Originariamente Scritto da william wallace
Visualizza Messaggio
Il Diario di mmaattyy
Collapse
X
-
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
ottima la panca...lo maneggi come molta sicurezza il peso....bravo...
nella military mi raccomando la presa, cerca di tenerla più ampia così c'è più enfasi sul delt, indicativamente la presa dovebbe essere la stessa della panca piana..
nelle dips il video mi da errore..
buonissime la alz laterali, mi sembra che anche i 5kg te li bevi come se fossero nulla...qaunte reps fai?
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioCome mai, neanche da seduto?
è un esercizio che in se mi piace poco... è difficile avere la postura corretta (specie per me con i miei problemi), inoltre è uno di quei classici esercizi-miti dove devi alzare pesante se no non fa niente...
Per come la vedo io, un neofita che allena le spalle dopo un lavoro prettamente di forza sulla panca puo' avere ottimi risultati con esercizi prettamente di pump e con un esercizio mirato alla massa alla fine o meta' del wo spalle. Chiaramente non pesante.
Del tipo:
alzate front, pump
alzate lat, pump
military/arnold press, massa.
Arrivi a fare il lento con le spalle calde e corri meno rischi; chiaramente dopo quel pump non puoi lavorare con carichi elevati, io in genere stavo sul 60% 1 rm. Ma dopo un wo di panca bello tirato è piu' che sufficiente..Sotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito
Io sono il signore del mio destino
Io sono il capitano della mia anima
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggioè un esercizio che in se mi piace poco... è difficile avere la postura corretta (specie per me con i miei problemi), inoltre è uno di quei classici esercizi-miti dove devi alzare pesante se no non fa niente...
Per come la vedo io, un neofita che allena le spalle dopo un lavoro prettamente di forza sulla panca puo' avere ottimi risultati con esercizi prettamente di pump e con un esercizio mirato alla massa alla fine o meta' del wo spalle. Chiaramente non pesante.
Del tipo:
alzate front, pump
alzate lat, pump
military/arnold press, massa.
Arrivi a fare il lento con le spalle calde e corri meno rischi; chiaramente dopo quel pump non puoi lavorare con carichi elevati, io in genere stavo sul 60% 1 rm. Ma dopo un wo di panca bello tirato è piu' che sufficiente..
cmq ora stavo pensado di continuare ancora due settimane circa così con schede generiche ( per provare un po tutti gli esercizi e le esecuzioni). Dopodichè mi butterei sulla forza pura. che dici? in multifrequenza panca stacco trazioni rematore ecc
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggioottima la panca...lo maneggi come molta sicurezza il peso....bravo...
nella military mi raccomando la presa, cerca di tenerla più ampia così c'è più enfasi sul delt, indicativamente la presa dovebbe essere la stessa della panca piana..
nelle dips il video mi da errore..
buonissime la alz laterali, mi sembra che anche i 5kg te li bevi come se fossero nulla...qaunte reps fai?
cmq grazie jeghe per intervenire
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggiobene la panca... la military proprio non lo digerisco... per me ci sono esercizi piu' sicuri e semplici, tipo la arnold press con i manubri (il mio preferito per le spalle)... L'unico consiglio che ti posso dare è di contrarre i glutei per eliminare la lordosi lombare ed evitare di farti male alla schiena
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
la arnold press a me piace tanto... Comunque sia, non ti credere che si passa da "fare forza" a "fare massa" cosi con uno schiocco di dita, tantomeno che la cosa sia così distinta come il giorno è la notte..
Quindi: vai piano che non ti corre dietro nessuno!!!Sotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito
Io sono il signore del mio destino
Io sono il capitano della mia anima
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggiola arnold press a me piace tanto... Comunque sia, non ti credere che si passa da "fare forza" a "fare massa" cosi con uno schiocco di dita, tantomeno che la cosa sia così distinta come il giorno è la notte..
Quindi: vai piano che non ti corre dietro nessuno!!!
no cmq dai seriamente dimmi te la strada da intraprendere
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
stasera mi alleno. lo stacco. mannaggia stasera c'è la devo fare ad eseguirlo bene
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggiostasera mi alleno. lo stacco. mannaggia stasera c'è la devo fare ad eseguirlo bene
x lo stacco stai tranquillo.. cerca di tenere il culo basso, la schiena dritta, le scapole addotte( tipo come la panca)e spigni con le gambe!! me raccumand
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggiola panca migliora sempre più, ma ancora non ci siamo.. ma continua così che andrà sempre meglio!!
x lo stacco stai tranquillo.. cerca di tenere il culo basso, la schiena dritta, le scapole addotte( tipo come la panca)e spigni con le gambe!! me raccumand
Cmq grazie per i consigli sullo stacco. Stasera spero di migliorare
Commenta
-
-
Commenta
-
-
we ragassuoli sto stacco com'è ??
Commenta
-
-
Oltre alla fluidità se la salita nn è malaccio, la discesa va migliorata, porti troppo dietro il sedere.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggiohola mmaattyy mi accorgo solo ora dle tuo diario!
come procede?? tutto ok?
sto stacco non mi convince molto, poco fluido anche se compelssivamente non fai grossolani errori! tuttavia attendi commenti piu competenti!
Io si tt ok. Procede abbastanza bene poiche' sto cercando di migliorare tt le esecuzioni . Tu invece stai sempre spingendo come un toro?
Ps ci tenevo a dirti che quando vidi le tue foto rimasi a bocca asciutta. Hai un gran fisico charlie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioOltre alla fluidità se la salita nn è malaccio, la discesa va migliorata, porti troppo dietro il sedere.
Volevo domandarti una cosa, ma i polialcoli che effetto hanno sulla glicemia? Anch'essi sono in grado di far avere picchi glicemici? Oppure sn tt a basso ig ?
Commenta
-
Commenta