matty vogliamo video e il wo in dettaglio
Il Diario di mmaattyy
Collapse
X
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Sotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito
Io sono il signore del mio destino
Io sono il capitano della mia anima
Invictus, W. E. Henley
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggiosolitamente conto tutto...altrimenti sforerei parecchio il mio quantitativo...tanto alla fin fine il quantitativo di pro non nobili nel mio caso è basso...
Originariamente Scritto da jerrygdm Visualizza Messaggiomi iscrivo...e intanto chiedo una curiosità, visto che hai scritto che mangi 160g di proteine nobili le chiami intendi dire che le proteine che si contano realmente nei conteggi sono quelle derivanti da proteine nobili e non quelle per esempio che ci sono nel latte, nello yogurth, ecc? oppure ho sbagliato a capire?
Quelle non nobili o di basso valore biolgico sono ad esempio quelle dei cereali. Poi ad esempio anche i legumi hanno basso vb ( seppur maggiore dei cereali ( o sbaglio ? ) ). Proteine nobili sono latticini, formaggi, carni, pesce
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioLa suddivisione dei nutrienti e dei pasti ci può stare!
Pero:
Frutta secca?
Verdura/ortaggi?
Frutta ....male ci vorrebbe un multivit
Nn per farmi i 'zzi uoi ma come mai nn puoi le whey?
Altri derivati del latte?
Pesce anche quello andrebbe aumentato, magari salmone o azzurro.
PS: la bf secondo me è un pò di meno, anche se nn si vedono le gambe.
Frutta secca è un po il tasto dolente.. Mi piaciono solo le arachidi.. Dici di a cena fare metà grassi da evo e metà da frutta secca ?
Cmq la spartizione dei grassi è questa:
5g di grassi dal latte
5g di grassi dal giallo d'uovo ( un giall dovrebbe essere circa 5g di grassi giusto ? )
20g di grassi da maionese
30g di grassi da olio evo
La maionese è sacrosanta per me. Nel mio panino con cotoletta è fondamentale
Le whey non le posso utilizzare poichè secondo mia mamma sono steroidi per non complicare la già difficile situazione familiare lascio perdere e aumento le pro negli altri pasti
Cmq ora devo informarmi su una colazione che ho letto nel blog di wallace.. a base di ricotta, uvetta, spezie e altro...
Un pensierino c'è lo devo fare.
Il pesce non lo mangio così spesso perchè aimhe costa caro.
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza MessaggioSant'Iddio menomale!! non ci speravo una mazza francamente
DAi boss, dacci dentro al massimo, io tifo x te! (non me ne voglia giopal)
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Mia integrazione:
colazione 1 caps di vitamina c + 1 caps di multivitaminico
prenanna 1 caps di omega 3
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
ha finito di uppare i video. Vado a mangiare e appena finisco vengo a scrivere workout e metto i video. Preannuncio che uso pesi ridicoli... Ma vabbè tutti hanno iniziato da quelli a dopo
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggioha finito di uppare i video. Vado a mangiare e appena finisco vengo a scrivere workout e metto i video. Preannuncio che uso pesi ridicoli... Ma vabbè tutti hanno iniziato da quelli a dopo
non guardare gli altri, è una sfida con te stesso. Ora magnate anche i piatti!Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Panca:
3@76Kg-3@76Kg-3@76Kg-3@76Kg-3@76Kg
Poi mi sono fermato poichè la tecnica deteriorava. Il bilanciere presuppongo pesi 10Kg. pensavo di completare l' 8X3 invece dopo la quina già mi sono fermato
Trazioni alla lat machine:
Non so esattamente quanto pesa ogni disco. Cmq ho messo il 6° buco ( c'è ne sono 11 in totale ) ed ho completato il 6X8. Quindi dalla prossima volta passo al 7° buco. Cmq domani vado a cercare bene di capire quanto pesa un disco.
Affondi:
5X10 @ 12Kg per braccio
Accidenti era un po che non lo facevo e mi ha distrutto. Le ultime ripetizioni sporchissime. La prossima volta stesso carico ma l'esecuzione dovrà essere molto migliore
Alzate laterali:
4X10 @ 6Kg per braccio
La prossima volta faccio il 4X12 poichè sto 4X10 lo completato senza sporcare l'esecuzione
Video di panca:
YouTube - PA130003
e
YouTube - PA130002
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggionon guardare gli altri, è una sfida con te stesso. Ora magnate anche i piatti!
ps dimmi cosa ne pensi dell'esecuzione della panca
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
il secondo video non è molto utile. Devi cambiare l'angolo di ripresa: si deve vedere tutto, dai piedi alla testa.
Sulla tecnica: ma lo fai l'arco?Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
matty, se migliori un po la tecnica hai davvero un grandissimo potenziale.. devi filmarti un pochino meglio.. guarda i miei filmati.. ci si riprende così..
e leggi qui http://www.bodyweb.com/5279610-post3385.html
ti consiglio questo setup!! è fantastico!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggioma come non sai quanto pesano i dischi??? che attrezzo hai per fare la lat..
e non fare il 4x12 invece del 4x10 di alz laterali.. lascia lo schema così, e al massimo aumenta il peso se ce la fai
forza matty!! putenza innanzitutto
Per fare la lat ho un attrezzo strano.. Poi faccio un video mentre eseguo le trazioni alla lat
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggioil secondo video non è molto utile. Devi cambiare l'angolo di ripresa: si deve vedere tutto, dai piedi alla testa.
Sulla tecnica: ma lo fai l'arco?
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggiomatty, se migliori un po la tecnica hai davvero un grandissimo potenziale.. devi filmarti un pochino meglio.. guarda i miei filmati.. ci si riprende così..
e leggi qui http://www.bodyweb.com/5279610-post3385.html
ti consiglio questo setup!! è fantastico!!Last edited by mmaattyy; 14-10-2009, 00:01:15.
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
la panca piana.
allora matty. Tu hai un buon carico nella panca. Ma la tecnica non va. Te lo dico francamente: in quel modo ti fai male. Ma niente paura, puoi solo migliorare.
i tuoi errori:
-non c'è set up: non fai arco, le gambe probabilmente le appoggi sulla panchetta
-i gomiti: troppo aperti (pericolosissimo per le spalle)
-traiettoria del bilanciere. E' verticale.
Ora ti posto alcuni miei video:
YouTube - Panca 7@ 66
Questo che vedi è il ponte o arco. Guarda i gomiti come li tengo molto piu' stretti rispetto a te. Inoltre la traiettoria non è verticale ma obliqua ---> \
Il bilanciere quando stacchi sta sopra la parte alta del petto, scendi fin sotto qualche cm i capezzoli, e torni su.
Questo video riprende un set di lavoro latticido, per cui ci sta che le ultime rep siano sporche, concentrati sulle prime..
Qui puoi vedere meglio:
YouTube - Il ponte nella panca piana
YouTube - Panca: 2@77,5 ponte
Il nocciolo è: formare un arco con la parte centrale e bassa della schiena, in modo tale da poter usufruire della spinta dei piedi.
Ti allego una immagine di Cianti.
Tu mi dirai: ma a cosa serve?
E' fondamentale. Il perchè e semplice: evitare di farsi male e spingere al massimo. Quando ti sdrai sulla panca,posizioni le mani sul bilanciere. Bada bene che la distanza a cui le poni è importante perchè sia quando scendi sia quando sali gli avambracci devono essere sempre perpendicolari al suolo (dritti).
Dopodiche' devi fare 2 movimenti: l'arco e l'adduzione scapolare.
Per l'arco è semplice, basta arricciarsi. Devi sentirti bello incassato con la parte alta della schiena; le chiappe devono essere sempre attaccate alla panca. I piedi li devi posizionare dietro alla linea verticale del ginocchio.
Come fare l'adduzione scapolare: semplice. Prova a farlo ora, devi solo "tirare indietro" piu' che puoi le scapole,portando le spalle indietro e il petto in fuori. E' piu' facile farlo che spiegarlo. Questo movimento è importantissimo: ti stabilizza le spalle rendendoti piu' sicuro e roccioso durante l'alzata. Perchè l'obbiettivo di questa tiritera è renderti rigido e sicuro dalle spalle alla punta dei piedi. E' una tecnica che arriva dal pl...
Ricapitoliamo:
-ti posizioni sulla panca
-posizioni le mani, alla distanza tale che gli avambracci siano perpendicolari al suolo (ti consiglio diverse prove con bilanciere scarico)
-arricci la schiena, incassandoti con le spalle nella panca, formando un arco con la bassa schiena.
-Adduzione delle scapole
-Gambe ben piantate, piedi dietro le ginocchia,punte leggermente aperte, spingi come se volessi sprofondare nel suolo
Il movimento.
I gomiti devono essere ad un angolo di circa 45 gradi rispetto al busto, mai come fai tu perchè ci lasci le spalle.
Quando stacchi il bilanciere dai fermi, devi mantenere la rigidita'. Non perdere l'adduzione,tantomeno l'arco.
Fai scendere il bilanciere poco sotto i capezzoli e torni su. Quando risali spingi anche con i piedi.
All'inzio è molto difficile, tenderai ad alzare il culo dalla panca se il peso è elevato, ma con la pratica imparerai.Last edited by william wallace; 14-10-2009, 00:23:06.Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioMi segno matty
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggioallora matty. Tu hai un buon carico nella panca. Ma la tecnica non va. Te lo dico francamente: in quel modo ti fai male. Ma niente paura, puoi solo migliorare.
i tuoi errori:
-non c'è set up: non fai arco, le gambe probabilmente le appoggi sulla panchetta
-i gomiti: troppo aperti (pericolosissimo per le spalle)
-traiettoria del bilanciere. E' verticale.
Ora ti posto alcuni miei video:
YouTube - Panca 7@ 66
Questo che vedi è il ponte o arco. Guarda i gomiti come li tengo molto piu' stretti rispetto a te. Inoltre la traiettoria non è verticale ma obliqua ---> \
Il bilanciere quando stacchi sta sopra la parte alta del petto, scendi fin sotto qualche cm i capezzoli, e torni su.
Questo video riprende un set di lavoro latticido, per cui ci sta che le ultime rep siano sporche, concentrati sulle prime..
Qui puoi vedere meglio:
YouTube - Il ponte nella panca piana
YouTube - Panca: 2@77,5 ponte
Il nocciolo è: formare un arco con la parte centrale e bassa della schiena, in modo tale da poter usufruire della spinta dei piedi.
Ti allego una immagine di Cianti.
Tu mi dirai: ma a cosa serve?
E' fondamentale. Il perchè e semplice: evitare di farsi male e spingere al massimo. Quando ti sdrai sulla panca,posizioni le mani sul bilanciere. Bada bene che la distanza a cui le poni è importante perchè sia quando scendi sia quando sali gli avambracci devono essere sempre perpendicolari al suolo (dritti).
Dopodiche' devi fare 2 movimenti: l'arco e l'adduzione scapolare.
Per l'arco è semplice, basta arricciarsi. Devi sentirti bello incassato con la parte alta della schiena; le chiappe devono essere sempre attaccate alla panca. I piedi li devi posizionare dietro alla linea verticale del ginocchio.
Come fare l'adduzione scapolare: semplice. Prova a farlo ora, devi solo "tirare indietro" piu' che puoi le scapole,portando le spalle indietro e il petto in fuori. E' piu' facile farlo che spiegarlo. Questo movimento è importantissimo: ti stabilizza le spalle rendendoti piu' sicuro e roccioso durante l'alzata. Perchè l'obbiettivo di questa tiritera è renderti rigido e sicuro dalle spalle alla punta dei piedi. E' una tecnica che arriva dal pl...
Ricapitoliamo:
-ti posizioni sulla panca
-posizioni le mani, alla distanza tale che gli avambracci siano perpendicolari al suolo (ti consiglio diverse prove con bilanciere scarico)
-arricci la schiena, incassandoti con le spalle nella panca, formando un arco con la bassa schiena.
-Adduzione delle scapole
-Gambe ben piantate, piedi dietro le ginocchia,punte leggermente aperte, spingi come se volessi sprofondare nel suolo
Il movimento.
I gomiti devono essere ad un angolo di circa 45 gradi rispetto al busto, mai come fai tu perchè ci lasci le spalle.
Quando stacchi il bilanciere dai fermi, devi mantenere la rigidita'. Non perdere l'adduzione,tantomeno l'arco.
Fai scendere il bilanciere poco sotto i capezzoli e torni su. Quando risali spingi anche con i piedi.
All'inzio è molto difficile, tenderai ad alzare il culo dalla panca se il peso è elevato, ma con la pratica imparerai.
Cmq pensavo che la larghezza braccia andasse bene.. Pensavo di tenere gli avambracci sempre a 45°--- Cmq il problema è che ci sono i fermi quindi o così o molto piu stretta...
CMq giovedì provo a fare un video migliore. Fra l'altro dovrò fare 6X8 quindi non dovrò gestire carichi molto grossi ( per me ) quindi è perfetto per imparare bene il setup.Last edited by mmaattyy; 14-10-2009, 09:49:58.
Commenta
-
Commenta