Tex's Diary - Verso l'infinito e oltre!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Otaku90
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1171
    • 42
    • 16
    • Send PM

Guarda, non vorrei dirti una caxxata, ma se non sbaglio anche qui a Milano (non so quale università) fanno fare la pratica. C'è una mia amica che fa questa facoltà e mi pare che anche lei tempo fa si stava preparando per un esame pratico.
    Inoltre, sono pienamente daccordo con te sul fatto che la pratica è fondamentale. A parole sono bravi tutti, però poi quando entra in gioco la pratica è qui che si vede chi è più portato e chi meno. Soprattutto perchè queste "tecniche" che apprendi te le porterai dietro per tutta la vita e dovrai trasmetterle ad altre persone.
    Last edited by Otaku90; 09-06-2011, 10:47:00.

Commenta

• Tex88
      Bodyweb Senior
      • Mar 2009
      • 1808
      • 203
      • 302
      • Piemonte
      • Send PM

Allora si, l'altra è Milano. Sono rimaste le uniche 2 in Italia

Commenta

• Otaku90
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1171
        • 42
        • 16
        • Send PM

Peccato però, cosi ci saranno molti istruttori che insegneranno e impareranno nello stesso tempo, magari facendo qualche kakata

Cosa succede al ginocchio?

Commenta

• Tex88
          Bodyweb Senior
          • Mar 2009
          • 1808
          • 203
          • 302
          • Piemonte
          • Send PM

Ma finchè si parla del settori body building eccetera il problema si pone solo fino ad un certo punto, perchè comunque non ci sono schemi motori particolarmente complessi, e in ogni caso chi si specializza nel settore è sempre qualcuno che comunque sicuramente già lo pratica.
          Il discorso si fa un po' più serio quando ci si riferisce a sport più tecnici o comunque all'educazione moria di bambini o ragazzi durante le fasi sensibili per lo sviluppo delle capacità motorie. In questo caso aver provato su di se quello che poi si propone ai ragazzi penso sia fondamentale.
          Comunque, anche se in molte facoltà d'Italia fanno solo la toeria, è ancora anni luce migliore quello, che istruttori di varie discipline formati da corsi federali che durano qualche week end e rilasciano uno pseudo-attestato...

Commenta

• Kytai Kenpachi
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 270
            • 32
            • 0
            • Italy
            • Send PM

Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
            Ma finchè si parla del settori body building eccetera il problema si pone solo fino ad un certo punto, perchè comunque non ci sono schemi motori particolarmente complessi, e in ogni caso chi si specializza nel settore è sempre qualcuno che comunque sicuramente già lo pratica.
            Il discorso si fa un po' più serio quando ci si riferisce a sport più tecnici o comunque all'educazione moria di bambini o ragazzi durante le fasi sensibili per lo sviluppo delle capacità motorie. In questo caso aver provato su di se quello che poi si propone ai ragazzi penso sia fondamentale.
            Comunque, anche se in molte facoltà d'Italia fanno solo la toeria, è ancora anni luce migliore quello, che istruttori di varie discipline formati da corsi federali che durano qualche week end e rilasciano uno pseudo-attestato...
            -------------------Il MiO DiArIo-------------------
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919

Commenta

• Tex88
              Bodyweb Senior
              • Mar 2009
              • 1808
              • 203
              • 302
              • Piemonte
              • Send PM

comunque quel "moria" era motoria... mi sono mangiato 2 letterine

Commenta

• Tex88
                Bodyweb Senior
                • Mar 2009
                • 1808
                • 203
                • 302
                • Piemonte
                • Send PM

Riporto velocemente l'allenamento dorso-bicipiti di venerdì:

Lat machine con sbarra presa neutra 3x10 @ 50Kg (sembrano pochi ma rispetto all'altra lat che abbiamo, della technogym l'altra, questa non è tecnogym si carica parecchio di meno, carrucole messe un po' diversamente)

Rematore dorsey bar 3 x 10 @ 50 Kg

Rematore 1 braccio manubrio 3 x 10 x 28 Kg

Pulley basso 3 x 8 x 75 Kg

Scrollate al pulley 3 x 12 @40 Kg

Rowing torso 3 x 15 @20 Kg

Curl bilancere ez 10-9-8-6 @ 30Kg+bilanciere (8kg?)

Curl alternato manubri 3 x 10 @14 Kg

Curl cavo basso panca scott 3x12 @ 40-35-35

Non so come mai ma ero parecchio scarico, infatti non sono per niente soddisfatto del wo...

Commenta

• Otaku90
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1171
                  • 42
                  • 16
                  • Send PM

Ciao Tex. Secondo me la prossima volta ti conviene inserire il curl con presa a martello, in modo da variare lo stimolo.

Commenta

• Alw
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2009
                    • 402
                    • 37
                    • 181
                    • Nei pressi di Città di Castello
                    • Send PM

Io sono al primo anno di S.Motorie: Nuoto è già stato fatto comunque... Per il resto la penso come te e sono preoccupato per la storia degli attestati a pagamento...
                    "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• Tex88
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2009
                      • 1808
                      • 203
                      • 302
                      • Piemonte
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Otaku90 Visualizza Messaggio
                      Ciao Tex. Secondo me la prossima volta ti conviene inserire il curl con presa a martello, in modo da variare lo stimolo.
                      Onestamente non mi piace più di tanto come esercizio, l'idea era di sfinire il bicipite che già era affaticato dall'allenamento del dorso, e l'hammer non mi sembrava l'ideale, ma grazie del consiglio, valuterò

Originariamente Scritto da Alw Visualizza Messaggio
                      Io sono al primo anno di S.Motorie: Nuoto è già stato fatto comunque... Per il resto la penso come te e sono preoccupato per la storia degli attestati a pagamento...
                      Ah allora siamo colleghi, grande!
                      In ogni caso a parte la preoccupazione che giustamente hai anche tu, spero nel fatto che alla lunga la miglior preparazione venga fuori e che il lavoro venga assegnato "per merito". Però purtroppo vedendo com'è la situazione attuale, è più la preoccupazione...

Commenta

• Tex88
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2009
                        • 1808
                        • 203
                        • 302
                        • Piemonte
                        • Send PM

Devo riportare l'allenamento di mercoledì. Questa settimana mi riesco ad allenare solo 2 volte (mercoledì e oggi), lunedì è martedì ho nuotato. Salto gambe ma va bene così perchè continuo ad avere male al ginocchio.

Allora, l'allenamento di mercoledì, petto e tricipiti:

Panca piana piramidale (2-4-6-6-8-10) (rec 2'.30'')
                        1 serie: 2 @ 37.5 kg + 37.5 kg + bil
                        2 serie: 4 @ 33 kg + 33 kg + bil
                        3 serie: 6 @ 31 + 31 + bil
                        4 serie: 6 @ 31 kg + 31 kg + bil
                        5 serie: 8 @ 28.5 kg + 28.5 kg + bil
                        6 serie: 10 @ 26.5 kg + 26.5 kg + bil

distensioni manubri panca inclinata(panca primo buco) 3x10 @ 22-20-20 (carichi di merda è ho pure dovuto scalare, ma la spalla mi faceva male) (rec 2')

dips parallele 2 x8 @ bw

croci manubri 3x12 @ 12 kg rec 1' (come sempre per il problema alle spalle le posso fare solo leggere leggere giusto per portare il pettorale in allungamento)

tricipiti cavo in ginocchio con gomiti in appoggio su panca 3x12 @ 55 kg rec 1'.30''

push down stripping (6-6-6-6) 2 @ 65-60-55-50 + 1 @ 60-55-50-45 rec 1'.30''

---------- Post added at 20:57:05 ---------- Previous post was at 14:44:52 ----------

E parliamo dell'allenamento di oggi...

Siccome questa settimana non ho potuto far le gambe, ho deciso di inserire lo stacco nell'allenamento del dorso...Fatti leggeri, un po' per il male a ginocchio, un po' perchè tra una cosa e l'altra era qualche mese che non li facevo... comunque, l'allenamento è querto:

Stacco da terra 4 x 6 @30 kg + 30 kg + bilanciere (12 kg?) 3'

Trazioni presa prona larga 3 x 6 2'

Trazioni presa supina con sovraccarico (+20 kg) 3 x 6 1',30''

Rematore 1 braccio manubrio 3 x 8 @28 kg 1',30''

Pulley basso 3 x 8 @75 kg 1',30''

Scrollate al pulley 3 x 12 30''

Rowing torno 3 x 15 @ 25 kg 1'

Curl bilanciere ez 4 x 10 ( 1° 30kg + bilanc. / 2° 30kg + bilanc. / 3° 26kg + bilanc. / 4° 24kg + bilanc.) 1',30''

Hammer curl alternato 3 x 8 @ 16 kg 1',30''

Curl cavo basso panca scott 3x12 (45kg - 45 kg - 40 kg)

Commenta

• Tex88
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2009
                          • 1808
                          • 203
                          • 302
                          • Piemonte
                          • Send PM

Sono rimasto indietro, devo ancora postare gli allenamenti della settimana scorsa...

Lunedì 20/06/2011

Panca piana piramidale (2-4-6-6-8-10) (rec 2')
                          1 serie: 2 @ 37.5 kg + 37.5 kg + bil
                          2 serie: 4 @ 33 kg + 33 kg + bil
                          3 serie: 6 @ 31 + 31 + bil
                          4 serie: 6 @ 31 kg + 31 kg + bil
                          5 serie: 7 @ 28.5 kg + 28.5 kg + bil *dovevano essere 8, ma mi son bloccato...
                          6 serie: 10 @ 25 kg + 25 kg + bil

distensioni manubri panca inclinata(panca primo buco) 3x12 @20kg

dips parallele 2 x8 @ bw

croci manubri 3x12 @ 12 kg rec 1'

tricipiti cavo in ginocchio con gomiti in appoggio su panca 3x12 @ 55 kg rec 1'.30''

push down stripping 3*(6-6-6-6) @ 65-60-55-50

Venerdì 24/06/2011

Stacco da terra 4 x 6 @40 kg + 40 kg + bilanciere (12 kg?) 3'

Trazioni presa supina con sovraccarico (+20 kg) 3 x 6 2'

Trazioni presa prona larga 3 x 6 2'

rematore dorsey bar 3 x 10 @40 kg

Rematore 1 braccio manubrio 3 x 8 @28 kg 1',30''

Rowing tosno 3 x 15 @ 25 kg 1'

Curl bilanciere ez 4 * 6 presa larga + 6 presa stretta @ 26 + bil

Hammer curl alternato 3 x 8 @ 16 kg 1',30''

Curl su panca scott al contrario 2 x 10 18kg (+ bil) + 1 x12 @ 14kg (+bil)

le gambe ancora non le ho allenate (a parte con gli stacchi) perchè ho bisogno di non caricare ancora il ginocchio...

Questa settimana causa esami non sono ancora riuscito ad allenarmi, probabilmente riuscirò a fare domani e venerdì....

Commenta

• AndryPata90
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2012
                            • 5293
                            • 275
                            • 338
                            • Catania
                            • Send PM

mi segno nel tuo diario!...ho visto che di partenza avevi una struttura diciamo simile alla mia e vorrei con il tempo raggiungere i tuoi ottimi risultati

-

Commenta

• Tex88
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2009
                              • 1808
                              • 203
                              • 302
                              • Piemonte
                              • Send PM

Ciao! Benvenuto, in realtà come vedi è un po' che non lo aggiorno, però se vuoi puoi prendere spunto dalle cose vecchie scritte qui...
                              E se hai bisogno di consigli o cose simili, chiedi pure qui, risponderò con piacere

Commenta

• AndryPata90
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2012
                                • 5293
                                • 275
                                • 338
                                • Catania
                                • Send PM

ti ringrazio veramente per la disponibilità...cosa da non sottovalutare parecchie volte ...si è da poco che mi approccio seriamente al mondo del BB...quindi come tutti alle prime armi ho appreso nuovi concetti ecc.. e su molte cose ho bisogno ancora di imparere...al momento sto cercando di strutturare una mia home gym (se cerchi nella sezione apposita sto discutendo delle cose da comprare) e spero che possa effettuare quest'ordine quanto prima cosi posso mettermi sotto con gli allenamenti...l'alimentazione al momento sto già seguendo qualcosa per tenermi in forma e rispetto già a quasi un anno fa ho ottenuto ottimi risultati tenendo conto che da fine ottobre a una settimana fa mi sono allenato a casa con 2 manubri e una palla svizzera, ho migliorato un pò la mia forma ma come puoi ben immaginare i risultati non possono essere pazzeschi..quindi ora mi sto attrezzando per dare il massimo!...

-

Commenta

Working...
                                X