Il Diario di mmaattyy

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

ho preso l'abitudine di cambiare l'ordine degli alimenti nei pasti. Cioè mangio sempre prima il 2°, poi la verdura ( quindi i grassi ) e per ultimi i carboidrati.
    è un enorme pippa mentale inutile oppure così facendo si evitano i tanto odiati sbalzi della glicemia ?
    poi volevo chiederti se è vero che la caffeina va ciclizzata ? Crea assuefazione ?

Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• jeghe
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 2316
      • 295
      • 788
      • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
      si in effetti le braccia sono il mio punto forte Il petto è indietro per non parlare delle gambe che dire da fenicottero è poco... su 190cm è dura farle lievitare.
      Che fai stasera jeghe ? Minchia io è il primo sabato sera che sto a casa. Cazz lunedì ho un esame e sto studiando come un matto in sti ultimi giorni. Ora sono su bw che sono in pausa Fra 15min rinizio
      sta sera un uscita veloce..sto studiando anch'io come un pazzo...anche xkè tutta settimana prox ho lezione e poi iniziano gli esami..e ho pochissimo tempo

cmq le braccia stanno bene...il petto lo vedo un po' indietro...io l'ho migliorato da quando ho mollato la panca

Commenta

• jeghe
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 2316
        • 295
        • 788
        • Send PM

ps: come le alleni le zampe, squatti??

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

ho preso l'abitudine di cambiare l'ordine degli alimenti nei pasti. Cioè mangio sempre prima il 2°, poi la verdura ( quindi i grassi ) e per ultimi i carboidrati.
          è un enorme pippa mentale inutile oppure così facendo si evitano i tanto odiati sbalzi della glicemia ?
          poi volevo chiederti se è vero che la caffeina va ciclizzata ? Crea assuefazione ?
          Diciamp che la strategia è corretta, ci sono alcune diete che lo prevedon, comunque anche con l'ordine "classico" assumendo delle fibre l'aumento glicemico viene smorzato.

Si la caffeine va assolutamente ciclizzata, dipende dal dosaggio ogni quanto.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• jeghe
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 2316
            • 295
            • 788
            • Send PM

mattyyyy buona fortuna x l'esame

Commenta

• mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
              sta sera un uscita veloce..sto studiando anch'io come un pazzo...anche xkè tutta settimana prox ho lezione e poi iniziano gli esami..e ho pochissimo tempo

cmq le braccia stanno bene...il petto lo vedo un po' indietro...io l'ho migliorato da quando ho mollato la panca
              Bò ora come ora non penso ancora ad aumentare la massa. Prima di tutto voglio imparare perfettamente panca,stacco,trazioni,ecc e costruire una discreta base di forza. Poi magari dal prossimo anno inizio ad allenarmi puntando all' ipertrofia muscolare

ps: come le alleni le zampe, squatti??
              no Aimhè non ho il rack e quindi niente sqau. Le zampe le alleno con affondi, stacchi e basta. Per ora mi va benissimo così

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Diciamp che la strategia è corretta, ci sono alcune diete che lo prevedon, comunque anche con l'ordine "classico" assumendo delle fibre l'aumento glicemico viene smorzato.

Si la caffeine va assolutamente ciclizzata, dipende dal dosaggio ogni quanto.
              grazie

mattyyyy buona fortuna x l'esame
              Speriamo C'è lo domani. Oggi voglio stare tutto il giorno fuori e non pensarci minimamente

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• massy88
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 409
                • 250
                • 680
                • Send PM

E anche matty si aggiunge alla lista di quelli che, come me e jeghe, allenano le gambe senza squat speriamo di ottenere lo stesso ottimi risultati!!

Per l'esame fai bene oggi a non pensarci...il giorno prima va sempre lasciato per riposare...ma domani dacci dentro...in bocca al lupo amico!

Commenta

• mmaattyy
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 9383
                  • 593
                  • 546
                  • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
                  E anche matty si aggiunge alla lista di quelli che, come me e jeghe, allenano le gambe senza squat speriamo di ottenere lo stesso ottimi risultati!!

Per l'esame fai bene oggi a non pensarci...il giorno prima va sempre lasciato per riposare...ma domani dacci dentro...in bocca al lupo amico!
                  si si infatti anche la mia professoressa di filosofia alle superiori diceva sempre: i due giorni prima dell'esame si devono chiudere tutti i libri e star fuori casa a cazzeggiare e divertirsi tutto il giorno.

Commenta

• Charlie B.
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 305
                    • 73
                    • 14
                    • Bristol, UK
                    • Send PM

si si infatti anche la mia professoressa di filosofia alle superiori diceva sempre: i due giorni prima dell'esame si devono chiudere tutti i libri e star fuori casa a cazzeggiare e divertirsi tutto il giorno.
                    non ho mai trovato beneficio da questo metodo di studio
                    l'unica cosa al limite è non studiare la mattina dell'esame...sennò con le ansie ti confondi solo le idee...ma incasi disperati d'ermergenza si fa anche quello
                    Charlie.

Commenta

• mmaattyy
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 9383
                      • 593
                      • 546
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggio
                      l'unica cosa al limite è non studiare la mattina dell'esame...sennò con le ansie ti confondi solo le idee...ma incasi disperati d'ermergenza si fa anche quello
                      ahahaha no no domattina sveglia il + tardi possibile

Però ti confesso che stasera faccio ancora qualche esercizietto

Ora vi saluto che vado a vedere come la juve scassa il milan

Commenta

• jeghe
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2007
                        • 2316
                        • 295
                        • 788
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggio
                        nemmeno a me ha mai giovato questa pratica!

ahahaha no no domattina sveglia il + tardi possibile

Però ti confesso che stasera faccio ancora qualche esercizietto

Ora vi saluto che vado a vedere come la juve scassa il milan
                        di cos'è l'esame?

Commenta

• mmaattyy
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 9383
                          • 593
                          • 546
                          • Send PM

nemmeno a me ha mai giovato questa pratica!

di cos'è l'esame?
                          ricerca operativa
                          Tra due ore

Commenta

• massy88
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 409
                            • 250
                            • 680
                            • Send PM

Vai matty..in bocca al lupo

Commenta

• mmaattyy
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 9383
                              • 593
                              • 546
                              • Send PM

hola eccomi di ritorno !!!!!!
                              Più carico che mai. Questo mese seguirò una scheda creata da BornAgain. Pompaggio e volume assicurato
                              Oggi primo wo

Allora ecco qui i video degli esercizi. Premetto che molti esercizi era tantissmo che non li eseguivo quindi non avevo la benchè minima idea del carico da utilizzare. Quindi dal prossimo lunedì postero il carico per ogni serie.
                              WO odierno:

panca piana 10,10, 8, 6, 4, 8
                              bene anche se il carico è abbastanza ridicolo.. Com'è lontano l' 80 Kg per 3 reps che mi sono sparato la scorsa settimana Però con questa ultima serie con fermo ho sentito il petto bello duro
                              YouTube - Panca piana 8 reps @ 64kg.mp4
                              YouTube - Panca piana 8 reps @ 60 kg 1 sec di fermo al petto.mp4

parallele 4*max
                              ne avrei potute farepiù di 5 però ho sentito un fastidio alla spalla e mi sono fermato. Le serie dopo ho tenuto una posizione più eretta e sono andate lisce senza problemi
                              YouTube - Dip bw.mp4

croci con manubri 8 12 15
                              ho sbagliato decisamente il peso. Con sto 12Kg ho fatto quelle da 8, quelle da 12 e quelle da 15 Prossimo allenamento un bel 16Kg non me lo toglie nessuno YouTube - Croci 8 reps @ 12 kg.mp4

lento a presa inversa su panca inclinata 3*10
                              esercizio che manco sapevo esistesse accidenti però che bruciore ai deltoidi frontali. ottimi feedback. Mi piace peccato anche qui io abbia usato un carico un pochino basso.YouTube - Lento presa inversa 10 reps @ 24 kg.mp4

curl bil dritto: 10, 10, 8, 6, 4, 8
                              bellissimo esercizio. sento i bicipiti proprio spremersi http://www.youtube.com/watch?v=QH0a1_MZazo

curl 2m panca 90 4*max
                              vi prego non commentate i movimenti che faccio con la bocca YouTube - Curl manubri 8 reps @ 10 kg.mp4

curl concentrato in piedi su p 90 con manubrio 8,12, 15 rec dx/sx

anche qui ho sbagliato decisamente carico.
                              YouTube - Concentrato 8reps @ 6 Kg.mp4

Silver dimmi quali esercizi sbaglio e le migliorie da applicare.
                              Comunque va bene se il curl 2m lo faccio in piedi ? Perchè mi viene molto più comodo che come l'ho fatto li nel video

Commenta

• BornAgain
                                Zilver
                                • Feb 2009
                                • 3623
                                • 305
                                • 73
                                • Send PM

vado in pal e poi ti dico..ho visto solo un paiuo di video per ora..la panca dell'ultima serie falla piu' esplosiva..cerca la massima accelerazione e poi scendi molto piu' lentamente (la fase eccentrica falla durare circa 3 secondi). E il fermo fallo durare un paio di secondi almeno.
                                Nelle parallele tira bene fuori il petto, non chiuderti con le spalle.

Poi ti dico il resto. Cerca di capire che carichi usare questa settimana (mi pare di vedere che ti sei tenuto leggero, la ghisa sembra venir su troppo facilmente) cosi' dalla prossima già inizi a darci dentro.

Ora tocca a me fare la tua stessa sessione stasera..argh..
                                Last edited by BornAgain; 01-02-2010, 21:48:19.

Commenta

Working...
                                X