Il Diario di mmaattyy

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
    bene la panca... la military proprio non lo digerisco... per me ci sono esercizi piu' sicuri e semplici, tipo la arnold press con i manubri (il mio preferito per le spalle)... L'unico consiglio che ti posso dare è di contrarre i glutei per eliminare la lordosi lombare ed evitare di farti male alla schiena
    Come mai, neanche da seduto?
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• jeghe
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 2316
      • 295
      • 788
      • Send PM

ottima la panca...lo maneggi come molta sicurezza il peso....bravo...

nella military mi raccomando la presa, cerca di tenerla più ampia così c'è più enfasi sul delt, indicativamente la presa dovebbe essere la stessa della panca piana..

nelle dips il video mi da errore..

buonissime la alz laterali, mi sembra che anche i 5kg te li bevi come se fossero nulla...qaunte reps fai?

Commenta

• william wallace
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 1206
        • 53
        • 26
        • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
        • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Come mai, neanche da seduto?

è un esercizio che in se mi piace poco... è difficile avere la postura corretta (specie per me con i miei problemi), inoltre è uno di quei classici esercizi-miti dove devi alzare pesante se no non fa niente...

Per come la vedo io, un neofita che allena le spalle dopo un lavoro prettamente di forza sulla panca puo' avere ottimi risultati con esercizi prettamente di pump e con un esercizio mirato alla massa alla fine o meta' del wo spalle. Chiaramente non pesante.

Del tipo:

alzate front, pump
        alzate lat, pump
        military/arnold press, massa.

Arrivi a fare il lento con le spalle calde e corri meno rischi; chiaramente dopo quel pump non puoi lavorare con carichi elevati, io in genere stavo sul 60% 1 rm. Ma dopo un wo di panca bello tirato è piu' che sufficiente..
        Sotto i colpi d’ascia della sorte
        Il mio capo è sanguinante, ma indomito
        Io sono il signore del mio destino
        Io sono il capitano della mia anima

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• mmaattyy
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 9383
          • 593
          • 546
          • Send PM

è un esercizio che in se mi piace poco... è difficile avere la postura corretta (specie per me con i miei problemi), inoltre è uno di quei classici esercizi-miti dove devi alzare pesante se no non fa niente...

Per come la vedo io, un neofita che allena le spalle dopo un lavoro prettamente di forza sulla panca puo' avere ottimi risultati con esercizi prettamente di pump e con un esercizio mirato alla massa alla fine o meta' del wo spalle. Chiaramente non pesante.

Del tipo:

alzate front, pump
          alzate lat, pump
          military/arnold press, massa.

Arrivi a fare il lento con le spalle calde e corri meno rischi; chiaramente dopo quel pump non puoi lavorare con carichi elevati, io in genere stavo sul 60% 1 rm. Ma dopo un wo di panca bello tirato è piu' che sufficiente..
          grazie per gli interventi
          cmq ora stavo pensado di continuare ancora due settimane circa così con schede generiche ( per provare un po tutti gli esercizi e le esecuzioni). Dopodichè mi butterei sulla forza pura. che dici? in multifrequenza panca stacco trazioni rematore ecc
          Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
          ottima la panca...lo maneggi come molta sicurezza il peso....bravo...

nella military mi raccomando la presa, cerca di tenerla più ampia così c'è più enfasi sul delt, indicativamente la presa dovebbe essere la stessa della panca piana..

nelle dips il video mi da errore..

buonissime la alz laterali, mi sembra che anche i 5kg te li bevi come se fossero nulla...qaunte reps fai?
          faccio il 4X12 con 5Kg. verso le ultime reps delle ultime serie fatico. cmq ovvio dalla prossima volta faccio 6Kg

cmq grazie jeghe per intervenire
          bene la panca... la military proprio non lo digerisco... per me ci sono esercizi piu' sicuri e semplici, tipo la arnold press con i manubri (il mio preferito per le spalle)... L'unico consiglio che ti posso dare è di contrarre i glutei per eliminare la lordosi lombare ed evitare di farti male alla schiena
          in effetti nn mi piace molto come esercizio. quindi dici che gli arnold sono un valido sostituto?

Originariamente Scritto da oleh butko
          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• william wallace
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 1206
            • 53
            • 26
            • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
            • Send PM

la arnold press a me piace tanto... Comunque sia, non ti credere che si passa da "fare forza" a "fare massa" cosi con uno schiocco di dita, tantomeno che la cosa sia così distinta come il giorno è la notte..

Quindi: vai piano che non ti corre dietro nessuno!!!
            Sotto i colpi d’ascia della sorte
            Il mio capo è sanguinante, ma indomito
            Io sono il signore del mio destino
            Io sono il capitano della mia anima

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

la arnold press a me piace tanto... Comunque sia, non ti credere che si passa da "fare forza" a "fare massa" cosi con uno schiocco di dita, tantomeno che la cosa sia così distinta come il giorno è la notte..

Quindi: vai piano che non ti corre dietro nessuno!!!
              sure sure però voglio diventare fortissimo
              no cmq dai seriamente dimmi te la strada da intraprendere

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• mmaattyy
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 9383
                • 593
                • 546
                • Send PM

stasera mi alleno. lo stacco. mannaggia stasera c'è la devo fare ad eseguirlo bene

Commenta

• giopal84
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 6022
                  • 519
                  • 1,160
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                  stasera mi alleno. lo stacco. mannaggia stasera c'è la devo fare ad eseguirlo bene
                  la panca migliora sempre più, ma ancora non ci siamo.. ma continua così che andrà sempre meglio!!

x lo stacco stai tranquillo.. cerca di tenere il culo basso, la schiena dritta, le scapole addotte( tipo come la panca)e spigni con le gambe!! me raccumand

Commenta

• mmaattyy
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 9383
                    • 593
                    • 546
                    • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                    la panca migliora sempre più, ma ancora non ci siamo.. ma continua così che andrà sempre meglio!!

x lo stacco stai tranquillo.. cerca di tenere il culo basso, la schiena dritta, le scapole addotte( tipo come la panca)e spigni con le gambe!! me raccumand
                    Come mai gio nella panca nn ci sono ancora?
                    Cmq grazie per i consigli sullo stacco. Stasera spero di migliorare

Commenta

• mmaattyy
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 9383
                      • 593
                      • 546
                      • Send PM

stacco:

YouTube - Stacco

Commenta

• mmaattyy
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 9383
                        • 593
                        • 546
                        • Send PM

we ragassuoli sto stacco com'è ??

Commenta

• Charlie B.
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2008
                          • 305
                          • 73
                          • 14
                          • Bristol, UK
                          • Send PM

hola mmaattyy mi accorgo solo ora dle tuo diario!
                          come procede?? tutto ok?
                          sto stacco non mi convince molto, poco fluido anche se compelssivamente non fai grossolani errori! tuttavia attendi commenti piu competenti!
                          Charlie.

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Oltre alla fluidità se la salita nn è malaccio, la discesa va migliorata, porti troppo dietro il sedere.
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• mmaattyy
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 9383
                              • 593
                              • 546
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggio
                              hola mmaattyy mi accorgo solo ora dle tuo diario!
                              come procede?? tutto ok?
                              sto stacco non mi convince molto, poco fluido anche se compelssivamente non fai grossolani errori! tuttavia attendi commenti piu competenti!
                              we ciaooo charlie. Come stai? Tt bn?
                              Io si tt ok. Procede abbastanza bene poiche' sto cercando di migliorare tt le esecuzioni . Tu invece stai sempre spingendo come un toro?
                              Ps ci tenevo a dirti che quando vidi le tue foto rimasi a bocca asciutta. Hai un gran fisico charlie

Commenta

• mmaattyy
                                Bodyweb Senior
                                • May 2007
                                • 9383
                                • 593
                                • 546
                                • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                                Oltre alla fluidità se la salita nn è malaccio, la discesa va migliorata, porti troppo dietro il sedere.
                                Ah ok grazie della correzzione brosgym
                                Volevo domandarti una cosa, ma i polialcoli che effetto hanno sulla glicemia? Anch'essi sono in grado di far avere picchi glicemici? Oppure sn tt a basso ig ?

Commenta

Working...
                                X