Il Diario di mmaattyy

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

Dieta odierna ( giorno di WO ):

500ml latte parz scremato
    caffè
    100g farina
    1 mela
    4 albumi

70g pane
    100g pollo
    15g maionese
    insalata verde

70g pane
    100g pollo
    15g maionese
    insalata verde

150g pasta con sugo al pomodoro
    100g pollo
    200ml di albumi
    3 fette di ananas
    multivitaminico
    caffè

A cena ho mangiato un po poche proteine... Magari se stasera non faccio tanto tardi quando torno a casa mi mangio un total 0% fage

Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

Detto questo auguro a tutti di passare un bel Week End

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• massy88
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 409
        • 250
        • 680
        • Send PM

Ottimo wo matty...cosa cambia dalla french normale a quella che esegui tu??purtroppo con la mia 56k non riesco a vedere i video delle esecuzioni
        Ne approfitto per augurarti un buon fine settimana!!io lo passerò a studiare

Commenta

• mmaattyy
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 9383
          • 593
          • 546
          • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
          Ottimo wo matty...cosa cambia dalla french normale a quella che esegui tu??purtroppo con la mia 56k non riesco a vedere i video delle esecuzioni
          Ne approfitto per augurarti un buon fine settimana!!io lo passerò a studiare
          Sinceramente penso sia la stessa cosa
          Accidenti che old con la 56Kb

Buon week end anche a te massy

Commenta

• andrew_87
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2007
            • 194
            • 80
            • 89
            • Send PM

mi segno mitico!

Commenta

• mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

Originariamente Scritto da andrew_87 Visualizza Messaggio
              mi segno mitico!

benvenuto mio caro pinerolese

Commenta

• andrew_87
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2007
                • 194
                • 80
                • 89
                • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                benvenuto mio caro pinerolese
                oh grazie!

ho visto le foto: bella forma e gran braccione!

io invece so seccherrimo!!

Commenta

• mmaattyy
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 9383
                  • 593
                  • 546
                  • Send PM

WO D: Spalle

premessa che come workout mi è proprio piaciuto. Ero molto in forma e sono riuscito a dare tutto. A fine allenamento sentivo i delts davvero spremuti. Ottimo feedback

lento 2m panca 90 10, 10, 8, 6, 4, 8 2' rec
                  ecco qui il video della prima serie allenante
                  YouTube - Spinte 8 reps @ 18 kg.mp4

ed ecco il video dell'ultima serie, quella di spremimento:
                  YouTube - Spinte 8 reps lente .mp4

tirate allo sterno a presa larga: 4*max (prima serie carico da 8 colpi) 40'' rec
                  YouTube - Tirate allo sterno 8 reps @ 24 kg.mp4

alz lat+military in piedi: 3* 10+10 rec 1'00
                  mannaggia che esercizio. A dir poco massacrante.
                  YouTube - Alzate laterali + military press.mp4

volare busto flesso seduto su panca: 3*10 rec 1'00

Commenta

• mmaattyy
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 9383
                    • 593
                    • 546
                    • Send PM

Dieta odierna ( giorno di WO )

vitamina c
                    500ml latte parzialmente scremato
                    caffè
                    50g special k dietetici della lidl ( na schifezza di gusto però ottimi valori )
                    multivitaminico

300ml albumi
                    6 fette d' ananas

110g vitello
                    120g pollo
                    120g pasta con sugo al pomodoro, tonno e cipolle
                    20g olio extra vergine d'oliva

caffè

150g farina
                    125g mozzarella light
                    400g passata di pomodoro
                    80g prosciutto crudo sgrassato
                    500ml coca light carrefour ( mannaggia che gusto !! fa pietà !! )

( a cena come potete intuire ho fatto la pizza in casa !! mmm che buona )

Commenta

• jeghe
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 2316
                      • 295
                      • 788
                      • Send PM

ciao secco! passo x farti una critca, x me gli esercizi lì sai fare, però mi pare che sei un po' troppo irruento, controlli poco il peso nella negativa, lavoraci di più su questa cosa.

Commenta

• jeghe
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2007
                        • 2316
                        • 295
                        • 788
                        • Send PM

ps. parlo del w.o del dorso io, quello che hai fatto oggi mi piace parecchio in termini di esecuzioni, pure le spinte sono fatte molto bene!

haha cmq pure io uso una sedia come panca a 90°

Commenta

• BornAgain
                          Zilver
                          • Feb 2009
                          • 3623
                          • 305
                          • 73
                          • Send PM

Weilà!Eccomi!
                          Ho dato un'occhiata ai video di spalle..poi ti commento anche quelli di dorso e tric.
                          Il primo video va bene..solo lo schienale della panca lo vedo strano, è bassino.
                          Nel secondo video fai la fase concentrica piu' veloce (deve essere una botta esplosiva al massimo) e rimani fermo piu' a lungo quando scendi. La fase eccentrica è ok come velocità. Non aver paura di abbassare il carico. Le serie per spingere al massimo eran le precedenti. Ecco..una cosa..in tutti gli esercizi, nelle serie da 6 e da 4 tira come un dannato..sporca anche un po' la tecnica ma spingi piu' che puoi (senza farti male eh).

Le tirate al petto van fatte diversamente..devi salire molto di piu' coi gomiti e piegare meno i polsi. Poi vedo se ti trovo un video dell'esercizio corretto.

Alz lat..anche qui, alza un po' di piu' i gomiti e tieni l'interno della mani (dove hai i pollici per intenderci) leggermente verso il basso. Cosi' lavori il deltoide in maniera piu' completa invece che concentrarti sull'anteriore. Il military in piedi mi sembra vada bene. E anche li'..sii esplosivo..qui devi pompare come una bestia.

Comunque vedo che ti impegni..questo allenamento di spalle fatto con impegno è duro và..dai che cosi' migliori!

Per curiosità poi dimmi con che carichi fai le serie da 6 e da 4..e quante ripetizioni perdi nelle serie da 40'' di recupero.

Commenta

• mmaattyy
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 9383
                            • 593
                            • 546
                            • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                            ciao secco! passo x farti una critca, x me gli esercizi lì sai fare, però mi pare che sei un po' troppo irruento, controlli poco il peso nella negativa, lavoraci di più su questa cosa.
                            Certo che puoi farmela la critica, anzi DEVI
                            Comunque quel WO di dorso in effetti non è stato proprio il massimo.

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                            ps. parlo del w.o del dorso io, quello che hai fatto oggi mi piace parecchio in termini di esecuzioni, pure le spinte sono fatte molto bene!

haha cmq pure io uso una sedia come panca a 90°

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                            Weilà!Eccomi!
                            Ho dato un'occhiata ai video di spalle..poi ti commento anche quelli di dorso e tric.
                            Il primo video va bene..solo lo schienale della panca lo vedo strano, è bassino.

vero è basso però ti assicuro che sento la schiena ben salda. Andando a sensazione ti dico che va bene

Nel secondo video fai la fase concentrica piu' veloce (deve essere una botta esplosiva al massimo) e rimani fermo piu' a lungo quando scendi. La fase eccentrica è ok come velocità. Non aver paura di abbassare il carico. Le serie per spingere al massimo eran le precedenti. Ecco..una cosa..in tutti gli esercizi, nelle serie da 6 e da 4 tira come un dannato..sporca anche un po' la tecnica ma spingi piu' che puoi (senza farti male eh).

ok

Le tirate al petto van fatte diversamente..devi salire molto di piu' coi gomiti e piegare meno i polsi. Poi vedo se ti trovo un video dell'esercizio corretto.

mi faresti un piacere se mi trovi un video così almeno mi guardo bene tutto

Alz lat..anche qui, alza un po' di piu' i gomiti e tieni l'interno della mani (dove hai i pollici per intenderci) leggermente verso il basso. Cosi' lavori il deltoide in maniera piu' completa invece che concentrarti sull'anteriore. Il military in piedi mi sembra vada bene. E anche li'..sii esplosivo..qui devi pompare come una bestia.

maledetto st'accoppiata alzate laterali + military è tremenda
                            ok per le correzzioni alle alzate laterali Prossimo WO abbasso leggermente il carico nelle alzate laterali per poi dare proprio tutto nel military

Comunque vedo che ti impegni..questo allenamento di spalle fatto con impegno è duro và..dai che cosi' migliori!

speriamoooooooooo
                            Comunque si, sto WO di spalle mi è proprio piaciuto

Per curiosità poi dimmi con che carichi fai le serie da 6 e da 4..e quante ripetizioni perdi nelle serie da 40'' di recupero.

ma certo. Da lunedì che so già quanto caricare in ogni esercizio scriverò ogni serie il numero di rep e il carico
                            .
                            in neretto

Commenta

• massy88
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 409
                              • 250
                              • 680
                              • Send PM

Molto bene matty...e vedrai che la prossima settimana andrà ancora meglio dato che sai già come regolarti con i carichi
                              Continua cosi

Commenta

• mmaattyy
                                Bodyweb Senior
                                • May 2007
                                • 9383
                                • 593
                                • 546
                                • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
                                Molto bene matty...e vedrai che la prossima settimana andrà ancora meglio dato che sai già come regolarti con i carichi
                                Continua cosi
                                già in ste due settimane di vacanza e riposo completo voglio proprio dare il massimo in palestra. Poi in questo periodo mio padre è a casa per infortunio quindi ho anche lo spotter

Commenta

Working...
                                X