Ciao a tutti! Sono relativamente nuovo del forum nel senso che sono iscritto da un po', ma è praticamente la prima volta che scrivo.
Mi chiamo Massimiliano ho quasi 33 anni e da settembre 2009 ho iniziato il mio ventesimo anno di allenamenti in palestra.
Credete che sia un esperto?
Porprio per niente... ecco perchè il mio diario ha un sottotitolo che è: "il rimasto indietro", perchè nonostante sia tanto tempo che combatto con la ghisa e col ferro, non ho mai avuto l'opportunità di confrontarmi con gente competente causa allenamenti in una palestra... direi non proprio ideale per chi desidera allenarsi come si deve.
Alcuni risultati lo ho raggiunti si... ma col quadruplo del tempo dei neofiti che si avvicinano oggi al faticoso mondo della palestra.
Detto questo sappiate che ormai ho cambiato palestra... un paio di volte eh eh eh e adesso i miei obbiettivi sono i seguenti:
1- sconfiggere una infiammazione localizzata del bic. brachiale, mi sottopongo da un paio di giorni a tecar e a antiinfiammatori, già le cose migliorano;
2- Portare a termine un programmino di forza fino alla fine dell'anno;
3- Iniziare ad anno nuovo con un programma di massa;
4- Presumibilmente in aprile iniziare a tirar fuori la ciccia buona del mio corpo definendomi a dovere (sarebbe un ottimo risultato incrementare la massa magra rispetto allo scorso anno e ritrovare la def di questa estate)
Detto questo passo a raccontarvi come sono:
Altezza: 1.82 cm
Peso: 97kg circa, dovrei aver preso tre chili buoni da questa estate.
Adesso ho una scheda strutturata in questa maniera:
Giorno 1:
Gambe-Addome
Pressa 45°
Squat
leg extention
leg curl
stacco gambe tese
crunch
crunch incrociato
Giorno 2:
Bic-polpacci
curl in piedi
curl alternato
curl imp inversa
calf seduto
calf in piedi
Giorno 3°
Petto-tric
Chest press
Cavi incrociati
panca alta con manubri
pull-over
tric 90° corda
tric kick back
tric. con barretta imp inversa
Giorno 4°
Dorso-spalle
Trazioni alla sbarra
pulley
rematore con bil.
tirate con man. a 90°
dist. con manubri
tirate al mento
tutti gli ex vanno eseguiti con l'80% del carico massimale per 3 serie (con giusto riscaldamento)
attualmente sto combattendo con l'infiammazione al brachiale pertanto alcuni ex non li eseguo per nulla.
ieri comunque gambe:
dopo un buon riscaldamento
Pressa45° 10x290 8x290 8x290
squat 8x140 6x140 5x140
leg extention 10x80 10x80 10x80 (carico massimo a 80kg)
leg curl 8x75 6x75 5x75
stacchi gambe tese 8x100 8x100 8x100
crunch 3x15 con sovraccarico 20kg
crunch incrociato 3x15
oggi gambe stanchissime, un po' di doloretti, ma mi aspetto per domani di camminare maluccio. Glutei molto molto sollecitati e femorali duri come la pietra.
Ieri prima seduta di tecar con nicola il mio fisioterapista, già alcuni miglioramenti, mi dicono che posso pure usare il bicipite, il movimento è richiesta anche ma senza dolore, il dolore è un campanello d'allarme se sento dolore devo star fermo.
io per tutta risposta oggi faccio i bicipiti.
Scusate l'esser prolisso prometto post più brevi!
Ciaooo
Mi chiamo Massimiliano ho quasi 33 anni e da settembre 2009 ho iniziato il mio ventesimo anno di allenamenti in palestra.
Credete che sia un esperto?
Porprio per niente... ecco perchè il mio diario ha un sottotitolo che è: "il rimasto indietro", perchè nonostante sia tanto tempo che combatto con la ghisa e col ferro, non ho mai avuto l'opportunità di confrontarmi con gente competente causa allenamenti in una palestra... direi non proprio ideale per chi desidera allenarsi come si deve.
Alcuni risultati lo ho raggiunti si... ma col quadruplo del tempo dei neofiti che si avvicinano oggi al faticoso mondo della palestra.
Detto questo sappiate che ormai ho cambiato palestra... un paio di volte eh eh eh e adesso i miei obbiettivi sono i seguenti:
1- sconfiggere una infiammazione localizzata del bic. brachiale, mi sottopongo da un paio di giorni a tecar e a antiinfiammatori, già le cose migliorano;
2- Portare a termine un programmino di forza fino alla fine dell'anno;
3- Iniziare ad anno nuovo con un programma di massa;
4- Presumibilmente in aprile iniziare a tirar fuori la ciccia buona del mio corpo definendomi a dovere (sarebbe un ottimo risultato incrementare la massa magra rispetto allo scorso anno e ritrovare la def di questa estate)
Detto questo passo a raccontarvi come sono:
Altezza: 1.82 cm
Peso: 97kg circa, dovrei aver preso tre chili buoni da questa estate.
Adesso ho una scheda strutturata in questa maniera:
Giorno 1:
Gambe-Addome
Pressa 45°
Squat
leg extention
leg curl
stacco gambe tese
crunch
crunch incrociato
Giorno 2:
Bic-polpacci
curl in piedi
curl alternato
curl imp inversa
calf seduto
calf in piedi
Giorno 3°
Petto-tric
Chest press
Cavi incrociati
panca alta con manubri
pull-over
tric 90° corda
tric kick back
tric. con barretta imp inversa
Giorno 4°
Dorso-spalle
Trazioni alla sbarra
pulley
rematore con bil.
tirate con man. a 90°
dist. con manubri
tirate al mento
tutti gli ex vanno eseguiti con l'80% del carico massimale per 3 serie (con giusto riscaldamento)
attualmente sto combattendo con l'infiammazione al brachiale pertanto alcuni ex non li eseguo per nulla.
ieri comunque gambe:
dopo un buon riscaldamento
Pressa45° 10x290 8x290 8x290
squat 8x140 6x140 5x140
leg extention 10x80 10x80 10x80 (carico massimo a 80kg)
leg curl 8x75 6x75 5x75
stacchi gambe tese 8x100 8x100 8x100
crunch 3x15 con sovraccarico 20kg
crunch incrociato 3x15
oggi gambe stanchissime, un po' di doloretti, ma mi aspetto per domani di camminare maluccio. Glutei molto molto sollecitati e femorali duri come la pietra.
Ieri prima seduta di tecar con nicola il mio fisioterapista, già alcuni miglioramenti, mi dicono che posso pure usare il bicipite, il movimento è richiesta anche ma senza dolore, il dolore è un campanello d'allarme se sento dolore devo star fermo.
io per tutta risposta oggi faccio i bicipiti.
Scusate l'esser prolisso prometto post più brevi!
Ciaooo
Commenta