Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di mmaattyy

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
    Stai andando bene nella panca. Cerca di rendere il movimento fluido e meno scattoso, con la pratica migliorerai. Inoltre devi controllare bene la discesa: il bilancere non "cade", ma scende controllato. Movimenti improvvisi e scattosi = infortunio.

    Devi rallentare quando raggiungi il lock out: ovvero quando porti il bilanciere nella posizione piu' alta, fermati un istante, non scendere subito. Cerca di rendere ogni ripetizione separata dalle altre, non le devi sparare tutte di fila senza che si colga un attimo di pausa.

    Ma stai andando bene matty, ora devi curare i dettagli: le piccole cose fanno una grande panca.


    Gli altri esercizi:

    Partiamo dal piu' immondo: le alzate laterali. Devi partire con meno peso. Io per imparare la tecnica ed isolare bene sono partito con i manubri da 2 kg, e ti assicuro che sentivo lavorare bene. Il movimento va lento e controllato, non devi sobbalzare. Puoi usare il cheat se ti spari 30 kg, ma devi essere 1 allenato a sopportare uno sforzo del genere e 2 devi sapere cheattare.


    Croci e distensioni: cazzarola se non metti quei piedi per terra vengo li e te li taglio! mai appoggiarli sulla panca, mai e poi mai.

    Per le croci io ti consiglio una tecnica del genere

    YouTube - Croci 10@16kg#

    nota 2 cose: marco quando porta in basso i manubri, li inclina verso il basso, è per aumentare lo stiramento del pettorale (tra l'altro si vede anche sotto la maglietta.)
    Guarda inoltre quando chiude il movimento: non porta mai in alto i manubri, tantomeno li avvicina. Semplicemente perchè nelle croci la leva che si crea diventa sempre piu' svantaggiosa per il petto man mano che i manubri salgono. Il che vuol dire che il petto non lavora a discapito dei deltoidi e delle braccia. Io questa tecnica l'ho provata e ho sentito un coinvolgimento del petto mai sentito prima. Il trucco qui è sentire il petto: devi sentirlo quando si allunga e quando si comprime, in modo tale da capire quando fermarti nella salita.


    Chiudo l'intervento con un monito: occhio a quello che fai per i tricipiti. Soprattutto dopo una panca tirata, bella tosta, devi stare attento. La french, lo skull e il push down sono esercizi potenzialmente dannosi per i tendini del gomito. Te lo dice uno che ha una doppia epicondilite e ha dovuto mollare panca e darsi ad allenamenti da femminuccia isterica.

    Il mio consiglio è: fai tanto pompaggio e limita il lavoro di forza diretto su questo distretto. Ci sono altri esercizi efficaci, come le dips su panca e la panca stretta. Rovinarsi è un attimo, riprendersi è molto piu' lunga purtroppo...
    ah però che esecuzione delle croci. Non le avevo mai viste così. Le devo provare sicuramente
    Per la panca ho capito perfettamente Prossimo giro spero di migliorare ancora
    vero cazz non so perchè ma mi è venuto naturale mettere i piedi sulla panca... male molto male Prossima volta assolutamente on the floor
    Quindi mi stai dicendo che per lavorare i tricipiti dovrei scegliere una di queste 2 strade:
    - fare tricipiti non lo stesso giorno del petto
    -farli lo stesso giorno con però esercizi multiarticolari ( dip e skull crusher ) ?? Però di pompaggio cosa vuoi fare se non i classici push down o french press ?

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    Commenta


      Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
      grande miglioramento nella panca...aggiusta il set up e l'arco e sei perfetto :ads2:

      dato che abbiamo la stessa panca: le spinte su quell'inclinazione x me sono un po' inutili, già che ci sei falle a 45°, io mi trovo molto meglio....e cerca di scendere più che puoi eh...magari in basso fai anche un fermo di di 2 secondi.

      il push down non mi piace per nulla...i gomiti devono essere bloccati lungo i fianchi e devi muovere solo l'avambraccio, era chiaro che avevi un carico troppo basso...ci stavi giocando! eventualmente ci sarebbe un altra versione di push down, quella con il movimento a pompa, come se stessi gonfiando le gomme di una bici.

      alz lat...non sarebbero male...ma le fai troppo velocemente....cerca di fare un negativa lenta....e in alto di fare un fermo....parti da un peso basso.... e i manubri tienili lungo i fianchi...
      jeghe come mai sono inutili le spinte a 30° ?

      Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

      Commenta


        ok ragazzi per le mie alzate laterali prenderò spunto da questo video:

        YouTube - Alzate laterali cinghialesche con 75kg

        mi sembra un ottimo video per imparare.....















































        ..........come allenare dorsali facendo alzate laterali

        Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

        Commenta


          ragazzi mi ha fatto piacere leggere tutti i vostri commenti Vi ringrazio tutti

          ora nannnaaaaaa. Buonanotte a tutti

          Originariamente Scritto da oleh butko
          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

          Commenta


            Frena bello! non correre!


            Allora sul discorso dei triceps non ti ho detto di cambiare, stai solo attento. Se durante la french o il push down senti dei fastidi, delle forti tensioni, allora è il caso di cambiare. Cerca sempre di scaldarti bene, per cui non far passare 1 quarto d'ora tra la panca e i triceps. Se nella scheda prima dei tricipiti hai le spalle, inverti. Devi imparare a capire cosa fa per te e cosa no. Io con solo 28kg di french mi sono rotto, e ho imparato che non è un esercizio per me.


            Il video delle alzate è di Cinghiale, un pl con le palle che si spara 300 kg di panca. Per cui devi consierare che:

            -è un pl, ha scopi diversi dai tuoi

            -è un agonista, ha un bagaglio di esperienza e conoscienza che noi ce lo sognamo

            -per quanto detto sopra, lui sa come alzare quei 30 kg senza farsi male. Tu no (cosi come io eh), per cui ti conviene seguire esempi piu' semplici:

            YouTube - Alzate laterali semipulite 9@20kg

            Ancora marco; alza 10 kg in meno di cinghiale, eppure guarda che differenza. Usa un modesto cheat, se noti infatti usa anche il trapezio. Chiariamo, per alzare un carico simile con la tecnica perfetta bisognerebbe essere molto molto forti. Per cui per raggiungere quei livelli devi imparare anche il cheat, ma in futuro non ora. Ora devi abbassare il peso, e fare il movimento piu' pulito possibile; isola le spalle, apri un po' di piu le braccia
            Sotto i colpi d’ascia della sorte
            Il mio capo è sanguinante, ma indomito
            Io sono il signore del mio destino
            Io sono il capitano della mia anima

            Invictus, W. E. Henley

            Commenta


              Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
              Frena bello! non correre!


              Allora sul discorso dei triceps non ti ho detto di cambiare, stai solo attento. Se durante la french o il push down senti dei fastidi, delle forti tensioni, allora è il caso di cambiare. Cerca sempre di scaldarti bene, per cui non far passare 1 quarto d'ora tra la panca e i triceps. Se nella scheda prima dei tricipiti hai le spalle, inverti. Devi imparare a capire cosa fa per te e cosa no. Io con solo 28kg di french mi sono rotto, e ho imparato che non è un esercizio per me.


              Il video delle alzate è di Cinghiale, un pl con le palle che si spara 300 kg di panca. Per cui devi consierare che:

              -è un pl, ha scopi diversi dai tuoi

              -è un agonista, ha un bagaglio di esperienza e conoscienza che noi ce lo sognamo

              -per quanto detto sopra, lui sa come alzare quei 30 kg senza farsi male. Tu no (cosi come io eh), per cui ti conviene seguire esempi piu' semplici:

              YouTube - Alzate laterali semipulite 9@20kg

              Ancora marco; alza 10 kg in meno di cinghiale, eppure guarda che differenza. Usa un modesto cheat, se noti infatti usa anche il trapezio. Chiariamo, per alzare un carico simile con la tecnica perfetta bisognerebbe essere molto molto forti. Per cui per raggiungere quei livelli devi imparare anche il cheat, ma in futuro non ora. Ora devi abbassare il peso, e fare il movimento piu' pulito possibile; isola le spalle, apri un po' di piu le braccia
              azz ma quanto ***** è bravo marco a fare gli esercizi ??!!! mo mi guardo tt il suo canale

              Originariamente Scritto da oleh butko
              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

              Commenta


                matty ti dico di non farle su quella a 30, xk x me è meglio quella a 45...è una **** mentale mia cmq! xkè quella a 30 non è che sia molto differente dalla piana, almeno con quella da 45 c'è un buon divario tra i tipi di stimolazione, cmq ripeto è una finezza mia, sei libero di fare come ti senti!

                Commenta


                  cmq ora nella panca, dice che il set up non va ancora perchè devi imaparare a spingere con i piedi, sono sicuro che william saprà dare a questa mia frase un sapore molto più tecnico!

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                    azz ma quanto ***** è bravo marco a fare gli esercizi ??!!! mo mi guardo tt il suo canale
                    cazz marco è pure una potenza...fare le alz lat con 20kg non è da tutti, e poi il cheating è pure abbastanza moderato, in giro sul tubo ci sono di quelle esecuzioni che fanno paura

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                      cazz marco è pure una potenza...fare le alz lat con 20kg non è da tutti, e poi il cheating è pure abbastanza moderato, in giro sul tubo ci sono di quelle esecuzioni che fanno paura
                      si davvero è molto forte e l'esecuzione è perfetta per davvero. Mi sono visto tutti i suoi video sul suo canale youtube

                      Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                      cmq ora nella panca, dice che il set up non va ancora perchè devi imaparare a spingere con i piedi, sono sicuro che william saprà dare a questa mia frase un sapore molto più tecnico!
                      ah vero devo essere sincero, non spingo con i piedi

                      Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                      matty ti dico di non farle su quella a 30, xk x me è meglio quella a 45...è una **** mentale mia cmq! xkè quella a 30 non è che sia molto differente dalla piana, almeno con quella da 45 c'è un buon divario tra i tipi di stimolazione, cmq ripeto è una finezza mia, sei libero di fare come ti senti!

                      Originariamente Scritto da oleh butko
                      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                      Commenta


                        fra un ' oretta altri esercizi. In particolare lo stacco farà pena.. Cmq mi vedo un po di video di marcopl ora

                        ps pedro che università fai ?

                        Originariamente Scritto da oleh butko
                        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                        Commenta


                          @ william, nella panca è un errore grave estendere completamente le braccia ? ( se non sbaglio sarebbe a dire fare il lock out con le braccia completamente estese )

                          la french press come esecuzione andava bene ?

                          Originariamente Scritto da oleh butko
                          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                          Commenta


                            stacco!

                            Commenta


                              parma chimica e tecnologie farmaceutiche

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                                parma chimica e tecnologie farmaceutiche


                                Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                                stacco!
                                Finito il WO. Ora sto caricando i video. C'è stacco e poi gli esercizi per i bicipiti. Di trazioni e rematore non ho fatto il video. Appena termina il caricamento metto qua i video. Ora vado a mangiare. spettacolo stasera come postwo:

                                300g gnocchi di patate con pesto fatto in casa ( ha pochi grassi tranquilli )
                                200g pollo cucinato con spezie e passata di pomodoro

                                mmmm corro a mangiare che sto morendo di fame

                                a dopoooo

                                Originariamente Scritto da oleh butko
                                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎