composizione corporea, specie all'inizio.
Poi nel caso lo aumenti verso metà estate. Ma per ora fidati...
Commenta
-
-
Allora ti consiglio il russian twist, un esercizio davvero tosto per gli obliqui!Cercati l'esecuzione su youtube
Inoltre potresti fare un altro esercizio...ti prendi 1 manubrio e lo carichi, poi lo tieni nella mano dx...ti metti in posizione eretta e ti pieghi col busto sul lato dx...poi ripeti la stessa cosa con la parte sx
Con questa foto dovresti capire meglio
Ciao matty
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioAllora ti consiglio il russian twist, un esercizio davvero tosto per gli obliqui!Cercati l'esecuzione su youtube
Inoltre potresti fare un altro esercizio...ti prendi 1 manubrio e lo carichi, poi lo tieni nella mano dx...ti metti in posizione eretta e ti pieghi col busto sul lato dx...poi ripeti la stessa cosa con la parte sx
Ciao matty
intendevo proprio questo matti!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggiomatty ...la storia degli obliqui IMHO e un po' una cazzata...
per un fattore stetico ti quoto..perchè cmq non è che crescano a dismisura, e possono solo crescere un pò e coprire un pò di spazio..nulla di che..però per funzionalità allenare gli obliqui non sarebbe male, sempre IMHO..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The king of world Visualizza Messaggioper un fattore stetico ti quoto..perchè cmq non è che crescano a dismisura, e possono solo crescere un pò e coprire un pò di spazio..nulla di che..però per funzionalità allenare gli obliqui non sarebbe male, sempre IMHO..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggiomatty ...la storia degli obliqui IMHO e un po' una cazzata...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioPerchè?
lessi poi..non so se è una cazzata che un eccessivo sviluppo di quest'ultimi aumenta il girovita
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggioentrano cmq in gioco con i multiarticolari...
lessi poi..non so se è una cazzata che un eccessivo sviluppo di quest'ultimi aumenta il girovita
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioAllora ti consiglio il russian twist, un esercizio davvero tosto per gli obliqui!Cercati l'esecuzione su youtube
Ciao matty
Originariamente Scritto da The king of world Visualizza Messaggiointendevo proprio questo matti!
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioAmico davvero non hai niente da togliere...è molto difficile essere obiettivi con se stessi perciò ti dico io ke sono esterno: lascia perdere ogni idea di definizione...***** non hai davvero nulla da sgrassare! E dico davvero...
Visto ke non l'hai mai inserito fin'ora, fatti 3 volte a settimana cardio per 20' post-wo. Non ti serve altro. La dieta lasciala così visto ke rispondi bene ad alti carboidrati.
Il cardio servirà a farti migliorare la composizione corporea, specie all'inizio.
Poi nel caso lo aumenti verso metà estate. Ma per ora fidati...
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggiosei secco che def vuoi fare?? ti vuoi definire il pistolino?? vai di massa, ma controllata!!
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggioti sei fatto 3-4 mesi veramente tosti..fattene 2 piu' tranquilli, sgrassa un pochino (2-3 kg al massimo) e poi riprendi a fare una massa come dio comanda...7-8 mesi di seguito mangiando bene e tanto, al massimo inframezzati solo da una ventina di giorni di definizione se ti copri troppo. Dacci dentro coi dorsali visto che hai una struttura con una vita abbastanza stretta, ma il bacino largo. Tra l'altro accumuli grasso sui lombi accentuando ancora di piu' questa caratteristica , probabilmente renderai bene solo a bf molto basse. Ma per quello rimanda a quando avrai piu' masse. Arriva ad un 12-13% (reale , non di bw) e stai a posto. Il prossimo anno potrai spingerti un po' oltre.
Ma non lo avevi gettato dalla finestra il pc
Comunque mi fa piacere che sei passato.
Allora quindi, cercando di programmare l'avvenire. Ora ancora 1 settimana di sta scheda bestiale poi 1 bella settimana di scarico attivo ( ne approfitterò per riposarmi e per studiare ). Dopodichè partirei con una scheda 4 split in modo da calare un pochetto volume e intensità rispetto alla scheda di questo mese. Che ne dici ? Ti va di seguirmi ancora ?
Per quanto riguarda la dieta la lasciamo come questa con però 2-3 sedute di cardio a settimana. Cardio postwo e rigorosamente corsa all'aperto.
ps: si vero sui lombi ho proprio un pannicolo adiposo.
ps2: secondo te, ora come ora a che livello di bf sono ? è pura curiosità
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
c)dorsali, trapezi e bicipiti
benissimo sto wo. aumentato il carico nelle trazioni. E pensare che fino a pochi mesi fa nemmeno riuscivo a tirarmi su
-trazioni presa inversa 10, 6, 4, 2, 2, 4+max+max (ultime 4 al cedimento), rec 2'30..nell'ultima serie vai di stripping e fa in modo di fare almeno una dozzina di reps in totale.
La serie da 10 l'ho saltata non sapendo come fare a farla.
6 reps @bw
4 reps @7Kg
2 reps @13Kg
2 reps @13Kg
4 reps @ 5Kg + 4 reps bw
-pulley +lat mach dietro presa larga 10+6, 8+8, 6+10, 12+12 rec 2'00
-pull down 2*15 rec 1'30
-hyperest 3*12 rec 1'30
eseguite @ bw sul letto con mio fratello seduto sulle mie gambe. Ottimo.
-shrug con manubri+volare busto flesso 10+6, 8+8, 6+10, 12+12 rec 2'00
26Kg + 8Kg
26Kg + 6Kg
26Kg + 6Kg
22Kg + 5Kg
Aumentato il carico nello shrug. Benissimo.
-curl bil in piedi dritto 10, 8, 6, 4, 6+max+max rec 2'00
26-34-34-36-(28+24+20)
Sto trovando difficoltà ad aumentare il carico...
-curl 2m+panca scott al cavo basso 10+6, 8+8, 6+10, 12+12..recupero 1'30
12Kg per il curl 2m. Ultima serie con manubri da 8Kg
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Dieta di oggi ( giorno di WO ):
(colazione)
500ml latte ps
Caffe'
120g cereali al miele
20g whey
(pranzo)
150g pane
20g olio di semi
220g pollo
peperoni
(postwo)
12 biscotti zero gi
20g whey
4 gallette di riso
(cena)
240g pollo all'arancia
150g pasta
10g olio evo
10g noci
3,5L d'acqua
Commenta
-
-
ah bornagain ti ho mandato una mail. Non avevo visto che eri tornato a scrivere su bw senno' postavo direttamente qua. Rispondimi pure qua se ti viene comodo.
Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggiova bene per la 4 split...non ti risparmiare però perchè cibo ne hai per tirare su come si deve
posta dieta e work che ci diamo un'occhiata insiemeLast edited by mmaattyy; 05-05-2010, 22:48:19.
Commenta
-
Commenta