.
Diario Ing.Paolino87
Collapse
X
-
-
-
19 aprile 2010 nuova scheda.
Splittaggio:
LUNEDI: dorso+bicipiti
MERCOLEDI: gambe+spalle
VENERDI: Petto+tricipiti
Sò che rimane la classica ed alcuni non concordano con il fatto di abbinare spalle e gambe, ma io mi trovo molto bene!Havevo provato qualche tempo fà a cambiare abbinamenti ma non è stato molto positivo.
Commenta
-
-
LUNEDI:
Rematore con bilanciere 4x06
Lath machine dietro 4x10
Pulley 4x10
Manubri alternati 4x06
Curl bilanciere angolato 4x10
La lath dietro dovrò valutare se mantenerla oppure se sostituirla con quella avanti, dati i problemi avuti precedentemente.
Commenta
-
-
MERCOLEDI:
Spinte in alto con manubri 4x10
Alzate laterali 4x10
Deltoidi posteriori alla macchina 4x15
Squat 4x10
Pressa 4x10
Leg extension 4x12
Femorali alla macchina 4x10
Calf polpacci 4x20
Addominali
Commenta
-
-
L'allenatore mi ha consigliato di fare 4x10 per variare, e scaricare un pò rispetto alle 4x6! che ne dite?
Commenta
-
-
ho acquistato la carnitina cps.
Assunzione, inizio con(1cps=470mg):
- 1cps colazione
- 1cps pre wo / metà pomeriggio nei gg off
- 1cps pre nanna
Tot/gg=1.4gr.
È sufficiente come dose iniziale?
Commenta
-
-
Variato il wo Lunedi (Dorso+bicipiti+addominali):
- Rematore 4x6
- Trazioni con zavorra 4x6 + ulteriori negative
- Trazioni a peso libero 3xmax
- Rematore con manubrio 4x10/8
- Alternato manubri 4x6
- Curl bilanciere angolato 4x10
- Alzate busto 4xmax
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza MessaggioL'allenatore mi ha consigliato di fare 4x10 per variare, e scaricare un pò rispetto alle 4x6! che ne dite?La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggioho acquistato la carnitina cps.
Assunzione, inizio con(1cps=470mg):
- 1cps colazione
- 1cps pre wo / metà pomeriggio nei gg off
- 1cps pre nanna
Tot/gg=1.4gr.
È sufficiente come dose iniziale?La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggioper variare in termini di range di ripetizioni? e scaricare in che senso? se mantieni alta l'intensita' anche nelle 4x10,non c'e' scarico e hai un volume di lavoro piu' alto
Ciao,
si hai ragione; ho mantenuto il 4x10 (piuttosto leggero, senza portare a cedimento) solo le prime due settimane. Ora ho variato la scheda passando a 4x6/8 per i fondamentali e 4x10/12 multiarticolari!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggiocarnitina o acetil-carnitina? la prendi a quale scopo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza MessaggioSi tratta di Acetil-carnitina; per definire, anche se è molto poco da perdereLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggioallora come dosaggio ci puo' stare,rispetto alla "semplice" L-Carnitina,in quanto la forma con gruppo acetilico e' piu' attiva e assorbita piu' efficacemente...tralasciate le indubbie qualita' a livello di recupero,inteso come buon mantenimento del rapporto testosterone/cortisolo dopo periodi intensi di allenamento,positiva anche sul sistema nervoso,oltrepassando la barriera emato-encefalica ed altro,tutto questo puo' avere risvolti positivi "indirettamente" collegati alla "definizione",come ho scritto ne faccio uso anch'io quando voglio calare di peso,ma a scopo di recupero psicofisico dovuto all'aumentare dell'intensita' e della frequenza allenante,mentre per quanto riguarda la sua utilita' a scopo dimagrante nell'allenamento aerobico(oltrepassando anche la barriera mitocondriale e trasportando radicali acilici all'interno dei mitocondri,aumentando quindi la beta-ossidazione degli acidi grassi),andrei cauto,perche' se e' vero che biochimicamente il discorso e' corretto,da un punto di vista pratico(sempre che non ci siano studi recenti che lo confermino)il tutto rimane nel campo ipotetico
Sapevo del fatto che venisse assunta per altri benefici, per questo che mi sono convinto ad acquistarla: infatti non ho molto da perdere, quindi avrei potuto farne a meno.
Non sapevo però fosse cosi utile per altri fattori. Devo dire che ho migliorato la qualità del sonno recentemente, può quindi essere dovuto all'assunzione oppure pura casualità?
grazie
Commenta
-
-
NUOVA SCHEDA DA 14giugno2010
LUNEDI: DORSO+BICIPITI
Dorsey bar 6x6
Lat machine avanti 12-10-8-8
Lat avanti triangolo 3x10
Panca scot 6x6
Manubri uniti a martello 4x10
15’cardio+Addominali