Il Diario di mmaattyy

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
    @ Brosgym

volevo chiederti, ma se io spremo il succo di un limone di dimensioni medie.. Quante Kcal saranno ? QUanti carboidrati ? è una **** mentale vero ? Perchè nel weekend mi piace bermi al mattino 1litro di the verde con limone dentro

poi, qual'è l'alimento che contiene più vitamina c ?
    Nn contarlo neanche.....

Il prezzemolo!!

Il kiwi come frutta ne ha parecchia!
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

we raga eccomi. sono arrivato ora da scuola. datemi un attimo per cambiarmi riposarmi 10 min e leggermi bene tutte le cose sulla panca e vado ad allenarmi.

@ pedro: benvenuto nel mio diario

Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• mmaattyy
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 9383
        • 593
        • 546
        • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Nn contarlo neanche.....

Il prezzemolo!!

Il kiwi come frutta ne ha parecchia!

Allora ho comprato la ricotta. Ha valori 10-5-9...
        COme colazione mi sparo 250g di ricotta + 80g cereali ? Però dici di abbassare i fat nel resto della giornata ?

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• massy88
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 409
          • 250
          • 680
          • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
          @massy mii pensa che sono andato avanti un anno ad integrare di nascosto. Le mie tecniche erano:
          Svuotavo la confezione di nesquik e ci mettevo dentro le whey così potevo assumerle tranquillamente a colazione. Per la creatina invece la tenevo nello zaino della palestra,
          Io non ho mai integrato...ma credo proprio che inizierò entro breve ovviamente di nascosto anch'io

Ciao matty e buon wo

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Anche 200 sono Ok
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

i fat nel resto del day li abbasso ?

Commenta

• mmaattyy
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 9383
                • 593
                • 546
                • Send PM

eccomi qua bello cotto dopo il WO.
                Premetto che ho avuto una sfiga tremenda. Allora prewo vado per prendere la fotocamera e non cera Scopro che l'aveva mia sorella
                Vado a cercare un'altra dopo averla trovata scopro che le batterie dentro sono scariche In casa caso strano nemmeno una batteria carica
                così sono ricorso ad una fotocamera di almeno 10 anni fa. 2megapixel con alimentazione attaccata alla presa di corrente
                Bene faccio tutti i video alle serie di panca, rematore e anche una trazione.
                Per sicurezza faccio anche un video con il cell all'ultima seire di panca e alla seconda del rematore.
                termino il wo carico sul pc e scopro che tt i video della videcamera sono scurissimi a malapena si intravede dove sono
                Per fortuna che ho fatto i video con il mio cell. Pure di buona qualità
                WO Odierno:

Panca:

8@64Kg-8@64Kg-8@64Kg-8@64Kg-8@64Kg-8@64Kg

ho completato lo schema. prossima volta 68Kg utilizzo

Trazioni alla lat machine:

Non so esattamente quanto pesa ogni disco. Cmq ho messo il 7° buco ( c'è ne sono 11 in totale ) ed ho completato il 8X3. Quindi dalla prossima volta passo al 8° buco.

Rematore:

8@22Kg-8@22Kg-8@22Kg-8@22Kg-8@22Kg

In effetti la prossima volta aumentò un po poichè la fatica è arrivata solo alle ultime reps

Crunch:

4X10 con 10 Kg di sovraccarico

Eccoli qua:

YouTube - Panca

e

YouTube - Rematore

per la panca: william vedi che con questa impugnatura i gomiti formano un angolo di 45° tra avambracci e braccia. secondo me è corretta.
                l'arco non riesco a farlo tanto accentuato poichè la panca è molto bassa e non riesco a piegare tanto le gambe
                Last edited by mmaattyy; 16-10-2009, 00:07:43.

Commenta

• william wallace
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 1206
                  • 53
                  • 26
                  • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
                  • Send PM

come sei messo a manubri? a quanto arrivi come peso massimo? in quel rematore sembra che tu lo faccia con troppa facilita'! questo è un esercizio in cui devi andare giu' duro senza troppi complimenti...

Un mio video:

YouTube - dumbell row 22kg

Osserva 2 cose:

-velocita' di esecuzione: lenta in fase di discesa, fermo alla massima distensione, tirata di potenza. Così lo devi fare

-movimento: intanto guarda quanto scendo, mi abbasso il piu' possibile (la schiena si piega). Poi quando devo tornare su, vedi che la prima parte del movimento la faccio solo di spalle? solo alla fine tiro con le braccia. E' importante farlo così,perchè hai un movimento piu' ampio e coinvolgi molta piu' muscolatura.

L'unico errore che compio in quel video è che porto il manubrio al petto,invece va piu' sull'ombelico.

Cerca inoltre di distenderti piu' che puoi, piu' ti stendi meglio lavori con i dorsali.

La panca.

Per il ponte non contano le gambe, devi arricciare la schiena. Non c'entra quindi la panca bassa. Tu arriccia la schiena come faccio io, poi le gambe le appoggi normalmente....

i gomiti sono ancora troppo aperti: il gomito non deve mai e poi mai essere sulla stessa linea della clavicola.

La traiettoria: devi portare il bilanciere un po' piu sotto, qualche cm sotto il petto, e tornare su. Ricorda che la traiettoria è obliqua \ e non retta |.

Stai comunque migliorando, tempo al tempo
                  Sotto i colpi d’ascia della sorte
                  Il mio capo è sanguinante, ma indomito
                  Io sono il signore del mio destino
                  Io sono il capitano della mia anima

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• mmaattyy
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 9383
                    • 593
                    • 546
                    • Send PM

William non mi hai ancora detto il tuo nome

Allora per la panca, secondo me la prossima volta faccio meglio. Perchè questa volta avevo i fermi troppo in alto e non potevo andare molto in giù con il corpo sennò non ce la facevo a staccare il bilanciere. Cmq ora li ho abbassatti quindi dalla prossima volta andrà meglio.
                    Non ho capito il discorso dei gomiti in che senso non deve essere sulla stessa linea della clavicola ?

Avevo letto: QUANDO IL BILANCIERE TOCCA I CAPEZZOLI,I POLSI,GLI AVAMBRACCI E I GOMITI,DOVREBBERO TROVARSI ALLINEATI (O QUASI),PERPENDICOLARI AL PAVIMENTO

A me sembra succeda proprio così

per il rematore ho capito. dalla prossima volta cerco di mettere in pratica

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

le tue braccia sono stese come se fossi crocifisso mentre devi piegarle di + verdo il corpo c

Commenta

• mmaattyy
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 9383
                        • 593
                        • 546
                        • Send PM

sono molto stanco infatti fra poco vado a dormire. vi lascio però ancora un paio di quesiti:

per i crunch il sovraccarico dov'è meglio metterlo ? Dietro la nuca oppure tenerlo sul petto ?

bu non me ne vengono in mentre altre XD a domattina XD

notte a tutti

Commenta

• giopal84
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 6022
                          • 519
                          • 1,160
                          • Send PM

no matty, è migliore dell'altra, ma ancora no va.. vedi questo

YouTube - Panca 2@108kg

vedi i gomiti?? cevono andare più vicini ai fianchi!!

è così che devi fare l'arco!! anche di meno.. ma ti fa guadagnare un sacco di kg!! x i crunch metti il peso davanti a te.. evita di metterlo dietro la nuca..

Commenta

• massy88
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 409
                            • 250
                            • 680
                            • Send PM

Ciao matty...ti consiglio di tenere il sovraccarico sul petto nei crunch...tenerlo dietro la nuca è piu pericoloso per la schiena

Ottimo il wo amico

Commenta

• mmaattyy
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 9383
                              • 593
                              • 546
                              • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
                              Ciao matty...ti consiglio di tenere il sovraccarico sul petto nei crunch...tenerlo dietro la nuca è piu pericoloso per la schiena

Ottimo il wo amico
                              Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                              no matty, è migliore dell'altra, ma ancora no va.. vedi questo

YouTube - Panca 2@108kg

vedi i gomiti?? cevono andare più vicini ai fianchi!!

è così che devi fare l'arco!! anche di meno.. ma ti fa guadagnare un sacco di kg!! x i crunch metti il peso davanti a te.. evita di metterlo dietro la nuca..

Mille grazie ad entrambi. DOmani proverò a mettere in pratica

Commenta

• mmaattyy
                                Bodyweb Senior
                                • May 2007
                                • 9383
                                • 593
                                • 546
                                • Send PM

Brosgym stamattina ho fatto colazione così:

200g ricotta 20-10-18
                                300ml di latte con caffè 10-15-3
                                1 pacco di biscotti galbusena zerog 1-30-1

Quindi in totale ho assunto: 31-55-22
                                Può andare come colazione ? Nel resto della giornata penso di assumere:
                                130g proteine, 150g carboidrati, 50g grassi ( piu nessun saturo )

Commenta

Working...
                                X