Hai uno dei più bei fisici che abbia mai visto, complimenti per le linee e per la Bf
Tex's Diary - Verso l'infinito e oltre!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ekans Visualizza MessaggioHai uno dei più bei fisici che abbia mai visto, complimenti per le linee e per la Bf
Commenta
-
-
-
Ciao... No ho smesso di postarli l'anno scorso quando ero un po' fermo per problemi fisici e comunque non avevo molto tempo per allenarli, e poi non ho più ripreso...
Anche perchè con università eccetera mi alleno in modo un po' irregolare (non sempre gli stessi giorni, non sempre gli stessi orari), e sopratutto per questo mi trovo a non riuscire a seguire un programma troppo strutturato, a volte mi capita di "improvvisare" gli allenamenti (ovviamente improvvisarli con logica, di sicuro non alla *****, ma comunque improvvisarli) e quindi non ha molto senso tenere un diario sugli allenamenti...
Commenta
-
-
-
Chissà se c'è ancora qualcuno che ha la registrazione a questo diario... Se per caso c'è: ciao ragazzi, come state?
Ho deciso di provare a riattivare il mio diario...
Non tanto per scrivere dettagliatamente cos'ho fatto negli allenamenti con serie e reps (cosa che comunque penso farò, ma non necessariamente in maniera sistematica), ma più che altro per annotare sensazioni sugli allenamenti fatti e, perchè no, discutere con chi eventualmente segue il diario di metodiche di allenamento, dare e ricevere consigli eccetera...
RI-inizio riportando l'allenamento odierno, di petto e tricipiti:
Panca piana 1 @ 40kg+40kg+bilanc.
ho voluto provare il massimale per vedere come sono messo, era un periodo che avevo staccato un po' la panca e sto riprendendo... con 40 per parte più bilanciere (10 o 12 kg, non lo so di preciso) siamo sui 92 kg... non granchè, ma riparto da qui.
L'idea poi era di fare 6 serie piramidali da 2-4-6-8-10-12 ma ho sballato il peso nella terza e ho dovuto modificare tutto, forse meglio così, almeno il range di reps non è troppo ampio.. comunque:
1°: 2 @ 37.5 kg + 37.5 kg + bil. (*aiutato leggermente nella seconda rep)
2°: 3 @ 35 kg + 35 kg + bil. (*qui ho sballato, dovevo farne 4 ma ne ho fatte 3 chiudendole a fatica)
3°: 4 @ 32.5 kg + 32.5 kg + bil.
4°: 6 @ 30 kg + 30 kg + bil.
5°: 8 @ 27.5 kg + 27.5 kg + bil.
6°: 10 @ 25 kg + 25 kg + bil.
tutto sommato soddifatto, anche se la spalla dx (quella operata, quella dei mille problemi) mi ha dato fastidio, fatto male, e tendeva a cedere
distensioni manubri panca inclinata (inclinazione al primo buco della panca) :
3 x 12 + 1 x 9 @ 22kg
volevano essere 4 x 12 ma qui nell'ultima serie alla nona la spalla ha ceduto...
dips parallele 2 x 8 @bw
croci manubri 3 x 12 @12 kg
per i problemi che ho alle spalle le croci le posso fare soltanto moooolto leggere e poco aperte (poco aperte nel senso che nel punto più basso il braccio è parecchio flesso, perchè tenendolo più disteso la spalla fa male)
tricipiti:
tricipiti con corda ai cavi, in ginocchio con i gomiti appoggiati alla panca (sinceramente non so se ha un nome questo esercizio):
3x12 @ 55kg
push down in stripping (6+6+6+6): 2 x (65kg + 60kg + 55kg + 50 kg)
1x (60kg + 55kg + 50kg + 45kg )
per il momento è tutto, passo e chiudo (chissà se qualcuno passerà ancora di qua...)
Commenta
-
-
Io ci sono ancora... A parte tutte le difficoltà che avrai calcolato, non esagererei troppo al ritorno sui pesi, per il resto dacci dentro..."Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]
Commenta
-
-
no ma non ero fermo eh, solo che per problemi di orari eccetera non potevo programmare più di tanto, e mi allenavo "a sensazione" (cosa che sto facendo anche adesso, ma con un po' di sistematicità in più, per questo provo a riaprire il diario...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggiono ma non ero fermo eh, solo che per problemi di orari eccetera non potevo programmare più di tanto, e mi allenavo "a sensazione" (cosa che sto facendo anche adesso, ma con un po' di sistematicità in più, per questo provo a riaprire il diario...)"Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alw Visualizza MessaggioM'era sfuggito...
comunque, tornando a me... diciamo che questa foto postata recentemente nel topic "lo famo strano" riassume perfettamente la mia situazione attuale.
La foto è in atteggiamento completamente rilassato, quindi è l'effettiva condizione reale:
Chi non si è mai specchiato nei finestrini della macchine, nelle vetrine o dentro l'ascensore tirando magari su la magliettina o indurendo il bicipite per cogliere quel favorevole gioco di luci ed ombre che a casa ci sogniamo?:asd: E chi poi non ha mai fatto uno scatto furtivo con il cellulare? Sono il primo a s*******rmi
Commenta
-
-
Buon giorno Tex!
Sono curioso di leggere i tuoi allenamenti. Posso sapere i recuperi che hai tenuto nella panca piana?
Commenta
-
-
Oggi ho fatto gambe e addome, non descrivo il wo nei dettagli perchè non merita, le gambe le sto facendo leggere (giusto per non lasciarle ferme) perchè ho un ginocchio che mi fa male (da più di un anno saltuariamente mi porto avanti sto problema).
Ieri niente wo perchè sono andato a nuotare, devo dare un esame di nuoto all'università e mi tocca allenarmi...
Commenta
-
-
Ciao Tex! Scusa l'ignoranza ma come funziona la facoltà di scienze motorie?
Nel senso, hai detto che ti stai allenando per un esame... Come si svolgerà?
p.s. Cosa hai al ginocchio?
Commenta
-
-
Funziona che oltre alle teorie abbiamo anche le pratiche. Mi pare che ci siano soltanto più da noi a Torino, nelle altre facoltà di scienze motorie in giro per l'Italia le pratiche non le fanno più (o forse le fanno ancora anche in un' altra città, ma non ricordo di preciso dove). Comunque sono veramente molto utili, se i laureati in scienze motorie sono quelli che devono fare gli educatori nei vari sport, e le abilità motorie si acquisiscono solo e soltanto attraverso l'esperienza diretta, come fai a insegnare una cosa senza averla mai provata?
Comunque funziona che, oltre alle materie scientifiche (lo scorso anno biologia, fisica, anatomia, antropologia, teoria e metodologia del movimento umano e altre, quest'anno fisiologia, medicina dello sport, pedagogia, medicina fisica e riabilitativa, psicologia...) Abbiamo anche gli sport. L'anno scorso teoria, tecnica e didattica degli sport individuali (atletica, ginnastica artistica...) e quest'anno sport di squadra (basket, volley) più il nuoto.
Per le materie pratiche funziona che c'è un esame sulla teoria (sulla tecnica degli sport, ma ancora di più sulla didattica, visto che poi noi dovremo fare gli educatori), e poi un esame pratico. Per esempio come dicevo sul nuoto l'esame pratico consiste nel fare : competenze acquatiche (quindi mantenimento dell'allineamento del corpo in acqua, respirazioni varie, remate ecc..). tecnica dei 4 stili (fare bene tecnicamente stile libero, dorso, rana, delfino), e poi la prova dei 200 metri stile libero (questa con tempo cronometrato, e il voto è in base al tempo che fai, è quella per cui mi sto allenando ora...)
Commenta
-
Commenta