resoconti di bronto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ansicora_Gherreri
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 2070
    • 238
    • 144
    • Send PM

solo 2 volte?
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog

Commenta

• brontosaurus
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 3258
      • 264
      • 273
      • IO. .SONO UNA MACCHINA..
      • Send PM

oggi ho provato 130kg,sollevati fino a metà e poi ho ceduto...

forse son troppi come sbalzo da 125 a 130, la prossima volta provo 127,5kg...

poi per abituare il sistema nervoso al carico ho messo 140kg e ho fatto tre reps negative, aiutato

Commenta

• Iach...
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 1375
        • 115
        • 224
        • Body Shape
        • Send PM

Complimenti per i kg sulla panca.
        Ottima l'idea delle negative per abituare i muscoli e i nervi a quel dato peso.
        Lo fai spesso? ti aiuta sempre?

Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
        è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• brontosaurus
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 3258
          • 264
          • 273
          • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
          Complimenti per i kg sulla panca.
          Ottima l'idea delle negative per abituare i muscoli e i nervi a quel dato peso.
          Lo fai spesso? ti aiuta sempre?

oggi è la prima volta che provo la questione delle negative, vedrò se funziona, comunque dovrebbe consentirmi almeno di fare i 127,5 in tranquillità, vi farò sapere se funge

Commenta

• Iach...
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 1375
            • 115
            • 224
            • Body Shape
            • Send PM

Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
            oggi è la prima volta che provo la questione delle negative, vedrò se funziona, comunque dovrebbe consentirmi almeno di fare i 127,5 in tranquillità, vi farò sapere se funge
            Sq 210 Bp 155 Dl 200

è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Ansicora_Gherreri
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 2070
              • 238
              • 144
              • Send PM

funzionano bronto...ma non farle + di una volta a settimana altrimenti ti puoi infortunare....senti per non distruggerti troppo al posto del massimale di panca normale il secondo giorno(visto che fai max 2 volte alla settimana)perchè non fai un massimale di board press per potenziare i tricipiti?se ti sei bloccato a metà hai di sicuro i tricipiti deboli o un impostazione di panca sbagliata..
              oppure compra catene
              Visualizza blog

Commenta

• Iach...
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 1375
                • 115
                • 224
                • Body Shape
                • Send PM

Hai qualche articolo interessante sulle catene giuseppe?
                se si potresti postarlo nel mio diario per piacere?
                Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• Dorian00
                  secco, ma sarcoplasmatico
                  • Sep 2008
                  • 3949
                  • 518
                  • 840
                  • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                  • Send PM

oggi ho provato 130kg,sollevati fino a metà e poi ho ceduto...

forse son troppi come sbalzo da 125 a 130, la prossima volta provo 127,5kg...

poi per abituare il sistema nervoso al carico ho messo 140kg e ho fatto tre reps negative, aiutato
                  potresti provare a fare i 120, poi delle tenute statiche staccando dai fermi con 140-150 kg di qualche sec...riposi e fai 125 e poi 130.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 2070
                    • 238
                    • 144
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                    Hai qualche articolo interessante sulle catene giuseppe?
                    se si potresti postarlo nel mio diario per piacere?
                    non è ho mi dispiace ma posso dirti che le catene sfruttano il sovraccarico progressivo lineare.......man mano che si sollevano le catene da terra si sollevano + anelli e quindi il peso aumenta sempre di + fino alla chiusura...insegnano a spingere sempre e migliorano la chiusura riproducendo lo stesso movimento della panca...quindi migliori la chiusura facendo panca al posto di fare board press....nel west side assieme agli elastici vengono usate nel giorno dinamico...sfruttando il principio che bisogna spingere sempre altrimenti il bilanciere rallenta....prima il giorno dinamico era fatto senza catene e si è notato che il bilanciere rallentava nella seconda parte del movimento e non teneva sempre la stessa accelerazione...rallentava perchè il cervello diceva inconsciamente di rallentare altrimenti il bilanciere veniva sparato in aria....allora si sono introdotti le catene e gli elastici...si spinge durante tutto l arco di movimento e si migliora la chiusura in cui di solito un panchista classico è debole,infatti di solito il bilanciere si ferma a 20cm dal petto...
                    sono un ottimo strumento allenante....gli elastici ce ne sono di vari tipi e di varie resistenze...si possono usare anche all incontrario(attaccati al soffitto) in modo che il peso a terra sia zero e sollevandolo si sente solo in chiusura....anche le catene si possono usare in tanti modi nel modo classico oppure in versione "caos"...
                    nel modo classico le catene devono essere ancorate a terra in modo da non muoversi...in versione caos invece devono restare sospese e non toccare terra in modo da provocare oscillazioni e sbandamenti x rendere + difficile l alzata richiamando + stabilizzatori e creando instabilità sfruttando un altro principio:"quello di rendere una cosa facile + difficile in modo che quando si va a rifare sembra + facile"....(non so se mi sono spiegato)...

io preferisco le catene agli elastici perchè queste ultime si limitano a sovraccaricare il movimento senza rompere il ***** mentre gli elastici se sono troppo forti sono difficili da governare e potrebbero cambiare la traiettoria dell alzata.....
                    le catene le ho comprate in ferramenta le + grosse 8 euro a metro....4 pezzi pesano 12 kg...su olimpian copiie da 24 kg costano 180 euro!!
                    Visualizza blog

Commenta

• brontosaurus
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 3258
                      • 264
                      • 273
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                      funzionano bronto...ma non farle + di una volta a settimana altrimenti ti puoi infortunare....senti per non distruggerti troppo al posto del massimale di panca normale il secondo giorno(visto che fai max 2 volte alla settimana)perchè non fai un massimale di board press per potenziare i tricipiti?se ti sei bloccato a metà hai di sicuro i tricipiti deboli o un impostazione di panca sbagliata..
                      oppure compra catene

adesso faccio che i 130 non li provo la settimana prossima, devo prima riuscire 127,5..

il max nella board press è interessante, mi sa lo faccio, va bene con 130kg? vistoche è il peso che si è bloccato proprio ad altezza di board press

comunque dopole negative di ieri ho DOMS assurdi

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                      potresti provare a fare i 120, poi delle tenute statiche staccando dai fermi con 140-150 kg di qualche sec...riposi e fai 125 e poi 130.
                      ecco, anche le tenute statiche sono da provare, le faccio lunedì, però voglio stare sicuro di non fallire, provo 127,5, 130 li ritento solo dopo che faccio questo peso

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 2070
                        • 238
                        • 144
                        • Send PM

adesso faccio che i 130 non li provo la settimana prossima, devo prima riuscire 127,5..

il max nella board press è interessante, mi sa lo faccio, va bene con 130kg? vistoche è il peso che si è bloccato proprio ad altezza di board press

comunque dopole negative di ieri ho DOMS assurdi

ecco, anche le tenute statiche sono da provare, le faccio lunedì, però voglio stare sicuro di non fallire, provo 127,5, 130 li ritento solo dopo che faccio questo peso
                        ma che 130kg!!!punta a 160kg con le board si carica un botto.,.minimo 20kg + del max..sono meglio delle negative perchè almeno il movimento lo fai semi completo e carichi di +...e ha + transfer... la tua board è da 10 cm??
                        le negative occhio.....cmq puoi fare le statiche il giorno del max di panca(carica)...e le negative il giorno del massimale di board....

dopo i massimali mi raccomando fai un pò di volume qualitativo sulla pancanon troppo però...e anche un pò di pump!
                        Visualizza blog

Commenta

Working...
                        X