il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zagler
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

il mio diario

beh eccomi qui anche io mi sono deciso ad aprire il mio diario qui a bodyweb
    i motivi? beh presto detto a luglio di quest'anno allacciandomi le scarpe ho notato essere in affanno (non scherzo eh) mi peso e.... la bilancia da il suo inesorabile verdetto 106 quasi 107 ma io con noncuranza a mia moglie ho detto 106 .A quel punto è scattato un meccanismo, una molla , un qualcosa insomma che mi ha fatto vergognare di me "ma scherziamo mi sono detto 106 kg con l'affanno" e ho iniziato la mia strada che mi ha fatto arrivare qui.Alcuni dati età 36 quesi 37 altezza 188 cm peso attuale 95 polso 17.5cm costituzione longilinea passati sportivi .............uhm si 12 anni fa giocavo a basket e andavo in palestra con una certa costanza, ndr per me la palestra era un qualcosa per migliorarmi nel basket.Tecniche di allenamento usate?chiederete voi e chi lo sa rispondo io, tuttavia avevo una fiducua incrollabile nel mio allenatore, cmq bando al passato.Obbiettivi prefissati fino a natale scendere di quanti più kg possibili seguendo un programma di forza dopodichè cercare di mettere su quanta più massa possibile possibilmente pulita.sono passato dalla sezione dimagrimento e luna è stata tanto gentile di correggere alcune imperfezioni sul mio attuale regime alimentare
  • zagler
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

alimentazione :
    mattina caffè macchiato un plumcake (133 cal) un cucchiaino di fruttosio un frutto 30 g di proteine (nota bene le proteine sono al 90% whey e in base alla sveglia le assumo o come snack a metà mattina 10.00 o come colazione se mi sveglio alle 10)
    snack 30 gr di proteine 6 arachidi tostate un frutto
    pranzo 80 gr di pasta al dente con 100 gr di tonno sgocciolato 10 gr evo
    merenda 30 gr proteine 6 arachidi un frutto
    cena 200 gr di pesce spada 15 gr evo a volte dell'insalata

p.s. pesce almeno 4 volte a settimana e lo alterno con salmone , pescespada,tonno (mi piacciono molto)
    allenamento :
    finora che il tempo teneva andavo almeno 3 volte la settimana a correre minimo 40' in fascia lipolitica ora la cosa si fa tosta (piove), da un mese a questa parte vado in palestra 3 volte a settimana diciamo che sto riprendendo confidenza con i pesi , non sapendo che cosa fare ho ripreso un vecchio libro che mi aveva sempre incuriosito biio di tozzi, per ora sto seguendo quello poi chissà ho letto un po di post a dir poco conflittuali ma tanto provare non mi costa nulla (credo ) dal mio punto di vista dato che sono un neofita ritengo che qualuque cosa fatta bene mi possa fare migliorare, se poi non miglioro faccio un passo indietro e provo altro oppure provo direttamente altro eh eh

Commenta

• zagler
      Bodyweb Member
      • Sep 2009
      • 17
      • 0
      • 0
      • Send PM

05.10.2009

E si ricomincia , come al solito ogni lunedì dopo il giorno libero faccio giornata con very low carb ,
      oggi inizio il periodo di scarico “attivo” mai fatto in vita mia un periodo di scarico, attivo poi mah !!
      Stiamo a vedere come va

Commenta

• zagler
        Bodyweb Member
        • Sep 2009
        • 17
        • 0
        • 0
        • Send PM

dunque, fatta una delle due sedute di scarico attivo come le altre schede ma col 20% di carico in meno ed invece di fare 3 serie fatte solo 2.
        Considerazioni :
        mi è parso di aver fatto solo un riscaldamento causa l'esiguità del carico e delle serie ..........stiamo a vedere .
        A fine allenamento 30 min di corsetta in fascia lipolitica giusto per non dire ho buttato il pomeriggio ghghgh

Commenta

• zagler
          Bodyweb Member
          • Sep 2009
          • 17
          • 0
          • 0
          • Send PM

alimentazione di oggi
          colazione 30g di whey caffè macchiato un plumcake
          spuntino , purtroppo mi è saltato sto facendo la trottola in questi giorni
          pranzo 200 g di salmone 10 g di evo 50 g di yogurt greco, 50g di pane (è un periodo che il salmone non mi scende in nessuna maniera -.- )
          spuntino 200 g di melone bianco 30g di whey 5 noccioline americane
          post wo una mela ( in realtà non era prevista , anzi a dirla tutta lo spuntino di solito è post wo ma vabbè cerchiamo di organizzarci meglio in settimana )
          cena filetto 250g circa all'aceto balsamico e 20 g di grana grattugiato come contorno 150g di fagiolini conditi con 10 g di evo ed aceto balsamico

Commenta

• zagler
            Bodyweb Member
            • Sep 2009
            • 17
            • 0
            • 0
            • Send PM

alimentazione di oggi

colazione :
            plumcake 33 g latte macchiato, un cucchiaino di fruttosio 30 g di whey
            spuntino di metà mattina :
            anche oggi saltato
            pranzo:
            80g di riso basmati 200 g di salmone affumicato 10g di olio un cipollotto 50 g di yogurt greco
            spuntino pomeridiano:
            30g di whey una banana 6 arachidi tostate
            cena:
            bistecchina da 250 g fagiolini conditi con 10 g di evo ed aceto balsamico, a fine cena spazzolo la pasta in bianco che la bimba ha lasciato circa 40-50 g

Commenta

• zagler
              Bodyweb Member
              • Sep 2009
              • 17
              • 0
              • 0
              • Send PM

considerazioni della giornata : non so se è per il fatto che sto riposando praticamente nulla o per il fatto di fare il lunedi un very low carb ma mi sento di una fiacca esagerata vediamo domani come va

Commenta

• zagler
                Bodyweb Member
                • Sep 2009
                • 17
                • 0
                • 0
                • Send PM

07-10-09

alimentazione
                colazione :
                30 g whey 1 banana 1 caffe macchiato
                spuntino:
                50g di bresaola con 50 g di pane di segale (oggi sono riuscito a farlo eh eh )
                pranzo :
                250 g di coscia di pollo arrostita
                50 g di pane
                spuntino: (post allenamento)
                30 g whey 1 banana 6 arachidi tostate
                cena 250 g di coscia di pollo

solo un dubbio ....non so se le banane vanno bene in fase di dimagrimento
                Last edited by zagler; 07-10-2009, 20:38:50.

Commenta

• zagler
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2009
                  • 17
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

allenamento:
                  anche oggi fatto lo scarico "attivo" a dire il vero non ne vedo prorpio l'utilità cmq siamo qui per sperimentare, a fine allenamento 30 min di corsetta in fascia lipolitica che non guastano mai eh eh inoltre oggi sembrava primavara per cui "go Forrest go "

Commenta

• zagler
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2009
                    • 17
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

lo sapevo lo sapevo le banane non vanno bene

Commenta

• zagler
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2009
                      • 17
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

08-10-2009
                      alimentazione (purtroppo mi sono finite le whey e sono in ritardo mostruoso speriamo bene )
                      colazione caffè macchiato 1 plumcake
                      spuntino -----------saltato-------------
                      pranzo 80 g di penne al dente condite con tonno peperoncino e 200 gr circa di melanzane grigliate piu 10 g di evo
                      spuntino :
                      150 gr di yogurt greco 5 arachidi
                      causa fame esagerata dopo circa due ore e mezza secondo spuntino:
                      50 gr di tonno sott'olio sgocciolato con 50 gr di pane
                      cena:
                      200 gr di bistecchina ( non riuscivo proprio a ingogliarla stavolta )
                      speriamo che non mi capitino altre giornate così ho vuto una fame esagerata continua ed assillante ma per fortuna mi sono controllato

Commenta

• zagler
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2009
                        • 17
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

08/10/2009 allenamento :
                        invece di fare 30 min di corsetta ho preferito fare un'oretta circa di basket credevo di essere molto peggio fisicamente ...........unico appunto le gambe, totalmente senza forza ,inesplosive,la parte di sopra invece rispondeva bene.
                        Last edited by zagler; 09-10-2009, 15:03:21.

Commenta

• zagler
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2009
                          • 17
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

09/10/09
                          allenamento:

oggi 42 min di corsetta in fascia lipolitica, andavo anche troppo bene devo dire. Unico dubbio non vorrei aver fatto una sorta di carico senza accorgermene , che so con la pasta a pranzo ma dopotutto erano solo 80 g mah , cmq andiamo avanti sensazioni di oggi :
                          durante la corsa sentivo i classici dolorini agli addominali evidentemente l'allenamento di basket di ieri si è sentito sentivo anche sinistri dolori alle ginocchia evidentemente l'allenamento di basket di ieri si è sentito

Commenta

• zagler
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2009
                            • 17
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

alimentazione (ho ricomperato le whey )
                            colazione :
                            caffe macchiato cucchiaino di fruttosio 30 g di whey 1 plumcake (33g)
                            spuntino:
                            caffè 6 arachidi 150 grammi di melone bianco
                            pranzo:
                            80gr di penne al dente con 100 grammi di tonno il tutto messo a cuocere nel brodo di pesce per cui aggiungiamo 10g di evo
                            spuntino:
                            6 arachidi 30 g di whey 150g di melone bianco
                            cena :
                            100 gr di tonno in scatola 150 g di yogurt greco

Commenta

• zagler
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2009
                              • 17
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

10.10.09

diario

peso stamani 95 su analogica /grrrr 96,2 su digitale con bf 23,6 quindi secondo questa sarei dimagrito (cmq non mi sta bene così ) 500 g in una settimana sono troppo pochi , ho rivisto la dieta e rispetto la settimana precedente ho mangiato mediamente 100cal /die in più, tuttavia passare da 1600cal /die a 1700cal/die con un metabolismo basale di 2000 cal/die non dovrebbe dare questo genere di effetti credo, questo vuol dire che da lunedì anche ste 100 cal scompariranno (credo si tratti delle banane che mangiavo insieme alle whey ), si lo so che mi sto facendo delle paranoie però sono realmente seccato.Altra differenza rispetto alle settimane passate è che stavolta non ho fatto il giorno libero di carico ma solo un pasto anzi neanche quello diciamo che mi sono concesso un piccolo piatto di lasagne la sera di domenica,cosa che non giustifica questo rallentamento (secondo me ); ulteriore considerazione e spero tanto sia così ,due settimane fa è successo la medesima cosa ma la settimana dopo la bilancia segnava in meno 2 kg circa, non vorrei che il mangiare la pasta il venerdi venga recepito da me come un carico mah , cmq ora mi tocca aspettare sabato prossimo e stare attento a non toccare molti carbo il venerdì.

Commenta

Working...
                              X