Perfetto!
Il Diario di mmaattyy
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggiomatty come ti scaldi prima della panca?
Con un disco da 1Kg in mano faccio un po di circonduzioni e rotazioni per scaldare a dovere le spalle.
Dopoichè mi metto sulla panca e faccio:
5 o 6 reps con 30Kg
5 o 6 reps con 40Kg
Stop. Poi ovviamente in questa scheda faccio due serie da 10 con 50Kg e inizio con le serie allenantiLast edited by mmaattyy; 09-02-2010, 21:47:44.
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Dieta di oggi ( giorno di riposo ) ( sgarro inside ):
vitamina c
500ml latte parz scremato
caffè
4 albumi
1 uovo intero
120g farina integrale
1/2 mela
multivitaminico
100g vitello
120g pollo
20g olio di semi
10g olio extra vergine d'oliva
insalta verde con aceto e sale
80g pane
1 pesca
2 cucchiai di zabaione fatto in casa
2 torcetti ( biscotto al burro )
200g vitello
100g pane
25g maionese
20g ketchup
20g emmenthal
insalata verde
2 caps omega 3
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Io per il petto scaldo anche le spalle con extrarotazioni a L al cavo basso, intrarotazioni sempre al cavo basso, e qualche serie di alzate frontali leggere con manubri...poi passo al vero e proprio riscaldamento!!devo dire che sono davvero un toccasana contro gli infortuni!te le consiglio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioIo per il petto scaldo anche le spalle con extrarotazioni a L al cavo basso, intrarotazioni sempre al cavo basso, e qualche serie di alzate frontali leggere con manubri...poi passo al vero e proprio riscaldamento!!devo dire che sono davvero un toccasana contro gli infortuni!te le consiglio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza MessaggioAlura....
Con un disco da 1Kg in mano faccio un po di circonduzioni e rotazioni per scaldare a dovere le spalle.
5 o 6 reps con 30Kg
5 o 6 reps con 40Kg
Stop. Poi ovviamente in questa scheda faccio due serie da 10 con 50Kg e inizio con le serie allenantiCharlie.
Commenta
-
-
Mmattyy le due serie da 10 prima di arrivare a cedimento falle incrementando il carico..già non sono a cedimento, ancora usi un peso leggero...non attivi bene il sistema nervoso per tirare nella serie successiva. Nella prima serie usa un carico che ti permetta di fare 15 colpi e tieni quindi un buffer di 5 reps circa (se fai 9 reps o 11 cambia poco in questa fase), la serie successiva aumenta un po' il carico e tieni un buffer di un paio di reps.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggioriscaldamento non adeguato
Quindi in teoria dovrebbe essere una cosa del genere:
5 o 6 reps con 30Kg
5 o 6 reps con 40Kg
5 o 6 reps con 50 Kg
Stop.
poi inizio le serie della scheda conta che comunque le prime due da 10 non sono ancora tirate al massimo
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza MessaggioMmattyy le due serie da 10 prima di arrivare a cedimento falle incrementando il carico..già non sono a cedimento, ancora usi un peso leggero...non attivi bene il sistema nervoso per tirare nella serie successiva. Nella prima serie usa un carico che ti permetta di fare 15 colpi e tieni quindi un buffer di 5 reps circa (se fai 9 reps o 11 cambia poco in questa fase), la serie successiva aumenta un po' il carico e tieni un buffer di un paio di reps.
Grazie per avermi fatto chiarezza
Commenta
-
-
Born hai voglia per piacere di farmi vedere un video di youtube in cui ci sono le tirate al mento ? grazie
Commenta
-
-
Allenamento C: Dorsali - Tricipiti - Addominali
Oggi il wo non è andato benissimo. Specie il dorso. Ho fatto il prewo troppo vicino al WO per cui la prima mezz'ora di allenamento l'ho fatta con il pasto che mi "veniva sù". Bene invece i tricipiti
lat mach avanti: 10, 10, 8, 6, 4, 8
trazioni p.inv 4*max (prima serie da 8 colpi circa ) rec 40''
(a corpo libero ho fatto 6-5-4-4 reps)
rematore+pull down 3*8+12
( 40 Kg nel rematore )
ho messo meno dell'altra volta nel rematore ed ho cercato un esecuzione più pulita.
spinte su panca inclinata presa stretta 10, 10, 10, 6, 4, 8
( 36Kg - 40Kg - 44 Kg - 50Kg - 58Kg - 40Kg )
french press con kambared su panca 30gradi 4*max (prima serie da 8 colpi circa) rec 40''
( 8 kili per parte ho fatto 8-6-6-5 reps )
push down corda 8, 12, 15 rec 1'00''
appeso alla spalliera sollevare le gambe fino a 90° 4 X MAX
silver come faccio a sapere quando aumentare il carico negli esercizi con 4Xmax ?Last edited by mmaattyy; 10-02-2010, 21:00:48.
Commenta
-
-
Dieta di oggi ( giorno di WO ):
vitamina c
500ml latte parz scremato
caffè
100g farina
1/2 mela
4 albumi
multivitaminico
200g vitello con 1 sottiletta light + 3 fette di fesa di tacchino
60g pane
insalta verde
10g olio di semi
10g olio evo
aceto e sale
100g farina
1/2 mela
4 albumi
cappuccino
220g pollo
140g pasta al sugo di pomodoro
8 biscotti zero gi
caffè macchiato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioBene matty...magari la prossima volta fallo un pò prima il post wo
Commenta
-
Commenta