Originariamente Scritto da Albs
Visualizza Messaggio
Diario Ing.Paolino87
Collapse
X
-
-
La parola antibiotici stessa mette in guardia sugli effetti reali che hanno: anti - bios (contro la vita). Impediscono la proliferazione dell'agente infettivo, ma non sono esattamente "leggeri". Anzi, ti dirò di più, sai come si chiamano gli antibiotici di origine artificiale? Chemioterapici. Ricorda niente questa parola? Il principio é lo stesso infatti. Si assume un "veleno" che uccida l'agente patogeno, ma ovviamente anche l'organismo ne risente (é pur sempre un "veleno"). Come di consueto in medicina si sceglie il male minore, ma questo non vuol dire che non vi siano effetti sgraditi. Solo che sono ritenuti un giusto prezzo da pagare per scongiurare una minaccia ben più immediata e sicura.
Tutto questo popò di discorso per arrivare al punto: qualsiasi antibiotico espone il fisico a una sorta di aggressione, debilitandolo. Può risentirne la forza, ma anche la concentrazione, la coordinazione, eccetera. Poi ovvio che é un effetto transitorio e la sua entità dipende comunque dal soggetto (nel mio caso mi mettono fuori uso) ma avviano pur sempre una reazione immunitaria, il che non é esattamente un bene per la performance sportiva, di qualunque natura essa sia.
Spero di essere stato chiaro!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albs Visualizza MessaggioLa parola antibiotici stessa mette in guardia sugli effetti reali che hanno: anti - bios (contro la vita). Impediscono la proliferazione dell'agente infettivo, ma non sono esattamente "leggeri". Anzi, ti dirò di più, sai come si chiamano gli antibiotici di origine artificiale? Chemioterapici. Ricorda niente questa parola? Il principio é lo stesso infatti. Si assume un "veleno" che uccida l'agente patogeno, ma ovviamente anche l'organismo ne risente (é pur sempre un "veleno"). Come di consueto in medicina si sceglie il male minore, ma questo non vuol dire che non vi siano effetti sgraditi. Solo che sono ritenuti un giusto prezzo da pagare per scongiurare una minaccia ben più immediata e sicura.
Tutto questo popò di discorso per arrivare al punto: qualsiasi antibiotico espone il fisico a una sorta di aggressione, debilitandolo. Può risentirne la forza, ma anche la concentrazione, la coordinazione, eccetera. Poi ovvio che é un effetto transitorio e la sua entità dipende comunque dal soggetto (nel mio caso mi mettono fuori uso) ma avviano pur sempre una reazione immunitaria, il che non é esattamente un bene per la performance sportiva, di qualunque natura essa sia.
Spero di essere stato chiaro!
Da paura questi prodotti!!
Per fortuna ho quasi finito l'assunzione
Commenta
-
-
Penso di essermi ristabilito quindi opto per proseguire oggi con l'allenamento (gambe+spalle).
Commenta
-
-
Oggi discreto wo, mi sono ormai ripreso!
Gambe+Spalle+Addome:
squat: 4x10
pressa: 20@80Kg + 4x10@120Kg
leg ext: 4x10@55Kg
calf: 4xmax@20Kg
lento avanti: 4x10@52Kg
tirate al mento: 4x10@35Kg
alzate laterali: 4x10@10Kg
delt posteriori alla macchina: 3xmax
crunch laterali: 4xmax
Commenta
-
-
Mi è stato detto di eliminare il caffè completamente con l'assunzione del 3Xl ma risulta difficoltoso.
Per ora lo stò limitando, ma non penso riuscirò ad arrivare a 0!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albs Visualizza MessaggioInteragisce con la caffeina?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albs Visualizza MessaggioInteragisce con la caffeina?
Commenta
-
-
Colazione come sempre:
-banana
-pera
-cucchiaino di miele
-30gr bland
in base a discussioni lette recentemente mi chiedevo se andasse bene una colazione a base di cho esclusivamente della frutta!
Prima assumevo farina d'avena ma ora, per questioni di tempo, non mi è possibile!
Commenta
-
-
Mah in teoria (e sottolineo in teoria) il fruttosio é più digeribile, essendo un carboidrato semplice. L'unica nota negativa potrebbe essere il fatto che la frutta contiene molta acqua quindi tende a riempire di più. Hai provato ad aprire un thread nella sezione alimentazione? Lì max_power ti può fornire senza dubbio maggiori delucidazioni
Commenta
-
-
9:30 Spuntino:
80gr bresaola
2 fette di toast integrali
10mandorle
12:00 Pranzo:
80gr farinata d'avena
250gr pollo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albs Visualizza MessaggioMah in teoria (e sottolineo in teoria) il fruttosio é più digeribile, essendo un carboidrato semplice. L'unica nota negativa potrebbe essere il fatto che la frutta contiene molta acqua quindi tende a riempire di più. Hai provato ad aprire un thread nella sezione alimentazione? Lì max_power ti può fornire senza dubbio maggiori delucidazioni
Senso di riempimento per mè non è un problema dato che ho sempre fame
Commenta
-
Commenta