If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Infatti ultimamente ho cambiato completamente la routine del dorso, spalle, gambe e addome. Il petto è l'unica parte che non riesco a variare più di tanto perché ho zero idee
Invece coi tricipiti e bicipiti li ho lasciati invariati perché ogni volta che ho finito di allenarli me li sento gonfi, distrutti e belli doloranti quindi non so cosa farci.. se lasciare così o anche qui cambiare tutti gli esercizi. L'unica cosa che vario per questi due distretti sono il recupero, carico e negativa sempre più controllata.
Adesso vedrò che posso fare col petto perché da 2-3 settimane non mi piace il lavoro che ci sto facendo sopra.
Bè ci sono le varianti per il petto..come già detto variare potrebbe essere anche indirizzato a serie/ripetizioni tipologi d'allenamento recuperi....
Prova a fare un bel piramidale pesante tipo 10-8-6-4...Negative già provate?Però necessitano di aiuto!
Sisi, sopratutto con la panca piana quando non ce le faccio più mi faccio aiutare con un po' di ripetizioni forzate così sono sicuro di averlo portato a totalmente cedimento. Forse dovrei ridurre ancora di più il recupero. Odio il petto perché è la parte dove si sento il lavoro ma non mi convince mai del tutto
Stavo pensando anche di fare un leggero richiamo questo venerdì.
Mha! Oggi ho comunque il wo di dorso-det posteriori-bicipiti, mi sento abbastanza carico
Sisi, sopratutto con la panca piana quando non ce le faccio più mi faccio aiutare con un po' di ripetizioni forzate così sono sicuro di averlo portato a totalmente cedimento. Forse dovrei ridurre ancora di più il recupero. Odio il petto perché è la parte dove si sento il lavoro ma non mi convince mai del tutto
Stavo pensando anche di fare un leggero richiamo questo venerdì.
Mha! Oggi ho comunque il wo di dorso-det posteriori-bicipiti, mi sento abbastanza carico
Oggi ho allenato dorso + delt post + bicipiti, è andato decisamente bene
Ho alzato i carichi nel rematore, avevo un leggero buffer nelle trazioni, aumentato carico alle tirate, coi bicipiti ho fatto più ripetizioni. Ottimo
Sento la schiena distrutta con un po' di doms sul trapezio.
Il petto niente, i doms ( si sono indicativi ma se li avevo prima li dovevo avere pure adesso :\ ) stanno oramai sparendo e pensavo di fare un richiamo venerdì. Devo decidere però se fare un richiamo con panca con carico più leggero o fare le croci ai cavi.
Tra l'altro oggi con soirda ci siamo messi a cambiare un po' la routine, non vedo l'ora che sia lunedì per migliorare
Oggi ho allenato dorso + delt post + bicipiti, è andato decisamente bene
Ho alzato i carichi nel rematore, avevo un leggero buffer nelle trazioni, aumentato carico alle tirate, coi bicipiti ho fatto più ripetizioni. Ottimo
Sento la schiena distrutta con un po' di doms sul trapezio.
Il petto niente, i doms ( si sono indicativi ma se li avevo prima li dovevo avere pure adesso :\ ) stanno oramai sparendo e pensavo di fare un richiamo venerdì. Devo decidere però se fare un richiamo con panca con carico più leggero o fare le croci ai cavi.
Tra l'altro oggi con soirda ci siamo messi a cambiare un po' la routine, non vedo l'ora che sia lunedì per migliorare
Forse 3' in massa sono troppi...solitamente si usano in un regime di forza
Prova a ridurre e vedrai che stresserai più il petto e non sentirai più la necessità di fare altri eser!
Sisi rec minore ed ho introdotto di nuovo i cavi per sostituire le croci, non vedo l'ora che sia lunedì anche se mi sento tristissimo perché odio quando un wo va male
3' sono tanti anche in forza a mio avviso...se leggi il diario di gagan (che si allena sempre per la forza) noterai che i suoi recuperi non sono mai superiori ai 2' in genere...salvo lavori al 95-100% del massimale. Personalmente, in massa (e specialmente in monofrequenza) non starei sopra il minuto e mezzo nei multiarticolari e terrei un minuto per gli altri...in fondo lo scopo é sfinire il muscolo. Poi opinione mia ovviamente, ho ancora moltissimo da imparare a riguardo
rematore con bilanciere: 12@60Kg+12@70Kg+8@85Kg+3x6@100Kg (ho ridotto di 10Kg dato che ho invertito la presa, quindi tendeva a scivolare il bilanciere)
pulley: 4x8/10@65Kg
Shoulder press: 4x12@105Kg
Pull down:3x12@30Kg
beh perche 105 di spalle sembra un 'enormita'...nn saprei quantificare a quanto corrisponda realmente.
ma dalla foto si vedono 2000 carrucoline...boh
xhce ti devi legare? se spingi vieni compresso no?
beh perche 105 di spalle sembra un 'enormita'...nn saprei quantificare a quanto corrisponda realmente.
ma dalla foto si vedono 2000 carrucoline...boh
xhce ti devi legare? se spingi vieni compresso no?
No scusa è per il dorso, non per le spalle!Ho sbagliato il nome...è ugale a quella ma tiri invece che spingere...simile ad una trazione alla sbarra
ah ok! ho capito. è per il dorso allora. io della tecno in svezia ne avevo una dove ti appoggiavi con l addome contro lo schienale e poi tiravi. era ottima per isolare bene il dorso
ah ok! ho capito. è per il dorso allora. io della tecno in svezia ne avevo una dove ti appoggiavi con l addome contro lo schienale e poi tiravi. era ottima per isolare bene il dorso
Infatti...la uso da poco, penso sia il terzo wo, ma sento molto bene lavorare il dorso...il movimento è simile alla trazione ma ad arco!
Il nome non lo ricordo proprioDomani controllo...
Post wo 14.00: 40gr destrosio+35gr whey
Pranzo 15.30: 60gr pasta+200gr pollo+20gr EVO
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta