Originariamente Scritto da jerrygdm
Visualizza Messaggio
Il Diario di mmaattyy
Collapse
X
-
Beh...dipende dal periodo...in questo periodo faccio una specie di mix forza/ipertrofia lun-mer-ven, il martedì delle andature alla corsa, qualche esercizio di rapidità con i piedi e ripetute sui 500-400-300mt (in altri periodi ripetute dei 60mt e 100mt) per fare un bel carico di lavoro, giovedì 40min di corsa blanda...questo periodo è un'importante fase di carico, poi si scaricherà un pò già da fine ottobre per iniziare a trasformare verso la potenza quello che si ha immagazzinato inserendo circuiti un pò con pesi, un pò pliometrici, un pò con tavole basculanti, balzi, ecc...
Devo dire che gli allenamenti sono divertenti se il preparatore ti fa variare spesso gli stimoli e gli esercizi...
A livello di muscolatura il lavoro viene fatto + sulle gambe e parte bassa del tronco (addominali e lombari) quindi anche se si fa un pò di tutto con i pesi (anche se le schede non possono essere uguali a quelle che si trovano nel forum perchè ci sono esigenze diverse) si creano delle differenze notevoli di forza tra la parte alta e bassa del corpo spesso e volentieri.
Commenta
-
-
Buonasera a tutti SOno appena tornato da scuola. Il tempo di riposarmi un attimo e mi butto sotto i pesi Faccio video e posto. a dopo
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Eccomi scusate il ritardo ma sono stato incasinatissimo. Non mi funzionavano più le usb del pc... maa...
Cmq ecco qua i video:
Video di panca:
YouTube - 20102009008
YouTube - PA200085
sono contemporanei, ripresa frontale e laterale
Altra serie di panca:
YouTube - 20102009009
Rematore:
YouTube - 20102009010
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
hai sicuramente migliorato l'esecuzione, ora c'è un leggero arco, adduci un po le scapole, ma puoi fare ancora meglio.. forza matty, siamo con te
cmq aspetta pareri più autorevoli io vado a nanna
ah, la ripresa del 3° video è la migliore.. però ruota ancora un po verso la testa, così si vede meglio il movimento
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
REP per i pantaloncini e per l'avatar
Stai migliorando. La traiettoria nella panca è migliorata, si inizia a vedere anche l'arco. Tuttavia devi concentrarti di piu' sugli avambracci; come vedi dai video frontali non sono perpendicolari al suolo,dritti, ma sono inclinati. Stringi leggermente la presa (chiaramente entro cio' che ti consentono i supporti).
Devi concentrarti bene sul consolidamento della tecnica: devi rendere il movimento piu' fluido e controllato. Questo avviene chiaramente con la pratica: piu' panca fai, maggior controllo avrai. Se continui di questo passo noterai che avrai acquisito maggior rigidita' quando adduci le spalle, e questo è un ottimo segnale, perchè significa che i rotatori si sono adeguati al movimento, e corri meno rischi di infortunio. Tuttavia, vacci piano con gli aumenti di carico: prima la tecnica, poi viene il resto. Ricordati che una volta che ti fai male, mandi tutto a puttane e rischi di dover ricominciare da capo. La tua sfida con gio deve essere uno stimolo, non un obbiettivo.
Nel rematore ci sono dei miglioramenti, tuttavia:
- devi stenderti di piu' con la schiena per coinvolgere di piu' i dorsali: appoggia la mano libera sul bordo della panca, e cerca di metterti con la schiena parallelamente alla panca (schiena bella rigida e dritta, mai incurvata).
- quando scendi col manubrio fermati un secondo; dopo torni su e ti rifermi un altro secondo quando il manubrio è nel punto piu' in alto. Ricorda inoltre che il movimento è lento in discesa, per concedere la massima distensione muscolare (senza farsi male), e dopo la pausa è esplosivo in salita . Chiaramente devi SEMPRE controllare, il manubrio non deve schizzare in aria come un missile. Ora che hai carichi bassi concentrati sulla tecnica, dopodiche' quando userai manubri da 30-40 kg potrai usare un po' di cheating,Sotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito
Io sono il signore del mio destino
Io sono il capitano della mia anima
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza MessaggioREP per i pantaloncini e per l'avatar
Stai migliorando. La traiettoria nella panca è migliorata, si inizia a vedere anche l'arco. Tuttavia devi concentrarti di piu' sugli avambracci; come vedi dai video frontali non sono perpendicolari al suolo,dritti, ma sono inclinati. Stringi leggermente la presa (chiaramente entro cio' che ti consentono i supporti).
Devi concentrarti bene sul consolidamento della tecnica: devi rendere il movimento piu' fluido e controllato. Questo avviene chiaramente con la pratica: piu' panca fai, maggior controllo avrai. Se continui di questo passo noterai che avrai acquisito maggior rigidita' quando adduci le spalle, e questo è un ottimo segnale, perchè significa che i rotatori si sono adeguati al movimento, e corri meno rischi di infortunio. Tuttavia, vacci piano con gli aumenti di carico: prima la tecnica, poi viene il resto. Ricordati che una volta che ti fai male, mandi tutto a puttane e rischi di dover ricominciare da capo. La tua sfida con gio deve essere uno stimolo, non un obbiettivo.
- devi stenderti di piu' con la schiena per coinvolgere di piu' i dorsali: appoggia la mano libera sul bordo della panca, e cerca di metterti con la schiena parallelamente alla panca (schiena bella rigida e dritta, mai incurvata).
- quando scendi col manubrio fermati un secondo; dopo torni su e ti rifermi un altro secondo quando il manubrio è nel punto piu' in alto. Ricorda inoltre che il movimento è lento in discesa, per concedere la massima distensione muscolare (senza farsi male), e dopo la pausa è esplosivo in salita . Chiaramente devi SEMPRE controllare, il manubrio non deve schizzare in aria come un missile. Ora che hai carichi bassi concentrati sulla tecnica, dopodiche' quando userai manubri da 30-40 kg potrai usare un po' di cheating,Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggiohai sicuramente migliorato l'esecuzione, ora c'è un leggero arco, adduci un po le scapole, ma puoi fare ancora meglio.. forza matty, siamo con te
cmq aspetta pareri più autorevoli io vado a nanna
ah, la ripresa del 3° video è la migliore.. però ruota ancora un po verso la testa, così si vede meglio il movimento
Cmq grazie ad entrambi per i commenti. Apprendo e cercherò di migliorarmi la prossima seduta di palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggioè andato a vedere la giuve
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggioma sei a madrid ??
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza MessaggioREP per i pantaloncini e per l'avatar
- quando scendi col manubrio fermati un secondo; dopo torni su e ti rifermi un altro secondo quando il manubrio è nel punto piu' in alto. Ricorda inoltre che il movimento è lento in discesa, per concedere la massima distensione muscolare (senza farsi male), e dopo la pausa è esplosivo in salita . Chiaramente devi SEMPRE controllare, il manubrio non deve schizzare in aria come un missile. Ora che hai carichi bassi concentrati sulla tecnica, dopodiche' quando userai manubri da 30-40 kg potrai usare un po' di cheating,
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
allora matty prova ad allargare leggermente i gomiti. Il trucco è pensare a mantenere sempre gli avambracci dritti, non pensare ai gomiti. Se fai così i gomiti si metteranno alla giusta larghezza di conseguenza.
PS: aggiungimi su msn ilmosca@hotmail.itSotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito
Io sono il signore del mio destino
Io sono il capitano della mia anima
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggioè andato a vedere la giuveIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
Commenta