Il Diario di mmaattyy
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggiook a dopo
ps rep
poi dimmi nelle serie con poco recupero quante ripetizioni perdi (e con quante inizi). Cosi' capisco quanto riesci a spremerti.
Volo in pal..ciauz!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggiotranquillo non ringraziare!
poi dimmi nelle serie con poco recupero quante ripetizioni perdi (e con quante inizi). Cosi' capisco quanto riesci a spremerti.
Volo in pal..ciauz!!!
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
Poi ti dico il resto. Cerca di capire che carichi usare questa settimana (mi pare di vedere che ti sei tenuto leggero, la ghisa sembra venir su troppo facilmente) cosi' dalla prossima già inizi a darci dentro.
.
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
ah fra l'altro born mi sono accorto che il triangolo per fare lat mach non c'è l'ho ancora. Me lo doveva fare mio padre ma a causa di un infortunio al braccio per un pò niente.
ps figo mass effect 2 ? Hai visto che è uscito pure dante's inferno.. Penso sia un gran gioco pure quello
Poi dimmi giusto per curiosità che carichi hai usato stasera Sono curioso
Tu in che giorni fai sta 4 split ? Come mi consigli di dividere i giorni della settimana ?Last edited by mmaattyy; 01-02-2010, 23:32:12.
Commenta
-
-
Oh finalmente...chi non muore si rivede!!!
Ottimo wo amico...vedrai che la prossima settimana saprai regolarti molto meglio coi carichi
La scheda è fantastica...tanto chè ho deciso di rubarti subito il lento avanti presa inversa su panca inclinata e lo proverò questa settimana...secondo te posso sostituirlo al lento avanti normale?? Bello anche il modo in cui sono settate le rep nei vari esercizi...
Ciao matty
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioOh finalmente...chi non muore si rivede!!!
Ottimo wo amico...vedrai che la prossima settimana saprai regolarti molto meglio coi carichi
La scheda è fantastica...tanto chè ho deciso di rubarti subito il lento avanti presa inversa su panca inclinata e lo proverò questa settimana...secondo te posso sostituirlo al lento avanti normale?? Bello anche il modo in cui sono settate le rep nei vari esercizi...
Ciao matty
il lento avanti presa inversa non l'avevo mai fatto. Ieri provandolo per la prima volta i risultati sono stati più che ottimi. Senti il deltoide frontale spremersi a dovere.
Per la sostituzione non saprei. L'unica cosa che posso dirti è che il lento avanti normale coinvolge molto di più anche il deltoide laterale mentre il lento presa inversa su panca lavora molto di più su quello frontale e meno quello laterale.
Questo è quello che penso io avendo provato entrambi gli esercizi
ps madò che doms stamattina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioOK thanks...lo proverò lo stesso al prossimo wo
Commenta
-
-
eccolo che il secco ritorna a postare
mi piace sta scheduccia...cmq devo farti un appunto sulle parallele, a me pare che lavori solo di tricipiti e poco di petto... cerca di stare con il busto più inclinato possibile e andare bello profondo. Occhio a scaladrti bene la spalla prima!
pure il curl hammer da seduto e il concentrato per i miei gusti lì vai troppo velocemente!
P.s: da vero BBer la faccia che fai durante il curl da seduto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggioeccolo che il secco ritorna a postare
mi piace sta scheduccia...cmq devo farti un appunto sulle parallele, a me pare che lavori solo di tricipiti e poco di petto... cerca di stare con il busto più inclinato possibile e andare bello profondo. Occhio a scaladrti bene la spalla prima!
pure il curl hammer da seduto e il concentrato per i miei gusti lì vai troppo velocemente!
P.s: da vero BBer la faccia che fai durante il curl da seduto
hai per caso da linkarmi qualche video in cui si vede una buona esecuzione per petto?
Last edited by mmaattyy; 02-02-2010, 15:54:17.
Commenta
-
-
Eccomi!
Se non hai il triangolo vai di trazy bar..pero' anche quella non è un'impugnatura tanto comune e magari non ce l'hai (procuratela perchè è ottima)..come alternativa vai di lat avanti anche se cosi' l'esercizio cambia abbastanza. La cosa buona era avere la presa parallela per poter esprimere il massimo della forza..con la lat avanti si perde un bel po'.
In verità come esercizio potresti fare stacchi se non hai problemi di schiena. Tieniti un paio di reps di buffer dal cedimento in quel caso.
Passiamo ai video
Una cosa che ho notato è la velocità nelle esecuzioni..velocina..va bene il fatto di tenere sempre in tensione il muscolo ma bisognerebbe rallentare un po'..soprattutto la fare eccentrica..cerca di opporre un minimo di resistenza al peso sempre.
Nel curl con manubri tieni il palmo verso l'alto sempre o al massimo esegui la rotazione, non farlo hammer. Se seduto ti viene scomodo è ok anche in piedi anche se puntando i gomiti isolavi meglio il bicipite.
io di solito faccio la split ABCD cosi' come te l'ho descritta oppure ACBD..dipende da come mi sento. Se faccio gambe comunque il giorno dopo riposo. Forse la cosa ideale è fare proprio ACBD e riposare il mercoledi', sabato e domenica.Last edited by BornAgain; 02-02-2010, 16:42:10.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza MessaggioEccomi!
Se non hai il triangolo vai di trazy bar..pero' anche quella non è un'impugnatura tanto comune e magari non ce l'hai (procuratela perchè è ottima)..come alternativa vai di lat avanti anche se cosi' l'esercizio cambia abbastanza. La cosa buona era avere la presa parallela per poter esprimere il massimo della forza..con la lat avanti si perde un bel po'.
In verità come esercizio potresti fare stacchi se non hai problemi di schiena. Tieniti un paio di reps di buffer dal cedimento in quel caso.
Passiamo ai video
Una cosa che ho notato è la velocità nelle esecuzioni..velocina..va bene il fatto di tenere sempre in tensione il muscolo ma bisognerebbe rallentare un po'..soprattutto la fare eccentrica..cerca di opporre un minimo di resistenza al peso sempre.
Nel curl con manubri tieni il palmo verso l'alto sempre o al massimo esegui la rotazione, non farlo hammer. Se seduto ti viene scomodo è ok anche in piedi anche se puntando i gomiti isolavi meglio il bicipite.
Purtroppo non ho nemmeno la trazy bar qiundi missà che andro di stacco. Reps sempre quelle oppure cambiando esercizio devo modificare anche le reps?
ok per il buffer.
ok anche per tutto il resto
Croci andavano bene ?Last edited by mmaattyy; 02-02-2010, 16:44:26.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggioweila
Purtroppo non ho nemmeno la trazy bar qiundi missà che andro di stacco. Reps sempre quelle oppure cambiando esercizio devo modificare anche le reps?
ok per il buffer.
ok anche per tutto il resto
Croci andavano bene ?
Di stacco stesse serie..la serie finale magari falla classica, senza tut speciali.
Si si le croci come esecuzione erano ok!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggioweilà!
Di stacco stesse serie..la serie finale magari falla classica, senza tut speciali.
Si si le croci come esecuzione erano ok!
Commenta
-
Commenta