Diario Ing.Paolino87

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

Originariamente Scritto da Erih Visualizza Messaggio
    Infatti ultimamente ho cambiato completamente la routine del dorso, spalle, gambe e addome. Il petto è l'unica parte che non riesco a variare più di tanto perché ho zero idee
    Invece coi tricipiti e bicipiti li ho lasciati invariati perché ogni volta che ho finito di allenarli me li sento gonfi, distrutti e belli doloranti quindi non so cosa farci.. se lasciare così o anche qui cambiare tutti gli esercizi. L'unica cosa che vario per questi due distretti sono il recupero, carico e negativa sempre più controllata.

Adesso vedrò che posso fare col petto perché da 2-3 settimane non mi piace il lavoro che ci sto facendo sopra.
    Bè ci sono le varianti per il petto..come già detto variare potrebbe essere anche indirizzato a serie/ripetizioni tipologi d'allenamento recuperi....
    Prova a fare un bel piramidale pesante tipo 10-8-6-4...Negative già provate?Però necessitano di aiuto!

Commenta

• Erih
      Inattivo
      • Jun 2010
      • 144
      • 15
      • 2
      • Roma
      • Send PM

Sisi, sopratutto con la panca piana quando non ce le faccio più mi faccio aiutare con un po' di ripetizioni forzate così sono sicuro di averlo portato a totalmente cedimento. Forse dovrei ridurre ancora di più il recupero. Odio il petto perché è la parte dove si sento il lavoro ma non mi convince mai del tutto
      Stavo pensando anche di fare un leggero richiamo questo venerdì.

Mha! Oggi ho comunque il wo di dorso-det posteriori-bicipiti, mi sento abbastanza carico
      Last edited by Erih; 02-02-2011, 13:33:12.

Commenta

• paolino87
        NoPainNoGain
        • Nov 2008
        • 4989
        • 269
        • 263
        • Como
        • Send PM

Sisi, sopratutto con la panca piana quando non ce le faccio più mi faccio aiutare con un po' di ripetizioni forzate così sono sicuro di averlo portato a totalmente cedimento. Forse dovrei ridurre ancora di più il recupero. Odio il petto perché è la parte dove si sento il lavoro ma non mi convince mai del tutto
        Stavo pensando anche di fare un leggero richiamo questo venerdì.

Mha! Oggi ho comunque il wo di dorso-det posteriori-bicipiti, mi sento abbastanza carico
        Quanto fai di recupero nel fondamentale?

Commenta

• Erih
          Inattivo
          • Jun 2010
          • 144
          • 15
          • 2
          • Roma
          • Send PM

Col mio carico attuale ( 76 kg ) 3 minuti :\

Oggi ho allenato dorso + delt post + bicipiti, è andato decisamente bene
          Ho alzato i carichi nel rematore, avevo un leggero buffer nelle trazioni, aumentato carico alle tirate, coi bicipiti ho fatto più ripetizioni. Ottimo
          Sento la schiena distrutta con un po' di doms sul trapezio.

Il petto niente, i doms ( si sono indicativi ma se li avevo prima li dovevo avere pure adesso :\ ) stanno oramai sparendo e pensavo di fare un richiamo venerdì. Devo decidere però se fare un richiamo con panca con carico più leggero o fare le croci ai cavi.
          Tra l'altro oggi con soirda ci siamo messi a cambiare un po' la routine, non vedo l'ora che sia lunedì per migliorare

Commenta

• paolino87
            NoPainNoGain
            • Nov 2008
            • 4989
            • 269
            • 263
            • Como
            • Send PM

Col mio carico attuale ( 76 kg ) 3 minuti :\

Oggi ho allenato dorso + delt post + bicipiti, è andato decisamente bene
            Ho alzato i carichi nel rematore, avevo un leggero buffer nelle trazioni, aumentato carico alle tirate, coi bicipiti ho fatto più ripetizioni. Ottimo
            Sento la schiena distrutta con un po' di doms sul trapezio.

Il petto niente, i doms ( si sono indicativi ma se li avevo prima li dovevo avere pure adesso :\ ) stanno oramai sparendo e pensavo di fare un richiamo venerdì. Devo decidere però se fare un richiamo con panca con carico più leggero o fare le croci ai cavi.
            Tra l'altro oggi con soirda ci siamo messi a cambiare un po' la routine, non vedo l'ora che sia lunedì per migliorare
            Forse 3' in massa sono troppi...solitamente si usano in un regime di forza
            Prova a ridurre e vedrai che stresserai più il petto e non sentirai più la necessità di fare altri eser!

Commenta

• Erih
              Inattivo
              • Jun 2010
              • 144
              • 15
              • 2
              • Roma
              • Send PM

Sisi rec minore ed ho introdotto di nuovo i cavi per sostituire le croci, non vedo l'ora che sia lunedì anche se mi sento tristissimo perché odio quando un wo va male

Commenta

• Albs
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 234
                • 11
                • 27
                • Treviso/Padova
                • Send PM

3' sono tanti anche in forza a mio avviso...se leggi il diario di gagan (che si allena sempre per la forza) noterai che i suoi recuperi non sono mai superiori ai 2' in genere...salvo lavori al 95-100% del massimale. Personalmente, in massa (e specialmente in monofrequenza) non starei sopra il minuto e mezzo nei multiarticolari e terrei un minuto per gli altri...in fondo lo scopo é sfinire il muscolo. Poi opinione mia ovviamente, ho ancora moltissimo da imparare a riguardo

Commenta

• paolino87
                  NoPainNoGain
                  • Nov 2008
                  • 4989
                  • 269
                  • 263
                  • Como
                  • Send PM

Wo oggi molto buono:

rematore con bilanciere: 12@60Kg+12@70Kg+8@85Kg+3x6@100Kg (ho ridotto di 10Kg dato che ho invertito la presa, quindi tendeva a scivolare il bilanciere)
                  pulley: 4x8/10@65Kg
                  Shoulder press: 4x12@105Kg
                  Pull down:3x12@30Kg

Curl al cavo: 4x6@40Kg
                  Curl doppio cavi alti. 4x12@10Kg
                  alternato manubri seduto: 4x12@14Kg

Commenta

• lucav79
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 2358
                    • 127
                    • 32
                    • Send PM

ottimo paolo. domanda: ma che razza di sh press hai per fare 105 kg??

Commenta

• paolino87
                      NoPainNoGain
                      • Nov 2008
                      • 4989
                      • 269
                      • 263
                      • Como
                      • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                      ottimo paolo. domanda: ma che razza di sh press hai per fare 105 kg??

Grazie...questa della Technogym:

Perchè?
                      Chiaramente devo legarmi con la cintura apposita, altrimenti prendo il volo

Commenta

• lucav79
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 2358
                        • 127
                        • 32
                        • Send PM

beh perche 105 di spalle sembra un 'enormita'...nn saprei quantificare a quanto corrisponda realmente.
                        ma dalla foto si vedono 2000 carrucoline...boh
                        xhce ti devi legare? se spingi vieni compresso no?
                        Last edited by lucav79; 03-02-2011, 16:14:35.

Commenta

• paolino87
                          NoPainNoGain
                          • Nov 2008
                          • 4989
                          • 269
                          • 263
                          • Como
                          • Send PM

beh perche 105 di spalle sembra un 'enormita'...nn saprei quantificare a quanto corrisponda realmente.
                          ma dalla foto si vedono 2000 carrucoline...boh
                          xhce ti devi legare? se spingi vieni compresso no?
                          No scusa è per il dorso, non per le spalle!Ho sbagliato il nome...è ugale a quella ma tiri invece che spingere...simile ad una trazione alla sbarra

Commenta

• lucav79
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 2358
                            • 127
                            • 32
                            • Send PM

ah ok! ho capito. è per il dorso allora. io della tecno in svezia ne avevo una dove ti appoggiavi con l addome contro lo schienale e poi tiravi. era ottima per isolare bene il dorso

Commenta

• paolino87
                              NoPainNoGain
                              • Nov 2008
                              • 4989
                              • 269
                              • 263
                              • Como
                              • Send PM

ah ok! ho capito. è per il dorso allora. io della tecno in svezia ne avevo una dove ti appoggiavi con l addome contro lo schienale e poi tiravi. era ottima per isolare bene il dorso
                              Infatti...la uso da poco, penso sia il terzo wo, ma sento molto bene lavorare il dorso...il movimento è simile alla trazione ma ad arco!
                              Il nome non lo ricordo proprioDomani controllo...

Post wo 14.00: 40gr destrosio+35gr whey
                              Pranzo 15.30: 60gr pasta+200gr pollo+20gr EVO

Commenta

• lucav79
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2010
                                • 2358
                                • 127
                                • 32
                                • Send PM

si si. la cosa carina è che puoi lavorare con le braccia separatamente. io sto sistemando molto squilibri lavorando in mono (gambe, petto sopratutto)

Commenta

Working...
                                X