Il Diario di mmaattyy

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jeghe
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 2316
    • 295
    • 788
    • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
    mha sinceramente penso siano pochini... Era la serie da 4 colpi... Avessi fatto quella da 8 sarei molto più contento
    Allora jeghe che stai facendo in sti giorni di vacanza?

.
    dai matty non lamentarti 24 non sono cmq pochi x un secco come te scherzo!

questio giorni? mah...avrei ancora un esame lunedì , ma vado là solo con l'intento di provare e vedere com'è la prova, dicono che si riesca parlare abbastanza e quindi si va a fare un tentativo.
    ufficiosamente la vancanza è già iniziata, ma ufficialmente iniza da domani, oggi ho anche ripreso i w.o dopo sta settimana di stop che ho fatto, che in pratica sarebbe la seconda, ora spero di continuare a spingere a tutta senza interruzioni x un bel po'

Commenta

• BornAgain
      Zilver
      • Feb 2009
      • 3623
      • 305
      • 73
      • Send PM

visto il video! vanno abbastanza bene le tirate a presa larga..l'unica cosa il peso..cosi' a occhio mi sembra molto leggero. Se di lento ficchi 24 a braccio in questo esercizio dovresti caricare decisamente di piu' (e secondo me ce la fai tranquillamente). Non aver paura di essere esplosivo mentre tiri verso l'alto, in questo modo puoi ficcare piu' ghisa. Nelle serie 4*max con 40'' di recupero devi caricare piu' che puoi..l'ultima serie dovrebbe farti fare 4-5 colpi a stento..lo stimolo è dato proprio dal carico elevato con basso recupero.

Anche per le alzate laterali e quelle a busto flesso mi stupiscono i carichi, molto bassi rispetto a quello che spingi nel lento. Secondo me sei piu' forte di quanto pensi.

Comunque va bene, stai seguendo una scheda tosta và...io mi son sparato le spalle stamattina e lo so...

Commenta

• andrew_87
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2007
        • 194
        • 80
        • 89
        • Send PM

bel WO socio!!

Commenta

• mmaattyy
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 9383
          • 593
          • 546
          • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
          visto il video! vanno abbastanza bene le tirate a presa larga..l'unica cosa il peso..cosi' a occhio mi sembra molto leggero. Se di lento ficchi 24 a braccio in questo esercizio dovresti caricare decisamente di piu' (e secondo me ce la fai tranquillamente). Non aver paura di essere esplosivo mentre tiri verso l'alto, in questo modo puoi ficcare piu' ghisa. Nelle serie 4*max con 40'' di recupero devi caricare piu' che puoi..l'ultima serie dovrebbe farti fare 4-5 colpi a stento..lo stimolo è dato proprio dal carico elevato con basso recupero.

Anche per le alzate laterali e quelle a busto flesso mi stupiscono i carichi, molto bassi rispetto a quello che spingi nel lento. Secondo me sei piu' forte di quanto pensi.

Comunque va bene, stai seguendo una scheda tosta và...io mi son sparato le spalle stamattina e lo so...
          Si in effetti per le tirate al mento il carico era bassino. Il fatto è che avevo paura di farlo male e quindi non ho dato tutto. Ora che so che come tecnica è accettabile il prossimo WO un 38Kg non me lo toglie nessuno
          Per le alzate laterali, il discorso è che volendo posso caricare molto di più anche 10Kg però arrivo all'ultima reps che cedo e il military in super set faccio solo un paio di reps..
          Invece mettendo solo 5Kg nelle alzate lat poi riesco a completare tutte o quasi tutte le reps del military. CIoè in poche parole cos' meglio:
          distruggersi con le alzate lat pesanti e poi fare qualche reps di military presante

oppure

distruggersi con le alzate lat pesanti e poi fare tutte le reps di military però con carico basso

oppure

fare come faccio ora cioè alzate con carico bassino e dare tutto nel military.

Per le alzate a busto flesso invece non ho scuse Non le ho mai fatte in vita mia e come esercizio finale posso mettere al massimo 5Kg ma migliorerò anche in questo

Originariamente Scritto da oleh butko
          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• mmaattyy
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 9383
            • 593
            • 546
            • Send PM

Originariamente Scritto da andrew_87 Visualizza Messaggio
            bel WO socio!!

Si il primo esercizio è andato bene. Anche perchè avevo lo spotter quindi nelle spinte ho dato il massimo tanto se nn c'è l'avessi fatta avrei avuto lo spotter che mi salvava.
            Gli altri esercizi ho i dubi di cui sopra

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
            dai matty non lamentarti 24 non sono cmq pochi x un secco come te scherzo!

questio giorni? mah...avrei ancora un esame lunedì , ma vado là solo con l'intento di provare e vedere com'è la prova, dicono che si riesca parlare abbastanza e quindi si va a fare un tentativo.
            ufficiosamente la vancanza è già iniziata, ma ufficialmente iniza da domani, oggi ho anche ripreso i w.o dopo sta settimana di stop che ho fatto, che in pratica sarebbe la seconda, ora spero di continuare a spingere a tutta senza interruzioni x un bel po'
            e così si passano gli esami ? andando a provare e sperando di parlare ?!

ahahahahaha skerzo ovviamente

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• jeghe
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 2316
              • 295
              • 788
              • Send PM

e così si passano gli esami ? andando a provare e sperando di parlare ?!

ahahahahaha skerzo ovviamente
              aahaahahh non ho avuto il tempo di preparare l'esame, avevo già messo in prevantivo di portarmelo a quest'estate, quindi domani si va senza ansia!

Commenta

• BornAgain
                Zilver
                • Feb 2009
                • 3623
                • 305
                • 73
                • Send PM

Si in effetti per le tirate al mento il carico era bassino. Il fatto è che avevo paura di farlo male e quindi non ho dato tutto. Ora che so che come tecnica è accettabile il prossimo WO un 38Kg non me lo toglie nessuno
                Per le alzate laterali, il discorso è che volendo posso caricare molto di più anche 10Kg però arrivo all'ultima reps che cedo e il military in super set faccio solo un paio di reps..
                Invece mettendo solo 5Kg nelle alzate lat poi riesco a completare tutte o quasi tutte le reps del military. CIoè in poche parole cos' meglio:
                distruggersi con le alzate lat pesanti e poi fare qualche reps di military presante

oppure

distruggersi con le alzate lat pesanti e poi fare tutte le reps di military però con carico basso

oppure

fare come faccio ora cioè alzate con carico bassino e dare tutto nel military.

Per le alzate a busto flesso invece non ho scuse Non le ho mai fatte in vita mia e come esercizio finale posso mettere al massimo 5Kg ma migliorerò anche in questo

non farti tanti problemi..nella superserie ho scritto 3 da 10+10 ma se anche nella serie iniziale sono 12+8 o 8 +12 non cambia niente...la cosa importante è lavorare sempre in certo range (dalle 7 alle 12-13 reps)..usando sempre lo stesso carico nelle tre serie (fai cosi', non stare a impazzire a cercare il carico che ti permetta di fare 10 colpi precisi) è naturale avere sbalzi del genere.
                La cosa ideale è iniziare con un carico di alz lat che ti permetta di fare 12 colpi (e te li fai tutti fino al cedimento) e poi di military idem. Alla terza serie ti troverai a fare magari 8+7..e va benissimo cosi' (il problema è se non perdi colpi, significa che non stai dando il 100% nelle serie precedenti). Se il military fosse stato il primo esercizio andava bene puntare piu' su quello e poi pompare con le alz lat, qui invece è il contrario..preaffatichi i delt con le alzate laterali (anche perchè il movimento di spinta pesante l'hai già fatto prima coi manubri, quindi è giusto dare un po' la priorità alle alzate laterali adesso) e poi ti spremi con il military.

Commenta

• mmaattyy
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 9383
                  • 593
                  • 546
                  • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                  non farti tanti problemi..nella superserie ho scritto 3 da 10+10 ma se anche nella serie iniziale sono 12+8 o 8 +12 non cambia niente...la cosa importante è lavorare sempre in certo range (dalle 7 alle 12-13 reps)..usando sempre lo stesso carico nelle tre serie (fai cosi', non stare a impazzire a cercare il carico che ti permetta di fare 10 colpi precisi) è naturale avere sbalzi del genere.
                  La cosa ideale è iniziare con un carico di alz lat che ti permetta di fare 12 colpi (e te li fai tutti fino al cedimento) e poi di military idem. Alla terza serie ti troverai a fare magari 8+7..e va benissimo cosi' (il problema è se non perdi colpi, significa che non stai dando il 100% nelle serie precedenti). Se il military fosse stato il primo esercizio andava bene puntare piu' su quello e poi pompare con le alz lat, qui invece è il contrario..preaffatichi i delt con le alzate laterali (anche perchè il movimento di spinta pesante l'hai già fatto prima coi manubri, quindi è giusto dare un po' la priorità alle alzate laterali adesso) e poi ti spremi con il military.
                  Riceuto born preciso come sempre
                  Ho capito tutto

Commenta

• mmaattyy
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 9383
                    • 593
                    • 546
                    • Send PM

aahaahahh non ho avuto il tempo di preparare l'esame, avevo già messo in prevantivo di portarmelo a quest'estate, quindi domani si va senza ansia!
                    jeghe volevo chiederti ancora una cosa.. Ma perchè non provi a seguire da ora fino a tipo giugno una dieta da body builder ? Cioè tipo almeno le pro a 2g per Kg, tanti carbo, cibi puliti, ecc
                    Magari vedi ancora più risultati di quelli che stai ottenendo

Commenta

• jeghe
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 2316
                      • 295
                      • 788
                      • Send PM

jeghe volevo chiederti ancora una cosa.. Ma perchè non provi a seguire da ora fino a tipo giugno una dieta da body builder ? Cioè tipo almeno le pro a 2g per Kg, tanti carbo, cibi puliti, ecc
                      Magari vedi ancora più risultati di quelli che stai ottenendo
                      si è mia intenzione da lunedì iniziare a mangiare più regolare! gennaio e febbraio possiamo dire che sono stati 2 mesi persi!

Commenta

• mmaattyy
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 9383
                        • 593
                        • 546
                        • Send PM

si è mia intenzione da lunedì iniziare a mangiare più regolare! gennaio e febbraio possiamo dire che sono stati 2 mesi persi!
                        Bravo il nostro jeghe. O comunque trova il modo di scattarti un paio di foto

Commenta

• mmaattyy
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 9383
                          • 593
                          • 546
                          • Send PM

Originariamente Scritto da andrew_87 Visualizza Messaggio
                          me pias! te la rubo...
                          Beccati sta torta di mele che mi sono fatto stamattina:

valori:
                          100g proteine
                          270g carboidrati
                          3g grassi

Mica male e

Sono proprio un maestro in cucina

Commenta

• mmaattyy
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 9383
                            • 593
                            • 546
                            • Send PM

Dieta odierna:

500ml latte parz scremato
                            caffè
                            50g special k

220ml albumi
                            200g ananas

multivitaminico
                            300g pollo
                            40g pane
                            insalta verde
                            15g olio evo
                            aceto

40g pane
                            1 fetta di emmenthal
                            60g prosciutto crudo

4-5 pizzette ( aperitivo )
                            4-5 crocchette di patate al forno
                            220g vitello ai ferri
                            peperoni grigliati
                            60g pane
                            1 lattina di cocacola
                            gelato

Tutto sommato non è andata nemmeno tanto male considerando che ero fuori a mangiare

Commenta

• giopal84
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 6022
                              • 519
                              • 1,160
                              • Send PM

eh bravo il nostro cuocu

Commenta

• massy88
                                Bodyweb Advanced